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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13620217
13620217 Inviato: 26 Lug 2012 20:45
 

Thenegoziator ha scritto:
Non ci si può piu fidare della candela. Poi per ogni dubbio, se pensi che sia grassa, smagrisci e vedi se va meglio, altrimenti hai sbagliato icon_asd.gif

io ho sempre paura di grippare!!!!! ora mi sono messo a toccare solo perche mi ha mangiato subito l'olio
 
13620305
13620305 Inviato: 26 Lug 2012 21:11
 

ecco valerio va' icon_biggrin.gif truffaldini hahhaha....
no no ho la 06 quindi gia c' era il phbh 28 e lo cambiato sempre con lo stesso pensando era quello il problema..
la configurazione sotto non la so e di smontare tutto... icon_confused.gif
calcola ora gli ho alzato una tacca dello spillo e il vuoto continuo a salire dai bassi giri fino ai 6000giri si sono ridotti a 2 vuoti leggeri verso i 5/5500 giri

a rilascio sotto i 7000 giri sembra che non borbotta più o pochissimo=forse perche ha messo il getto del minimo piu grande.

invece mi borbotta parecchio agli alti giri tra gli 8 e i 12 mila giri se lascio l' acceleratore scende bene(si sente proprio che non ho piu spinta) invece se cerco di manterere la velocita sempre a quei giri alti tenendo aperto pochissimo gas fa dei scatti da paura e scoppietta tutta eusa_think.gif

in poche parole ti ho ridetto i sintomi senza dirti la configurazione icon_asd.gif
 
13620905
13620905 Inviato: 27 Lug 2012 1:09
 

Citazione:

La carburazione è nella norma, attendi l'emulsionatore da 68...cosi come sei non c'è altro da fare. In caso lascia solo l'emulsionatore per ora.


Solo con l'emulsionatore non pescava benzina così lo ho tolto e ho lasciato solo il getto icon_smile.gif
 
13626865
13626865 Inviato: 29 Lug 2012 13:10
 

spley ha scritto:
ecco valerio va' icon_biggrin.gif truffaldini hahhaha....
no no ho la 06 RIPOTENZIATA quindi gia c' era il phbh 28 e lo cambiato sempre con lo stesso pensando era quello il problema..
la configurazione sotto non la so e di smontare tutto... icon_confused.gif
calcola ora gli ho alzato una tacca dello spillo e il vuoto continuo a salire dai bassi giri fino ai 6000giri si sono ridotti a 2 vuoti leggeri verso i 5/5500 giri

a rilascio sotto i 7000 giri sembra che non borbotta più o pochissimo=forse perche ha messo il getto del minimo piu grande.

invece mi borbotta parecchio agli alti giri tra gli 8 e i 12 mila giri se lascio l' acceleratore scende bene(si sente proprio che non ho piu spinta) invece se cerco di manterere la velocita sempre a quei giri alti tenendo aperto pochissimo gas fa dei scatti da paura e scoppietta tutta eusa_think.gif

in poche parole ti ho ridetto i sintomi senza dirti la configurazione icon_asd.gif


la configurazione è getto del minimo 62 con emulsionatore b62
getto del max 108 con polverizzatore bn264
ho nel garage solo getto 112 e 128 e polverizzatore bn262 e bn266
se metto getto max 112 con polverizzatore 266 va bene o meglio lasciare bn 264

e avevo il buco sotto la cassa filtro originale che si era stappato puo essere era quello il problema credo di no pero' eusa_think.gif
 
13627048
13627048 Inviato: 29 Lug 2012 14:45
 

Ragazzi stanotte mi è venuta un'idea.. Per chi pur ingrassando al massimo il minimo, questo rimane comunque magro, è possibile applicare su uno dei due snorkel una specie di lamella che al minimo vista la minore depressione rimane chiusa riducendo la portata d'aria e con l' alzarsi del numero di giri si apre gradualmente in modo da fornire una normale carburazione ai medi e agli alti??
 
13627050
13627050 Inviato: 29 Lug 2012 14:46
 

Intendo nella parte interna del filtro
 
13627494
13627494 Inviato: 29 Lug 2012 19:05
 

spley ha scritto:


la configurazione è getto del minimo 62 con emulsionatore b62
getto del max 108 con polverizzatore bn264
ho nel garage solo getto 112 e 128 e polverizzatore bn262 e bn266
se metto getto max 112 con polverizzatore 266 va bene o meglio lasciare bn 264

e avevo il buco sotto la cassa filtro originale che si era stappato puo essere era quello il problema credo di no pero' eusa_think.gif

Il minimo mi pare un po magro comunque, un 62 è piccolino.
L'emulsionatore originale mi sembra è un bn266, quindi in caso fosse cosi ti consiglio di ripristinarlo.
I sintomi che ti da agli alti è per magrezza, infatti un 108 di max è più piccolo di quello di una depo icon_lol.gif ...devi aumentarlo. Il buco aperto sotto la cassa filtro smagrisce, ti consiglio di tapparlo!
DiCanio ha scritto:
Ragazzi stanotte mi è venuta un'idea.. Per chi pur ingrassando al massimo il minimo, questo rimane comunque magro, è possibile applicare su uno dei due snorkel una specie di lamella che al minimo vista la minore depressione rimane chiusa riducendo la portata d'aria e con l' alzarsi del numero di giri si apre gradualmente in modo da fornire una normale carburazione ai medi e agli alti??

Come idea non sarebbe male.
Anche se a fatti non è cosi facile. Per ingrassare basta davvero che si blocchi una piccola parte dell'aria in entrata, e porre una lamella li dentro non credo sia cosi facile. Anche perché lo spazio è quello che è. Sicuramente serve un meccanismo comandato da una centralina eusa_think.gif
 
13627611
13627611 Inviato: 29 Lug 2012 19:45
 

Oppure si rifà lo snorkel in modo da poterci fissare una lamella e dei due snorkel se ne fa uno grande e uno piccolo e su quello piccolo si applica la lamella
 
13627805
13627805 Inviato: 29 Lug 2012 20:54
 

ho provato a mettere emulsionatore bn266 con getto max 112 sembra va peggio di prima cioè non so se è peggio ma sembra proprio che con la stessa leggera apertura di gas gli scatti vanno peggio.. capira se lo devo prendere di 120?! icon_xd_2.gif visto che ho il 128 se lo metto accoppiato a polverizzatore bn266? almeno per provare al massimo da sintomi di grassezza che non so quali siano al max!

ora ho rimesso com era e girato la vite miscela da tutta avvitata 4giri e lo spillo x25 alla 2tacca da sopra e avvelerando da 4mila fino hai 6mila sia di botto che piano fa dei vuoti leggeri idem a rilascio sotto i 7mila....
quindi getto e emulsionatore diciamo il 65 e emulsionatore b65
 
13629798
13629798 Inviato: 30 Lug 2012 15:18
 

spley ha scritto:
ho provato a mettere emulsionatore bn266 con getto max 112 sembra va peggio di prima cioè non so se è peggio ma sembra proprio che con la stessa leggera apertura di gas gli scatti vanno peggio.. capira se lo devo prendere di 120?! icon_xd_2.gif visto che ho il 128 se lo metto accoppiato a polverizzatore bn266? almeno per provare al massimo da sintomi di grassezza che non so quali siano al max!

ora ho rimesso com era e girato la vite miscela da tutta avvitata 4giri e lo spillo x25 alla 2tacca da sopra e avvelerando da 4mila fino hai 6mila sia di botto che piano fa dei vuoti leggeri idem a rilascio sotto i 7mila....
quindi getto e emulsionatore diciamo il 65 e emulsionatore b65

Secondo me sei magro di minimo e anche di massimo.
Prova a mettere un 115 di massimo e un 68 di minimo con emulsionatore, secondo me potrebbe cominciare ad andare bene.
Svitare la vite miscela di 4 giri è un po' troppo icon_asd.gif
DiCanio ha scritto:
Oppure si rifà lo snorkel in modo da poterci fissare una lamella e dei due snorkel se ne fa uno grande e uno piccolo e su quello piccolo si applica la lamella

Detta così sembra fattibile.
Certo il problema è trovare un alloggiamento per tutto il sistema. Anche se pensandoci, in caso di rottura, se dovesse rimanere bloccato, provocherebbe danni assurdi. Con questo sistema si gira sicuramente con una carburazione più magra del solito.
 
13630557
13630557 Inviato: 30 Lug 2012 19:10
 

olè icon_biggrin.gif vite miscela svitata di 3giri spillo 1 tacca dall' alto emulsionatore bn266 e max 128 con il solito getto min e emulsionatore da 62 icon_sad.gif che domani cerchero di prenderlo piu grande..
e ora:
alla partenza prima si spegneva se non giocavo con la frizione ora va una favola...
da folle ho accelerato e ho visto che dopo i 6/7mila giri fa fatica e la velocita massima diminuita di brutto(getto max troppo grande infatti credo basti un 120)
pero' i problemi rimasti che non so se sono regolati dal getto del minimo sono
che dopo aver rilasciato il gas a qualsiasi giro bassi medi o alti e apro poco gas per mantenere la velocita mi borbotta ancora...
 
13630776
13630776 Inviato: 30 Lug 2012 20:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Detta così sembra fattibile.
Certo il problema è trovare un alloggiamento per tutto il sistema. Anche se pensandoci, in caso di rottura, se dovesse rimanere bloccato, provocherebbe danni assurdi. Con questo sistema si gira sicuramente con una carburazione più magra del solito.


Infatti io dicevo più che altro per quelli che vanno in pista e lasciano sempre il minimo grassissimo!! icon_smile.gif comunque si sa è più semplice trovare la giusta carburazione che fare tutto sto ambaradam icon_smile.gif
 
13635443
13635443 Inviato: 1 Ago 2012 11:41
Oggetto: RS full power che rimane su di giri [cause e soluzioni]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi ho un rs del 2003 con kit fp completo e scarico aprilia fp in più monate da poco lamelle boyesen.....devo dire che la moto va da dio solo che da quand l'ho comprata ha sto problemino,cioè la scaldo e poi vado a fare un giro e quando la metto in folle la moto rimane su di giri fino a 4000 giri stessa cosa quando mi fermo al semaforo e tengo la frizione tirata rimane su di giri fino a 400 o giri.Adesso che ho messo le boyesen prima sembrava sparito sto problema ma adesso è ritornnato come devo fare??
 
13635446
13635446 Inviato: 1 Ago 2012 11:42
 

Avevo quel problema sulla RX, registrando la frizione dal lato "motore" ho risolto!
 
13635449
13635449 Inviato: 1 Ago 2012 11:43
Oggetto: Re: ra full power che rimane su di giri
 

sp50 ha scritto:
ragazzi ho un rs del 2003 con kit fp completo e scarico aprilia fp in più monate da poco lamelle boyesen.....devo dire che la moto va da dio solo che da quand l'ho comprata ha sto problemino,cioè la scaldo e poi vado a fare un giro e quando la metto in folle la moto rimane su di giri fino a 4000 giri stessa cosa quando mi fermo al semaforo e tengo la frizione tirata rimane su di giri fino a 400 o giri.Adesso che ho messo le boyesen prima sembrava sparito sto problema ma adesso è ritornnato come devo fare??

succede anche a me con la 50 eusa_think.gif a folle il motore sta a 3000 giri... credo che sia roba di aria o hai semplicemente il minimo troppo altro 0509_si_picchiano.gif
 
13635453
13635453 Inviato: 1 Ago 2012 11:44
 

il minimo appena la accendo sta a 1700 giri poi do un colpo di accelerata e rimane impallata a 3800 giri
 
13635463
13635463 Inviato: 1 Ago 2012 11:47
 

sp50 ha scritto:
il minimo appena la accendo sta a 1700 giri poi do un colpo di accelerata e rimane impallata a 3800 giri

ho lo stesso problema infatti come ti ho detto prima.... prova a regolare la vite dell'aria sul carburatore e ingrassala un po
 
13635475
13635475 Inviato: 1 Ago 2012 11:50
 

tu hai risolto regolando la vite del carburatore?.. ma io ho quella vicino al colettore del pacco lamellare quella della miscela
 
13635489
13635489 Inviato: 1 Ago 2012 11:53
 

sp50 ha scritto:
tu hai risolto regolando la vite del carburatore?.. ma io ho quella vicino al colettore del pacco lamellare quella della miscela

no io volendo potrei risolvere ma non voglio se ingrasso la carburazione a me va male dopo, la vite che devi svitare si trova sotto quella del minimo.
regolala con la moto accesa così ti rendi un pò conto da solo 0509_up.gif
 
13635496
13635496 Inviato: 1 Ago 2012 11:55
 
 
13635500
13635500 Inviato: 1 Ago 2012 11:56
 

sp50 ha scritto:
è ha fianco del minimo la mia a destra

Link a pagina di T2.gstatic.com


come devo fare avvitare o svitare??...avvitare smagrisci o ingrassi??

devi svitare cioè ingrassi
 
13635535
13635535 Inviato: 1 Ago 2012 12:03
 

si infatti devo ingrassare perchè di solito quando una magro di minimo sale su di giri....ma nn è che ingrasso tutto l'arco di erogazione
 
13635539
13635539 Inviato: 1 Ago 2012 12:05
 

sp50 ha scritto:
si infatti devo ingrassare perchè di solito quando una magro di minimo sale su di giri....ma nn è che ingrasso tutto l'arco di erogazione

dai solo 1-2 giri di svitata e dopo provala per vedere come va
 
13635551
13635551 Inviato: 1 Ago 2012 12:08
 

ok ci provo
 
13636421
13636421 Inviato: 1 Ago 2012 16:08
 

spley ha scritto:
olè icon_biggrin.gif vite miscela svitata di 3giri spillo 1 tacca dall' alto emulsionatore bn266 e max 128 con il solito getto min e emulsionatore da 62 icon_sad.gif che domani cerchero di prenderlo piu grande..
e ora:
alla partenza prima si spegneva se non giocavo con la frizione ora va una favola...
da folle ho accelerato e ho visto che dopo i 6/7mila giri fa fatica e la velocita massima diminuita di brutto(getto max troppo grande infatti credo basti un 120)
pero' i problemi rimasti che non so se sono regolati dal getto del minimo sono
che dopo aver rilasciato il gas a qualsiasi giro bassi medi o alti e apro poco gas per mantenere la velocita mi borbotta ancora...

Bene allora ci sei vicino.
Per il minimo sono sicuramente problemi legati al getto ed emulsionatore piccoli, finche non li prendi non risolvi.
Il massimo secondo me dovrebbe stare bene, perché se ti raggiunge gli 11.500rpm (circa) in marcia è regolare. Proverei anche un 125 per sicurezza.
In caso metti un 120 ricordati di spostare lo spillo e metterlo alla 2ª tacca, altrimenti sei troppo magro...probabilmente.

Sp50, se la moto rimane alta di giri è stato già detto e ripetuto. È un problema di magrezza di minimo.
 
13636490
13636490 Inviato: 1 Ago 2012 16:37
 
 
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