Commento di: mitix
Concordo pienamente in tutto. Io ho una er-5 e la uso praticamente tutti i giorni, sia per andare al lavoro che nel fine settimana per delle girate (anche di media lunghezza). Devo dire che non mi ha mai deluso, è facile da guidare, economica, resistente e ci si può anche togliere qualche piccola soddisfazione nelle curve di montagna (senza esagerare però). Mi dispiace un po che non sia più in produzione, secondo me aveva ancora qualcosa da dire. Insomma il rapporto qualità prezzo è decisamente positivo!
Commento di: iowabob1965
una delle ultime moto "vere"
a me è sempre piaciuta, come il cb 500, del resto
Commento di: motomatto
Assolutamente Quoto...
Commento di: lukedrummer
E' la mia (prima) moto...ne sono ultrasoddisfatto. Prestazioni niente male, maneggevolezza senza eguali. Ma se si vuole tira fuori un bel carattere.
Commento di: SiGMa83
Eheheh guardate qua di cosa è capace l'ER-5 in mano a gente professionista: http://www.youtube.com/watch?v=iPWLiLd2fjA
Commento di: SiGMa83
Ripeto:
FILMATO [www.youtube.com]
Commento di: motomatto
Mi dispiace nono sono riuscito a trovarla neppure con un copia-incolla mi manderesti il link via MP????
Grazie!!!
Commento di: matte678
E' la moto che ho usato un mese fa per fare scuola guida e l'esame, devo dire che è il mezzo più maneggevole che abbia mai guidato... in mezzo al traffico dev'essere veramente uno spasso!
Commento di: bigpenna
Una moto che puoi usare tutti i giorni per andare al lavoro, il fine settimana divertirti alla grande sulle strade ricche di curve e durante le vacanze farci una capatina a Capo Nord.
Che altro dire, la vera essenza della moto.
Commento di: Matthew
Vero!
anche io l'ho utilizzata per la scuola guida...
che emozione salire su una vera moto...a dir la verità mi era sembrata moolto vuota sotto i 4000,
ma poi sprigionava tutta la sua puutenza :-)
Per il tamburo dietro..meglio un buon tamburo di un disco scarso no??
Commento di: Ospite
Ormai questa moto è stata sostituita dalla Er6, che apporta notevoli migliorie. Inoltre il motore, passato a 650cc, raggiunge i 72Cv, che permettono di divertirsi veramente, ciò che, penso, la Er5 non riusciva a fare. Rimane pur sempre un'ottima moto entry-level
Commento di: motomatto
Quantomeno all'unica vera Errina non gli crepa il telaio!!! Eheheheh....
;-)
Commento di: motomatto
Splendido Articolo Sigma veramente splendido.
Da strafelice possessore di una Errina identica alla prima foto che hai postato non posso far altro che unirmi alle tue lodi per una Moto indistruttibile ecomomica,maneggevole in mezzo al traffico,
che sfiora comunque i 200 all'ora e che accelera da 0 a 100 in 5,6 secondi.
Ciao!!! ;-)
Commento di: motomatto
Oppss....Dimenticavo di invitarti a vedere l'Official Club degli Errecincuisti su "www.er5.it"c'e' anche uno splendido Forum...
Commento di: fumax
anch'io ho fatto l'esame di scuola guida sull'er5, mi sono sentito subito a mio agio, e la sua manegevolezza è un toccasana nel fare quell'infido otto all'esame di guida!!!!!!!!!!!!!!!
comunque l'ho vista all'opera anche in mezzo ai tornanti, nelle uscite con il tinga! era veramente difficile stargli dietro, è propio un'ottima moto, è un peccato sia uscita dalla produzione, e con un livello qualità/prezzo senza eguali!!!!!!!!
Commento di: danielec85
E' la mia prima ed unica moto! Mi ha regalato tante emozioni e fatto conoscere tanti amici!
Si sa, prima o poi la cambierò anchio!
Commento di: Hab
E' con lei che ho scoperto la passione della moto e quando la rivedo proprio così nera come era la mia mi sento un pò in colpa per averla precocemente "tradita" con la sorella maggiore ER 6.
Commento di: graphic8
è na goduria sta motella!!! grande SiGMa83!!!!!
Commento di: Magnolione
Anche io ho la ER5, si come prima moto, e la adoro! All'inizio era capricciosa, ma credo che dopo un anno con me l'ho domata e siamo sulla buona strada :-D Era più sfiga che capriccio.
Mi è piaciuta sin da subito, anche come linea. E poi ragazzi, come prezzo..... :-D Ovvio, ognuno deve decidere che cosa vuole, sappiamo cose sono le prestazioni di questa ottima moto nel suo genere, quindi miracoli non aspettare!
Non ho idea quante ER5 ha venduto la casa durante questi anni (sin dalla prima uscita, che era molti ma molti anni fa) avranno venduto tanissime da questo modello. A me dispiace che è uscita fuori dalla produzione. La ricomprerei di nuovo!
Sto pensando quali diffetti ha...di che cosa posso lamentarmi...ma seriamente nulla. Forse...confermo quello che ho letto in un commento, che sotto 4000 giri un po' pigra, ma dopo....vai a vedere come diventa grintosa :-D
Commento di: Kenfalco
non era la mia prima moto ma con lei ho imparato veramente a guidare perchè nella sua stabilità precaria ti faceva sentire il limite precocemente in condizioni ancora gestibili così da capire cosa fare....in montagna tenevo botta benissimo......ma appena la strada spianava...ciao gli altri non li vedevo più....in italia queste moto non vengono capite nel resto del mondo fanno macelli di vendite...meditate....
Commento di: maxegb
una nota: nell'ultima frase scrivi :"avendo l'iniezione a carburatore l'accensione ha l'aria manuale, che ovviamente comporta un netto risparmio sulla costruzione,"
O è iniezione o è carburatori.
Immagino tu volessi scrivere:"avendo l'alimentazione a carburatori".....
Commento di: SiGMa83
Già... purtroppo però alcune case costruttrici fanno distinzione tra "iniezione elettronica" e "iniezione a carburatore"... ma è errato, si dice "alimentazione"... GIUSTO! ;)
Commento di: v-power
Ah! Che ricordi!
Bella moto! la prima emozione nel "guidare" una moto l'ho provata proprio con lei, una ER-5 nera come in foto...e non vi dico a portare in giro l'istruttore! eh eh...
Commento di: streghetta59
rispondo ora, dato che ho appena scoperto questo articolo....
la mia motina ce l'ho dall'aprile 2007 e con lei in due anni e poco più ho già percorso circa 28.000 km, tra cui lavoro ogni giorno, uscite con gli amici, motoraduni, solitarie e il giro d'Europa con mia figlia, cariche come un mulo eppure.... viaggio splendido, sotto ogni aspetto.
------> http://www.motoclub-tingavert.it/t288475s.html ^__^
Quando vado a qualche raduno di più giorni e porto via la tenda e quant'altro... mi sento tanto vùcumprà... ma è così bello viaggiare sulla mia moto che non mi fa fatica assolutamente!
è una moto che non ha nulla di invidiare a nessuna, considerando che è una naked, se fosse carenata o semi carenata sarebbe un cbr, con poca differenza...
ogni volta che ci salgo su mi sento in estasi, e quello che mi fa vivere, a livello di sensazioni, è indescrivibile, solo chi la guida lo sa
l'unica cosa che non ho ancora imparato è fare una manovra, come nel video, di curvatura stretta, ma ho tutto il tempo che occorre, per imparare e sto riuscendo anche a vincere la paura dei tornanti a destra, quelli maledettamente in salita (questa moto fa delle cose che non immaginavo nemmeno, se data in mano a piloti esperti...)
ciao!!!
Commento di: tendice
commento interessato visto che c'è lo,quoto tutto al 100%
Commento di: sl2180
Sono anch'io proprietario di una ER5 del 2004, ma io l'ho presa solo a maggio del 2010. E' la mia prima moto vera dopo tanto 125 e ne sono innamorato! Certo,ho guidato anche altre moto, più potenti,più stabili,più scomode,ma come lei nessuna mai! Sono ultra soddisfatto della mia Errina nera con i riflessi blu, mi porta ovunque con qualsiasi tempo senza lamentarsi mai. Moto nata dallo spirito del vero motociclista:sempre e comunque su due ruote!
Lamps!
Commento di: MisterQ
Eccomi qui, un altro felicissimo possesore della mitica errina. La mia è del 2004 ed è mia dall'Agosto del 2010, uando l'ho comprata con appena 2400 Km. Ora ne ha quasi 12000, macinati andando a lavorare, facendo giretti solitari e con il gruppo di amici dell'er5 Forum.
colgo l'occasione, sperando di non violare il regolamento, per invitare tutti i possessori dell'errina ma anche i simpatizzanti ed i centauri in generale sun norstro forum (lo trovate con google), sopratutto chi la possiede troverà molti consigli specifichi su meccanica e quant'altro da dei veri mostri sacri, uno dei quali ha oramai 100000 Km e non ha mai praticamente visto meccanico.
Uh lampeggio e Buona Strada a tutti.
Commento di: stevebono
Quoto in pieno!!!!
è stata la mia prima moto...un ricordo BELLISSIMO!!!!
Commento di: SKYLYNE74
buongiorno a tutti !!!!
allora, ero intenzionato a prendere la sym wolf 250 ma mi e' capitata per le mani questa fantastica er5 del 2009 con 20000 km a soli 700 euro... e mi son detto.... perché no ?
lunedi pomeriggio l'ho portata a casa.... primi 15 km.... uno spettacolo !!!!
devo pero' precisare una cosa.....
io vengo dalla guida di una honda nsr, una honda msx, una cbr 600.....
ora, mi sono accorto che, con la piccola kawa 500 , quando curvo e' come se lo sterzo cadesse, cioe', devo forzare per girare ma la curva la faccio solo perché spingo sullo sterzo..... con le honda le cose erano tutte diverse..... mi appoggiavo e la moto sterzava.... e' normale ? la ciclistica e' cosi' diversa ???
per il resto e' perfetta ! equilibrata, tira al punto giusto dopo i 5000, consuma poco.... insomma, mi piace....
vorrei solo capire se lo sterzo e' solo da " capire " e farci pratica.....