Reefreze ha scritto:
La Multistrada è una maxi, e la GS è solo di moda. Chi compra la BMW lo fà quasi solamente pe il marchio o perchè "lo fanno tutti". Sono pochi quelli che la scelgono perchè è la moto adatta a lui.
Personalmente ho una certa avversità per queste endurone stradali che oggi sembrano andar tanto di moda, perchè non sono nè comode (mia opinione), nè leggere e soprattutto fai fatica a piegare e tanto per lo sterrato non vanno bene. Sono moto fatte apposta per essere comprate, non per uso sportivo, nè stradale (prova ad andare in autostrada con le corsie ridotte causa lavori o a piegare in curva con la GS) nè tantomeno per lo sterrato.
E poi ci sono moto che hanno sia più stile e personalità, sia più "spirito motore". Sono quelle moto che ti senti sotto, e che non ti portano solo avanti, quelle di cui ti appassioni e che usi senza problemi anche tutti i giorni. Moto su cui puoi piegare, curvare più o meno dolcemente, guidare anche allegro e che siano agili nel traffico. Prova a piegare o ad impennare (cosa che io detesto vedere) su una GS Se ti và bene nella piega fai fuori i due cilindroni alettati ai lati solcandoli allegramente, e nell'impennata la targa.
Quando si sta sulla GS sembra di guidare una mucca.
Personalmente ho una certa avversità per queste endurone stradali che oggi sembrano andar tanto di moda, perchè non sono nè comode (mia opinione), nè leggere e soprattutto fai fatica a piegare e tanto per lo sterrato non vanno bene. Sono moto fatte apposta per essere comprate, non per uso sportivo, nè stradale (prova ad andare in autostrada con le corsie ridotte causa lavori o a piegare in curva con la GS) nè tantomeno per lo sterrato.
E poi ci sono moto che hanno sia più stile e personalità, sia più "spirito motore". Sono quelle moto che ti senti sotto, e che non ti portano solo avanti, quelle di cui ti appassioni e che usi senza problemi anche tutti i giorni. Moto su cui puoi piegare, curvare più o meno dolcemente, guidare anche allegro e che siano agili nel traffico. Prova a piegare o ad impennare (cosa che io detesto vedere) su una GS Se ti và bene nella piega fai fuori i due cilindroni alettati ai lati solcandoli allegramente, e nell'impennata la targa.
Quando si sta sulla GS sembra di guidare una mucca.
Ti posso garantire che il Gs si guida benissimo,piega praticamente da solo,è agilie nel traffico nonostante la mole(ha un baricentro più basso delle altre e quindi risulta più leggera),al semaforo ti dà la sensazione di stare in piedi da sola..sensazioni di guida...beh quelle sono strettamente personali,a me pare che abbia una gran personalità,ma magari sarà la mia esperienza limitata che me la fa sembrare così,sicuramente per te sarà una moto insignificante..sul fatto dei cilindri che toccano o della targa...be,mi sembra superfluo commentare...Forse tu non l'hai mai provata,e probabilmente manco l'hai guardata bene..
Sul fatto delle corsie ridotte non so quanto riducano le corsie sulle strade delle tue parti,ma solo pensare che siano talmente strette che non ci passa una moto..be,scusa ma mi viene da sorridere..l'unica cosa sulla quale sono d'accordo è che non è una sportiva,ma quello mi sembra palese..
La fortuna di Multistrada è di essere un prodotto che si discosta dal GS,un indole sicuramente più sportiva(più cavalli,pneumatici più stradali..) e che quindi va a prendere una fetta LEGGERMENTE diversa di mercato..
Riguardo alle altre mi sembra che kawasaki penda maggiormente verso la multi,honda non ho capito ancora bene ma mi sembra anche qui lo stesso discorso,mentre Supertenerè e Stelvio(dove Guzzi mi pare abbia toppato soprattutto sul marketing,ricordiamoci che la pubblicità è l'anima del commercio...)vanno più a cercare di mettersi in competizione con BMW così come la Tiger Explorer..(molto interessante anche se dal punto di vista estetico sono stati forse poco fantasiosi)
Sicuramente in termine di numeri si paga non poco il fatto di avere una concorrente come BMW che quella fetta di mercato la occupa da molto tempo...