Leggi il Topic


Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13647012
13647012 Inviato: 5 Ago 2012 12:43
 

Consuma quanto una hornet, che non mi pare abbia problemi di consumo icon_wink.gif
 
13647709
13647709 Inviato: 5 Ago 2012 19:47
 

d3stroyah ha scritto:
il 600f è un compromesso a metà. Ottimo prezzo, ottima dotazione, buon motore, ma consumi troppo alti. Illogico.


Senti io ho appena comprato una Hornet dopo aver venduto la mia ninja 250R e mi è saltato subito all'occhio che i consumi fossero alti rispetto alla ninja: il computer di bordo mi dice 17km/l, stando in rodaggio. Con la ninja penso di non essere mai sceso sotto i 20km/l andando sempre a regimi medio/alti.

Hai citato due punti ottimi, uno buono e uno migliorabile. A me sembra un ottimo compromesso stando a quello che dici 0509_up.gif

Immagino che il motore di 300cc (o quello che è..) rimanga con consumi molto più vicini al 250 che al 600!

Rimanendo in tema sarà interessante vedere la ninja '13 dal vivo per vedere se le differenze si vedono!
 
13648323
13648323 Inviato: 6 Ago 2012 0:02
 

Naps92 ha scritto:


Senti io ho appena comprato una Hornet dopo aver venduto la mia ninja 250R e mi è saltato subito all'occhio che i consumi fossero alti rispetto alla ninja: il computer di bordo mi dice 17km/l, stando in rodaggio. Con la ninja penso di non essere mai sceso sotto i 20km/l andando sempre a regimi medio/alti.

Hai citato due punti ottimi, uno buono e uno migliorabile. A me sembra un ottimo compromesso stando a quello che dici 0509_up.gif

Immagino che il motore di 300cc (o quello che è..) rimanga con consumi molto più vicini al 250 che al 600!

Rimanendo in tema sarà interessante vedere la ninja '13 dal vivo per vedere se le differenze si vedono!
neanche io sono mai sceso sotto i 20, però francamente mi sembra più che normale che un 600 consumi più che un 250
 
13648409
13648409 Inviato: 6 Ago 2012 2:49
 

Esteticamente questa nuova moto promette bene, speriamo che anche la meccanica sia stata migliorata, perché se ha mantenuto la stessa potenza della versione attuale ed è pure aumentata di peso di circa 10 Kg allora inizio a domandarmi quale sia la strategia di marketing della kawasaki icon_lol.gif
 
13648961
13648961 Inviato: 6 Ago 2012 10:43
 

Ma il peso maggiorato riguarda il modello con abs? Perché quello pesa un po' di più
 
13649278
13649278 Inviato: 6 Ago 2012 12:10
 

Dati della nuova ninja:

• 33 cavalli a 10 500 giri/min
• 2,2 mkg a 8 200 giri/min
• 169 kg con il pieno
• 4 999 €

MA dicono anche

Kawasaki France nous a confirmé que la moto ne serait malheureusement pas importée chez nous. Elle est destinée aux marchés Est-asiatiques, friands de ce genre de modèles. La filiale française des verts nous a aussi laissé entendre que la Ninja 250 pourrait quitter le catalogue au profit d'un nouveau modèle "en phase avec les changements du marché européen". Aucune info supplémentaire n'a filtré pour l'instant, on ne peut que se contenter de supposer.
Roadster ou sportive 400 cm3, basique style NC700S, roadster mid-size "low cost" ?
Réponse au mois de septembre.

Quindi attenzione, la 250 potrebbe addirittura sparire dal catalogo europeo e lasciare posto ad una 400cc taglia media low cost, adattandosi a "les changements du marché européen" quindi ai cambiamenti del mercato europeo.
A settembre le risposte!
 
13649942
13649942 Inviato: 6 Ago 2012 15:31
 
 
13650142
13650142 Inviato: 6 Ago 2012 16:42
 

ahaha poteva chiamarlo"punching the ninjas" 0509_campione.gif
 
13650154
13650154 Inviato: 6 Ago 2012 16:47
 

icon_asd.gif
effettivamente sembra a cercare le tarme
 
13650165
13650165 Inviato: 6 Ago 2012 16:52
 

Orrore icon_eek.gif :
non ha l'interruttore di sicurezza sul cavalletto!

Sarà anche per la versione italiana così? eusa_think.gif

Tok tok icon_asd.gif
 
13650171
13650171 Inviato: 6 Ago 2012 16:55
 

la versione italiana non c'è a quanto pare :V
 
13651573
13651573 Inviato: 7 Ago 2012 8:55
 

evolutio ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

Video paragone della nuova 2013 paragonata alla 2009 (2008-2012). 0510_saluto.gif
Davvero utile e ben fatto questo video!
Che dire...in generale pare che nell'utilizzo delle plastiche in Kawa ci siano andati un po' al risparmio (vedi copricatena, plastiche sulle carene, ecc.). Però dal video ho potuto apprezzare diverse cose del nuovo modello. Esteticamente il nuovo stile spigoloso (che a me piace tanto) è integrato perfettamente anche nella strumentazione, che io trovo davvero stupenda!
Le pedane sono in alluminio e probabilmente trasmetteranno meno vibrazioni (non mi sembrano regolabili però, o sbaglio?), in ogni caso un miglioramento.
La sella mi sembra fatta meglio, con un materiale più morbido (non so come faccia chi si spara i viaggi lunghi sulla ninja...io dopo 250 km ho il culo piatto! eusa_wall.gif ).
Mi piace il sottosella; anche se lo sportellino sembra ballerino il doppio scomparto è utile (e anche più capiente).
Finalmente ci sono le maniglie, integrate nel codino. Il tizio del video dice che sono per spostare la moto, ma quelle sono maniglie per il passeggero a tutti gli effetti.
Il sound dello scarico stock (che esteticamente è molto meglio di quello dell'attuale modello) mi sembra migliore in rilascio dell'acceleratore.
C'è finalmente il parafango posteriore, sul mio mono c'è un po' di tutto, oltre a non riuscire minimamente a regolare il precarico perché durissimo, forse polvere incrostata boh! 0510_help.gif
Dalla panoramica posteriore delle due moto mi sembra che finalmente il serbatoio sia più "capiente", nel senso pare che ci sia più spazio per mettere le gambe, con un profilo molto più sagomato! Secondo me questo è fondamentale, perché io sono 1.74 e sulla ninjetta mi sono sempre sentito un po' appollaiato e mai dentro la moto. Non so come faccia la gente più alta!
 
13651582
13651582 Inviato: 7 Ago 2012 8:59
 

Bhe, niente di male se in Europa ci terranno in stand by in attesa di proporci qualcosa di più adatto al nostro mercato (anche se riterrei l'introduzione dell'ER4N/F un surrogato ed un probabile flop per i motivi già esposti).

L'importante è che non facciano come la Suzuki che da noi importava il Bandit di una o due serie precedenti rispetto a quella in produzione.
 
13651785
13651785 Inviato: 7 Ago 2012 10:18
 

La serratura per rimuovere la sella passeggero, oltreché scomoda, è anche in una posizione dove gli schizzi di olio catena sporcano: questo significa sporcarsi le mani quando si voglia agire sulla stessa. 0509_down.gif

Noto però che le forcelle ce le ha più grosse accontentando le zone dove questa particolarità va di moda 1110_pat-pat.gif
 
13652318
13652318 Inviato: 7 Ago 2012 13:28
 

ma i dati tecnici non parlano di forcelle sempre da 37?
 
13653163
13653163 Inviato: 7 Ago 2012 19:00
 

[quote="Pamof"#13651573]
evolutio ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com


Finalmente ci sono le maniglie, integrate nel codino. Il tizio del video dice che sono per spostare la moto, ma quelle sono maniglie per il passeggero a tutti gli effetti.
Il sound dello scarico stock (che esteticamente è molto meglio di quello dell'attuale modello) mi sembra migliore in rilascio dell'acceleratore.
C'è finalmente il parafango posteriore, sul mio mono c'è un po' di tutto, oltre a non riuscire minimamente a regolare il precarico perché durissimo, forse polvere incrostata boh! 0510_help.gif
!


Sei proprio sicuro ci sia il parafango posteriore? Il rear fender è il portatarga anche detto "plasticone"! Io nel video il parafango non l'ho visto! (consiglio OT: Io montavo il parafango skidmarx dietro, facile da montare e ottimo a livello di schizzi in quella zona della moto!)
Comunque le maniglie sono comode anche solo per spostare la moto poi è vero che restano maniglie per il passeggero però!
 
13653302
13653302 Inviato: 7 Ago 2012 19:47
 

Finalmente modello nuovo!
Veramente bella,rnnovata molto come moto.,,
140 al posteriore non vi è molta differenze con quello che moentava l'antenata.Avrei osato sul 150 semmai.L'unica cosa che avrei rivisto sono le prese d'aria sulla carena,non mi colpiscono pienamemente,mi piacciono di più l'attuali.Portatarga decente che non ha bisogno della sostituzione ottimo direi..L'unica cosa che mi ha lasciato a desiderare(guardando il video),l'apertura sella scomoda a mio avviso.Per il resto molto bella.Anzi avrei messo delle manigle per il passeggero.Veramente bella moto era(molti dicono linee vecchie,secondoi me nono)e bella moto è rimasta.Con concorrenza(honda)non ha niente ache vedere a mio avviso.Curiosissimo di vederla quando uscirà e se uscirà.
 
13653570
13653570 Inviato: 7 Ago 2012 21:33
 

Pamof ha scritto:
Davvero utile e ben fatto questo video!
Che dire...in generale pare che nell'utilizzo delle plastiche in Kawa ci siano andati un po' al risparmio (vedi copricatena, plastiche sulle carene, ecc.). Però dal video ho potuto apprezzare diverse cose del nuovo modello. Esteticamente il nuovo stile spigoloso (che a me piace tanto) è integrato perfettamente anche nella strumentazione, che io trovo davvero stupenda!
Le pedane sono in alluminio e probabilmente trasmetteranno meno vibrazioni (non mi sembrano regolabili però, o sbaglio?), in ogni caso un miglioramento.
La sella mi sembra fatta meglio, con un materiale più morbido (non so come faccia chi si spara i viaggi lunghi sulla ninja...io dopo 250 km ho il culo piatto! eusa_wall.gif ).
Mi piace il sottosella; anche se lo sportellino sembra ballerino il doppio scomparto è utile (e anche più capiente).
Finalmente ci sono le maniglie, integrate nel codino. Il tizio del video dice che sono per spostare la moto, ma quelle sono maniglie per il passeggero a tutti gli effetti.
Il sound dello scarico stock (che esteticamente è molto meglio di quello dell'attuale modello) mi sembra migliore in rilascio dell'acceleratore.
C'è finalmente il parafango posteriore, sul mio mono c'è un po' di tutto, oltre a non riuscire minimamente a regolare il precarico perché durissimo, forse polvere incrostata boh! 0510_help.gif
Dalla panoramica posteriore delle due moto mi sembra che finalmente il serbatoio sia più "capiente", nel senso pare che ci sia più spazio per mettere le gambe, con un profilo molto più sagomato! Secondo me questo è fondamentale, perché io sono 1.74 e sulla ninjetta mi sono sempre sentito un po' appollaiato e mai dentro la moto. Non so come faccia la gente più alta!


Concordo pienamente, e aggiungo anche il tasto per il lampeggio, le maniglie e la strumentazione digitale (l'orologio! 0509_si_picchiano.gif ) tra le cose che mi piacerebbero sulla ninjetta!. Pericolosa però l'assenza del sensore del cavalletto 0509_down.gif quante volte mi ha salvato la vita! bella l'estetica anche se la coda mi piace più la nostra!

doppio_lamp.gif
 
13655247
13655247 Inviato: 8 Ago 2012 15:11
 

Naps92 ha scritto:


Sei proprio sicuro ci sia il parafango posteriore? Il rear fender è il portatarga anche detto "plasticone"! Io nel video il parafango non l'ho visto! (consiglio OT: Io montavo il parafango skidmarx dietro, facile da montare e ottimo a livello di schizzi in quella zona della moto!)
Comunque le maniglie sono comode anche solo per spostare la moto poi è vero che restano maniglie per il passeggero però!
non vorrei aver detto una cavolata, comunque anche se non c'è un vero e proprio parafango mi è sembrato comunque di vedere una protezione in plastica per il mono posteriore che era un tutt'uno con il copricatena eusa_think.gif
 
13655251
13655251 Inviato: 8 Ago 2012 15:12
 

Sì c'è un piccolo parafango solo per proteggere il mono ed è integrato col paracatena.
 
13655262
13655262 Inviato: 8 Ago 2012 15:17
 

Jackiel ha scritto:


Concordo pienamente, e aggiungo anche il tasto per il lampeggio, le maniglie e la strumentazione digitale (l'orologio! 0509_si_picchiano.gif ) tra le cose che mi piacerebbero sulla ninjetta!. Pericolosa però l'assenza del sensore del cavalletto 0509_down.gif quante volte mi ha salvato la vita! bella l'estetica anche se la coda mi piace più la nostra!

doppio_lamp.gif
Si anche secondo me l'assenza dello spegnimento motore in caso di inserimento della prima con cavalletto giù è pericolosissimo! A me ogni tanto è capitato di mettere la prima per distrazione col cavalletto e se fossi partito magari si sarebbe piantato per strada anche con rischio di danni o, magari peggio, di caduta.
Comunque come tutte le moto, esteticamente è bella, ma prima di giudicare vorrei salirci sopra, sopratutto per valutare quello che secondo me è davvero il punto debole della ninjetta attuale: l'abitabilità. Io non mi sento per niente dentro la moto e sono alto 1,74, il serbatoio è sagomato molto male e lo spazio per le gambe non è tanto. Proprio per questo rimpiango di non aver preso la Comet 250 (che ha anche la maniglia per il passeggero, per me sacrosanta!). E anche se i semimanubri sono gli stessi, vorrei inoltre vedere la posizione delle pedane sperando per i nuovi possessori che siano un po' più arretrate anche se dubito abbiano modificato la triangolazione
 
13655282
13655282 Inviato: 8 Ago 2012 15:26
 

La comet non si trova granchè, ma di meglio della ninjetta ha anche la ciclistica.. non me la ricordo bene ma mi pare abbia il doppio disco.. peccato che non sia molto popolare
 
13655403
13655403 Inviato: 8 Ago 2012 16:27
 

In una prova di un giornale di moto ora non ricordo quale nel confronto comet vs Ninja dicevano che frenava meglio la ninjetta con un disco che la comet con 2 dischi
 
13655673
13655673 Inviato: 8 Ago 2012 18:48
 

Quello che mi piaceva della Comet è la maniglia passeggero, migliore abitabilità, scarico, posizione di guida, pedane e forcella. Però i freni ed il cambio come il burro della ninja sono inarrivabili
 
13674883
13674883 Inviato: 18 Ago 2012 10:34
 

esteticamente la nuova ninjetta è favolosa,ma anche la "vecchia" è molto bella,secondo me...quindi,se non gli danno almeno quei 40 cavalli,visto che pare che la ciclistica rimanga praticamente la stessa,mi tengo la mia tutta la vita...
non sarebbe giustificato,dopo 5 anni di esistenza della 250r,soltanto un rinnovamento estetico...ci vogliono novità sostanziali... 0509_up.gif
 
13674977
13674977 Inviato: 18 Ago 2012 11:19
 

sandronumber10 ha scritto:
esteticamente la nuova ninjetta è favolosa,ma anche la "vecchia" è molto bella,secondo me...quindi,se non gli danno almeno quei 40 cavalli,visto che pare che la ciclistica rimanga praticamente la stessa,mi tengo la mia tutta la vita...
non sarebbe giustificato,dopo 5 anni di esistenza della 250r,soltanto un rinnovamento estetico...ci vogliono novità sostanziali... 0509_up.gif
Beh ma tu cambieresti mai la vecchia per la nuova? Se devo cambiare moto passo su di cilindrata no? Almeno è quello che farei io 0509_up.gif
 
13674997
13674997 Inviato: 18 Ago 2012 11:29
 

Pamof ha scritto:
sandronumber10 ha scritto:
esteticamente la nuova ninjetta è favolosa,ma anche la "vecchia" è molto bella,secondo me...quindi,se non gli danno almeno quei 40 cavalli,visto che pare che la ciclistica rimanga praticamente la stessa,mi tengo la mia tutta la vita...
non sarebbe giustificato,dopo 5 anni di esistenza della 250r,soltanto un rinnovamento estetico...ci vogliono novità sostanziali... 0509_up.gif
Beh ma tu cambieresti mai la vecchia per la nuova? Se devo cambiare moto passo su di cilindrata no? Almeno è quello che farei io 0509_up.gif

anche io cambierei moto solo per passare a cilindrata più alta 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
pure perchè a na certa penso che uno se sarà pure rotto le scatole della ninja 250r icon_xd_2.gif
 
13675079
13675079 Inviato: 18 Ago 2012 11:57
 

Quoto, il rinnovamento estetico c'è ma ci vorrebbe qualcosa di più! Ma ovviamente la manovra commerciale dietro c'è eccome, visto che il nostro modello verrà svalutato e classificato "il vecchio modello" eusa_naughty.gif
 
13675462
13675462 Inviato: 18 Ago 2012 14:48
 

io cambierei con la nuova solo per 45cv puliti alla ruota. Sarebbe perfetto perchè già ora (che sono in vacanza in moto da 7 giorni) si e no riesco a sfruttare questi 30cv con le strade che trovo (piene di velox e tornanti qui su!)...figuriamoci una cilindrata alta, non si riesce a tirare la terza nella 250 icon_mrgreen.gif
 
13675491
13675491 Inviato: 18 Ago 2012 15:13
 

Si ma secondo me più cavalli ma con la stessa ciclistica non è una buona cosa. Ora va benissimo, ma se aumenti la potenza devi mettere una ciclistica adeguata perché la versione attuale non è assolutamente sovradimensionata!
Comunque D3stroyah scorsati pure 45cv alla ruota...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 36
Vai a pagina Precedente  1234...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©