Leggi il Topic


Scelta primo Custom per novello motociclista [XVS 650]
12476472
12476472 Inviato: 28 Set 2011 14:59
Oggetto: Scelta primo Custom per novello motociclista [XVS 650]
 

Ciao a tutti, tra poco prenderò la patente della moto (non vedo l'ora) e devo acquistare il mio primo custom.
La scelta è caduta su una Yamaha XVS 650 Drag Star A Classic.
Tenendo conto che sono un bel vitello icon_mrgreen.gif 100 kg. per 1,90 di altezza e tenendo conto che sarebbe in assoluto la mia prima moto, volevo qualche consiglio dagli esperti del forum. Prima di comprarla devo chiedere qualcosa in particolare? Tipo possibili difetti che la moto può avere di fabbrica o cose simili
La moto è facile da guidare o presenta particolari difficoltà?

Grazie in anticipo
 
12476651
12476651 Inviato: 28 Set 2011 15:17
 

ciao e benvenuto, non conosco bene la dragstar ma anni fa ho comprato una virago 535 come prima moto (anche se avevo già guidato qualche moto). In linea di massima va bene, se non ti sta stretta icon_mrgreen.gif . La 650 dovrebbe avere il cardano (bella cosa) e il motore piuttosto docile anche se vibra un po'(ma anche questo fa parte del tipo di moto no?). Sulla mia che è la "nonna" della dragstar i punti deboli erano pochi ; ruota libera dell'avviamento, membrane carburatori delicate, raggi del cerchio dietro un po' deboli, gli esemplari più vecchi potrebbero aver ereditato alcuni di questi difetti. Ovvio che gli esemplari pasticciati richiedono qualche controllo in più!
 
12476670
12476670 Inviato: 28 Set 2011 15:19
 

Per il peso sei come me,ma in altezza mi superi di un bel pò! icon_asd.gif La Dragstar 650 va benissimo,nessun problema a parte un trafilaggio d'olio (cosa da niente)che capitava su alcuni modelli dal carterino destro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui dove indica la freccia.
Per il resto va che è una meraviglia. 0509_up.gif
 
12476809
12476809 Inviato: 28 Set 2011 15:38
 

Grazie mille ragazzi, avevo giusto bisogno di qualche delucidazione.... sapete com'è, la prima moto e le prime emozioni che si possono provare icon_mrgreen.gif
Sabato vado e la fermo subbbbbitttto 0509_doppio_ok.gif
 
12476823
12476823 Inviato: 28 Set 2011 15:41
 

beh i forum sono fatti per questo icon_biggrin.gif
se ci dai qualche info possiamo fare di più 0509_up.gif
 
12478629
12478629 Inviato: 28 Set 2011 21:31
 

Sono andato a vederla oggi pomeriggio. La moto è in buone condizioni, un po' di ruggine sui raggi (ma non sono in acciaio? eusa_think.gif ) 18.000 km, prezzo+verniciatura (la faccio nera opaca, in origine era rossa e senape icon_rolleyes.gif ) +pulitura cromature e pulizia generale + poggiaschiena passeggero in omaggio e passaggio a carico del venditore. euro 3.900. Che dite?
 
12478781
12478781 Inviato: 28 Set 2011 22:03
 

i km sono pochi ma contano anche come sono stati fatti, e non è semplice capirlo! Se la moto in questione è stata ferma metti in preventivo anche le gomme, un'occhiata alla carburazione e magari pasticca + spurgo. di che anno è? Parti originali? scarico?
 
12478911
12478911 Inviato: 28 Set 2011 22:34
 

Anno 2002, le gomme sono discrete, tutte parti originali compreso scarico (che vorrei aprire icon_mrgreen.gif ) L'unica cosa che mi fa un po' pensare è la ruggine sui raggi e qualche puntino sulle cromature. Volendo cambiare gomme e cerchi (in un futuro prossimo) la cifra è molto elevata?
 
12479675
12479675 Inviato: 29 Set 2011 9:07
 

La cifra non è male,e i km sono pochi considerato che è in giro dal 2002.Per la ruggine sui raggi beh li dipende quant'è...perchè sostituirli non costano due lire......
Ci sono prodotti in commercio con cui puoi tentare di rimuoverla.Ma questa moto è stata tenuta in box o all'aperto sotto un telo? eusa_think.gif
 
12480929
12480929 Inviato: 29 Set 2011 13:47
 

posta una foto se puoi, se non sono arrugginiti i cerchi i raggi probabilmente sono solo un po' incraciati. per quanto riguarda lo scarico, oltre alle considerazioni "di legge", tieni conto che il comportamento della moto potrebbe cambiare. In ogni modo se lo fai devi fare ricarburare il tutto anche perchè su una moto raffreddata ad aria rischieresti una scaldata se la carburazione risulta magra
 
12480997
12480997 Inviato: 29 Set 2011 13:55
 

Sulla mia vecchia Dragstar 1100 avevo messo dei dragpipe da arresto!Facevo certe fiammate da paura!!!Una mitraglia!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La carburazione per assurdo andava bene.....stranezze dei motori... icon_wink.gif
 
12481206
12481206 Inviato: 29 Set 2011 14:26
 

io vado sempre in montgna e quando non è perfettamente a posto si sente. Quando avevo gli scarichi vuoti tra l'altro non andava una mazza! eusa_shifty.gif
 
12482118
12482118 Inviato: 29 Set 2011 17:37
 

Roger535 ha scritto:
io vado sempre in montgna e quando non è perfettamente a posto si sente. Quando avevo gli scarichi vuoti tra l'altro non andava una mazza! eusa_shifty.gif




A livello di tiro sotto perde un pò....bisognerebbe sempre se a carburatore dargli una sistemata.Il bello dell'iniezione è proprio la montagna.Sali..sali senza il benchè minimo cambiamento. icon_wink.gif
 
12482290
12482290 Inviato: 29 Set 2011 18:14
 

Maxstreetbob ha scritto:




A livello di tiro sotto perde un pò....bisognerebbe sempre se a carburatore dargli una sistemata.Il bello dell'iniezione è proprio la montagna.Sali..sali senza il benchè minimo cambiamento. icon_wink.gif


più che altro in quegli scarichi non c'era il compensatore, l'erogazione ai bassi non era il massimo. Fortunatamente è da un po' di anni che ho trovato la quadra e il massimo che posso sentire è una leggera incertezza quando sta per piovere. Però va anche detto che sono un cagac**o icon_biggrin.gif
 
12483000
12483000 Inviato: 29 Set 2011 20:04
 

Roger535 ha scritto:


più che altro in quegli scarichi non c'era il compensatore, l'erogazione ai bassi non era il massimo. Fortunatamente è da un po' di anni che ho trovato la quadra e il massimo che posso sentire è una leggera incertezza quando sta per piovere. Però va anche detto che sono un cagac**o icon_biggrin.gif




Meglio essere dei precisi che delle persone che se ne fregano! 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12485958
12485958 Inviato: 30 Set 2011 13:16
 

Eccomi ancora qui.
Comprata ieri, al posto di quella da me scelta (guardandoci bene bene, aveva un po' troppa ruggine ed era tenuta malissimo) ho scelto la dragstar sport 650 l'altra era una classic.
Perfetta!!!! Anno 2003 - 39.000 km. Controllata in ogni minimo particolare con un amico meccanico. spesa finale 3,900 euro (compreso tagliando, passaggio, sostituzione filo frizione, poggiaschiena, borse in cuoio, e lucina blu nello scarico icon_mrgreen.gif ) Di seguito le foto (mancano gli accessori)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12486162
12486162 Inviato: 30 Set 2011 13:48
 

se sei consapevole dei componenti non originali e non omologati (almeno per quel modello)...
scarichi aperti giusto? sembra in buone condizioni
 
12486514
12486514 Inviato: 30 Set 2011 14:36
 

No, gli scarichi non sono aperti (sono io che volevo aprirli) ma il rivenditore, giustamente ha detto no, al max cambio le marmitte. L'unica cosa non omologata è la targa laterale icon_rolleyes.gif .
 
12486533
12486533 Inviato: 30 Set 2011 14:41
 

CHARASS ha scritto:
No, gli scarichi non sono aperti (sono io che volevo aprirli) ma il rivenditore, giustamente ha detto no, al max cambio le marmitte. L'unica cosa non omologata è la targa laterale icon_rolleyes.gif .




La targa laterale la puoi tenere tranquillamente a patto che sia a tot cm da terra e sia visibile.Questo mi fu detto dalle F.d.o. fanno storie unicamente sulle stradali con le targhe inclinate quasi orizzontali.Ma la laterale vai tranquillo.Mia moglie la montava sulla sua Spirit.
La moto nelle foto mi sembra ok.Pare ben tenuta e ottimo che abbia i suoi scarichi originali.Peggio se non li aveva....(non si sa mai). 0509_up.gif
 
12486543
12486543 Inviato: 30 Set 2011 14:43
 

CHARASS ha scritto:
No, gli scarichi non sono aperti (sono io che volevo aprirli) ma il rivenditore, giustamente ha detto no, al max cambio le marmitte. L'unica cosa non omologata è la targa laterale icon_rolleyes.gif .

pardon, sullo scarico di sotto si vede una macchia che mi ha fatto pensare che fossero stati aperti e richiusi per rimuovere il rompifiamma ma è solo un riflesso evidentemente. beh dai sistemare il portatarga non è un dramma 0509_up.gif
 
12488212
12488212 Inviato: 30 Set 2011 19:54
 
 
12746253
12746253 Inviato: 1 Dic 2011 17:00
 

rispolvero il topic per pura curiosità, c'è qualcosa di nuovo all'orizzonte?
 
12777157
12777157 Inviato: 10 Dic 2011 16:04
 

Eccomi di ritorno.... la moto è perfetta. Nel frattempo ho abbassato il posteriore e spostato un po' in avanti il manubrio!!!! Che dire è lei!!!!!! Si guida benissimo. La scelta è stata quella giusta, il problema è che la sto customizzando..... azz quanto costano i pezzettini cromati icon_mrgreen.gif
 
12783026
12783026 Inviato: 12 Dic 2011 11:08
 

Allora a breve ci dovrai postare delle belle foto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12783244
12783244 Inviato: 12 Dic 2011 12:31
 

sfruttala e posta delle belle foto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©