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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13341020
13341020 Inviato: 11 Mag 2012 18:45
 

Siceramente non capisco...hai cambiato le guarnizione del collettore e sile o no? ...non è che all'improvviso prende non piscia piu icon_lol.gif
 
13341144
13341144 Inviato: 11 Mag 2012 19:04
 

Sorry ho scritto di fretta xD
Praticamente prima pisciava olio fra l'espansione e il collettore. Fra spillo e silenziatore. E dal silenziatore in punta.
Ho messo della pasta nera fra l'espansione e il collettore ho cambiato la guarnizione fra spillo e silenziatore.
E mi aspetterei di perdere soltanto più dal silenziatore in punta, ma non perde nemmeno più da li. Non ha senso =/
 
13341158
13341158 Inviato: 11 Mag 2012 19:07
 

Se hai cambiato tutte e due le guarizioni, o hai sostituito con pasta nera mi pare ovvio che non perde piu. Ora l'olio incombusto rimane dentro e si incrosta fino ad otturati l'espansione icon_asd.gif
 
13342259
13342259 Inviato: 12 Mag 2012 0:47
 

Che non perda più dal collettore e fra lo spillo e il silenziatore ok.
Ma che non me lo sputi fuori dalla fine del silenziatore mi pare strano. Se prima usciva in 3 posti ne ho chiusi 2 dovrebbe sempre uscire dall'ultimo
 
13343962
13343962 Inviato: 12 Mag 2012 19:15
 

Trifi ha scritto:
Eccomi di nuovo. Allora senza aver toccato niente sul carburatore, la moto non sputa più olio fuori dal silenziatore.
Prima che mettessi della pasta nera sul collettore e cambiassi la guarnizione del silenziatore. La moto pisciava olio in quei 2 punti e dal silenziatore.
Sistemato quei problemi la moto non perde più da dietro O.o
Come mai? xD

anche a me lo faceva stai certo che lo farà di nuovo il tempo che si riempie ilsilenziatore e lo farà ogni tanto valla a tirare e vedrai che non lo farà più
 
13345475
13345475 Inviato: 13 Mag 2012 11:30
Oggetto: problema con rs 125 carburazione ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

oggi ho acceso la moto per far sentire ad un mio amico il sound, fatta scaldare da fermo intorno ai 65 gradi la moto quando acceleravo ho notato che in rilascio rimaneva per qualche secondo intorno ai 3000 giri per poi tornare al minimo
potrebbe essersi sballata la carburazione visto che oggi è piuttosto umida l'aria con un po di nebbia ?
 
13345697
13345697 Inviato: 13 Mag 2012 12:33
Oggetto: Re: problema con rs 125 carburazione ?
 

ferdy96 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

oggi ho acceso la moto per far sentire ad un mio amico il sound, fatta scaldare da fermo intorno ai 65 gradi la moto quando acceleravo ho notato che in rilascio rimaneva per qualche secondo intorno ai 3000 giri per poi tornare al minimo
potrebbe essersi sballata la carburazione visto che oggi è piuttosto umida l'aria con un po di nebbia ?
magro di minimo
 
13349421
13349421 Inviato: 14 Mag 2012 13:06
 

Magro di minimo...ma forse dopo che lo fai ripetutamente potrebbe essere un picco di magro.
Senza dubbio quello che hai fatto è sbagliato...scaldare una moto sul cavalletto non è corretto eusa_naughty.gif
 
13351236
13351236 Inviato: 14 Mag 2012 19:07
 

Salve a tutti, a me la moto si ingolfa quando apro tanto il gas da fermo.. al minimo se spalanco di colpo muore.. si sente il problema soprattutto andando in 2.. Dovrei essere grasso di minimo giusto?
 
13351423
13351423 Inviato: 14 Mag 2012 19:50
 

Se apri a 4/4 e muri sei grasso di massimo...comunque non puoi aspettarti che un motore 2t reagisca come un 4t a iniezione nelle aperture icon_cool.gif
 
13353674
13353674 Inviato: 15 Mag 2012 12:01
 

Thenegoziator ha scritto:
Se apri a 4/4 e muri sei grasso di massimo...comunque non puoi aspettarti che un motore 2t reagisca come un 4t a iniezione nelle aperture icon_cool.gif


mm forse hai ragione tu.. a me quando apro del tutto al minimo proprio muore.. però se alzo il minimo mi si ferma qualche istante sui 3k segno che potrei essere anche magro di minimo.. e di giri massimi ho coppia fino ai 10500.. mi sembra troppo poco.. il meccanico lavora superficialmente, sto girando con getto max 134.. so dirti solo questo.
 
13353797
13353797 Inviato: 15 Mag 2012 12:33
 

Rikyz_Style ha scritto:


mm forse hai ragione tu.. a me quando apro del tutto al minimo proprio muore.. però se alzo il minimo mi si ferma qualche istante sui 3k segno che potrei essere anche magro di minimo.. e di giri massimi ho coppia fino ai 10500.. mi sembra troppo poco.. il meccanico lavora superficialmente, sto girando con getto max 134.. so dirti solo questo.

Quasi tutti i meccanici sono superfciali su questo tipo di lavori icon_razz.gif
Comunque se hai un ripotenziamento base montato la coppia fino a 10.500 è giusta, probabilmente mettendo un 132 di massimo potresti arrivare a 11.000rpm eusa_think.gif
Se rimane ferma a 3.000rpm in rilascio è magra di minimo...li meglio non giocare, lasciala grassa e tieni il minimo abbassato.
Ovvio che non puoi aspettarti lo scatto sin dal minimo in una moto cosi...devi essere graduale con l'accelleratore e solo quando la valvola è aperta puoi chiudere e riaprire completamente ed avere tutta la potenza disponibile icon_smile.gif
 
13354641
13354641 Inviato: 15 Mag 2012 15:43
 

si infatti non mi aspetto sicuramente quello ma non a tal punto da morire se parto al semaforo dovendo aprire di più quando ho il passeggero dietro. Ah un'altra cosa.. in rilascio soprattutto ad alti regimi la moto seghetta, in poche parole sembra che passi benzina e poi non passi.. e mi ritrovo a saltellare sulla sella.. idee?
 
13355097
13355097 Inviato: 15 Mag 2012 18:11
 

Rikyz_Style ha scritto:
si infatti non mi aspetto sicuramente quello ma non a tal punto da morire se parto al semaforo dovendo aprire di più quando ho il passeggero dietro. Ah un'altra cosa.. in rilascio soprattutto ad alti regimi la moto seghetta, in poche parole sembra che passi benzina e poi non passi.. e mi ritrovo a saltellare sulla sella.. idee?

Beh devi modulare meglio il rilascio della frizione e il gas quando hai il passeggero...la moto ne risente di 60/80kg in piu!
Potresti smagrire il minimo per fare partenze migliori ma non ti conviene affatto.
Se la moto scatta a rilascio o scoppietta è dovuto al fatto che sei magro di minimo...c'è pericolo di grippare se fa cosi!
 
13360053
13360053 Inviato: 16 Mag 2012 21:00
 

a volte la moto rimane accellerata sui 2500 o 3000 giri se mi fermo... sono magro di minimo cosa devo fare? cambiare il getto del minimo o svitare la vite dell'aria?
 
13360095
13360095 Inviato: 16 Mag 2012 21:05
 

rosso9 ha scritto:
a volte la moto rimane accellerata sui 2500 o 3000 giri se mi fermo... sono magro di minimo cosa devo fare? cambiare il getto del minimo o svitare la vite dell'aria?

Classico magro di minimo.
Visto che hai l'€3 non puoi cambiare il getto del minimo...perche presumo che hai l'S45 del ripotenziamento (il piu grande esistente per quel carburatore).
Se riesci, prova ad abbassare il minimo il più possibile icon_wink.gif
 
13360435
13360435 Inviato: 16 Mag 2012 22:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Classico magro di minimo.
Visto che hai l'€3 non puoi cambiare il getto del minimo...perche presumo che hai l'S45 del ripotenziamento (il piu grande esistente per quel carburatore).
Se riesci, prova ad abbassare il minimo il più possibile icon_wink.gif


Se svito il più possibile la vite della miscela ottengo risultati?
 
13361845
13361845 Inviato: 17 Mag 2012 12:47
 

rosso9 ha scritto:


Se svito il più possibile la vite della miscela ottengo risultati?

Si, bruci la candela icon_razz.gif
Da tutta avvitata svitala di due giri e mezzo...non oltre.
 
13366984
13366984 Inviato: 18 Mag 2012 18:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Si, bruci la candela icon_razz.gif
Da tutta avvitata svitala di due giri e mezzo...non oltre.


e se abbasso anche il minimo invece posso risolvere?
 
13367107
13367107 Inviato: 18 Mag 2012 18:39
 

rosso9 ha scritto:


e se abbasso anche il minimo invece posso risolvere?

Svita di due giri e mezzo la vite da tutta avvitata, e poi regola bene il minimo...vedrai che risolvi icon_wink.gif
 
13371381
13371381 Inviato: 20 Mag 2012 7:04
 

Link a pagina di Youtube.com
la mia moto fa identico come questa ... devo agire sui getti oppure sulla vite miscela ?(il mio carburatore è un phbh)
 
13371844
13371844 Inviato: 20 Mag 2012 11:13
 

ferdy96 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com
la mia moto fa identico come questa ... devo agire sui getti oppure sulla vite miscela ?(il mio carburatore è un phbh)

Svita più che puoi la vite miscela e abbassa il regime minimo di giri
 
13372028
13372028 Inviato: 20 Mag 2012 12:13
 

matrixmanfry ha scritto:

Svita più che puoi la vite miscela e abbassa il regime minimo di giri

per ingrassare non devo avvitare ?
 
13372172
13372172 Inviato: 20 Mag 2012 12:56
 

ferdy96 ha scritto:

per ingrassare non devo avvitare ?

Che carburatore hai?
Se vhsb e phbh svita la vite miscela se hai il vhsb 34 avvita la vite aria 0509_up.gif
 
13377715
13377715 Inviato: 21 Mag 2012 21:29
Oggetto: Consigli carburazione rs 125 (video)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera, ho ripreso finalmente la mia rs 125! ho fatto un video su come si sente la moto! Datemi dei pareri e dei consigli sulla carburazione. Secondo voi è carburata bene??? Grazie.. ecco il link del video: Link a pagina di Youtube.com
 
13377761
13377761 Inviato: 21 Mag 2012 21:35
 

La prossima volta posta direttamente qui!

Comunque a folle parebbe giusta...poi non so esattamente che aperture hai usato per fare queste prove. C'è da provare su strada e vedere come va. L'hai tenuta ferma?
 
13377779
13377779 Inviato: 21 Mag 2012 21:37
 

sisi l'ho tenuta ferma per più di un mese... e durante l'inverno l'ho presa pokissimo!! kmq il carburatore è il 28!!!
 
13400183
13400183 Inviato: 28 Mag 2012 14:46
 

nessun altro sa darmi altri pareri o consigli???
 
13400268
13400268 Inviato: 28 Mag 2012 15:12
 

Provala su strada perché da fermo non si capisce molto
 
13401487
13401487 Inviato: 28 Mag 2012 19:41
 

mi potete spiegare cosa si intende per "picco di magro"?
 
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