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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13603035
13603035 Inviato: 21 Lug 2012 16:55
 

ma l'emulsionatore minimo si trova sotto al getto del minimo? oppure senno dove? e ho visto che come polverizzatore adesso monto un bn 264, devo mettere il bn 266 per un ripo piu mivv sp giusto?
 
13603284
13603284 Inviato: 21 Lug 2012 18:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Il passaggio di miscela c'é, ma non è corretto dire che se non ha ostruzioni passa tutta la miscela che trova.
L'emulsionatore e il getto del minimo ci sono apposta per regolarizzare il pescaggio della miscela dalla vaschetta.
Che ti rimane impallata a 2.000 rpm non significa che da 2.000 in sotto sia magra, ma bensì è magra in tutto l'arco di rilascio.
Io ti consiglierei vivamente prima di mettere getto ed emulsionatore!

Una moto davvero grassa di minimo neanche si tiene accesa icon_asd.gif


non credevo che il circuito del minimo centrasse in fase di rilascio fin dagli alti regimi
comunque in effetti la moto fa fatica a tenere il minimo,soprattutto a freddo,una volta accesa invece mi pare che la carburazione fino ai medi sia grassa,o almeno dal fumo bianco dalla marmitta pare cosi

altra cosa ma se fosse magr ain rilascio non dovrebbe scoppiettare?
 
13603483
13603483 Inviato: 21 Lug 2012 19:31
 

corba96 ha scritto:
ma l'emulsionatore minimo si trova sotto al getto del minimo? oppure senno dove? e ho visto che come polverizzatore adesso monto un bn 264, devo mettere il bn 266 per un ripo piu mivv sp giusto?


Si l'emulsionatore è proprio sotto al minimo.. Il polverizzatore sarebbe da mettere il bn266 ma devi vedere tu.. In parole povere se la moto a 4/4 di apertura gas va bene allora lascia il polverizzatore che hai icon_wink.gif
Mi raccomando emulsionatore e minimo della stessa misura 0509_up.gif
 
13603516
13603516 Inviato: 21 Lug 2012 19:42
 

è posssibile che io non abbia l'emulsionatore del minimo? perchè togliendo il getto del minimo non vedo niente sotto, svitando il getto del massimo invece sotto si vede il polverizzatore, infatti è molto grassa al minimo tant'è che per farla stare accesa devo tenere la manopola del minimo parecchio avvitata
 
13605576
13605576 Inviato: 22 Lug 2012 19:29
 

Salve io ho una rs125 ripo con marmitta giannelli street.. La mia configurazione del carburatore è :

Getto max 124
Getto minimo 62
Emulsionatore 62
Spillo x25 2^ tacca dall'alto
Vite miscela svitata di tanti giri così da ingrassare

La moto è perfetta a tutte le aperture tranne che al minimo.. Infatti il minimo è magro e la moto si impalla a 3000 giri.. Io ho comprato il getto del minimo da 68 ma l'emulsionatore non ce l'avevano e ho dovuto ordinarlo e arriva tra 14 giorni.. Quindi volevo chiedervi: secondo voi, intanto che passano ste 2 settimane, è meglio che monto il minimo da 68 con l' emulsionatore da 62 oppure lascio solo l'emulsionatore da 62 senza getto?? Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
13605578
13605578 Inviato: 22 Lug 2012 19:30
 

È un phbh 28 icon_smile.gif
 
13605853
13605853 Inviato: 22 Lug 2012 21:31
Oggetto: Consiglio carburazione aprilia rs 125 '09 [personale]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve volevo chiedere ai più esperti i parametri per una carburazione perfetta della mia aprilia rs 125 del 2009.. monto un carbu 28 vhst con kit full power e scarico jolly moto 107! volevo chiedere i giusti parametri per una perfetta carburazione, esempio getto max, minimo.. tacca spillo ecc...
grazie in anticipoooo
 
13612087
13612087 Inviato: 24 Lug 2012 16:02
 

Ragazzi ho montato il getto minimo da68 lasciando emulsionatore da 62 e svitato ulteriormente la vite miscela ma la moto è comunque magra e si impalla a 3000 giri.. Che faccio??
 
13612337
13612337 Inviato: 24 Lug 2012 17:23
 

intanto che aspetti l'arrivo dell'emulsionatore togli il getto del minimo
 
13612815
13612815 Inviato: 24 Lug 2012 19:46
 

Ma poi riesce a pescare benzina??
 
13613146
13613146 Inviato: 24 Lug 2012 21:17
 

da che ho capito è l'emulsionatore a pescarla,il getto minimo fa solo da ostruzione
e sempre se non sbaglio ho letto da qualche parte che è pratica comune togliere il getteo del minimo dal 34 e lasciare solo l'emulsionatore
 
13613671
13613671 Inviato: 25 Lug 2012 0:32
 

Ma penso che il 34 e il mio 28 siano differenti.. Cioè è il getto del minimo che è a bagno nella benzina nella vaschetta..
 
13615346
13615346 Inviato: 25 Lug 2012 14:26
 

Ciao ragazzi 0510_saluto.gif
Ho già usato la funzione cerca, un mio amico ha comprato un RS 125 del 2008 che è ancora depotenziata, per evitare problemi di carburazione mi sapreste dire la carburazione così come esce di fabbrica?? Ah poi siccome ha la spugna del filtro da buttare voleva mettere una RedSponge e io gli avevo consigliato di aumentare il getto max di 3 punti... è giusto?
Grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif
 
13615637
13615637 Inviato: 25 Lug 2012 15:33
 

Leggi qui icon_wink.gif Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata


Per il filtro puoi anche non carburare perchè a mio avviso l' Aprilia fornisce una carburazione già grassa di suo! Io ho potuto liberare lo snorkel senza ricarburare e la moto andava DECISAMENTE meglio di prima! E non ero magro di carburazione icon_wink.gif
 
13615659
13615659 Inviato: 25 Lug 2012 15:37
 

DiCanio ha scritto:
Leggi qui icon_wink.gif Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata


Per il filtro puoi anche non carburare perchè a mio avviso l' Aprilia fornisce una carburazione già grassa di suo! Io ho potuto liberare lo snorkel senza ricarburare e la moto andava DECISAMENTE meglio di prima! E non ero magro di carburazione icon_wink.gif


Non so come ringraziarti 0510_inchino.gif
 
13615766
13615766 Inviato: 25 Lug 2012 16:02
 

Giacky10 ha scritto:


Non so come ringraziarti 0510_inchino.gif



comunque questo riguardava la mia moto.. magari la tua potrà necessitare di ricarburazione se non ogg in inverno! icon_smile.gif la carburazione è soggettiva!!
 
13616402
13616402 Inviato: 25 Lug 2012 19:35
 

eusa_silenced.gif icon_mad.gif per la 4 volta portata dal meccanico e va peggio di prima:
-la prima volta: aveva abbassato una tacca di spillo durata 30km poi come prima
-seconda volta(da un altro) abbassato una tacca di spillo e regolato rave e vite miscela durata 300km
-la terza volta ridà un occhiata e fatte varie prove che manco mi ricordo era uguale a prima
-la quarta volta gli porto un phbh 28 praticamente nuovo lo monta con gli stessi getti che avevo sul mio ingrassando il getto del minimo ora va peggio di prima: sotto i 6 mila sia a rilascio,accelerazione che a gas costante sembra che si spegne e non sale...
ai giri alti lasciando il gas borbotta e se provo a mantenere il gas uguale..
ciliegina sulla torta il contakilometri non segna piu la velocità eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13616523
13616523 Inviato: 25 Lug 2012 20:06
 

spley ha scritto:
eusa_silenced.gif icon_mad.gif per la 4 volta portata dal meccanico e va peggio di prima:
-la prima volta: aveva abbassato una tacca di spillo durata 30km poi come prima
-seconda volta(da un altro) abbassato una tacca di spillo e regolato rave e vite miscela durata 300km
-la terza volta ridà un occhiata e fatte varie prove che manco mi ricordo era uguale a prima
-la quarta volta gli porto un phbh 28 praticamente nuovo lo monta con gli stessi getti che avevo sul mio ingrassando il getto del minimo ora va peggio di prima: sotto i 6 mila sia a rilascio,accelerazione che a gas costante sembra che si spegne e non sale...
ai giri alti lasciando il gas borbotta e se provo a mantenere il gas uguale..
ciliegina sulla torta il contakilometri non segna piu la velocità eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Che elaborazione hai ora??? E come è tarato il carburatore?? (getto min/max, emulsionatore,polverizzatore, spillo, valvola gas) hai stappato lo snorkel del filtro?
 
13616632
13616632 Inviato: 25 Lug 2012 20:36
 

ripo base..non ho idea dovrei smontare...no intatto
 
13616850
13616850 Inviato: 25 Lug 2012 21:47
 

Allora è il filtro!! Non puoi ripotenziare se non togli l'ostruzione che c'è nello snorkel icon_wink.gif se non lo stappi avrai una carburazione perennemente grassa se metti getti più grossi di quelli di serie!! Secondo me è qui il problema icon_smile.gif
 
13617044
13617044 Inviato: 25 Lug 2012 22:52
 

DiCanio ha scritto:
Allora è il filtro!! Non puoi ripotenziare se non togli l'ostruzione che c'è nello snorkel icon_wink.gif se non lo stappi avrai una carburazione perennemente grassa se metti getti più grossi di quelli di serie!! Secondo me è qui il problema icon_smile.gif


icon_biggrin.gif no no è stappato avevo letto male
 
13617488
13617488 Inviato: 26 Lug 2012 7:26
 

Ciao a tutti, io ora monto un 130 di max e lo spillo alla seconda tacca dall alto ( ho il ripotenziamento senza la rave) la moto ha il minimo stabile, accelerando con le marce basse se non parzializzo il gas A VOLTE mi mura sugli 8-9 mila giri e comunque non sale sopra gli 11...
A me la carburazione sembra grassa, ha anche iniziato a colare appena appena un po d'olio dalla marmitta ma la candela invece ha l elettrodo bianco bianco.... Come puo essere possibile???Io ho il terrore di un possibile grippaggio 0510_sad.gif

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13619574
13619574 Inviato: 26 Lug 2012 17:20
 

leonheart92 ha scritto:
Ciao a tutti, io ora monto un 130 di max e lo spillo alla seconda tacca dall alto ( ho il ripotenziamento senza la rave) la moto ha il minimo stabile, accelerando con le marce basse se non parzializzo il gas A VOLTE mi mura sugli 8-9 mila giri e comunque non sale sopra gli 11...
A me la carburazione sembra grassa, ha anche iniziato a colare appena appena un po d'olio dalla marmitta ma la candela invece ha l elettrodo bianco bianco.... Come puo essere possibile???Io ho il terrore di un possibile grippaggio 0510_sad.gif

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


il colore della candela non è più affidabile da quando non vendono più la benzina "super" e si usa solo la senza piombo icon_wink.gif diminuisci il getto a 122 poi vedi come va.. in caso sia ancora grassa diminuisci ancora di 2 in 2 icon_wink.gif


COMUNQUE tengo a dire a tutti che ho risolto il problema di magrezza al minimo togliendo l' emulsionatore e lasciando solo il getto del minimo da 68 con la vite miscela svitata di 1 giro e mezzo ricordo a tutti che monto giannelli street, spero di essere d' aiuto ai "giannellisti" che ,come me, hanno il minimo magro icon_wink.gif
 
13619829
13619829 Inviato: 26 Lug 2012 18:48
 

Quindi non la considero la candela? E possibile k riducendo il getto si riducano i consumi d olio? Ho fatto 315 km dal pieno all accensione della spia
 
13619922
13619922 Inviato: 26 Lug 2012 19:16
 

prova a controllare come è regolato il miscelatore.. c'è la guida nelle FAQ icon_smile.gif
 
13620168
13620168 Inviato: 26 Lug 2012 20:30
 

corba96 ha scritto:
è posssibile che io non abbia l'emulsionatore del minimo? perchè togliendo il getto del minimo non vedo niente sotto, svitando il getto del massimo invece sotto si vede il polverizzatore, infatti è molto grassa al minimo tant'è che per farla stare accesa devo tenere la manopola del minimo parecchio avvitata

Emulsionatore minimo PHBH 28 [dove si trova? - foto] icon_rolleyes.gif ...e ci hai anche postato 0509_pernacchia.gif
DiCanio ha scritto:
Salve io ho una rs125 ripo con marmitta giannelli street.. La mia configurazione del carburatore è :

Getto max 124
Getto minimo 62
Emulsionatore 62
Spillo x25 2^ tacca dall'alto
Vite miscela svitata di tanti giri così da ingrassare

La moto è perfetta a tutte le aperture tranne che al minimo.. Infatti il minimo è magro e la moto si impalla a 3000 giri.. Io ho comprato il getto del minimo da 68 ma l'emulsionatore non ce l'avevano e ho dovuto ordinarlo e arriva tra 14 giorni.. Quindi volevo chiedervi: secondo voi, intanto che passano ste 2 settimane, è meglio che monto il minimo da 68 con l' emulsionatore da 62 oppure lascio solo l'emulsionatore da 62 senza getto?? Grazie in anticipo icon_wink.gif

La carburazione è nella norma, attendi l'emulsionatore da 68...cosi come sei non c'è altro da fare. In caso lascia solo l'emulsionatore per ora.

supermike58 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve volevo chiedere ai più esperti i parametri per una carburazione perfetta della mia aprilia rs 125 del 2009.. monto un carbu 28 vhst con kit full power e scarico jolly moto 107! volevo chiedere i giusti parametri per una perfetta carburazione, esempio getto max, minimo.. tacca spillo ecc...
grazie in anticipoooo

getto max; 185
Spillo conico; D49 seconda tacca o D46
Getto min: S45
Valvola gas; 45
Vite miscela: svitata di due giri e mezzo

perfetta no, ma vicina si, è da ritoccare 0509_up.gif

Giacky10 ha scritto:
Ciao ragazzi 0510_saluto.gif
Ho già usato la funzione cerca, un mio amico ha comprato un RS 125 del 2008 che è ancora depotenziata, per evitare problemi di carburazione mi sapreste dire la carburazione così come esce di fabbrica?? Ah poi siccome ha la spugna del filtro da buttare voleva mettere una RedSponge e io gli avevo consigliato di aumentare il getto max di 3 punti... è giusto?
Grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif

Getto max: 132
Spillo conico: D49 4° tacca
Minimo; U36
Valvola gas: 45

Se monta solo la RedSporge può lasciare benissimo la carburazione originale icon_wink.gif

spley ha scritto:
eusa_silenced.gif icon_mad.gif per la 4 volta portata dal meccanico e va peggio di prima:
-la prima volta: aveva abbassato una tacca di spillo durata 30km poi come prima
-seconda volta(da un altro) abbassato una tacca di spillo e regolato rave e vite miscela durata 300km
-la terza volta ridà un occhiata e fatte varie prove che manco mi ricordo era uguale a prima
-la quarta volta gli porto un phbh 28 praticamente nuovo lo monta con gli stessi getti che avevo sul mio ingrassando il getto del minimo ora va peggio di prima: sotto i 6 mila sia a rilascio,accelerazione che a gas costante sembra che si spegne e non sale...
ai giri alti lasciando il gas borbotta e se provo a mantenere il gas uguale..
ciliegina sulla torta il contakilometri non segna piu la velocità eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Tutti meccanici truffaldini trovi eh icon_neutral.gif
Comunque senza l'elenco di come è configurato il carburatore è un po difficile dedurre il problema.
Se ha montato il PHBH con gli stessi getti del VHST il tuo meccanico è un emerito pirla icon_neutral.gif
IL PHBH usa getti ben più piccoli, diversi tipi di spilli ed il minimo con l'emusionatore eusa_wall.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 26 Lug 2012 20:41, modificato 3 volte in totale
 
13620182
13620182 Inviato: 26 Lug 2012 20:34
 

DiCanio ha scritto:
prova a controllare come è regolato il miscelatore.. c'è la guida nelle FAQ icon_smile.gif


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era cosi...ora ho ridotto un po l'olio.....puo influire sulla carburazione questo?
 
13620186
13620186 Inviato: 26 Lug 2012 20:35
 

leonheart92 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


era cosi...ora ho ridotto un po l'olio.....puo influire sulla carburazione questo?

La carburzione ne risete si, attenzione, devono essere precisamente allineate le tacche!
 
13620195
13620195 Inviato: 26 Lug 2012 20:39
 

l ho lasciata comunque un po piu grassa ma questione di millimetri 0509_doppio_ok.gif
 
13620206
13620206 Inviato: 26 Lug 2012 20:42
 

Non ci si può piu fidare della candela. Poi per ogni dubbio, se pensi che sia grassa, smagrisci e vedi se va meglio, altrimenti hai sbagliato icon_asd.gif
 
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