Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dubbio Amletico HD! [dubbio scelta HD per uso in città]
14551816
14551816 Inviato: 1 Ago 2013 17:26
Oggetto: Dubbio Amletico HD! [dubbio scelta HD per uso in città]
 



Buongiorno ragazzi!
E' da un po' che seguo il vostro forum, ho letto e riletto alcuni topic per me davvero molto interessanti...e ora mi son deciso a porvi un dubbio amletico che mi attanaglia da più settimane...
Vivo a Genova, città stra-popolata da mezzi a 2 ruote (per la stragrande maggioranza scooter)...Da diversi mesi ho il chiodo fisso per le HD.
In passato ho avuto sempre scooteroni (Leonardo 125, 250, Majesty 250, 400, XMax 250, 300, e una breve parentesi TMaX), da qualche tempo coltivo il sogno di una bella HD, tenendo conto del mio metro e 92, quindi scartando a priori le 883.
Ho individuato una 1200 custom CB (uscita da poco, edizione speciale nero opaca), che mi fa letteralmente impazzire.
Vengo al dunque...In una città come GE, può starci una Harley? Percorro mediamente tratti brevi, fatto salvo nel w-end dove potrei farla respirare un po' di più muovendomi verso la riviera, oppure facendo qualche giretto!
In generale, sono piuttosto grandicello, non temo il fattore "peso", quanto l'idea di poterla sforzare o comunque fare un acquisto non congruo per la vita che faccio!
...Altra cosa, la moto in questione costicchia (11700), la persona a cui mi sono rivolto me la lascerebbe a 11 con 2 caschi denim in omaggio, è un buon trattamento? In caso, sapreste consigliarmi un rivenditore, un periodo, piuttosto che altro, per risparmiare qualcosina (non è tanto la crisi, quanto il fatto che son proprio DIVERSAMENTERICCO ahahahah) ?!

Ragazzi che dire, grazie a chi riuscirà a leggere tutto il pistolotto, grazie mille a chi risponderà, e grazie lo stesso a chi dopo una riga avrà clickato <- !!!



A presto,
Giovanni 0509_banana.gif
 
14551978
14551978 Inviato: 1 Ago 2013 18:52
 

d'estate cuoci ,d'inverno invece stai bene. Non fa bene al motore il surriscaldamento (ma esiste un kit col ventolone da aggiungere.
Piuttosto prenderei la V-rod tanta grinta in più e un raffreddamento migliore.
Sono comunque motori molto robusti e al massimo può trafilare un pò di olio.
Del resto le dyna dono ESTREMAMENTE diffuse nei gruppi "riservati" quindi anche a genova e nelle città del sud girano.
E il motore più o meno è lo stesso. Tieni anche presente che spostare 3 quintali costa di più di carburante che spostarne 2
Valuta di mettere uno scambiatore di calore per l'olio,non fa mai male
 
14552002
14552002 Inviato: 1 Ago 2013 19:02
 

come dimensioni l'883 e il 1200 sono perfettamente uguali, problemi non ce n'è ad usarle in città, io aprirei il filtro per farla respirare di più. io ho lo stage 1, filtro,centralina e scarichi e il motore scalda enormemente meno, oltretutto si sono abbassati i consumi. la moto usata che andresti a comprare di che anno è? quanti km ha? com'è tenuta? considera che ad acquistarla nuova la paghi 11700 ma puoi arrivare a 800 euro di accessori in omaggio..
 
14552058
14552058 Inviato: 1 Ago 2013 19:27
 

Una sola domanda : un HD l'hai provata?

Imho e' sbagliato scegliere una moto (qualsiasi!) solo perché piace esteticamente. Ti deve andar bene per come la senti in strada.
Tu dici di aver solo guidato scooter... attento, rischi di essere un altro che compra una moto perché "fa figo" e poi rivenderla con pochissimi km.
0510_saluto.gif
 
14552130
14552130 Inviato: 1 Ago 2013 19:58
 

Grandi ragazzi, siete davvero gentili!!!
Dunque, andiamo per gradi...
La 883 rispetto a quella che dico io (1200 custom CB) mi sembra molto piú piccola, o comunque la seduta la trovo meno adatta a me...mi era parsa piccola e poco confortevole, sentendomi un po' "costretto" una volta seduto.
Detto questo, mi sono espresso male!!! La moto sarebbe nuova (11700) e me la lascerebbe a 11 con i due caschi HD Denim omaggio!
Altra cosa, @Doc, quando dici spostare 3 o 2 quintali, quale suggeriresti da 2?!
Piccola precisazione, la moto é vero che fa Figo, ma la prenderei per innamorarmi di qualcosa, la routine mi uccide, e raramente la passione mi travolge come sta accadendo in questa situazione!!! Chiaro, prima la proveró e riproveró, ma questo credo si debba dare per scontato!!!
 
14552991
14552991 Inviato: 2 Ago 2013 10:06
 

Le Sportster non hanno un vano sottosella, quindi occhio se pensi di lasciare in moto documenti o altri oggetti di valore.
(non c'è nessuna legge che impedisce di metterci il bauletto, come non c'è nessuna legge che impedisce di indossare pantaloni rosa a pallini verdi taglia XXL... è solo una questione di convenzioni normalmente accettate icon_smile.gif )

Per il surriscaldamento quello che aiuta molto è una centralina aggiuntiva che permetta di arricchire la miscela aria-benzina: i motori di serie usano una miscela estremamente povera per motivi di consumo e inquinamento, arricchendola un pochino la situazione migliora molto.
 
14553579
14553579 Inviato: 2 Ago 2013 13:43
 

@Django, il problema sottosella non si pone, sia io che la mia metà lavoriamo nei negozi, estremamente vicino alla zona parcheggio, quindi il casco puo' rimanere con noi senza ansie!
In compenso sono molto indeciso proprio per la "poca agilità" che una moto del genere puo' avere immersa nel traffico cittadino + semafori etc.
Leggendo vari topic ho letto molti utenti sostenitori della moto ad uso "giretti fuori porta" piuttosto che "compagna di routine quotidiana".
Non pretendo certo l'agilità di un TMaX, ma nemmeno un eccessivo sforzo mio e della povera moto in questione...
Quanti dubbi >.<''
 
14553974
14553974 Inviato: 2 Ago 2013 17:12
 

Ciao Nyron, escludendo che io Genova la evito come la peste solo ed esclusivamente per il traffico e considerando che vivo in una città decisamente meno trafficata, Alessandria; ti posso dire che, pur non avendo mai avuto scooteroni, ma essendo arrivato allo Sportster passando per moto ben più agili e prestanti, non ho avuto mai, se non i primi 2 km, l'impressione di avere il famoso cancello sotto al c*lo, non è una bicicletta, ma complice il baricentro basso si riescono a fare discreti slalom tra le code.
Ci metti una bella borsa di pelle e ci sta tutto quello che ti serve.
La precisazione è d'obbligo, tra 883 e 1200 non c'è alcuna differenza se non quella della cilindrata, telaio, dimensioni ecc ecc sono identici.
A dirla tutta, ma è un parere personale, la ruota da 16 all'anteriore non credo che aiuti nella guida urbana.
doppio_lamp_naked.gif
 
14554184
14554184 Inviato: 2 Ago 2013 19:16
 

Ragazzi allora ho visto un altro modello...ho visto la 1200custom CB, e poco più in la c era la 883 e seduto mi sembrava tutt'altra moto...forse complice un manubrio e pedane differenti, non saprei...
Ad ogni modo la tua rassicurazione é stata importantissima! Grazie...!
A questo punto altro quesito...tra le varie 883 quel'é secondo voi più indicata per l'uso descritto?! E per andare in coppia?! Se sono uguali allora anche la seduta per la fidanzata non varia?!
Grazieeeeee!!!!
 
14554211
14554211 Inviato: 2 Ago 2013 19:34
 

Nyron ha scritto:
A questo punto altro quesito...tra le varie 883 quel'é secondo voi più indicata per l'uso descritto?! E per andare in coppia?! Se sono uguali allora anche la seduta per la fidanzata non varia?!
Grazieeeeee!!!!


IMHO nessuna custom di medio/grande cilindrata, specie raffreddata ad aria, va bene per fare sempre città e forse il girettino fuoriporta di tanto in tanto.
Casomai il contrario.

Poi se sei una fashion victim e vuoi l'HD a tutti i costi, beh, ovviamente sei libero di farlo.
0510_saluto.gif
 
14554266
14554266 Inviato: 2 Ago 2013 20:05
 

Effettivamente il tuo reply non fa una piega...Ma allora un povero cristo che vive in una sottospecie di metropoli non può avere un'amante a due ruote?! Questo è molto demotivante!!! Ad ogni modo hai ragione, ma quando dico "ogni tanto" intendo la domenica di certo, condizioni climatiche permettendo! E in parte si, lo ammetto, sono un fashion victim.........
 
14554284
14554284 Inviato: 2 Ago 2013 20:13
 

Nyron ha scritto:
Ma allora un povero cristo che vive in una sottospecie di metropoli non può avere un'amante a due ruote?!.


Si certo, però la prende al mattino con l'idea di farsi un bel giretto la sera, così la maltratta un po tra i semafori ma poi...
Per i tragitti quotidiani casa-lavoro-casa in una grande e trafficata città va meglio un 50ino di un 750 o 1000 o 1200 pesante e air-cooled.
0509_up.gif
 
14554351
14554351 Inviato: 2 Ago 2013 20:48
 

La 883 e la 1200 sono la stessa moto solo che attualmente ci sono 6 versioni diverse, 3 col motore 883 ed altre 3 col 1200. Non c'è la stessa versione con uno dei due motori a scelta. Evidentemente hai trovato una versione che ti piace ed è una di quelle col 1200, mentre l'altra che non ti piace è una di quelle col 883. Io abito a Roma e non conosco il traffico di Genova ma non credo sia peggiore, eppure uso tranquillamente una 883 Superlow per girare in città da solo ed in due. Ora l'ho messa in vendita ma per altri motivi.
 
14554354
14554354 Inviato: 2 Ago 2013 20:50
 

Nyron ha scritto:
...forse complice un manubrio e pedane differenti, non saprei...

Credo che ad averti fatto sentire "piccola" la 883 sono proprio pedane e manubrio, probabilmente la 883 le aveva centrali mentre il Custom CB le ha avanzate e monta un mini ape hanger rispetto alla 883 che probabilmente aveva il classico manubrio, personalmente non impazzisco per la guida con i piedi al vento, tant'è che ho provveduto tempestivamente ad archiviare le pedane avanzate del mio Sporty in favore di quelle centrali, a parer mio ce ne si guadagna in guidabilità ma c'è chi trova comodissime, soprattutto le persone alte (e tu lo sei)... come si dice sempre l'ideale per capire quale fa per te è provarle...
Come ti è stato detto tieni presente che soprattutto in coda in estate e ai semafori scalderà molto, ma ho visto 4 cilindri raffreddati a liquido buttare su tanto calore da far decollare una mongolfiera...
 
14554373
14554373 Inviato: 2 Ago 2013 21:08
Oggetto: hd 1200 custom
 

Prima di tutto la tua altezza è rilevante,quindi il 1200 per te è molto piccolo,poi non fare lo sbaglio che ho fatto io,che l'ho presa solo per la bellezza,ti consiglio di noleggiarla 2 o 3 giorni cosi ti fai un'idea,poi quando entri in quel giro ti fanno spendere un sacco di soldi,guarda anche altre marche,ma se proprio vuoi un'HD,ci sono in giro una miriade di moto con pochi Km già accessoriate,quindi puoi fare dei buoni affari,comunque vai a provare diverse marche e cilindrate poi decidi
 
14554412
14554412 Inviato: 2 Ago 2013 21:35
 

Esatto, probabilmente il discorso delle pedane ha decisamente influenzato la mia obiettività!!! L'ho sentita molto più adatta a me la 1200! Ed infatti montato col mini ape mi dava l'idea di essere anche più comoda da guidare...
Sì, prima di procedere con l'acquisto ho intenzione di provarla/noleggiarne una simile così da fugare ulteriori dubbi.
L'usato ragazzi non saprei...me ne intendo talmente poco, e son così sfigato, che so giá prenderei un pacco colossale... Onestemente per comprarne una già accessoriata ma con tanti km o col rischio usura et simili non saprei......forse preferisco continuare sulla via del Nuovo.
Altre marche sì le valuterei anche...ho visto la triumph scrambler che non sembraale dalle foto...peró mi sembra piccolina e non ne conosco le caratteristiche...
In più la bellezza della 1200custom cb per me è pressochè ineguagliabile.....
 
14555205
14555205 Inviato: 3 Ago 2013 13:32
 

personalmente mi trovo benissimo con le pedane avanzate, e sono alto 172 cm.. è una questione molto personale, se ti piace tanto il 1200 custom, che ha l'anteriore da 130 identico al mio, preendila..è molto più guidabile di quanto sembri, anche se non esattamente un beverly.. 0509_up.gif
 
14555305
14555305 Inviato: 3 Ago 2013 14:30
 

Eh si è posto un altro problema...
Molti pareri riguardanti l'uso di questo gioiellino in solitaria...
E' così inadatta a viaggiare in coppia?!
Per quanto riguarda l'autostrada come si comporta?!
E' chiaro che preferirei viaggiare attraverso bei paesaggi, ma se mi dovesse capitare di andare dai parenti della mia metà 480km distanti, li potrei coprire serenamente o è un mezzo inadatto, dal canto vostro!?!?
 
14555339
14555339 Inviato: 3 Ago 2013 14:52
 

Nyron ha scritto:
Eh si è posto un altro problema...
Molti pareri riguardanti l'uso di questo gioiellino in solitaria...
E' così inadatta a viaggiare in coppia?!
Per quanto riguarda l'autostrada come si comporta?!
E' chiaro che preferirei viaggiare attraverso bei paesaggi, ma se mi dovesse capitare di andare dai parenti della mia metà a 480km distanti li potrei coprire serenamente o è un mezzo inadatto, dal canto vostro!?!?


Per quanto possa essere considerata una moto da fighetti, di moda, che si rivende dopo 3000 km ma stiamo sempre parlando di un 1200 cc che rimane comunque sempre una motocicletta ... cosa non dovrebbe poter fare???
Tutto dipende da come la vuoi fare l'autostrada se tenere una andatura media di 140-150 km\h allora avrai assoluto bisogno di un parabrezza, di una sella più comoda di quella di serie e di un sissybar per la signora... tieni presente che i 480km che ti preoccupano per molti sono la media del giretto del sabato

doppio_lamp_naked.gif
 
14555393
14555393 Inviato: 3 Ago 2013 15:32
 

Grandioso!
Sì effettivamente hai centrato, molti HD addicted sostengono sia un po' femminile, piuttosto che poco performante etc.
1200 è una cilindrata piu' che degna, e per quanto riguarda lo schienale sì, indubbiamente andrà messo, così come, giusto per i viaggi piu' lunghi, il parabrezzino!!!

Tornando all'ultimo ma non meno importante quesito...

11000€ con 2 caschi denim, nuova nuova, va bene?
(700€ di sconto)

Oppure mi consigliate un usato con pochi km e qualche accessorio?
 
14555584
14555584 Inviato: 3 Ago 2013 18:26
Oggetto: hd 1200
 

Nyron ha scritto:
Eh si è posto un altro problema...
Molti pareri riguardanti l'uso di questo gioiellino in solitaria...
E' così inadatta a viaggiare in coppia?!
Per quanto riguarda l'autostrada come si comporta?!
E' chiaro che preferirei viaggiare attraverso bei paesaggi, ma se mi dovesse capitare di andare dai parenti della mia metà 480km distanti, li potrei coprire serenamente o è un mezzo inadatto, dal canto vostro!?!?
Visto che hai l'intenzione di andare in 2,sinceramente lascia stare,quando io avevo la sportster,gli ammortizzatori andavano a fine corsa,la sella ho dovuto metterne una piu' morbida,per farla andare e scaldare un po' meno,ho fatto centralina,filtro aria marmitte,(da un'agenzia HD)poi i freni lasciamo perdere,se la prendi per fare giretti ok,ma non metterti in testa di andare in due a fare km e km,percio' se la prendi nuova o quasi da quel prezzo che dici minimo ci spendi sopra ancora 2000 euro,percio' valuta bene,e l'altezza di m 1e92 che sei alto tu non trascurarla
 
14555740
14555740 Inviato: 3 Ago 2013 20:54
 

Cavolo quanta discordia!!!!!
Molti mi hanno detto che come moto anche in coppia andava benone......! Non posso prescindere dall'andarci in due!!!
 
14556053
14556053 Inviato: 4 Ago 2013 6:25
Oggetto: hd 1200
 

Nyron ha scritto:
Cavolo quanta discordia!!!!!
Molti mi hanno detto che come moto anche in coppia andava benone......! Non posso prescindere dall'andarci in due!!!
Se hai l'intenzione di noleggiarla andando in due la cosa primaria fatti mettere lo schienalino per il passeggero,sai anche a me il venditore(pur di vendere)mi ha detto che in due andava benissimo,e il mio sbaglio madornale è non averla noleggiata un paio di giorni per rendermi conto su molte cose che non andavano,mi son fissato sulla bellezza della moto,e basta,per il passeggero posso giudicare la scomodità della moto in quanto il passeggero lo faccio anch'io,quando guida mia moglie,se hai la possibilità sali pure tu a fare il passeggero poi ti rendi conto di come è scomoda.
 
14556108
14556108 Inviato: 4 Ago 2013 8:41
 

Buongiorno a tutti!
Allora, il discorso è uno solo: ogni moto possiede pregi e difetti, in realtà si può fare tutto con ognuna di esse, essendo pronti però ad adattarsi in qualche modo o sotto qualche aspetto.

L'Harley scalda come qualsiasi bicilindrico raffreddato ad aria, ma MAI come un Monster, lo Sportster in particolare è agile e possente anche in mezzo al traffico, ma MAI come un Monster, che è rabbioso, lo Sportster è comodissimo anche in due, NON come il Monster che non lo è affatto, con un bel Sissybar, ma bisogna adattarsi a non poter fare i 210 km/h e stare attenti ad evitare le buche (ma questo lo insegnano a scuola guida con lo slalom tra i birilli, no? icon_asd.gif ), l'Harley è una moto superfica, super stilosa, super fashion, non come il BMW GS che è orribile ma comodissimo per viaggiare, l'Harley viaggia più che a sufficienza, non come le modern classic Triumph che hanno lo stile retrò (finto, perchè sono ad iniezione però hanno il carburatore di plastica che contiene i corpi farfallati icon_asd.gif icon_asd.gif ) e poi bisogna scendere a spingerle perchè girano come un Ciao (quindi lascia perdere lo Scrambler).

Io ho avuto diverse moto, ma MAI mi sono sentita così bene come sulla mia ragazzaccia Nighty, quindi alla fine di ogni vagonata di parole, il discorso resta lo stesso: con le moto, VAI DOVE TI PORTA IL CUORE 0509_up.gif

Elena
 
14556124
14556124 Inviato: 4 Ago 2013 9:07
 

Elena mi hai un pochino rincuorato...anche se il discorso che han fatto gli altri mi hanno lasciato non pochi dubbi...di certo prima di prenderla dovró provarla con e senza passeggero. Non si puo prescindere da questa cosa. La mia scelta è proprio data dal voler condividere una nuova avventura con la mia metà...non di fare il fikkkko in solitaria per rimorchiare.......!

Elena, sul discorso prezzo?
(11000+2 caschi contro 11700 o meglio cercare un usato pochi km gia con qlc accessorio?!)
 
14556586
14556586 Inviato: 4 Ago 2013 15:03
 

Nyron ha scritto:
Elena mi hai un pochino rincuorato...anche se il discorso che han fatto gli altri mi hanno lasciato non pochi dubbi...di certo prima di prenderla dovró provarla con e senza passeggero. Non si puo prescindere da questa cosa. La mia scelta è proprio data dal voler condividere una nuova avventura con la mia metà...non di fare il fikkkko in solitaria per rimorchiare.......!

Elena, sul discorso prezzo?
(11000+2 caschi contro 11700 o meglio cercare un usato pochi km gia con qlc accessorio?!)


A me sembra un buon prezzo...se però cerchi un usato, devi essere paziente e fare molta attenzione a quel che trovi .... questo è il caso in cui si, importano gli accessori che la moto ha già sopra, però diventa imperativo fare altre valutazioni di carattere tecnico; se hai la possibilità economica, vai di mezzo nuovo.

Comunque, il primo in famiglia a prendere l'HD è stato il mio compagno, e ti assicuro che ci viaggiavo talmente comoda (sella di serie+sissybar) che mi era quasi scappata la voglia di guidare e tornare nei panni della zavorrina icon_wink.gif
 
14556626
14556626 Inviato: 4 Ago 2013 16:01
 

Io e mia moglie viaggiamo col Road King perchè ci stiamo straultracomodi, mentre sulla Superlow (con sella Sundower e schienalino) ci stiamo solo comodi e perciò la usiamo per città ed immediate vicinanze. Tieni conto però che siamo quasi sessantenni, in passato non avremmo notato tutta questa differenza. Prima dei 40 anni, una volta abbiamo fatto quasi 4.000 km. in 5 giorni con la Guzzi 1000GT senza essere distrutti.
 
14556644
14556644 Inviato: 4 Ago 2013 16:19
 

Ottimo ragazzi!
Quindi, moto abbastanza agile in città, discretamente performante in solitaria, e con qualche accortezza buona per viaggetti tranquilli (Genova - Conegliano) sono sì tanti km, ma su tratti autostradali comodi e quasi sempre dritti...!

A questo punto aspetteró settembre per provarla, e vedere se riesco a far calare ancora un pó il prezzo....!!!
 
14566548
14566548 Inviato: 9 Ago 2013 11:33
 

Non so se negli ultimi anni si sono ammorbiditi i rivenditori harley ma nel 2008 (quando presi la mia) non ti levavano un centesimo neanche se entravi armato (e ne ho girati diversi di concessionari) , ti davano sono il buono (te la pii 'nder culo) pari a circa il 5% del prezzo della moto.
 
14566851
14566851 Inviato: 9 Ago 2013 13:08
 

Io ho una 1200 C, con pedane avanzate e manubrio pullback, e mi trovo benissimo nonostante i miei scarsi 1,67...
In 8 mesi ho fatto quasi 10000 km, questa la mia esperienza:

vivo ad Acqui ma per motivi personali e di lavoro sono spesso a Piacenza e Milano...
questa settimana, in mancanza di mezzi pubblici a orari decenti mi faccio 140+140 km ogni giorno di autostrada, media tranquilla 110-120 km/h, sopportabilissima senza parabrezza, oggi è venerdi e nessun dolore alla schiena o altro (con la sella Badlander di serie), consumo medio 22 km/lt (pieno da 12-13 lt ogni mattina).
Ogni we vado a Piacenza, altri 150+150 km, a volte per godermi il viaggio, mi faccio tutta la padana inferiore a 70-90 km/h.
Ho girato in città, a Milano, e la manovrabilità è incredibile per una massa del genere. Magari col mini-ape non mi troverei a mio agio, ma penso che con la tua altezza ti troverai bene...
Certo in città, a 35 gradi, il calore da un po' fastidio e del cambio usi solo le prime 3 marce...
Spesso la uso in collina, con la compagna, ovviamente non fai pieghe da paura, ma farsi il passo del Faiallo o il Penice è puro piacere.
Sono andato un paio di we a Desenzano, 240+240 km, con la compagna...
La prima volta ogni 80 km mi dovevo fermare, perchè Lei non reggeva...
Per la seconda volta, ho preso la sella Sundowner, e lei non mi chiedeva più di fermarmi! 2 ore e mezza al ritorno senza soste!
Quindi in 2 conviene sicuramente dotarla di un sissy bar e, se pensi di fare viaggi da oltre 150 km pensa di cambiare sella (per Lei)...
Uniche pecche sono, gli ammortizzatori a bassa escursione (e le buche le senti tutte) e i freni un po' cosi cosi, ma dopo un po' ci fai l'abitudine.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©