Pamof ha scritto:
Davvero utile e ben fatto questo video!
Che dire...in generale pare che nell'utilizzo delle plastiche in Kawa ci siano andati un po' al risparmio (vedi copricatena, plastiche sulle carene, ecc.). Però dal video ho potuto apprezzare diverse cose del nuovo modello. Esteticamente il nuovo stile spigoloso (che a me piace tanto) è integrato perfettamente anche nella strumentazione, che io trovo davvero stupenda!
Le pedane sono in alluminio e probabilmente trasmetteranno meno vibrazioni (non mi sembrano regolabili però, o sbaglio?), in ogni caso un miglioramento.
La sella mi sembra fatta meglio, con un materiale più morbido (non so come faccia chi si spara i viaggi lunghi sulla ninja...io dopo 250 km ho il culo piatto!
).
Mi piace il sottosella; anche se lo sportellino sembra ballerino il doppio scomparto è utile (e anche più capiente).
Finalmente ci sono le maniglie, integrate nel codino. Il tizio del video dice che sono per spostare la moto, ma quelle sono maniglie per il passeggero a tutti gli effetti.
Il sound dello scarico stock (che esteticamente è molto meglio di quello dell'attuale modello) mi sembra migliore in rilascio dell'acceleratore.
C'è finalmente il parafango posteriore, sul mio mono c'è un po' di tutto, oltre a non riuscire minimamente a regolare il precarico perché durissimo, forse polvere incrostata boh!
Dalla panoramica posteriore delle due moto mi sembra che finalmente il serbatoio sia più "capiente", nel senso pare che ci sia più spazio per mettere le gambe, con un profilo molto più sagomato! Secondo me questo è fondamentale, perché io sono 1.74 e sulla ninjetta mi sono sempre sentito un po' appollaiato e mai dentro la moto. Non so come faccia la gente più alta!
Concordo pienamente, e aggiungo anche il tasto per il lampeggio, le maniglie e la strumentazione digitale (l'orologio! ) tra le cose che mi piacerebbero sulla ninjetta!. Pericolosa però l'assenza del sensore del cavalletto quante volte mi ha salvato la vita! bella l'estetica anche se la coda mi piace più la nostra!