roccia94 ha scritto:
comunque il 148 di massimo credo sia alesato..perchè con il k57 sulla prima tacca alta è grassa..comunque ho due domande, una un pò OT ma non credo valga la pena aprire un topic apposta:
quando io sposto il fermo dello spillo una tacca più giù, ti trovi che lo spillo rimane più alto e quindi va a chiudere di meno il getto? perchè tutti dicono che abbassando lo spillo la moto si smagrisce?!
domanda ot: se porto il cilindro ad un torniere, un prezzo da amico, quanto potrebbe chiedermi per lavorarlo?(tipo allargare le luci ecc, ma niente che mi rovini troppo l'affidabilità, diciamo sempre una cosa nei limiti..)
Non è detto...il K57 è uno spillo molto grasso..e per salire ovvio che serve un getto del minimo più piccolo del solito, altrimenti non ce la fa a prendere giri
Se sposti il segger dello spillo nella tacca sottostante, rimane più alto, quindi ingrassi.
Detta in parole povere, la prima tacca dall'alto è la più magra, quella più in basso è la più grassa)
Per la lavorazione te lo sconsiglio vivamente di andare da un torniere. Non funziona cosi facile come si crede...che si prende il gt, si allarga un po qua e un po là senza un minimo criterio.
Ci sono dei calcoli e studi quando si va a toccare un cilindro. Una mossa sbagliata, come quella questa potrebbe portarti a buttare un cilindro in ottimo stato...perché una volta toccato non ritorni indietro. Ti consiglio vivamente di contattare un prepratore.