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HYOSUNG AQUILA 250 Conviene? [scelta fra varie marche]
67284
67284 Inviato: 16 Set 2005 10:35
Oggetto: HYOSUNG AQUILA 250 Conviene? [scelta fra varie marche]
 

Ciao a tutti io vorrei acquistare una moto Custom ma dovendola guidare anche la mia fidanzata (1,60 m x 49 kg) e dato che lei non ha mai guidato una moto mi sono convinto che non sia opportuno acquistare una moto di grossa cilindrata che oltre ad un notevole peso ha anche una eccessiva potenza così mi sono dato un'occhiata in giro e onestamente quelle che ho trovato in giro sono :
SuzukiGZ 250 Marauder
HondaShadow 125
YamahaXVS 125 Drag Star
HyosungAquila 250
e tra queste quella che mi convince di+ è la hyosung. Ma non sò com'è la hyosung come casa nè tantomeno come sia possedere una 250 considerando anche il fatto che dovrei starci su quasi sempre in 2 persone.
C'è qualcuno che sappia darmi info sulla yosung o comunque sulle custom di piccola cilindrata e magari indicarmi se poi ci sipossa fare parecchi chilometri.
Ciao a tutti e grazie.
 
67292
67292 Inviato: 16 Set 2005 10:42
 

Ciao! C'è un utente del forum (frontierman) che di sicuro può darti una mano, vive in India e nel forum "Corsia di accelerazione" ha parlato appunto della coreana "aquila" che a quanto pare lì ce ne sono parecchie!
Ti linko il topic così vai a controllare tu stesso!

Ciao a tutti:un contradaiolo in India (e la moto in Italia)

Cmq esteticamente non mi fa impazzire.. (gusti personali)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
67315
67315 Inviato: 16 Set 2005 11:26
 

dj-upe ha scritto:
Ciao! C'è un utente del forum (frontierman) che di sicuro può darti una mano, vive in India e nel forum "Corsia di accelerazione" ha parlato appunto della coreana "aquila" che a quanto pare lì ce ne sono parecchie!
Ti linko il topic così vai a controllare tu stesso!

Ciao a tutti:un contradaiolo in India (e la moto in Italia)

Cmq esteticamente non mi fa impazzire.. (gusti personali)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie del consiglio e tu cosa prenderesti al mio posto?
 
67320
67320 Inviato: 16 Set 2005 11:37
 

Io non prenderei una custom.
Sono più gestibili moto come la Monster o l'SV.
E con pochi accorgimenti, riesci ad abbassare la sella icon_wink.gif
 
1118613
1118613 Inviato: 30 Gen 2007 17:13
 

io, invece, x motivi "costituzionali" (ossia x via della mia costituzione piccolina) mi indirizzo + verso le custom, basse, magari pesanti ma nn sempre, e a volte maneggevoli come biciclette. La Suzuki Marauder 250 è stata mia fedelissima compagna di scorribande in città e fuori - Leggera, maneggevole, in città è meglio di uno scooter, e la consiglio a tutti. Limiti - un viaggio lungo ti fa tribolare icon_evil.gif Il passeggero soffre, il guidatore peggio. Se viaggi da solo, va bene, se viaggi in due, medio raggio, e nn di più. L'assitenza è buona, i ricambi si trovano facilmente. Problemi effettivi, a parte ke è "piccola", leggera, e in autostrada risente dei mezzi veloci, non ce ne sono.
Il Monster, per cominciare, nn è proprio intuitivo.. Bel ferro, ma nn facile come si crede.
Hyosung Aquila 650 - la mia passione! Nn presa x motivi economici - nuova costa poco, ma è comunque un pò fuori budget
Ho ripiegato felicissimamente su una Guzzi Nevada 750 usata ke tira come un treno! Nn è facilissima - ha il suo carattere - ma ben venga! Quando la capisci, dà soddisfazioni a vendere!
 
1119657
1119657 Inviato: 30 Gen 2007 19:56
 

a me le custom non piacciono, le uniche ke mi piacciono come linea sono la Suzuki Intruder 1800 monoposto (biposto si rovina la linea) e la hyosung aquila 650...
 
6726804
6726804 Inviato: 12 Gen 2009 17:48
 

ho preso una hyosung aquila 250 un mese fa .....
e una bomba !!!!!!
avevo dubbi perché non avevo mai sentito parlare di questo marchio ...

l'unico difetto che ho riscontrato e da fermo inserire la prima a volte e impreciso e duro .
( mi dicono perché e nuova ... , comunque :
quando ti avvicini a un semaforo , conviene scalare in anticipo
e poi mettere in folle finché arriva il verde .
allora la prima entra senza problemi !!!!

se no può succedere , che pensi di avere la prima invece parti in seconda .
da solo non e un problema , ma in due sopra soffre un po la frizione .

negli u.s.a. , australia , etc ,
e molto conosciuta e venduta come anche in tutto l'oriente !!!!
in internet puoi anche scoprire che la hyosung fa moto da piu di 30 anni
.... motori ( suzuki !!!!

in youtube ho trovato perfino un corso ,
come cambiare l'olio
( cosa comunque già descritto molto bene nel libretto . )

se hai domande , scrivi pure , ciao !!!!!!!
 
6732566
6732566 Inviato: 13 Gen 2009 12:52
 

La cosa che molti non hanno capito e', che la hyosung e' presente in 60 paesi del mondo, europa e quindi italia compresa.
esiste la hyosung italia, i ricambi, i concessionari e un club hyosung ufficiale on line, dove si trovano notizie, e discussioni senza bisogno di chiedere a uno che vive in india.
per vs informazione si sono immatricolate più aquila che comet, e sono entrambe moto validissime.
cercate in rete e troverete!!
ciao
 
6732615
6732615 Inviato: 13 Gen 2009 12:58
 

celtico1959 ha scritto:
ho preso una hyosung aquila 250 un mese fa .....
e una bomba !!!!!!
avevo dubbi perché non avevo mai sentito parlare di questo marchio ...

l'unico difetto che ho riscontrato e da fermo inserire la prima a volte e impreciso e duro .
( mi dicono perché e nuova ... , comunque :
quando ti avvicini a un semaforo , conviene scalare in anticipo
e poi mettere in folle finché arriva il verde .
allora la prima entra senza problemi !!!!

se no può succedere , che pensi di avere la prima invece parti in seconda .
da solo non e un problema , ma in due sopra soffre un po la frizione .

negli u.s.a. , australia , etc ,
e molto conosciuta e venduta come anche in tutto l'oriente !!!!
in internet puoi anche scoprire che la hyosung fa moto da piu di 30 anni
.... motori ( suzuki !!!!

in youtube ho trovato perfino un corso ,
come cambiare l'olio
( cosa comunque già descritto molto bene nel libretto . )

se hai domande , scrivi pure , ciao !!!!!!!



Hai fatto bene ad aquistyare la gv 250, è una gran bella moto e in oltre ora è ad iniezione.
C'è chi si sta adoperando per fare conoscere e crescere sempre più la hyosung, ma su questo siti è vietato, a quanto pare, poter comunicare agli hyosunghisti che esiste una comunità on line ufficiale...boh!!!!
 
8350337
8350337 Inviato: 25 Ago 2009 12:13
Oggetto: tubi di scarico Hyosung Aquila 250
 

ciao a tutti, sono nuovo utente nel forum, sicuramente inizio male e chiedo scusa, volevo semplicemente chiedere: l'Aquila 250 nuova ha 1 o 2 tubi di scarico?
grazie infinite
 
8364028
8364028 Inviato: 27 Ago 2009 13:02
 

ho visto la moto all'EICMA dell'anno scorso e non mi è piaciuta per niente, tutta di plastica, l'ho trovata davvero orribile..
io al tuo posto mi orienterei su una Virago 250, l'unica pecca è che si trovano molto vecchie perchè è fuori produzione da un po'.
 
8365493
8365493 Inviato: 27 Ago 2009 16:31
Oggetto: Re: tubi di scarico Hyosung Aquila 250
 

littlegreatman ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo utente nel forum, sicuramente inizio male e chiedo scusa, volevo semplicemente chiedere: l'Aquila 250 nuova ha 1 o 2 tubi di scarico?
grazie infinite

Su internet non si capisce bene se la moto abbia due scarichi o uno. Ho visto sul sito ufficiale della hyosung e a quanto pare tiene due tubi di scarico che poi si convogliano in uno solo eusa_think.gif Appena ne vedrò una ti farò sapere
 
8396976
8396976 Inviato: 1 Set 2009 17:55
Oggetto: Re: tubi di scarico Hyosung Aquila 250
 

Andry-vesp ha scritto:

Su internet non si capisce bene se la moto abbia due scarichi o uno. Ho visto sul sito ufficiale della hyosung e a quanto pare tiene due tubi di scarico che poi si convogliano in uno solo eusa_think.gif Appena ne vedrò una ti farò sapere



grazie infinite icon_wink.gif
 
8555165
8555165 Inviato: 25 Set 2009 10:52
 

Machifu ha scritto:
Hyosung Aquila 650 - la mia passione! Nn presa x motivi economici - nuova costa poco, ma è comunque un pò fuori budget
!


se non erro ha anche un gran bel motore
se comparata con pari livello nello stesso
segmento
 
8564544
8564544 Inviato: 26 Set 2009 19:33
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
ho visto la moto all'EICMA dell'anno scorso e non mi è piaciuta per niente, tutta di plastica, l'ho trovata davvero orribile..
io al tuo posto mi orienterei su una Virago 250, l'unica pecca è che si trovano molto vecchie perchè è fuori produzione da un po'.


sai, io rispetto i gusti degli altri, a me è piaciuta tantissimo, te lo dico col cuore e col cuore l'ho comprata.
anche le critiche sincere sono sempre accette, ma alcune, anche se sincere, meglio evitarle.
Se per esempio io incontro un amico e che mi presenta sua sorella (brutta, orribile) non lo dirò mai, per un semplice motivo di delicatezza.
 
8577468
8577468 Inviato: 29 Set 2009 7:20
 

ciao littlegreatman..
mi puoi dare conferma che il motore
è piuttosto pronto benche 250 e
benchè sia una categoria di moto
non note per la proverbiale prontezza del motore?..
 
8888223
8888223 Inviato: 21 Nov 2009 21:29
 

baffos ha scritto:
ciao littlegreatman..
mi puoi dare conferma che il motore
è piuttosto pronto benche 250 e
benchè sia una categoria di moto
non note per la proverbiale prontezza del motore?..


ciao,
ora ce l'ho da 4 mesi, ha una buona ripresa, il cambio abbastanza duro, i freni della mia sono pessimi, probabilmente perchè nuovi?!.... mah. grande difetto il calore che esagerato dei tubi di scarico.
per il resto sono molto contento. sto cercando disperatamente di cambiare i tubi nuovi con quelli che usava il modello prima, cioè doppi e separati.
ciao
 
8888997
8888997 Inviato: 22 Nov 2009 9:47
 
 
8944696
8944696 Inviato: 2 Dic 2009 15:50
 

Io l'ho da settembre 2008,presa nuova,la gv a iniezione:l'idea era sostituire lo scooter,ma mai avrei pensato di percorrere a oggi sui 15000 km.Ho viaggiato,carico,da Ge al Garda,a Padova,a Spello,ho percorso centinaia di km per l'apennino Ligure.Pregi:consuma pochissimo,dai 23 ai 31,6km a litro,misurati con precisione ad ogni pieno(km parziali diviso litri benz.),basso costo di assicurazione e bollo,puoi starci seduto sopra 5 o 6 ore senza fastidi,in città e davvero agile come uno scooter.Difetti:è un custom quindi curve e contro curve vanno prese con calma,ma se si badasse a questo non ci sarebbero harlisti o appasionati di custom,In autostrada tiene agevolmente i 110,ma risulta un pò leggera sull'anteriore,e gira a 8000 giri risultando un pò impiccata.Riguardo alle troppe plastiche,delle moto moderne chi non ce ne ha a cominciare da bmw!Direi come moto per iniziare è ottima e affidabile!
 
8998534
8998534 Inviato: 13 Dic 2009 15:05
 

littlegreatman ha scritto:
Matteo-Megadeth ha scritto:
ho visto la moto all'EICMA dell'anno scorso e non mi è piaciuta per niente, tutta di plastica, l'ho trovata davvero orribile..
io al tuo posto mi orienterei su una Virago 250, l'unica pecca è che si trovano molto vecchie perchè è fuori produzione da un po'.


sai, io rispetto i gusti degli altri, a me è piaciuta tantissimo, te lo dico col cuore e col cuore l'ho comprata.
anche le critiche sincere sono sempre accette, ma alcune, anche se sincere, meglio evitarle.
Se per esempio io incontro un amico e che mi presenta sua sorella (brutta, orribile) non lo dirò mai, per un semplice motivo di delicatezza.


ma appunto perchè sono gusti personali... sai quanti che mi vengono a dire che la mia moto è un cesso perchè la fanno identica di estetica dal 1989? però non è che me la prendo, poi io mica paragono la moto a mia sorella, ma scusa!!
 
9283234
9283234 Inviato: 6 Feb 2010 18:29
 

kaa ha scritto:
...In autostrada tiene agevolmente i 110,ma risulta un pò leggera sull'anteriore,e gira a 8000 giri risultando un pò impiccata....

Si può togliere un dente alla corona posteriore?
 
9283939
9283939 Inviato: 6 Feb 2010 20:54
 

Penso di si:o prendere una corona con un dente in meno o cambiare pignone con uno con un dente in più,tieni conto,che essendo un 250,le marce corte fanno comodo sulle statali curvose o quelle di montagna,puoi tranquillamente tenere il passo a cc. superiori,comunque l'Aquila non è fatta per le autostrade,se non ci sei costretto!
 
9284341
9284341 Inviato: 6 Feb 2010 22:47
 

Chiaramente intervenendo sulla corona o sul pignone costringerebbe ad un maggiore uso delle marce basse nell'uso cittadino e sulle strade piene di curve. Ma se c'è una cosa di cui sento la mancanza sulla mia vecchia Fiat cinquecento è una rapportatura più lunga (o una quinta marcia) su statali rettilinee e pianeggianti. Mi duole il cuore sentire il motore con la lingua di fuori a soli 80 Km/h, con, oltretutto, uno spreco di benzina da Ferrari. eusa_wall.gif. La moto in questione, pur essendo solo una 250, non mi sembra a corto di cavalli.
 
9285011
9285011 Inviato: 7 Feb 2010 6:32
 

Beh,i cv sono solo 28,ma nonostante questo senti che il motore è brillante,a me comunque mancava una marcia,spesso in 5a ad orecchio,tiravo la frizione per cambiare marcia,ma non ne avevo più.Considerando che è solo un 250 cc e 28 cvè una bella moto,mai dato un problema,consumi bassissimi,l'unico difetto è quando vuoi rivenderla,i conce non te la valutano nemmeno,e venderla a privati ci vuole un pò,bisogna trovare quello che la cerca!
 
12590269
12590269 Inviato: 24 Ott 2011 13:30
 

kaa ha scritto:
Beh,i cv sono solo 28,ma nonostante questo senti che il motore è brillante,a me comunque mancava una marcia,spesso in 5a ad orecchio,tiravo la frizione per cambiare marcia,ma non ne avevo più.Considerando che è solo un 250 cc e 28 cvè una bella moto,mai dato un problema,consumi bassissimi,l'unico difetto è quando vuoi rivenderla,i conce non te la valutano nemmeno,e venderla a privati ci vuole un pò,bisogna trovare quello che la cerca!


rispolvero questo topic un po' datato... (volevo fare uno spin-off di quello sulla GT-R...)
ci sono novità?
qualcuno ha fatto nuove esperienze con la GV 250?
è vero che il motore è un po' troppo "tirato" per un custom (lavorando a quasi 10.000 rpm)?
in buona sostanza la consigliereste oppure no? e perchè?

grazie mille

ciao
 
12590386
12590386 Inviato: 24 Ott 2011 13:52
 

Ora,che dal gennaio 2010 posseggo un Vstrom Traveler con Abs della Susuki,risponderei in maniera diversa rispetto a 2 anni fa:dipende cosa uno desidera!Se uno ama solo custom e vuole rimanere su un buon prezzo e una piccola cilindrata,l'Aquila và più che bene,anche se opterei per il 700... look simile!Se uno ama i custom,ma ama viaggiare e macinare km(io 35000km in 22 mesi!)propenderei,se è la prima moto,per un usato in modo da schiarirsi le idee di che cosa si vuole! 0510_saluto.gif
 
12721315
12721315 Inviato: 25 Nov 2011 15:49
 

Ragazzi c'è qualcuno che potrebbe postarmi qualche link sull'ultimissimo modello della gv 250?restyling 2011?non riesco a trovare nulla...grazie anticipatamente
 
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