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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13740160
13740160 Inviato: 9 Set 2012 22:02
 



Ah ecco...L'ammortizzatore di sterzo mi sembrava un pò troppo a 5k euro con l'abs,per giunta moto nuova di pacca...
 
13740175
13740175 Inviato: 9 Set 2012 22:09
 

d3stroyah ha scritto:
non è retroattiva? che i******a!

comunque l'ammortizzatore di sterzo era della 2013 ZX10R!

hai letto anche te l'articolo? puoi dirmi la pagine che ci sto schizzando perchè non lo trovo piu?! icon_twisted.gif
 
13740227
13740227 Inviato: 9 Set 2012 22:33
 
 
13740266
13740266 Inviato: 9 Set 2012 22:46
 
 
13741737
13741737 Inviato: 10 Set 2012 13:03
 

maxalbex ha scritto:

Sisi pagina icon_smile.gif


Ma è uscito inSella con la ninja 300???
Quando escono Motociclismo e dueruote di ottobre??

comunque io ho l'A2 ormai senza piu la limitazione ma comunque mi comprerò la 300 (ammeno che la yamaha non faccia un modello interessante di piccola cilindrata) perchè i costi di gestione sono troppo inferiori rispetto ad un 600.
 
13742472
13742472 Inviato: 10 Set 2012 16:12
 

Minna92 ha scritto:


Ma è uscito inSella con la ninja 300???
Quando escono Motociclismo e dueruote di ottobre??

comunque io ho l'A2 ormai senza piu la limitazione ma comunque mi comprerò la 300 (ammeno che la yamaha non faccia un modello interessante di piccola cilindrata) perchè i costi di gestione sono troppo inferiori rispetto ad un 600.


Straquoto.
 
13742513
13742513 Inviato: 10 Set 2012 16:26
 

Io invece non trovo sensato spendere 5000€ per passare dal 250 al 300. Ho troppa voglia di un 600, ma piuttosto mi tengo il 250 se vedo che non posso permettermelo
 
13742527
13742527 Inviato: 10 Set 2012 16:29
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Minna92 ha scritto:


Ma è uscito inSella con la ninja 300???
Quando escono Motociclismo e dueruote di ottobre??

comunque io ho l'A2 ormai senza piu la limitazione ma comunque mi comprerò la 300 (ammeno che la yamaha non faccia un modello interessante di piccola cilindrata) perchè i costi di gestione sono troppo inferiori rispetto ad un 600.


Straquoto.

Grazie sono felice di non essere l'unico a pensarla così icon_smile.gif
 
13742550
13742550 Inviato: 10 Set 2012 16:36
 

Dipende dal 600 e dal guidatore (età/città): nel mio caso passare dalla ZZR 250 alla ER6F (650) non mi ha cambiato nulla o quasi. Ovviamente per gli under 26 e magari di qualche città calda l'assicurazione dovrebbe cambiare eccome.

Ovvio che se poi per 600 si intende una SS il discorso cambia, ma fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

Detto questo scegliere di tenersi il 250 e non smaniare per qualcosa di più grosso è una scelta più che condivisibile.
 
13742638
13742638 Inviato: 10 Set 2012 17:07
 

tibbs ha scritto:
Dipende dal 600 e dal guidatore (età/città): nel mio caso passare dalla ZZR 250 alla ER6F (650) non mi ha cambiato nulla o quasi. Ovviamente per gli under 26 e magari di qualche città calda l'assicurazione dovrebbe cambiare eccome.

Ovvio che se poi per 600 si intende una SS il discorso cambia, ma fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.

Detto questo scegliere di tenersi il 250 e non smaniare per qualcosa di più grosso è una scelta più che condivisibile.

Io avevo una r125 poi me la sono sdraiata pesantemente (moto da rottamare) e ora stavo pensando dopo 2 anni di sh150 (per paura dei miei) di ritornare alla mia passione una SS pensavo a un gsxr600 ma poi mi sono guardato intorno e ho capito che con 125cv non ci vai da nessuna parte perché, con tutti i soldi che ti spillano tra assicurazione e bollo non te ne rimangono più per la benza, ma soprattutto uno non riesce a sfruttarli senza rischiare la vita,quindi io a dicembre o quando uscirà sarò subito al concessionario.
Perche l'importante non è fare gli sboroni a 220 in dritta, ma portare la moto tra le curve disegnando ogni volta una traiettoria perfetta
 
13742720
13742720 Inviato: 10 Set 2012 17:37
 

Minna92 ha scritto:

Io avevo una r125 poi me la sono sdraiata pesantemente (moto da rottamare) e ora stavo pensando dopo 2 anni di sh150 (per paura dei miei) di ritornare alla mia passione una SS pensavo a un gsxr600 ma poi mi sono guardato intorno e ho capito che con 125cv non ci vai da nessuna parte perché, con tutti i soldi che ti spillano tra assicurazione e bollo non te ne rimangono più per la benza, ma soprattutto uno non riesce a sfruttarli senza rischiare la vita,quindi io a dicembre o quando uscirà sarò subito al concessionario.
Perche l'importante non è fare gli sboroni a 220 in dritta, ma portare la moto tra le curve disegnando ogni volta una traiettoria perfetta


Il mio sogno è la moto che vedi nell'avatar,ma dopo aver visto quanto spendevo di assicurazione era meglio un pugno in un occhio,i consumi sono un pò alti,quindi quel 300 potrebbe fare al mio caso.Inoltre credo che le cilindrate che vanno da 300cc a 450cc siano le migliori come prestazioni/consumi/tasse.
 
13742751
13742751 Inviato: 10 Set 2012 17:48
 

da 250cc a 450cc "fotti" tutte le assicurazioni e lo stato, in quanto a costi "fissi".
 
13742964
13742964 Inviato: 10 Set 2012 18:57
 

Sicuramente una moto di 300 o 400cc per uso quotidiano non ha nulla da invidiare alle moto di cilindrata superiore e sono dell'idea che un 350-400cc possa stare molto vicino ai 600 anche nei passi di montagna.
Il problema è che in commercio non ve ne siano.
OK c'è la nuova ninja 300 ma non è esattamente quello che intendo.
Io vorrei un 400 4 cilindri sportivo con telaio e ciclistica ripresi dai seicento, potenza massima di 60-65 cv e peso intorno ai 170kg. Allora si che la prenderei al volo.
Ma se il mercato resta così fermo in attesa di una moto del genere mi faccio un 600.
 
13742998
13742998 Inviato: 10 Set 2012 19:06
 

d3stroyah ha scritto:
da 250cc a 450cc "fotti" tutte le assicurazioni e lo stato, in quanto a costi "fissi".


Esattamente.
 
13743047
13743047 Inviato: 10 Set 2012 19:19
 

d3stroyah ha scritto:
da 250cc a 450cc "fotti" tutte le assicurazioni e lo stato, in quanto a costi "fissi".


questo perche con le assicurazioni basta intestare il mezzo a chi ha una classe di merito buona.
chi come me (neopatetato ecc ecc) ha dovuto interstarsela a se stesso... è una mazzata
 
13743159
13743159 Inviato: 10 Set 2012 19:49
 

Si puoi fare anche così andando a risparmiare un botto di soldi!!!!Dovrebbe essere la legge Bersani...
 
13743181
13743181 Inviato: 10 Set 2012 19:54
 

Sì esatto con la Bersani si può passare la classe di merito al figlio se il padre possiede il tipo di veicolo per il quale è richiesta l'assicurazione.
Non sono sicuro se il rapporto di parentela debba essere genitore-figlio comunque il succo è questo.
Ovviamente se è il primo motociclo che si deve assicurare conviene comunque metterlo a nome di uno dei genitori perchè anche la fascia d'età influisce sul prezzo.
 
13743308
13743308 Inviato: 10 Set 2012 20:20
 

evolutio ha scritto:
Sicuramente una moto di 300 o 400cc per uso quotidiano non ha nulla da invidiare alle moto di cilindrata superiore e sono dell'idea che un 350-400cc possa stare molto vicino ai 600 anche nei passi di montagna.
Il problema è che in commercio non ve ne siano.
OK c'è la nuova ninja 300 ma non è esattamente quello che intendo.
Io vorrei un 400 4 cilindri sportivo con telaio e ciclistica ripresi dai seicento, potenza massima di 60-65 cv e peso intorno ai 170kg. Allora si che la prenderei al volo.
Ma se il mercato resta così fermo in attesa di una moto del genere mi faccio un 600.



Il problema è che una moto così ha glli stessi costi di un 600 cc con un motore vuoto ai bassi e da far frullare a mille. Sarebbe fuori mercato ha più senso un bicilindrico
 
13743325
13743325 Inviato: 10 Set 2012 20:23
 

Io per esempio ho 18 anni compiuti a maggio e mi sono intestato la macchina a mio nome, avendo il "capofamiglia" con la 1° classe, io finchè vivo con loro prendo la loro classe assicurativa.
 
13743329
13743329 Inviato: 10 Set 2012 20:25
 

Non fanno le cilindrate intorno a 400cc semplicemente perchè appunto dovrebbero mettere una bella ciclistica e così facendo si andrebbe a far diminuire il mercato delle 600!
 
13743344
13743344 Inviato: 10 Set 2012 20:30
 

Comunque,ritornando alla moto,secondo me l'errore sta nel punto cerchiato.Se avessero fatto quell'angolazione come nella precedente versione sarebbe stata ancora di più da paura e forse così sulla Ninja 300 i semimanubri più bassi non montanto perchè toccano proprio in quel punto.









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13743448
13743448 Inviato: 10 Set 2012 21:00
 

nixebynos ha scritto:

Il problema è che una moto così ha glli stessi costi di un 600 cc con un motore vuoto ai bassi e da far frullare a mille. Sarebbe fuori mercato ha più senso un bicilindrico


Forse hai ragione ma a me basterebbe che importassero il GSR 400 che in giappone costa circa 8000€.
Non avrà la ciclistica di un 600 sportivo ma è la stessa del GSR 600 e non mi pare che abbia pecche così grosse.
 
13743595
13743595 Inviato: 10 Set 2012 21:37
 

La mia non era una critica (siccome quella roba l'ho fatta io),le stavo solo osservando un pò,poi non è detto che non si possano montare,però mi sembrava meglio con quel taglio lì davanti.
 
13743994
13743994 Inviato: 10 Set 2012 23:54
 

Mmm,ci sto pensando anch io,anche se non mi garba tanto passare da una 250 a una 300.
Daccordo con chi parla invece di costi di gestione (tasse+manutenzione).la moto perfetta sarebbe un 400 con 60cv.
Sinceramente togliermi il 250 con 33 cv per il 300 con 5/6 cv in più non mi cOnvince tanto
 
13744173
13744173 Inviato: 11 Set 2012 7:39
 

passare da 250 a 300 non conviene per nulla economicamente. Poi ascoltate un pirla: aspettate uno o due annetti e vedrete che il mercato delle medie si apre di più! Inoltre notavo che per ragioni abbastanza ignote, unipol ha rifatto i tariffari, ora assicurare un 600 costa 350 euro annuali invece di 550 di aprile scorso. Non so cosa, ma qualcosa è successo.

Appoggio chi dice che il 400cc quadricilindrico sarebbe un cesso ai bassi, più frazioni il motore e più sposti la coppia in alto, avresti una motina come la cbr250RR che frullava fino a 20'000 giri, ma sotto i 10 era una vespa.

ps. mi sto chiedendo che facciano yamaha e suzuki in merito...niente novità nel 2013?

non la ridimensiono perchè non voglio si perdano dettagli! Ripeto..a me piace di più la vecchia come linee, la nuova coda alla zx-10r le fa perdere molto secondo me, i cerchi sono discutibili ed il fianco (per me) è brutto, piatto senza forme. Il muso invece è più moderno.

immagini visibili ai soli utenti registrati




pps. in questa colorazione invece spacca di brutto! I colori aiutano tantissimo la mancanza di forme qui!

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EXTRA!

Facendo due calcoli vi mostro come in realtà sono andati vicini al limite massimo di cavalli per peso. Secondo le nuove normative al massimo sono 35KW ma non più di 0.2KW per KG.

Quindi al max 175kg -> 47CV
altrimenti 160kg -> 43CV
altrimenti 150kg -> 40CV
altrimenti 140kg -> 38CV

La nuova è circa 170kg quindi avrebbero potuto farla al massimo circa 45cv invece di 39. Non so a sto punto che alternative "più potenti" possano uscire. La fascia media è incastrata e lo sarà sempre con questo rapporto peso-potenza.

Esempio, la NC700X sfrutta a pieno la normativa con 35kw pieni, ma pesa 203 kg ed il rapporto peso potenza è 0.17 invece del 0.2 che potevano fare.
 
13744919
13744919 Inviato: 11 Set 2012 10:56
 

Io credo che come potenza ci siamo e che alla fine qualcosina si può sempre incrementare...Sulla colorazione è vero,nera per esempio non è che mi piace molto al contrario del verde che è unico.
 
13745229
13745229 Inviato: 11 Set 2012 12:00
 

Le moto vanno viste dal vivo spesso dalla fotografia il colore non rende e vista in scala 1:1 cambia tutto.
 
13746341
13746341 Inviato: 11 Set 2012 16:59
 

evolutio ha scritto:
Le moto vanno viste dal vivo spesso dalla fotografia il colore non rende e vista in scala 1:1 cambia tutto.


Tutto vero quello che dici,però con la Ninja 250R il verde non era il massimo secondo me,al contrario del bianco.Al pc o dal vivo non cambiava niente...
 
13746457
13746457 Inviato: 11 Set 2012 17:41
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Tutto vero quello che dici,però con la Ninja 250R il verde non era il massimo secondo me,al contrario del bianco.Al pc o dal vivo non cambiava niente...


facciamo finta di non aver letto... icon_asd.gif

kawasaki = verde

è un marchio a prescindere dai gusti!!

comunque tornando al discorso delle moto di media cilindrata:

voi per me state sognano ad occhi aperti, introdurre nuovi modelli di moto è come darsi una zappata sui piedi.
e vi spiego anche il perche:
non perche non ci sarebbero acquirenti ma bensi perche non ce lo "spazio" economico per piazzarle.
numeri alla mano
ninja 250/300 = 4500-5500 (??) euro
er6 f/n = 7000 euro circa ma come ho personalmente costatato il concessionario sopratutto in questo periodo scende di parecchio in confronto al listino.

quindi ditemi voi dove la posizionereste??
6000-6500 euro??

ma per favore... e chi se la compra se con 500-1000 euro in piu ti compri un 600 (pure bicilindrico) che a conti fatti non ti svena ed è un ottima moto, al contrario di una "media cilindrata" come la chiamate voi, che sono dei veri e propri SGORBI!!
le vere medie cilindrate esistono gia. sono questi 600 "tranquilli"


e non tiratemi fuori il discorso "ma in giappone qui e in giappone la" perche in giappone ci sono realta economiche diverse
 
13746489
13746489 Inviato: 11 Set 2012 17:51
 

Seb93 ha scritto:


facciamo finta di non aver letto... icon_asd.gif

kawasaki = verde

è un marchio a prescindere dai gusti!!

comunque tornando al discorso delle moto di media cilindrata:

voi per me state sognano ad occhi aperti, introdurre nuovi modelli di moto è come darsi una zappata sui piedi.
e vi spiego anche il perche:
non perche non ci sarebbero acquirenti ma bensi perche non ce lo "spazio" economico per piazzarle.
numeri alla mano
ninja 250/300 = 4500-5500 (??) euro
er6 f/n = 7000 euro circa ma come ho personalmente costatato il concessionario sopratutto in questo periodo scende di parecchio in confronto al listino.

quindi ditemi voi dove la posizionereste??
6000-6500 euro??

ma per favore... e chi se la compra se con 500-1000 euro in piu ti compri un 600 (pure bicilindrico) che a conti fatti non ti svena ed è un ottima moto, al contrario di una "media cilindrata" come la chiamate voi, che sono dei veri e propri SGORBI!!
le vere medie cilindrate esistono gia. sono questi 600 "tranquilli"


e non tiratemi fuori il discorso "ma in giappone qui e in giappone la" perche in giappone ci sono realta economiche diverse


Hai pienamente ragione ma trovami un quattro cilindri che paga poco di assicurazione e bollo e che sia possibile sfruttare quotidianamente.
 
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