Kattivik ha scritto:
Non credo che la GS 1200, la moto più venduta al mondo, abbia raggiunto tali livelli perchè il mondo è fatto di sciocchi modaioli. La Gs, come le altre similari, sono moto che costano un "botto" e valgono un "botto", chi le compera non le lascia più. Basta con sta storia della moda a tutti i costi, la "moda" bisogna sapersela guadagnare con il design, contenuti e qualità, senza scordare che la comunicazione costa ed è parte integrante della nostra vita.
Beato chi si può permettere moto 20K euro per fare del turismo.
Giusto, ma credo vada fatta comunque una distinzione tra noi ed il resto del mondo parlando di tendenze modaiole rispetto a l'uso concreto.
Esempi lampanti sono il T-Max, ricordo benissimo le parole del direttore commerciale Yamaha: "sono sorpreso dei numeri italiani, un mezzo che fa tendenza" e del direttore commerciale mercedes per la Smart "un successo inaspettato ed unico in italia, la scelta giusta e di moda nel nostro paese"
Detto questo, la Bmw le moto le sa fare e questo non fa che accrescerne il blasone.
Aggiungerei due punti a favore:
1- le paghi tanto, senza sconti particolari ma poi le rivendi a tanto perchè tengono alla grande il valore dell'usato.
2- i nuovi modelli, pur introducendo significative migliorie, non stravolgono l'estetica, dando continuità al progetto e fidelizzando l'utente che non percepisce la sua moto "obsoleta" ad ogni restyling