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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13298835
13298835 Inviato: 30 Apr 2012 21:08
 



1) Non mi risulta che esiste un VHST 32mm
2) Non esiste nessun sensore sul caburatore per far aprire la valvola
3) Un carburatore piu grande del 28 ti fa solo consumare di piu

Per carburare ti servono solo getti ed emulsionatori, ghigliottine e spilli.
Mandalo a quel paese il tuo meccanico...che non è il carburatore che comanda la valvola, ma la centralina della moto icon_rolleyes.gif
 
13299416
13299416 Inviato: 1 Mag 2012 0:43
 

Scusate per le indicazioni sbagliate, il carburatore è dell'orto 32 precisamente non so allora... però combinato con ripotenziamento, scarico arrow, lamelle boysen e lavorazione del cilidro penso che possa andare bene il 32 icon_wink.gif
 
13310908
13310908 Inviato: 3 Mag 2012 20:27
 
 
13315980
13315980 Inviato: 5 Mag 2012 9:43
 

Grazie Ste 0509_doppio_ok.gif
 
13316683
13316683 Inviato: 5 Mag 2012 13:35
 

icon_biggrin.gif
 
13317048
13317048 Inviato: 5 Mag 2012 16:04
 

giusto per informazione..ho risolto il problema carburazione..mettendo un getto max da 135, so che è singolare..ma non mi da problemi di nessun tipo..la moto non è magra e mi tira perfettamente fino a 12k giri! (34vhsb) 0509_doppio_ok.gif
 
13319014
13319014 Inviato: 6 Mag 2012 11:02
 

Presa ieri dal meccanico.
Me l'ha smagrita adesso non sbava più. xD
Solo che per riuscire a carburarla mi ha tolto i 2 conetti dello snorkel. Adesso fa un casino allucinante ç_ç
Poi mi fa torna fra 1-2 settimane per vedere come va.
Boh non so che dire. Adesso andare va. Soltanto ho una candela da 9. La uso un po e do un'occhiata io.
 
13319073
13319073 Inviato: 6 Mag 2012 11:22
 

Se per il tuo meccanico, carburare una moto significa smagrirla togliendo lo snorker non mi pare uno tanto informato. Molto probabilmente non ha nemmeno toccato il cabruratore...
Dove l'hai portata? eusa_think.gif
 
13319282
13319282 Inviato: 6 Mag 2012 12:13
 

Al motostyle di rivoli. Avrei dovuto seguire i consigli di binox. >.<
Pensa mi ha anche detto di non tirarla troppo perché gli è arrivata una circolare che i cilindri che escono depotenziati come il mio anno problemi di tolleranza. Li mi stavo mettendo a ridere.
Il castrol TTS dici che imbratta troppo? dovrei cambiarlo? o semplicemente portarla da qualcuno che non mi prenda per il culo -.-"
Getto massimo: 180
Getto emulsionatore: S45
Polverizzatore: HN 268.
Spillo conico: D49
Valvola gas: 45
Eppure è grassa ç_ç e a volte rimane impallata sui 3 mila a frizione tirata in movimento.
Appena mi fermo scende.
 
13319672
13319672 Inviato: 6 Mag 2012 14:16
 

Trifi ha scritto:
Al motostyle di rivoli. Avrei dovuto seguire i consigli di binox. >.<
Pensa mi ha anche detto di non tirarla troppo perché gli è arrivata una circolare che i cilindri che escono depotenziati come il mio anno problemi di tolleranza. Li mi stavo mettendo a ridere.
Il castrol TTS dici che imbratta troppo? dovrei cambiarlo? o semplicemente portarla da qualcuno che non mi prenda per il culo -.-"
Getto massimo: 180
Getto emulsionatore: S45
Polverizzatore: HN 268.
Spillo conico: D49
Valvola gas: 45
Eppure è grassa ç_ç e a volte rimane impallata sui 3 mila a frizione tirata in movimento.
Appena mi fermo scende.

eusa_think.gif
Certo che mi chiedo se queste battute se le scrivono prima o se le inventano al momento...
Ti consiglierei di cambiare e cominciare a mettere Mutl 710, su ebay se lo prendi in grandi quantità, i prezzi sono ragionevoli.

Comunque sia il meccanico ti consiglio di cambiarlo comunque ...questo mi sembra uno dei classici.
La carburazione mi sembra apposto, dai un occhiata a quanto è svitata la vite miscela.
Tieni il minimo basso cosi il minimo non ti si alza quando smagrisce a rilascio.

Probabilmentre a te sembra grassa...ma di minimo è magra.
Il D49 a che tacca è?

La frizione credo sia da regolare da dentro il carter icon_smile.gif
 
13319864
13319864 Inviato: 6 Mag 2012 15:31
Oggetto: problema rendimento aprilia rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve da un paio di giorni la mia moto fà un difetto se la tiro e cambio subito le marcie va bene cioè la tiro fino a 10 11k e poi cambio nex problema però se per esempio tiro la 4 e rimango per un bel pò dai 10k il motore cala di potenza fino a portarmi a circa 8k giri la moto cambia proprio suono e nn va più bene,è come se viene a mancare corrente alla candela però nn muore cosa può essere secondo voi?'
grazie in anticipo
 
13320164
13320164 Inviato: 6 Mag 2012 16:57
Oggetto: Re: problema rendimento aprilia rs 125
 

davide_92 ha scritto:
Salve da un paio di giorni la mia moto fà un difetto se la tiro e cambio subito le marcie va bene cioè la tiro fino a 10 11k e poi cambio nex problema però se per esempio tiro la 4 e rimango per un bel pò dai 10k il motore cala di potenza fino a portarmi a circa 8k giri la moto cambia proprio suono e nn va più bene,è come se viene a mancare corrente alla candela però nn muore cosa può essere secondo voi?'
grazie in anticipo


Carburazione..magro agli alti..
 
13320227
13320227 Inviato: 6 Mag 2012 17:13
 

Quoto...carburazione magra di massimo, aumenta il getto del max icon_confused.gif

Accodo a topic ufficiale icon_wink.gif
 
13321866
13321866 Inviato: 7 Mag 2012 8:19
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_think.gif
Certo che mi chiedo se queste battute se le scrivono prima o se le inventano al momento...
Ti consiglierei di cambiare e cominciare a mettere Mutl 710, su ebay se lo prendi in grandi quantità, i prezzi sono ragionevoli.

Comunque sia il meccanico ti consiglio di cambiarlo comunque ...questo mi sembra uno dei classici.
La carburazione mi sembra apposto, dai un occhiata a quanto è svitata la vite miscela.
Tieni il minimo basso cosi il minimo non ti si alza quando smagrisce a rilascio.

Probabilmentre a te sembra grassa...ma di minimo è magra.
Il D49 a che tacca è?

La frizione credo sia da regolare da dentro il carter icon_smile.gif

Di carburazione ci capisco poco niente quindi aspettati le domande più idiote icon_neutral.gif

Allora regolo il minimo.
La vite miscela dov'è?
Nella guida in cui ho preso questa configurazione c'è scritto di tenere la vite miscela quasi del tutto svitata.
Adesso ti chiedo dove la trovo? xD Come faccio a sapere quanto è gia svitata?
 
13322544
13322544 Inviato: 7 Mag 2012 11:49
 

Trifi ha scritto:

Di carburazione ci capisco poco niente quindi aspettati le domande più idiote icon_neutral.gif

Allora regolo il minimo.
La vite miscela dov'è?
Nella guida in cui ho preso questa configurazione c'è scritto di tenere la vite miscela quasi del tutto svitata.
Adesso ti chiedo dove la trovo? xD Come faccio a sapere quanto è gia svitata?

per avere la vite miscela, hai il carburatore 28, la vite miscela si trova vicino al tubo dove passa la benzina e per sapere quanto è svitata, a moto spenta la avviti tutta contando i giri che fa e poi la riapri a stessi giri icon_wink.gif
 
13322584
13322584 Inviato: 7 Mag 2012 11:58
 

Trifi ha scritto:

Di carburazione ci capisco poco niente quindi aspettati le domande più idiote icon_neutral.gif

Allora regolo il minimo.
La vite miscela dov'è?
Nella guida in cui ho preso questa configurazione c'è scritto di tenere la vite miscela quasi del tutto svitata.
Adesso ti chiedo dove la trovo? xD Come faccio a sapere quanto è gia svitata?

La vite miscela si trova affianco al tubicino nero con il pomello (se hai il vhst) per regolare il minimo. Non ti puoi sbagliare è una vite a taglio proprio sulla fine del corpo carburatore.

La vite miscela è sufficente svitarla anche di 2.5 giri...provare e fare piccolo ritocchi.
Per vedere di quanti giri è svitata è giusto il procedimento già detto sopra icon_smile.gif
 
13322710
13322710 Inviato: 7 Mag 2012 12:36
 

Thenegoziator ha scritto:

La vite miscela si trova affianco al tubicino nero con il pomello (se hai il vhst) per regolare il minimo. Non ti puoi sbagliare è una vite a taglio proprio sulla fine del corpo carburatore.

La vite miscela è sufficente svitarla anche di 2.5 giri...provare e fare piccolo ritocchi.
Per vedere di quanti giri è svitata è giusto il procedimento già detto sopra icon_smile.gif

se è l'originale, non dovrebbe avere il phbh?

Trifi ha scritto:

La vite miscela dov'è?
Nella guida in cui ho preso questa configurazione c'è scritto di tenere la vite miscela quasi del tutto svitata.
Adesso ti chiedo dove la trovo? xD Come faccio a sapere quanto è gia svitata?

se hai il phbh si trova alla sinistra del tubo della benzina, se hai il vhst segui negoziator icon_asd.gif
 
13322780
13322780 Inviato: 7 Mag 2012 12:55
Oggetto: Re: problema rendimento aprilia rs 125
 

steffyrs ha scritto:


Carburazione..magro agli alti..


credo di aver capito cos'è sarà il filtrino nel carburatore perchè questa carburazione è quella di 2 anni ed è andata sempre bene anche quest'inverno quindi credo sia lui correggetemi se sbaglio icon_confused.gif
 
13322785
13322785 Inviato: 7 Mag 2012 12:57
 

Thenegoziator ha scritto:
Quoto...carburazione magra di massimo, aumenta il getto del max icon_confused.gif

Accodo a topic ufficiale icon_wink.gif

credo di aver capito cos'è sarà il filtrino nel carburatore perchè questa carburazione è quella di 2 anni ed è andata sempre bene anche quest'inverno quindi credo sia lui correggetemi se sbaglio
 
13323279
13323279 Inviato: 7 Mag 2012 14:44
 

Prova a pulire, ma in caso devi ingrassare di max altrimenti a lungo andare grippi!
 
13323449
13323449 Inviato: 7 Mag 2012 15:27
 

Thenegoziator ha scritto:
Prova a pulire, ma in caso devi ingrassare di max altrimenti a lungo andare grippi!

ho il 160 di max voglio precisare che ho il vhsb 34, se era problema di getto troppo piccolo doveva farlo anche quest'inverno??
 
13323609
13323609 Inviato: 7 Mag 2012 16:16
 

davide_92 ha scritto:

ho il 160 di max voglio precisare che ho il vhsb 34, se era problema di getto troppo piccolo doveva farlo anche quest'inverno??

Dall'inverno all'estate la carburazione varia sensibilmente...si vede che ora che è arrivato il caldo lo manifesta icon_wink.gif
 
13323790
13323790 Inviato: 7 Mag 2012 16:58
 

Thenegoziator ha scritto:

Dall'inverno all'estate la carburazione varia sensibilmente...si vede che ora che è arrivato il caldo lo manifesta icon_wink.gif

io so che col caldo la carburazione si ingrassa, secondo me si svuota la vaschetta del carburatore perchè quando fa il difetto anche a bassi regimi se provo a dare gas non va poi dopo un pochino torna tutto come prima forse si riempie nuovamente la vaschetta e va bene
 
13323932
13323932 Inviato: 7 Mag 2012 17:46
 

Probabile...allora in questo caso ci sarebbe da smontare tutto il corpo carburatore e calibrare i galleggianti icon_razz.gif
 
13323979
13323979 Inviato: 7 Mag 2012 17:58
 

Thenegoziator ha scritto:
Probabile...allora in questo caso ci sarebbe da smontare tutto il corpo carburatore e calibrare i galleggianti icon_razz.gif

o solamente il filtrino intasato
 
13324031
13324031 Inviato: 7 Mag 2012 18:08
 

davide_92 ha scritto:

o solamente il filtrino intasato

Se c'è un filtro della benzina lo hai sicuramente prima che entri nel carburatore...all'interno che io sappia non ce ne sono eusa_think.gif
 
13328014
13328014 Inviato: 8 Mag 2012 15:25
 

Thenegoziator ha scritto:

Se c'è un filtro della benzina lo hai sicuramente prima che entri nel carburatore...all'interno che io sappia non ce ne sono eusa_think.gif

e si si sta dove va il tubo della benzina
 
13329628
13329628 Inviato: 8 Mag 2012 21:12
 

Problema risolto era il filtrino delle benz del carburatore come avevo pensato io icon_biggrin.gif grazie per i chiarimenti
 
13329765
13329765 Inviato: 8 Mag 2012 21:33
 

davide_92 ha scritto:
Problema risolto era il filtrino delle benz del carburatore come avevo pensato io icon_biggrin.gif grazie per i chiarimenti

0509_doppio_ok.gif
 
13341003
13341003 Inviato: 11 Mag 2012 18:42
 

Eccomi di nuovo. Allora senza aver toccato niente sul carburatore, la moto non sputa più olio fuori dal silenziatore.
Prima che mettessi della pasta nera sul collettore e cambiassi la guarnizione del silenziatore. La moto pisciava olio in quei 2 punti e dal silenziatore.
Sistemato quei problemi la moto non perde più da dietro O.o
Come mai? xD
 
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