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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13064889
13064889 Inviato: 29 Feb 2012 20:51
 

matrixmanfry ha scritto:
Metti il 128 e lo spillo alla seconda tacca 0509_up.gif


Lo compro e provo..grazie icon_wink.gif
 
13067459
13067459 Inviato: 1 Mar 2012 13:59
 

Preferibilmente una cosa alla volta icon_wink.gif
 
13068281
13068281 Inviato: 1 Mar 2012 17:38
 

Allora ho messo il seger alla 2a tacca e svitato di un altro giro la vite miscela..ora è migliorata moltissimo e ho iniziato a sentire la spinta e l'apertura della rave icon_asd.gif anche se agli alti è un pò lenta a salire di giri... eusa_think.gif
PS: Dopo la prova ho smontato la candela ed era marroncino scuro/chiaro..
 
13068697
13068697 Inviato: 1 Mar 2012 18:59
 

Probabilmente allora ci vuole anche il 128 eusa_think.gif
 
13068787
13068787 Inviato: 1 Mar 2012 19:14
 

Thenegoziator ha scritto:
Probabilmente allora ci vuole anche il 128 eusa_think.gif


Ok appena posso lo compro e lo metto..magari compro anche un 125 per stare tranquillo..grazie a tutti per l'aiuto, aggiornerò il post a getto cambiato.
doppio_lamp.gif
 
13076281
13076281 Inviato: 3 Mar 2012 19:32
Oggetto: ingrassare carburazione RS250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho un problema di carburazione, è magra di minimo. Però sui carburatori non ci sono (o per lo meno non le ho viste) viti che regolano l'entrata di aria al minimo come nei carburatori dell'orto. Per regolare l'entrata dell'aria devo cambiare direttamente i getti? Perchè ho visto dei "getti" all'imbocco del filtro.
Se non fossi stato chiaro, vorrei ingrassare la carburazione al minimo.
Grazie a tutti, ciao icon_smile.gif
 
13077709
13077709 Inviato: 4 Mar 2012 11:15
 

Se vuoi ingrassare la carburazione al minimo devi si cambiare i getti. Guarda un esploso del tuo carburatore e smontali icon_wink.gif
 
13078267
13078267 Inviato: 4 Mar 2012 13:51
Oggetto: Carb. con Challenge
 

Salve a tutti fino a pochi giorni fà avevo la moto depotenziata,poi venerdi con l'arrivo della rave ho deciso di montare il tutto sulla mio €3 con questa configurazione:
Espansione Arrow Challenge
Rave elettronica regolata già fatto la prova quando tira e tutt'uno con la luce di scarico
e vhst 28 cd NO sp
S45 ALESATO portato a circa 50-52
Allora la accendo la faccio arrivare a 3 tacche e inizio a sgasare solamente ci sono 2 problemi
uno e che non mantiene per niente il minimo neanche con la regolazione gas tutta avvitata l'altra e che non sale subito di giri,cioè da 4000-6000 sale quasi accettabile(moto in folle) con qualche piccola difficolta poi arriva a 8000 e si blocca cioè come se ci fosse un limitatore prima fa 3-4-5 botti e poi arriva subito a 11.000 circa
Quale è il problema sia per il minimo che non mantiene,sia per i medi che mura(stenta a salire di giri) e poi riprende di colpo ,comunque il minimo non rimane incatato scende normale di giri(quindi risolto problema magro) il problema e che devo tenere l'accelleratore pochetto alzato ma proprio poco,perchè se lo lascia dopo 5 sec si spegne,ora vi dico la configurazione che ho sul vhst:
GETTO MINIMO:S50-52 alesato da orefice
VITE BENZ:DA TUTTA AVVITATA,SVITATA DI 2 GIRI
SPILLO CONICO: D49 TERZA TACCA A PARTIRE DAL BASSO(ho solo questo) e vorrei usare solo questo
GETTO MASSIMO 188(ho 175-178-180-182-185-188-190)
PS laltro giorno avevo la depo ieri quando lo provato su strada massimo a 80km perchè ero senza carene e la centralina era attaccata tramite un fil di ferro sul telaio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non pensavo che fosse cosi' grande la differenza mamma mamma mi so preso uno spavento non me l'aspettavo solamente che ha questo problemino ieri la tiro in prima arriva 7000-8000 si ferma per un pò e poi di colpo ti arriva una botta in culo 0509_si_picchiano.gif è normale?
 
13078280
13078280 Inviato: 4 Mar 2012 13:55
 

Ragà perfavore vorrei chiedere il vostro aiuto perfavore icon_cry.gif
ps i medi sono magri?
 
13078332
13078332 Inviato: 4 Mar 2012 14:08
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:
Salve a tutti fino a pochi giorni fà avevo la moto depotenziata,poi venerdi con l'arrivo della rave ho deciso di montare il tutto sulla mio €3 con questa configurazione:
Espansione Arrow Challenge
Rave elettronica regolata già fatto la prova quando tira e tutt'uno con la luce di scarico
e vhst 28 cd NO sp
S45 ALESATO portato a circa 50-52
Allora la accendo la faccio arrivare a 3 tacche e inizio a sgasare solamente ci sono 2 problemi
uno e che non mantiene per niente il minimo neanche con la regolazione gas tutta avvitata l'altra e che non sale subito di giri,cioè da 4000-6000 sale quasi accettabile(moto in folle) con qualche piccola difficolta poi arriva a 8000 e si blocca cioè come se ci fosse un limitatore prima fa 3-4-5 botti e poi arriva subito a 11.000 circa
Quale è il problema sia per il minimo che non mantiene,sia per i medi che mura(stenta a salire di giri) e poi riprende di colpo ,comunque il minimo non rimane incatato scende normale di giri(quindi risolto problema magro) il problema e che devo tenere l'accelleratore pochetto alzato ma proprio poco,perchè se lo lascia dopo 5 sec si spegne,ora vi dico la configurazione che ho sul vhst:
GETTO MINIMO:S50-52 alesato da orefice
VITE BENZ:DA TUTTA AVVITATA,SVITATA DI 2 GIRI
SPILLO CONICO: D49 TERZA TACCA A PARTIRE DAL BASSO(ho solo questo) e vorrei usare solo questo
GETTO MASSIMO 188(ho 175-178-180-182-185-188-190)
PS laltro giorno avevo la depo ieri quando lo provato su strada massimo a 80km perchè ero senza carene e la centralina era attaccata tramite un fil di ferro sul telaio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non pensavo che fosse cosi' grande la differenza mamma mamma mi so preso uno spavento non me l'aspettavo solamente che ha questo problemino ieri la tiro in prima arriva 7000-8000 si ferma per un pò e poi di colpo ti arriva una botta in culo 0509_si_picchiano.gif è normale?


Getto minimo troppo grande, spillo troppo grasso e getto massimo troppo grande. Ti coniglio spillo D53 o D46 entrambi alla prima tacca ( il d46 anche alla seconda ) e getto massimo provalo da 180
 
13078349
13078349 Inviato: 4 Mar 2012 14:11
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:
Salve a tutti fino a pochi giorni fà avevo la moto depotenziata,poi venerdi con l'arrivo della rave ho deciso di montare il tutto sulla mio €3 con questa configurazione:
Espansione Arrow Challenge
Rave elettronica regolata già fatto la prova quando tira e tutt'uno con la luce di scarico
e vhst 28 cd NO sp
S45 ALESATO portato a circa 50-52
Allora la accendo la faccio arrivare a 3 tacche e inizio a sgasare solamente ci sono 2 problemi
uno e che non mantiene per niente il minimo neanche con la regolazione gas tutta avvitata l'altra e che non sale subito di giri,cioè da 4000-6000 sale quasi accettabile(moto in folle) con qualche piccola difficolta poi arriva a 8000 e si blocca cioè come se ci fosse un limitatore prima fa 3-4-5 botti e poi arriva subito a 11.000 circa
Quale è il problema sia per il minimo che non mantiene,sia per i medi che mura(stenta a salire di giri) e poi riprende di colpo ,comunque il minimo non rimane incatato scende normale di giri(quindi risolto problema magro) il problema e che devo tenere l'accelleratore pochetto alzato ma proprio poco,perchè se lo lascia dopo 5 sec si spegne,ora vi dico la configurazione che ho sul vhst:
GETTO MINIMO:S50-52 alesato da orefice
VITE BENZ:DA TUTTA AVVITATA,SVITATA DI 2 GIRI
SPILLO CONICO: D49 TERZA TACCA A PARTIRE DAL BASSO(ho solo questo) e vorrei usare solo questo
GETTO MASSIMO 188(ho 175-178-180-182-185-188-190)
PS laltro giorno avevo la depo ieri quando lo provato su strada massimo a 80km perchè ero senza carene e la centralina era attaccata tramite un fil di ferro sul telaio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non pensavo che fosse cosi' grande la differenza mamma mamma mi so preso uno spavento non me l'aspettavo solamente che ha questo problemino ieri la tiro in prima arriva 7000-8000 si ferma per un pò e poi di colpo ti arriva una botta in culo 0509_si_picchiano.gif è normale?


Scusate dimentica candel ngk br 10 eg e i giri sono circa 11.500(quasi massimi perchè non ho voluto accellerare a fondo perchè mi dispiace scannare la moto a folle) no 11.000 ragà ho la moto smontata e vorrei portarla subito in strada ma prima devo risolvere questo problema di carburazione grazie anticipatamente 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13078366
13078366 Inviato: 4 Mar 2012 14:15
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

REDCHAT ha scritto:


Getto minimo troppo grande, spillo troppo grasso e getto massimo troppo grande. Ti coniglio spillo D53 o D46 entrambi alla prima tacca ( il d46 anche alla seconda ) e getto massimo provalo da 180


Salve Red però io vorrei tenere il d49...non mi và di aspettare un'altra settimana per l'arrivo dello spillo....per il minimo come posso fare cioè come posso compensare questa grassezza di minimo regolazione vite benz??spillo?? 0510_sad.gif
 
13078383
13078383 Inviato: 4 Mar 2012 14:18
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

REDCHAT ha scritto:


Getto minimo troppo grande, spillo troppo grasso e getto massimo troppo grande. Ti coniglio spillo D53 o D46 entrambi alla prima tacca ( il d46 anche alla seconda ) e getto massimo provalo da 180

insomma sono tutto grasso minimo medi e massimi?
 
13078461
13078461 Inviato: 4 Mar 2012 14:43
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:


Salve Red però io vorrei tenere il d49...non mi và di aspettare un'altra settimana per l'arrivo dello spillo....per il minimo come posso fare cioè come posso compensare questa grassezza di minimo regolazione vite benz??spillo?? 0510_sad.gif


Non riesci, ormai l'hai rovinato. In casi estremi si può allargare a 47, ma io con valvola 45 non ho mai avuto problemi di minimo magro nemeno con il 45.

Come spillo ripeto: d53/d46 , se non vuoi aspettare ho dei d53, i d46 li ho finiti
Getto massimo parti da un 180 e sistemi il getto del minimo
 
13078740
13078740 Inviato: 4 Mar 2012 15:43
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

REDCHAT ha scritto:


Non riesci, ormai l'hai rovinato. In casi estremi si può allargare a 47, ma io con valvola 45 non ho mai avuto problemi di minimo magro nemeno con il 45.

Come spillo ripeto: d53/d46 , se non vuoi aspettare ho dei d53, i d46 li ho finiti
Getto massimo parti da un 180 e sistemi il getto del minimo

Altri consigli e opinioni???
L'ho rovinato comunque intanto ho risolto che la moto non si incanta e scende bene,il problema ti ripeto e che di poco non lo mantiene e poi si spegne posso agire sulla vite benz? spillo 4 tacca???
 
13078795
13078795 Inviato: 4 Mar 2012 16:03
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:

Altri consigli e opinioni???
L'ho rovinato comunque intanto ho risolto che la moto non si incanta e scende bene,il problema ti ripeto e che di poco non lo mantiene e poi si spegne posso agire sulla vite benz? spillo 4 tacca???

Come ha detto Red, ormai quel getto lo devi levare e prendenere un nuovo 45. Te l'avevo detto io, prima provi e poi se era magra lo alesavi eusa_wall.gif

Il 188 è troppo grande, metti un 180-182. Se non vuoi prendere il D46 o 53, passa almeno alla seconda tacca di spillo.

Come stai andando ora la moto ti farà 3km/l...base troppo grassa icon_rolleyes.gif ...fortunato che ancora non ti si è bruciata la candela!
 
13078934
13078934 Inviato: 4 Mar 2012 16:53
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

Thenegoziator ha scritto:

Come ha detto Red, ormai quel getto lo devi levare e prendenere un nuovo 45. Te l'avevo detto io, prima provi e poi se era magra lo alesavi eusa_wall.gif

Il 188 è troppo grande, metti un 180-182. Se non vuoi prendere il D46 o 53, passa almeno alla seconda tacca di spillo.

Come stai andando ora la moto ti farà 3km/l...base troppo grassa icon_rolleyes.gif ...fortunato che ancora non ti si è bruciata la candela!


vite aria svitata di 1,5giri Getto cambiato ho messo il 182 la tacca spillo e alla 3°(the nego ma se passo alla 2° peggiora il minimo vero?)lo spillo a quali quarti funziona anche ai medi?toglietemi questi dubbi,comunque il problema del minimo può essere trascurabile cè,perchè è insorto un problema più grosso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif a a circa 8300 giri la moto fà van van van(non scherzo credo che si dica cosi)poi accellera fino 10.500 giri facendo un solo (van) in folle(in prima marcia arriva a 12.000 ma non dovrebbe essere il contrario) aiutatemi non so più cosa fare chiedo aiuto sto veramente male eusa_wall.gif non vorrei fosse un problema di elettronica eusa_wall.gif ps la moto e smontata ho staccato luci frecce fanale posteriore anche targa,ma non credo influisca sull'arco di anticipo 0510_help.gif
 
13079010
13079010 Inviato: 4 Mar 2012 17:27
 

ragà ho trovato su youtube il problema simile alla mia moto(che ricordo è la €3 efi) mentre quello del video è una €2 e dice che ha un arrow ma non sò quale Link a pagina di Youtube.com guardate a 20 sec
PS come sempre prima provandola nel vialetto di 1° e 2° dopo i 9000 giri fà un casino assordante di rumore come mai oppure è normale per una challenge(oppure sfiata ma impossibile non ha bozze e buchi e quasi nuova) help me please
 
13079185
13079185 Inviato: 4 Mar 2012 18:36
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:


vite aria svitata di 1,5giri Getto cambiato ho messo il 182 la tacca spillo e alla 3°(the nego ma se passo alla 2° peggiora il minimo vero?)lo spillo a quali quarti funziona anche ai medi?toglietemi questi dubbi,comunque il problema del minimo può essere trascurabile cè,perchè è insorto un problema più grosso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif a a circa 8300 giri la moto fà van van van(non scherzo credo che si dica cosi)poi accellera fino 10.500 giri facendo un solo (van) in folle(in prima marcia arriva a 12.000 ma non dovrebbe essere il contrario) aiutatemi non so più cosa fare chiedo aiuto sto veramente male eusa_wall.gif non vorrei fosse un problema di elettronica eusa_wall.gif ps la moto e smontata ho staccato luci frecce fanale posteriore anche targa,ma non credo influisca sull'arco di anticipo 0510_help.gif

Se è un problema di anticipo il tuo sarebbe il primo dopo molto tempo icon_asd.gif ...poi fino a che era depo andava bene, perché ora dovrebbe dare problemi?

Lo spillo influisci principalmente ai medi, sicuramente se sali di una tacca ti aiuterà a salire senza troppo esitazioni.
Il circuito dell'aria secondaria l'hai levato? Hai tappato l'ugello del aria secondaria del carburatore?
Il fatto che ha esitazioni a salire riguarda sicuramente spillo e getto del massimo...a che apertura hai provato?

Quello nel video non si capisce bene come sta messo...potrebbe essere troppo magro come troppo grasso. eusa_think.gif
 
13079386
13079386 Inviato: 4 Mar 2012 19:17
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

Thenegoziator ha scritto:

Se è un problema di anticipo il tuo sarebbe il primo dopo molto tempo icon_asd.gif ...poi fino a che era depo andava bene, perché ora dovrebbe dare problemi?

Lo spillo influisci principalmente ai medi, sicuramente se sali di una tacca ti aiuterà a salire senza troppo esitazioni.
Il circuito dell'aria secondaria l'hai levato? Hai tappato l'ugello del aria secondaria del carburatore?
Il fatto che ha esitazioni a salire riguarda sicuramente spillo e getto del massimo...a che apertura hai provato?

Quello nel video non si capisce bene come sta messo...potrebbe essere troppo magro come troppo grasso. eusa_think.gif


Beh ti dico che da depo oltre i 10.000 non andava ma neanche se stavi mezzora spalancato...
Quindi dovrei salire alla 4° ma cosi sarò più magro non vorrei grippare
aria sec. levata ugello che val al carburatore tappato tubo con una fascetta...
Poi thenego senti ho visto su youtube i tuoi video con challng uno del 3 aprile la moto ti arrivava a oltre 12.000 mentre un'altro di giugno che ti arriva 11.700 come mai eri magro prima e ok dopo spiegami ci sto perdendo la testa
 
13079397
13079397 Inviato: 4 Mar 2012 19:19
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

Thenegoziator ha scritto:

Se è un problema di anticipo il tuo sarebbe il primo dopo molto tempo icon_asd.gif ...poi fino a che era depo andava bene, perché ora dovrebbe dare problemi?

Lo spillo influisci principalmente ai medi, sicuramente se sali di una tacca ti aiuterà a salire senza troppo esitazioni.
Il circuito dell'aria secondaria l'hai levato? Hai tappato l'ugello del aria secondaria del carburatore?
Il fatto che ha esitazioni a salire riguarda sicuramente spillo e getto del massimo...a che apertura hai provato?

Quello nel video non si capisce bene come sta messo...potrebbe essere troppo magro come troppo grasso. eusa_think.gif

ti è capitato mai a te questo problema che si incanta e poi apre??,da cosa dipende grasso o magro
 
13079817
13079817 Inviato: 4 Mar 2012 20:28
 

può essere che ho messo un po di olio miscela nel serbatoio ora sta 4-5% ma non credo influisca tanto anzi credo che non influisce per niente
A ragà ma cè qualcuno perfavore ho bisogno del vostro aiuto
 
13079887
13079887 Inviato: 4 Mar 2012 20:40
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

NrGpowerdt ha scritto:


Beh ti dico che da depo oltre i 10.000 non andava ma neanche se stavi mezzora spalancato...
Quindi dovrei salire alla 4° ma cosi sarò più magro non vorrei grippare
aria sec. levata ugello che val al carburatore tappato tubo con una fascetta...
Poi thenego senti ho visto su youtube i tuoi video con challng uno del 3 aprile la moto ti arrivava a oltre 12.000 mentre un'altro di giugno che ti arriva 11.700 come mai eri magro prima e ok dopo spiegami ci sto perdendo la testa

Da depo se stavi a quel regime neanche avevi coppia!
Devi salire di una tacca per forza, hai detto che stai alla 3°...devi mettere la seconda icon_wink.gif
Appena ripotenziai io, giravo molto magro per scarsa reperibilità dei getti qui icon_asd.gif

L'olio nel serbatoio influisce...eccome se influisce, non lo dovevi proprio mettere icon_neutral.gif
Guarda che non è che se sbagli accendi la moto e si grippa all'istante eh icon_lol.gif
Per quello che riguarda il tuo caso è sicuramente grassa in generale, quindi la prima da cosa da fare è mettere della benzina ( e che sia benzina e basta icon_asd.gif ) e poi alzare una tacca di spillo e sostituire il 188 con un 180 o 182!
 
13080087
13080087 Inviato: 4 Mar 2012 21:11
 

è inutile farsi seghe mentali... è estremamente grassa di getto massimo di minimo e di spillo. Ti ho detto cosa fare, di usare l's45, di mettere un d53 o d46, di usare getti dal 175 al 180 per iniziare. Non segui i consigli, non so cosa dirti di più. E ribadisco che non è corretto di parlare di carburazioni ai giri medi bassi e massimi, si parla di aperture di gas, ed è normale che prima dell'apertura rave quando si è grassi borbotti un pò perchè poi lo scarico si apre del tutto, l'unica relazione su giri carburazione è quella, oltre al fatto di murare a giri bassi in alto
 
13080843
13080843 Inviato: 4 Mar 2012 23:00
Oggetto: Re: Carb. con Challenge
 

Thenegoziator ha scritto:

Da depo se stavi a quel regime neanche avevi coppia!
Devi salire di una tacca per forza, hai detto che stai alla 3°...devi mettere la seconda icon_wink.gif
Appena ripotenziai io, giravo molto magro per scarsa reperibilità dei getti qui icon_asd.gif

L'olio nel serbatoio influisce...eccome se influisce, non lo dovevi proprio mettere icon_neutral.gif
Guarda che non è che se sbagli accendi la moto e si grippa all'istante eh icon_lol.gif
Per quello che riguarda il tuo caso è sicuramente grassa in generale, quindi la prima da cosa da fare è mettere della benzina ( e che sia benzina e basta icon_asd.gif ) e poi alzare una tacca di spillo e sostituire il 188 con un 180 o 182!

Quando dici alzare la tacca partendo dal basso?? non l'ho mai capito questo dilemma,ma se metto alla seconda che come io credo sia lo schema di sinistra della foto,cosi mettendolo alla 2° ingrasso ancora di più eusa_doh.gif o no,comunque influisce cosi tanto l'olio perchè su 8-10 litri ho messo circa 80cc-100cc di 7.1 malossi blu, ora non so quante in percentuale ma se influisce cosi tanto non la posso fare la carburazione allora farò cosi domani come prima cosa aspirerò la benzina dal serbatoio e ne toglierò il più possibile metterò solo benzina,comunque non credo che nessuno di voi non mette un pò di olio quando fà almeno il pieno anche perchè e sempre utile un pò di olio,perchè al 2% mi sembra davvero poco al kart la metto al 5%
ps toglietemi il dubbio sullo spillo e sull'olio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13081031
13081031 Inviato: 4 Mar 2012 23:49
 

Forse non ho precisato...volevo dire 2° tacca dall'alto, cioè lo schema di destra.
Comunque almeno che io sappia, questo procedimento lo fa chi ha levato il miscelatore! Perché mettere olio nel serba se c'è già il miscelatore che lo manda? In questo modo ingrassi e sfasi ancora di piu la carburazione.
Ti dico un mio amico con 10€ di benzina dentro, gli è bastato mettere un tappino e mezzo di olio e ha bruciato la candela eusa_doh.gif
Per il resto quoto Red, c'è da provare a tutte le aperture e sicuramente c'è da smagrire di max, spillo e getto min.
Per adesso comincia a smagrire questo spillo e facciamo viaggiare un po sta moto icon_asd.gif
 
13081141
13081141 Inviato: 5 Mar 2012 0:17
 

Thenegoziator ha scritto:
Forse non ho precisato...volevo dire 2° tacca dall'alto, cioè lo schema di destra.
Comunque almeno che io sappia, questo procedimento lo fa chi ha levato il miscelatore! Perché mettere olio nel serba se c'è già il miscelatore che lo manda? In questo modo ingrassi e sfasi ancora di piu la carburazione.
Ti dico un mio amico con 10€ di benzina dentro, gli è bastato mettere un tappino e mezzo di olio e ha bruciato la candela eusa_doh.gif
Per il resto quoto Red, c'è da provare a tutte le aperture e sicuramente c'è da smagrire di max, spillo e getto min.
Per adesso comincia a smagrire questo spillo e facciamo viaggiare un po sta moto icon_asd.gif

come getto max ho il 182,e lavite benz svitata di 1,5 giri ma non è cambiato niente forse per via dell'olio comunque e normale che fà sempre fumo bianco?
Ps ti avevo detto prima se è normale che la challenge fa tanto rumore(per è una musica) dopo i 9000g/m...quindi spillo lo metto alla 4° tacca ma cosi smagrisco i medi e gli alti dato che questo spillo e già di base magro,perchè ora mi dite di prendere il d46 d53 che sono ulteriormente grassi,comè prima dite una cosa e poi ne dite un'altra
 
13081151
13081151 Inviato: 5 Mar 2012 0:23
 

oi thenego senti ho visto su youtube i tuoi video con challenge uno del 3 aprile la moto ti arrivava a oltre 12.100 mentre un'altro di giugno che ti arriva 11.700 come mai eri magro prima e ok dopo spiegami,oppure hai cambiato impianto,toglimi questo dubbio cosi mi regolo quanti giri max deve prendere con la challe per non essere magro
 
13081543
13081543 Inviato: 5 Mar 2012 9:46
 

NrGpowerdt ha scritto:

come getto max ho il 182,e lavite benz svitata di 1,5 giri ma non è cambiato niente forse per via dell'olio comunque e normale che fà sempre fumo bianco?
Ps ti avevo detto prima se è normale che la challenge fa tanto rumore(per è una musica) dopo i 9000g/m...quindi spillo lo metto alla 4° tacca ma cosi smagrisco i medi e gli alti dato che questo spillo e già di base magro,perchè ora mi dite di prendere il d46 d53 che sono ulteriormente grassi,comè prima dite una cosa e poi ne dite un'altra


leggiti qualche messaggio prima, ne ho parlato. E' inutile smagrire il massimo per smagrire anche la zona d'azione dello spillo. Lo spillo grasso non fa inchiodare la moto a 8000 giri ma fa gorgogliare un pò durante le parzializzazioni a 1/4 di gas. Quindi il problema è il massimo, ma smagrendo il massimo e lasciando il d49 smagrisce troppo lo spillo. Quindi:

Spillo d53 prima tacca o d46 prima o seconda tacca, getto massimo dal 175 al 180, getto minimo S45, valvola gas 45 o anche la 50, vite miscela la fai a motore caldo a seconda di come risponde il motore spalancando dal minimo o da come scende in rilascio. E' molto semplice, tu segui quello che ti diciamo.. fidati.. quando ti potevo fornire i getti e gli spilli GIUSTI sembrava che avessi paura che qualcuno ti volesse inculare icon_lol.gif

p.s. prima tacca dall'alto... si intende sempre così icon_wink.gif e lascia fare la miscela al miscelatore automatico
 
13082325
13082325 Inviato: 5 Mar 2012 13:28
 

Comunque sia fumo bianco non ne dovrebbe fare eh...al massimo azzurrino eusa_think.gif
Alcune challenge sfiatano, basta che metti la mano sopra il collettore quando è accesa e lo senti se soffia.
Con la Challenge e €3 dovresti prendere circa 11.700rpm...anche perché al quel regime scatta l'anticipo fisso e la moto di piu non sale...ma non è che la carburazione la vedi cosi.

Te lo stiamo ripetendo da una pagina, questa moto è grassa, il d49 è già grasso da depo, figuriamoci da ripo...non capisco perché tu sia fissato con il dire che sia magro icon_neutral.gif
Il getto massimo puoi mettere anche il 180, il 182-185-188 che hai comprato, per il ripo full power sono inutili.

Compra questo benedetto D46 e S45 che ti abbiamo detto fin dai tempi della pietra e si risolve icon_razz.gif ....sei troppo fissato con le grippate tu!
Ascolta Red che lui ne è provvisto icon_smile.gif
 
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