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Problemi di carburazione? [sesto topic Ufficiale]
13257195
13257195 Inviato: 18 Apr 2012 20:22
 

roccia94 ha scritto:

comunque il 148 di massimo credo sia alesato..perchè con il k57 sulla prima tacca alta è grassa..comunque ho due domande, una un pò OT ma non credo valga la pena aprire un topic apposta:
quando io sposto il fermo dello spillo una tacca più giù, ti trovi che lo spillo rimane più alto e quindi va a chiudere di meno il getto? perchè tutti dicono che abbassando lo spillo la moto si smagrisce?!
domanda ot: se porto il cilindro ad un torniere, un prezzo da amico, quanto potrebbe chiedermi per lavorarlo?(tipo allargare le luci ecc, ma niente che mi rovini troppo l'affidabilità, diciamo sempre una cosa nei limiti..)

Non è detto...il K57 è uno spillo molto grasso..e per salire ovvio che serve un getto del minimo più piccolo del solito, altrimenti non ce la fa a prendere giri icon_wink.gif

Se sposti il segger dello spillo nella tacca sottostante, rimane più alto, quindi ingrassi.
Detta in parole povere, la prima tacca dall'alto è la più magra, quella più in basso è la più grassa)

Per la lavorazione te lo sconsiglio vivamente di andare da un torniere. Non funziona cosi facile come si crede...che si prende il gt, si allarga un po qua e un po là senza un minimo criterio.
Ci sono dei calcoli e studi quando si va a toccare un cilindro. Una mossa sbagliata, come quella questa potrebbe portarti a buttare un cilindro in ottimo stato...perché una volta toccato non ritorni indietro. Ti consiglio vivamente di contattare un prepratore.
 
13257245
13257245 Inviato: 18 Apr 2012 20:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Non è detto...il K57 è uno spillo molto grasso..e per salire ovvio che serve un getto del minimo più piccolo del solito, altrimenti non ce la fa a prendere giri icon_wink.gif

Se sposti il segger dello spillo nella tacca sottostante, rimane più alto, quindi ingrassi.
Detta in parole povere, la prima tacca dall'alto è la più magra, quella più in basso è la più grassa)

Per la lavorazione te lo sconsiglio vivamente di andare da un torniere. Non funziona cosi facile come si crede...che si prende il gt, si allarga un po qua e un po là senza un minimo criterio.
Ci sono dei calcoli e studi quando si va a toccare un cilindro. Una mossa sbagliata, come quella questa potrebbe portarti a buttare un cilindro in ottimo stato...perché una volta toccato non ritorni indietro. Ti consiglio vivamente di contattare un prepratore.

io ho il 28, con getto minimo e massimo, siccome non riesco a trovare i getti qui intorno, se prendo quelli del 28 e li allargo con l'alesatore? altrimenti come faccio a smagrire la moto..ripeto, sono ancora senza getto minimo, c'è solo l'emulsionatore ma nella guida alla carburazione dicono che posso stare anche senza..
 
13257760
13257760 Inviato: 18 Apr 2012 21:59
 

roccia94 ha scritto:

io ho il 28, con getto minimo e massimo, siccome non riesco a trovare i getti qui intorno, se prendo quelli del 28 e li allargo con l'alesatore? altrimenti come faccio a smagrire la moto..ripeto, sono ancora senza getto minimo, c'è solo l'emulsionatore ma nella guida alla carburazione dicono che posso stare anche senza..

I getti alessati non rendono sempre bene.
Se non li trovi vicino da te ordinali su internet icon_razz.gif ...ci sono siti come bluekart che li hanno icon_smile.gif
C'è che dice che si puo stare anche senza, ma secondo me se lo hanno messo un motivo c'è icon_asd.gif
 
13257875
13257875 Inviato: 18 Apr 2012 22:33
 

Thenegoziator ha scritto:

I getti alessati non rendono sempre bene.
Se non li trovi vicino da te ordinali su internet icon_razz.gif ...ci sono siti come bluekart che li hanno icon_smile.gif
C'è che dice che si puo stare anche senza, ma secondo me se lo hanno messo un motivo c'è icon_asd.gif

che getti prendo?..sono grasso con lo spillo sulla prima tacca alta..mi conviene cambiare lo spillo oppure agisco sui getti?
 
13259354
13259354 Inviato: 19 Apr 2012 13:31
 

roccia94 ha scritto:

che getti prendo?..sono grasso con lo spillo sulla prima tacca alta..mi conviene cambiare lo spillo oppure agisco sui getti?

Se ordini su internet ti conviene prendere anche uno spillo o due. A me hanno detto che il K56 vada molto meglio del 57. In caso puoi vedere sulla tabella spilli dell'orto serie K.
Ci sono tutte le misure delle punte con le varie conicità, cosi puoi consultare per bene e vedere quale fa al caso tuo. Ovvio che uno spillo identico di lunghezza e tutto il resto a quello che monti ma avente anche solo la punta più tonda che appuntita farà smagrire.
Di minimo come ho già detto ti serve almeno un 48 con emulsionatore...in caso prendi anche un 46.
 
13265303
13265303 Inviato: 20 Apr 2012 20:35
 

Thenegoziator ha scritto:

Se ordini su internet ti conviene prendere anche uno spillo o due. A me hanno detto che il K56 vada molto meglio del 57. In caso puoi vedere sulla tabella spilli dell'orto serie K.
Ci sono tutte le misure delle punte con le varie conicità, cosi puoi consultare per bene e vedere quale fa al caso tuo. Ovvio che uno spillo identico di lunghezza e tutto il resto a quello che monti ma avente anche solo la punta più tonda che appuntita farà smagrire.
Di minimo come ho già detto ti serve almeno un 48 con emulsionatore...in caso prendi anche un 46.

prendo i getti max da 140 a 158 e che spilli prendo?(non più di 2)
 
13267464
13267464 Inviato: 21 Apr 2012 18:05
 

roccia94 ha scritto:

prendo i getti max da 140 a 158 e che spilli prendo?(non più di 2)

Di spilli prendi un K56...e se ne devi prendere un altro devi vedere sulla tabella.
Non mi ricordo molto bene cosa si usa per il 34 eusa_think.gif
 
13267471
13267471 Inviato: 21 Apr 2012 18:07
 

Thenegoziator ha scritto:

Di spilli prendi un K56...e se ne devi prendere un altro devi vedere sulla tabella.
Non mi ricordo molto bene cosa si usa per il 34 eusa_think.gif

puoi indicarmi dove prendere spilli e getti tutti con la stessa spedizone? non riesco a trovare niente..
 
13267525
13267525 Inviato: 21 Apr 2012 18:22
 

roccia94 ha scritto:

puoi indicarmi dove prendere spilli e getti tutti con la stessa spedizone? non riesco a trovare niente..

Da blukart hai visto? ...li la roba per il vhsb la hanno.
Altrimenti passa da Link a pagina di Motostore.com che è un po piu caro...ma trovi veramente di tutto icon_wink.gif
 
13267624
13267624 Inviato: 21 Apr 2012 18:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Da blukart hai visto? ...li la roba per il vhsb la hanno.
Altrimenti passa da Link a pagina di Motostore.com che è un po piu caro...ma trovi veramente di tutto icon_wink.gif

getto ed emulsionatore 045
getto ed emulsionatore 050
getto max 152
getto max 155
getto max 158
spillo conico k56
spillo conico k24
per la modica cifra di 36,82euri..vado bene cosi o cambio qualcosa?
(il k24 lo vedo buono come spillo..magari accoppiandoci il minimo da 50 ed il massimo da 158)
 
13267628
13267628 Inviato: 21 Apr 2012 18:53
 

roccia94 ha scritto:

getto ed emulsionatore 045
getto ed emulsionatore 050
getto max 152
getto max 155
getto max 158
spillo conico k56
spillo conico k24
per la modica cifra di 36,82euri..vado bene cosi o cambio qualcosa?
(il k24 lo vedo buono come spillo..magari accoppiandoci il minimo da 50 ed il massimo da 158)

Direi che può andare...buttaci dentro anche un minimo e emulsionatore da 48 0509_up.gif
 
13267638
13267638 Inviato: 21 Apr 2012 18:55
 

Thenegoziator ha scritto:

Direi che può andare...buttaci dentro anche un minimo e emulsionatore da 48 0509_up.gif

motostore ha fatto bingo, però che ladri icon_evil.gif
 
13267644
13267644 Inviato: 21 Apr 2012 18:56
 

roccia94 ha scritto:

motostore ha fatto bingo, però che ladri icon_evil.gif

Si sono dei ladruncoli per i prezzi...pero hanno tutti i pezzi dell'orto icon_evil.gif
 
13267655
13267655 Inviato: 21 Apr 2012 19:02
 

Thenegoziator ha scritto:

Si sono dei ladruncoli per i prezzi...pero hanno tutti i pezzi dell'orto icon_evil.gif

dittatori icon_asd.gif
 
13279283
13279283 Inviato: 24 Apr 2012 21:24
 

Dovrei smagrire di qualche punto il getto del max e dato che non si trova nulla dai ricambisti in città son costretto a ordinare i getti, i getti del max dell'orto si differenziano solo in quelli da 5 e 6mm? Link a pagina di Ebay.it questo può andare? eusa_think.gif
 
13283997
13283997 Inviato: 26 Apr 2012 13:46
 

ciao a tutti raga icon_smile.gif
ho un problema con la mia aprilietta, praticamente la moto in rilascio (dai 5500 in giù me lo fa) a volte mi strattona molto facendomi fare avanti e indietro.
Questo è sintomo di minimo magro?
Raramente me lo fa anche se sto a filo acceleratore.
Siccome sono in rodaggio (ho percorso solo 230km) dopo aver fatto tutto il blocco nuovo (pistone, cuscinetti, gabbie, biella, etc) la moto non la porto a più di 5.5k giri quindi non so se a giri più elevati i sintomi si presentano.

Quindi secondo voi è un pochetto magra di minimo? A me veramente sembra un pò grassa, forse mi inganna il fatto che oltre alla miscela automatica gli ho fatto la miscela all'1.5% e per questo mi sembra grassa??
 
13284120
13284120 Inviato: 26 Apr 2012 14:09
 

Sicuramente hai fatto male a mettere altro olio dentro al serbatoio...questo porta ad ingannare.
Esiste il miscelatore e l'apposito registro, potevi amentare la portata direttamente da li.
Comunque se strattona a rilascio è sicuramente magra...dovresti aumentare di due punti il minimo.
 
13284145
13284145 Inviato: 26 Apr 2012 14:13
 

Thenegoziator ha scritto:
Sicuramente hai fatto male a mettere altro olio dentro al serbatoio...questo porta ad ingannare.
Esiste il miscelatore e l'apposito registro, potevi amentare la portata direttamente da li.
Comunque se strattona a rilascio è sicuramente magra...dovresti aumentare di due punti il minimo.

Ok grazie allora ingrasso.
Comunque avevo fatto la miscela apparte sotto consiglio del preparatore... mi ha detto "per i primi km fagli la miscela al 2% oltre quella del miscelatore automatico" ed io l'ho fatta all'1.5% perchè mi sembrava troppo 2%.
 
13284279
13284279 Inviato: 26 Apr 2012 14:38
 

Beh, bastava smontare il carterino del mix, e si registrava un po piu grassa.
Basta veramente poco, l'importante è che una volta che hai finito il rodaggio la riporti com'èra icon_wink.gif
 
13284286
13284286 Inviato: 26 Apr 2012 14:40
 

Thenegoziator ha scritto:
Beh, bastava smontare il carterino del mix, e si registrava un po piu grassa.
Basta veramente poco, l'importante è che una volta che hai finito il rodaggio la riporti com'èra icon_wink.gif

Va bene grazie ancoraaaa 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13293418
13293418 Inviato: 29 Apr 2012 12:23
 

ciao raga
allora ho montato il getto max da 125 e va bene, solo che in rilascio fa quelli che sembrano scoppietti rari e leggeri
,poi prima sulla costiera in decellerazione a 7k giri strattonava legermente.
ho pensato che fosse magra, ma tirando l' aria è peggiorata, diventavano proprio delle frustate eusa_think.gif (lo ha fatto solo una volta)

quindi escludendo che sia magra, è normale?

P.S. probabile che sia grassa, e non poco, ma va bene così


poi per quanto riguarda i vuoti a 6\7k giri , scompaiono quando entra in temperatura, cioè 60°. a 59 ha dei vuoti, a 61 scompaiono eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di 95revenant il 29 Apr 2012 14:07, modificato 2 volte in totale
 
13293586
13293586 Inviato: 29 Apr 2012 13:17
 

io invece ho portato la moto a carburare da uno bravo, levando tutti questi problemi di carburazione da mezzo..appena vado a prendere la moto, smonto il carburatore e vi dico come è impostato 0509_doppio_ok.gif
 
13293953
13293953 Inviato: 29 Apr 2012 15:55
 

95revenant ha scritto:
ciao raga
allora ho montato il getto max da 125 e va bene, solo che in rilascio fa quelli che sembrano scoppietti rari e leggeri
,poi prima sulla costiera in decellerazione a 7k giri strattonava legermente.
ho pensato che fosse magra, ma tirando l' aria è peggiorata, diventavano proprio delle frustate eusa_think.gif (lo ha fatto solo una volta)

quindi escludendo che sia magra, è normale?

P.S. probabile che sia grassa, e non poco, ma va bene così


poi per quanto riguarda i vuoti a 6\7k giri , scompaiono quando entra in temperatura, cioè 60°. a 59 ha dei vuoti, a 61 scompaiono eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Se vai a 7.000rpm quando la moto è sotto u 60 non è che gli faccia bene.
Poi normale che quando è fredda risulta sempre un po piu magra del solito.
Ovvio che li ci saranno costanti cambiamenti d'aria, e la moto ne risente...però il fatto che strattona a rilascio a 7.000 è sicuramente magro di minimo.
Se invece te lo fa in progressione, dovresti dire a che apertura si presenta eusa_think.gif
 
13296248
13296248 Inviato: 30 Apr 2012 10:27
 

ma se è magra perche peggiorava se tiravo l' aria..... (ripeto lo ha fatto solo una volta)

e poi scusa non può essere magra di minimo, perche appena tiro un filino d' aria, quindi ingrasso, si spegne all' istante eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
di minimo a me sembra essere perfetta, anche perche quando è calda il minimo è a 1100 g\min, e ti ripeto se ingrasso si spegne, anche se stò camminando a filo di gas.........

scusa Thenegoziator se ti stò assillando , ma la paura che ho è di dover buttare il gruppo.... non so se mi spiego icon_rolleyes.gif

P.S. comunque ripeto, ieri mi sono fatto la costiera da pompei fino a meta e ritorno( su superstrada vietata a 125cc, vabè) ed è andata benissimo.

domani vado a farmi un giretto su per monte faito

Link a pagina di Tinypic.com
 
13296537
13296537 Inviato: 30 Apr 2012 11:28
 

Forse ne hai tirata troppa...e spero che non ti sei giocato la candela con questa cosa icon_confused.gif
Comunque è possibile che sia stato un picco di smagrimento improvviso..

Nessun assilo, capisco che comunque è una cosa da tenere sotto controllo.
Che poi con il variare delle altezze cambiano un sacco di cose nell'aria...quindi ne risente.
 
13298294
13298294 Inviato: 30 Apr 2012 18:48
Oggetto: Problema carburatore rs 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ho portato la mia moto dal meccanico per farla ricarburare cosi lui mi ha detto che per ricarburarla dopo il ripotenziamento gli serviva di cambiare lo spillo e la ghigliottina, allora gli ho portato un carburatore nuovo vhst 32 dell'orto me lo ha montato e si è accorto che non andava bene in quanto non ha il sensore dell'aperura della valvola rave(si apre quando gli pare la rave), cosi mi ha detto o di rimontare il 28 (originale) io la motocicletta l'ho comprata usata e nel fare il ripoteniamento questo sensore del carburatore è stato tolto(cosi mi ha detto perchè non c'èra)... cosi rimontando il 28 devo ricomprare questo sensore, oppure mi ha proposto di lasciarmi il vhst 32 però modificando la centralina per far aprire bene la rave.... TUTTO QUESTO E' POSSIBILE??!! aiutatemi voi che mi sa tanto di bufala questa cosa...
 
13298315
13298315 Inviato: 30 Apr 2012 18:57
 

non esiste assolutamente un sensore nel carburatore per fare aprire la rave quindi o ti vuole fregare dei soldi vendendoti qualcosa di cui non hai bisogno oppure è un imbecille che non sa quello che dice, se la tua centralina funziona te ne accorgi perchè se va la valvola apre e se non va la valvola non apre, non ci sono vie di mezzo
 
13298321
13298321 Inviato: 30 Apr 2012 19:00
 

mi sembrava anche a me strano... io adesso ho montato il carburatore dell'orto vhst 32 va bene per la mia moto?!e ho in arrivo le lamelle boysen...
 
13298345
13298345 Inviato: 30 Apr 2012 19:06
 

yankee7 ha scritto:
mi sembrava anche a me strano... io adesso ho montato il carburatore dell'orto vhst 32 va bene per la mia moto?!e ho in arrivo le lamelle boysen...
il carburatore penso vada bene però io non l'ho mai provato, le lamelle dopo fammi sapere come ti trovi e sei hai dovuto aggiustare la carburazione, sono quelle a due strati per favorire sia alti che bassi vero? comunque dopo fammi sapere come ti trovi che ero interessato a comprarle anche io
 
13298621
13298621 Inviato: 30 Apr 2012 20:15
 

per colpa di questi meccanici ladri nella mia zona sono costretto a spedire la motocicletta da dei miei parenti meccanici... appena rimonterò tutto ti farò sapere sicuramente icon_wink.gif Grazie!
 
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