Per cominciare a parlare con voi della nostra passione, abbiamo scelto un argomento che, siamo sicuri, farà discutere. Ci saranno dubbi, domande, commenti… tanti quanti ce ne sono stati sia sulla nostra pagina di Facebook, sia email o sul nostro sito.
Nel numero di giugno, che è in edicola, abbiamo pubblicato un grande servizio sulla comparativa delle enduro stradali, una prova che abbiamo organizzato in Sicilia e che coinvolge le moto più gettonate del m omento.
Abbiamo portato 7 moto nell’Isola del sole (anche se ci ha riservato 5 giorni di pioggia e fango!) per capire più a fondo queste moto: BMW F 800 GS, BMW R 1200 GS, Honda Transalp, KTM 990 Adventure Dakar, Triumph Tiger 800 XC, Yamaha XT660Z Ténéré, Yamaha XT1200Z Super Ténéré. Cilindrate da 600 a 1200 cc e prezzi da 7.000 a 14.000 euro; tutte con valigie e gommate con Bridgestone Battle Wing (ad eccezione di KTM). Costante per tutte queste moto i cerchi a raggi e la ruota anteriore di un diametro minimo di 19 pollici. Per questo sono state escluse dalla prova altre maxienduro (o quasi) come la Ducati Multistrada, la Triumph Tiger 1050, la Kawasaki Versys o la Suzuki VStrom.
Una grande assente ingiustificata (e così anticipiamo le prime vostre risposte): la nuova Stelvio NTX. Purtroppo ci è stata consegnata dalla Moto Guzzi quando ormai eravamo già in Sicilia…
Vi linkiamo qui di seguito alcune foto e un video realizzato, diteci cosa ne pensate!
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Motociclismo.it
PS: un ringraziamento di cuore va alla Sicilia ed alla sua gente che ci ha ospitato con calore!
immagini visibili ai soli utenti registrati