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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13039192
13039192 Inviato: 23 Feb 2012 14:17
 



REDCHAT ha scritto:


stai dicendo che con il getto più piccolo a parità di giri la velocità era inferiore?


si.. presente quando ti slitta la frizione che i giri salgono ma non da spinta e quando cambi non calano di molto? ecco faceva uguale (un pò meno accentuato ma lo faceva..)
 
13039343
13039343 Inviato: 23 Feb 2012 15:01
 

DoriRs125 ha scritto:


si.. presente quando ti slitta la frizione che i giri salgono ma non da spinta e quando cambi non calano di molto? ecco faceva uguale (un pò meno accentuato ma lo faceva..)


a meno che i getti non cambino la rapportatura è fisicamente impossibile icon_wink.gif si tratta di effetto placebo. Se la carburazione è grassa di massimo la moto non raggiunge il massimo dei giri, se è magra a caldo inizia a calare di prestazioni, fa qualche vuoto a giri alti e puoi anche grippare
 
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13039593 Inviato: 23 Feb 2012 15:54
 

Come getto del max ho ancora il 180 però ho visto che superati gli 8000g/min arriva a 12.500g/min e anche molto velocemente.. Considerando che l'aveva anche prima il 180 sarei intenzionato a lasciargli quello, ma visto che se non apro davvero molto lentamente va malissimo ai medi, non sarebbe meglio prendere uno spillo più magro? eusa_think.gif Ora ho il D49 alla prima tacca..
 
13039604
13039604 Inviato: 23 Feb 2012 15:56
 

REDCHAT ha scritto:


a meno che i getti non cambino la rapportatura è fisicamente impossibile icon_wink.gif si tratta di effetto placebo. Se la carburazione è grassa di massimo la moto non raggiunge il massimo dei giri, se è magra a caldo inizia a calare di prestazioni, fa qualche vuoto a giri alti e puoi anche grippare


come mi spieghi allora che con getti più piccoli mi fa questo problema e con un getto da 128 mi va alla perfezione? Se monto getti più grandi ancora ovviamente mi gratta in alto perchè mura e intorno ai 6k peggiora ancora icon_asd.gif
 
13039628
13039628 Inviato: 23 Feb 2012 16:01
 

DoriRs125 ha scritto:


come mi spieghi allora che con getti più piccoli mi fa questo problema e con un getto da 128 mi va alla perfezione? Se monto getti più grandi ancora ovviamente mi gratta in alto perchè mura e intorno ai 6k peggiora ancora icon_asd.gif


era magro probabilmente e perdeva potenza a caldo. Però la relazione tra giri e velocità è sempre uguale, non può cambiare
 
13039682
13039682 Inviato: 23 Feb 2012 16:11
 

Armando05 ha scritto:
Come getto del max ho ancora il 180 però ho visto che superati gli 8000g/min arriva a 12.500g/min e anche molto velocemente.. Considerando che l'aveva anche prima il 180 sarei intenzionato a lasciargli quello, ma visto che se non apro davvero molto lentamente va malissimo ai medi, non sarebbe meglio prendere uno spillo più magro? eusa_think.gif Ora ho il D49 alla prima tacca..


a metà acceleratore borbotta lo stesso in prima e seconda aprendo da 4000 giri?
 
13039700
13039700 Inviato: 23 Feb 2012 16:15
 

Armando05 ha scritto:
Come getto del max ho ancora il 180 però ho visto che superati gli 8000g/min arriva a 12.500g/min e anche molto velocemente.. Considerando che l'aveva anche prima il 180 sarei intenzionato a lasciargli quello, ma visto che se non apro davvero molto lentamente va malissimo ai medi, non sarebbe meglio prendere uno spillo più magro? eusa_think.gif Ora ho il D49 alla prima tacca..

Come spillo allora dovresti provare un D46 icon_wink.gif
Prendere quei giri con l'anticipo €3 è davvero da magri icon_asd.gif A vite miscela come sei messo? ...perche nella prima apertura puo influire leggermente.
 
13039752
13039752 Inviato: 23 Feb 2012 16:27
 

REDCHAT ha scritto:


a metà acceleratore borbotta lo stesso in prima e seconda aprendo da 4000 giri?


Con la seconda nemmeno posso provare che sto senza assicurazione e sto facendo queste prove davanti casa, in prima si comporta come in folle!

Thenegoziator ha scritto:
Armando05 ha scritto:
Come getto del max ho ancora il 180 però ho visto che superati gli 8000g/min arriva a 12.500g/min e anche molto velocemente.. Considerando che l'aveva anche prima il 180 sarei intenzionato a lasciargli quello, ma visto che se non apro davvero molto lentamente va malissimo ai medi, non sarebbe meglio prendere uno spillo più magro? eusa_think.gif Ora ho il D49 alla prima tacca..

Come spillo allora dovresti provare un D46 icon_wink.gif
Prendere quei giri con l'anticipo €3 è davvero da magri icon_asd.gif A vite miscela come sei messo? ...perche nella prima apertura puo influire leggermente.


E io che pensavo che fosse cosa buona considerando che ho una arrow street icon_lol.gif
Vite miscela svitata di 3 giri, a 2 giri e mezzo andava abbastanza bene ai medi ma si incantava ai 3000 in rilascio, ora non si incanta più ma è peggiorata la situazione ai medi!

Il D46 ha i medi più magri?
 
13039795
13039795 Inviato: 23 Feb 2012 16:37
 

Non mi hai risposto, a prescindere da sti cavolo di medi, alti, bassi, in prima se spalanchi sale male, se apri a metà come sale? bene o male?
 
13039806
13039806 Inviato: 23 Feb 2012 16:40
 

REDCHAT ha scritto:
Non mi hai risposto, a prescindere da sti cavolo di medi, alti, bassi, in prima se spalanchi sale male, se apri a metà come sale? bene o male?


Da 4000g/min se apro tutto non sale proprio e mura, se apro a metà e lascio aperto a metà, sale male!
 
13039825
13039825 Inviato: 23 Feb 2012 16:45
 

Armando05 ha scritto:


Da 4000g/min se apro tutto non sale proprio e mura, se apro a metà e lascio aperto a metà, sale male!


ok, sei grasso di massimo. Dovresti scendere di massimo e compensare lo smagrimento con una tacca di spillo magari e vedere come va spalancando ( getto massimo ) e parzializzando a metà e a 1/4 ( spillo ). Anche io ti consiglio D46 comunque, se non riesci a procurartelo contattami che ne ho un paio in più.

Che valvola gas monti? 45 o 50?
 
13039845
13039845 Inviato: 23 Feb 2012 16:49
 

REDCHAT ha scritto:


ok, sei grasso di massimo. Dovresti scendere di massimo e compensare lo smagrimento con una tacca di spillo magari e vedere come va spalancando ( getto massimo ) e parzializzando a metà e a 1/4 ( spillo ). Anche io ti consiglio D46 comunque, se non riesci a procurartelo contattami che ne ho un paio in più.

Che valvola gas monti? 45 o 50?



La valvola gas è 50, per il getto al posto del 180 quale potrei prendere? Comincio a vedere almeno con un 175?
 
13039857
13039857 Inviato: 23 Feb 2012 16:52
 

si 175. Valvola gas metterei la 45 sinceramente, ingrassa un pò il minimo e in qualsiasi condizione di rilascio
 
13039893
13039893 Inviato: 23 Feb 2012 17:01
 

REDCHAT ha scritto:
si 175. Valvola gas metterei la 45 sinceramente, ingrassa un pò il minimo e in qualsiasi condizione di rilascio


Fa abbastanza differenza la 45? Perché per sistemare il minimo ho decisamente peggiorato i medi svitando ulteriormente di mezzo giro la vite miscela, però dato che solo la valvola costa 35€ tanto meglio se riesco a risolvere con 6€ di spillo e 2€ di getto!
 
13039971
13039971 Inviato: 23 Feb 2012 17:16
 

REDCHAT ha scritto:


era magro probabilmente e perdeva potenza a caldo. Però la relazione tra giri e velocità è sempre uguale, non può cambiare


ma succede... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'x25 è praticamente quello con la punta più grande icon_asd.gif
 
13040064
13040064 Inviato: 23 Feb 2012 17:38
 

Ho provato a riportare lo spillo alla seconda tacca e la vite miscela svitata di 2 giri e mezzo, così il minimo è anche meglio di prima ma si comporta allo stesso modo in progressione, da 4000g/min neanche a metà gas saliva oltre gli 8000
 
13040070
13040070 Inviato: 23 Feb 2012 17:40
 

Armando ti consiglio anche io di mettere una 45...anche se il prezzo è davvero alto, ma magari la riesci a preoccupare anche a di meno. In questo modo ingrassi il minimo e rilascio, metti la vite miscela a due giri e mezzo e forse qualcosa cambia.
Altrimenti lasciando la tua configurazione metti la vite miscela a due giri e mezzo e abbassi il minimo il piu possibile, tanto da farla stare appena accesa icon_asd.gif

Dori, ma tu non monterai mica l'X25? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13040090
13040090 Inviato: 23 Feb 2012 17:44
 

Thenegoziator ha scritto:
Armando ti consiglio anche io di mettere una 45...anche se il prezzo è davvero alto, ma magari la riesci a preoccupare anche a di meno. In questo modo ingrassi il minimo e rilascio, metti la vite miscela a due giri e mezzo e forse qualcosa cambia.
Altrimenti lasciando la tua configurazione metti la vite miscela a due giri e mezzo e abbassi il minimo il piu possibile, tanto da farla stare appena accesa icon_asd.gif

Dori, ma tu non monterai mica l'X25? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


"recuperare" intendi? icon_asd.gif
Comunque ora l'ho messa a 2 giri e mezzo, minimo talmente basso che da fredda ogni tanto si spegne, e il minimo va bene! Resta grassa in progressione..
 
13040180
13040180 Inviato: 23 Feb 2012 18:06
 

Armando : seconda tacca con getto da?
 
13040190
13040190 Inviato: 23 Feb 2012 18:12
 

REDCHAT ha scritto:
Armando : seconda tacca con getto da?


Sempre 180, l'ho fatto perché l'unica cosa che cambia tra prima e seconda tacca è il minimo che alla prima tacca devo tenere la vite miscela a 3 giri..
Comunque più tardi esco che devo andare a fare allenamento, prendo il getto da 175 e vedo se ha lo spillo D46, proverò tutto domani dato che stasera torno a casa non prima delle 8:30/9 ed è meglio non far troppo casino icon_asd.gif
 
13040234
13040234 Inviato: 23 Feb 2012 18:21
 

Thenegoziator ha scritto:
Armando ti consiglio anche io di mettere una 45...anche se il prezzo è davvero alto, ma magari la riesci a preoccupare anche a di meno. In questo modo ingrassi il minimo e rilascio, metti la vite miscela a due giri e mezzo e forse qualcosa cambia.
Altrimenti lasciando la tua configurazione metti la vite miscela a due giri e mezzo e abbassi il minimo il piu possibile, tanto da farla stare appena accesa icon_asd.gif

Dori, ma tu non monterai mica l'X25? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif



e invece... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13042097
13042097 Inviato: 23 Feb 2012 23:41
 

Che città di cacca, il getto da 175 non ce l'avevano perché "non li abbiamo perché non ce ne chiedono così grandi", in compenso mi ha chiesto se volevo il 180, il 182, 185,190 o 192 0509_mitra.gif
E quando ho detto spillo conico quasi mi ha guardato stranito e mi ha detto che non ne avevano..
E questo in 2 negozi diversi eusa_wall.gif

Ordino getti e spillo dallo stesso sito così ci guadagno sulle spedizioni, mi conviene più prendere il kit di 10 getti dal 160 al 178 per 10€ piuttosto che due getti (magari uno da 170 e un altro da 175) per 4€, o no? Così son sicuro che a getti sto apposto..
Assieme alla valvola del gas (più il WD40, non mi è strettamente necessario ma visto che costa poco e non ho mai trovato manco questo lo prendo) e spedizioni include spendo circa 60€, credo che non ci potevo andar meglio icon_asd.gif
 
13042290
13042290 Inviato: 24 Feb 2012 0:20
 

Armando05 ha scritto:
Che città di cacca, il getto da 175 non ce l'avevano perché "non li abbiamo perché non ce ne chiedono così grandi", in compenso mi ha chiesto se volevo il 180, il 182, 185,190 o 192 0509_mitra.gif
E quando ho detto spillo conico quasi mi ha guardato stranito e mi ha detto che non ne avevano..
E questo in 2 negozi diversi eusa_wall.gif

Ordino getti e spillo dallo stesso sito così ci guadagno sulle spedizioni, mi conviene più prendere il kit di 10 getti dal 160 al 178 per 10€ piuttosto che due getti (magari uno da 170 e un altro da 175) per 4€, o no? Così son sicuro che a getti sto apposto..
Assieme alla valvola del gas (più il WD40, non mi è strettamente necessario ma visto che costa poco e non ho mai trovato manco questo lo prendo) e spedizioni include spendo circa 60€, credo che non ci potevo andar meglio icon_asd.gif


piccolo ot: mi puoi mandare per mp il sito? ma è roba originale dell'orto?
 
13042311
13042311 Inviato: 24 Feb 2012 0:28
 

REDCHAT ha scritto:


piccolo ot: mi puoi mandare per mp il sito? ma è roba originale dell'orto?


Scritto! 0509_up.gif Comunque mi sembra proprio che sia originale, poi non so eusa_think.gif
 
13042325
13042325 Inviato: 24 Feb 2012 0:36
 

Armando05 ha scritto:


Scritto! 0509_up.gif Comunque mi sembra proprio che sia originale, poi non so eusa_think.gif


thx, risposto per mp 0509_up.gif

Comunque come getti io direi dal 170 in su, fino al 185. Questo è il range che prenderei magari, basato sull'esperienza sui vari rs ... ogni carburatore digerisce tarature diverse, in uno è andato bene lo spillo d38 per esempio
 
13042347
13042347 Inviato: 24 Feb 2012 0:46
 

REDCHAT ha scritto:


thx, risposto per mp 0509_up.gif

Comunque come getti io direi dal 170 in su, fino al 185. Questo è il range che prenderei magari, basato sull'esperienza sui vari rs ... ogni carburatore digerisce tarature diverse, in uno è andato bene lo spillo d38 per esempio


Io ci proverò a carburare con la valvola da 45, spillo d46 e getto da 175, se non riesco a trovare una carburazione ottimale sinceramente ci rinuncio icon_lol.gif
 
13064243
13064243 Inviato: 29 Feb 2012 20:07
 

Salve a tutti ho montato da poco sulla mia rs il kit rave e uno scarico arrow street..sono andato a provarla dopo aver regolato il solenoide e durante l'apertura la moto strattona e non la fa aprire del tutto e verso i 9000rpm riprende un pò la spinta dell'apertura rave ma poi soffoca verso gli 11 mila rpm..al momento ho il getto del max 130 seger spillo x25 3a tacca dall'alto e vite miscela svitata di 3 giri e mezzo.
 
13064631
13064631 Inviato: 29 Feb 2012 21:05
 

Prova a scendere di due punti con il max...quindi dimezzi il gas per salire no?
 
13064687
13064687 Inviato: 29 Feb 2012 21:14
 

Thenegoziator ha scritto:
Prova a scendere di due punti con il max...quindi dimezzi il gas per salire no?


Se do gas di botto tutto insieme fa questo lavoro se lo do a metà un pò meno..
 
13064872
13064872 Inviato: 29 Feb 2012 21:47
 

Metti il 128 e lo spillo alla seconda tacca 0509_up.gif
 
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