42 ha scritto:
Per la Bonnie e' vero... curiosamente la 800 ha addirittura quotazioni un pelo piu' alte della T100
Per Guzzi tieni conto che dal 2004 (introduzione della i.e. e omologazione Euro3) al 2011 la ciclistica e la meccanica delle 750 sono rimaste praticamente inalterate.
Un 2005 ben tenuto potrebbe essere meglio i un 2009 trattato da cani.
Un Nevada classic del 2005 con 3000 Euro lo si trova... anche meno:
Link a pagina di Moto.it (giusto per rimanere in terra sicicliana
)
Ovviamente son di parte, ma:
Seduta estremamente comoda e adatta alle persone non proprio altissime (io sono 1,72 e poggio comodamente entrambi i piedi per terra.
Nonostante la linea custom ha delle quote ciclistiche da "nuda" (interasse appena due cm piu' lungo di un Monster) che insieme al baricentro basso la rendono piuttosto agile anche in citta'
Relativamente leggera (meno di 200 Kg in ordine di marcia)
Se invece preferisci il V7 (esteticamente piu' vicino alla W650 ma stessa identica meccanica del nevada - cambiano solo i cerchi di un pollice piu' grandi), ti tocca saltare a 3 anni dopo (con costi decisamente superiori)
Per quanto riguarda il resto....
I 250 (visto che hai la possibilita' di fare la A3 diretta) li vedrei come "Piano B". Conosco un ragazzo che si e' fatto in un giorno oltre 600 Km con un Venox (e zavorina al seguito) ma era piuttosto stanchino....
Fuori produzione... non mi preoccuperei in senso generale, ma del modello in particolare.
Ci sono moto che sono dei classici e i cui ricambi sono reperibili con una certa facilita', altre che invece hanno avuto vita breve o scarso successo e diventa un problema trovarli.
La nevada come ho detto prima non mi fa impazzire in foto però è sempre una guzzi! Non credevo potessero trovarsi anche a quel prezzo!Come versatilità,per l'uso cittadino la vedo bene. E' una moto che richiede molta manutenzione?