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Endurone 2013: nuove idee o tutti copiano tutti?
13772924
13772924 Inviato: 20 Set 2012 10:52
Oggetto: Endurone 2013: nuove idee o tutti copiano tutti?
 
 
13773086
13773086 Inviato: 20 Set 2012 11:41
 

speriamo che Ktm abbia risolto i problemi sui vecchi modelli che mangiavano più olio che benzina 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13773184
13773184 Inviato: 20 Set 2012 12:07
 

non trovo tante somiglianze tra la multi e la gs !!!
 
13774091
13774091 Inviato: 20 Set 2012 15:31
 

Hubuki91 ha scritto:
non trovo tante somiglianze tra la multi e la gs !!!



Infatti: la GS è un capolavoro! icon_mrgreen.gif
 
13774160
13774160 Inviato: 20 Set 2012 15:44
 

Hubuki91 ha scritto:
non trovo tante somiglianze tra la multi e la gs !!!


Esteticamente e meccanicamente no di certo, ma come concetto di fruibilità e di versatilità la Multi 2013 è lì che punta. Ma l'hai vista la versione granturismo?
 
13775108
13775108 Inviato: 20 Set 2012 20:04
 

è quella con il trio di valigie giusto !! se si continuo a non vedere somiglianze tra le due moto, penso che la multi sia nata come l'espressione massima della fruibilità dato la rivoluzione di mappature motore e sospensioni elettroniche che si adattano a tutte le situazioni ( non l'ho mai provata quindi non posso dire se ci siano riusciti o meno, però l'idea è quella e lei è stata la prima ad averla ). Anzi secondo me nella categoria ( dove gs impera ) è quella "meno copia" dalla BMW, anzi credo proprio che a differenza delle altre sia la più venduta ( sempre dopo gs ) proprio perchè ha un'identità sua e non copiata dalla regina delle endurone ( vedi troumph )!! poi se montare telaiettini paracarena e due faretti vuol dire "essere gs" allora è gs
 
13775131
13775131 Inviato: 20 Set 2012 20:09
 

Hubuki91 ha scritto:
è quella con il trio di valigie giusto !! se si continuo a non vedere somiglianze tra le due moto, penso che la multi sia nata come l'espressione massima della fruibilità dato la rivoluzione di mappature motore e sospensioni elettroniche che si adattano a tutte le situazioni ( non l'ho mai provata quindi non posso dire se ci siano riusciti o meno, però l'idea è quella e lei è stata la prima ad averla ). Anzi secondo me nella categoria ( dove gs impera ) è quella "meno copia" dalla BMW, anzi credo proprio che a differenza delle altre sia la più venduta ( sempre dopo gs ) proprio perchè ha un'identità sua e non copiata dalla regina delle endurone ( vedi troumph )!! poi se montare telaiettini paracarena e due faretti vuol dire "essere gs" allora è gs

hai ragione in tutto, però secondo me con la versione granturismo ha perso quel carattere di moto sportiva che aveva... la multi io non la vedo male in pista, mentre la gt... bah eusa_think.gif
 
13775233
13775233 Inviato: 20 Set 2012 20:39
 

Hubuki91 ha scritto:
è quella con il trio di valigie giusto !! se si continuo a non vedere somiglianze tra le due moto, penso che la multi sia nata come l'espressione massima della fruibilità dato la rivoluzione di mappature motore e sospensioni elettroniche che si adattano a tutte le situazioni ( non l'ho mai provata quindi non posso dire se ci siano riusciti o meno, però l'idea è quella e lei è stata la prima ad averla ). Anzi secondo me nella categoria ( dove gs impera ) è quella "meno copia" dalla BMW, anzi credo proprio che a differenza delle altre sia la più venduta ( sempre dopo gs ) proprio perchè ha un'identità sua e non copiata dalla regina delle endurone ( vedi troumph )!! poi se montare telaiettini paracarena e due faretti vuol dire "essere gs" allora è gs


Tris di valigie, faretti supplementari, protezioni tubolari... E poi il motore reso più dolce...

Non è essere GS, ma scendere a qualche compromesso per avvicinare chi dovesse essere indeciso se prendere una GS o qualche altra moto che però offre ANCHE quello che ofrfre la GS.

Detto questo, lo so benissimo che la Multi e la GS sono due mondi opposti, ma guarda caso è venuta fuori una Multi con parecchia roba in stile GS.

Comunque la KTM e la Ducati sono da elogiare per il solo fatto di non aver adottato la trasmissione a cardano. Poi a me in particolare piace la Stelvio, come guida decisamente la migliore delle maxi enduro.
 
13775237
13775237 Inviato: 20 Set 2012 20:40
 

bhè infatti è una "versione" !! è proprio questo il punto la multi la puoi vedere come "sportiva" o come gt !!! la gs è molto più "orientata" , questo non è né un bene né un male, sono caratteristiche ; e sicuramente la multi nella categoria endurone è quella che, a mio avviso, ha caratteristiche che più si discostano dalla gs!! non si può dire assomiglia alla gs solo perchè si rende una moto più votata al turismo e si montano 3 valigie !!

p.s ma anche prima del MY 2013 c'era la versione gt o sbaglio ???

Ultima modifica di Hubuki91 il 20 Set 2012 20:56, modificato 1 volta in totale
 
13775307
13775307 Inviato: 20 Set 2012 20:54
 

sgombro ha scritto:



Infatti: la GS è un capolavoro! icon_mrgreen.gif


Indubbiamente !!! ma credo che con la Multi riesci a spararti centinai di km al giorno in comodità e godendoti il panorama come con la Gs !!! Ma con la Gs non riesci a spararti la Pikes Peak in 9:58:26 come con la Multi !!! 0509_pernacchia.gif
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Link a pagina di Motociclismo.it
 
13775313
13775313 Inviato: 20 Set 2012 20:56
 

Hubuki91 ha scritto:
bhè infatti è una "versione" !! è proprio questo il punto la multi la puoi vedere come "sportiva" o come gt !!! la gs è molto più "orientata" , questo non è ne un bene ne un male, sono caratteristiche ; e sicuramente la multi nella categoria endurone è quella che, a mio avviso, ha caratteristiche che più si discostano dalla gs!! non si può dire assomiglia alla gs solo perchè si rende una moto più votata al turismo e si montano 3 valigie !!

p.s ma anche prima del MY 2013 c'era la versione gt o sbaglio ???


Sì, ma quei tubi e quei faretti sono una chiarissima strizzatina d'occhio.
Sul carattere hai ragione, ma il carattere uno lo scopre guidando, mentre i faretti si vedono benissimo senza fare alcuno sforzo. Dirai che è poca cosa... Allora perché li mettono tutti (e sai benissimo che di fatto non servono a nulla)?
 
13775364
13775364 Inviato: 20 Set 2012 21:08
 

Bhè i tubi per proteggere motore/telaio non credo che li abbia inventati la BMW per la Gs ( o forse si ma non credo) e fanno comodo su moto del genere, quindi la vedo solo come una mancanza che prima c'era e adesso non c'è più ma dire che si copia la gs per dei paracarene/motore mi sembra una forzatura !! sui faretti il discorso è analogo, su moto di questo tipo è da anni e anni che si vedono e qui la Bmw potrebbe essere stata la prima a metterli ( anche qui non sono sicuro ma potrebbe essere ), ma è stata anche la prima se non sbaglio a montare l'ABS, ma il montare l'ABS non mi sembra sia "sintomo" di strizzamenti d'occhio verso BMW !!

Sinceramente se mi dici che servono poco mi fido non li ho mai provati, però credo che nel buio magari non ti illuminano stile San Siro ma almeno aiutano a farsi vedere ( anche perchè i lunghi viaggi spesso comportano spostamenti notturni o comunque serali)
 
13775483
13775483 Inviato: 20 Set 2012 21:43
 

Hubuki91 ha scritto:
Bhè i tubi per proteggere motore/telaio non credo che li abbia inventati la BMW per la Gs ( o forse si ma non credo) e fanno comodo su moto del genere, quindi la vedo solo come una mancanza che prima c'era e adesso non c'è più ma dire che si copia la gs per dei paracarene/motore mi sembra una forzatura !! sui faretti il discorso è analogo, su moto di questo tipo è da anni e anni che si vedono e qui la Bmw potrebbe essere stata la prima a metterli ( anche qui non sono sicuro ma potrebbe essere ), ma è stata anche la prima se non sbaglio a montare l'ABS, ma il montare l'ABS non mi sembra sia "sintomo" di strizzamenti d'occhio verso BMW !!

Sinceramente se mi dici che servono poco mi fido non li ho mai provati, però credo che nel buio magari non ti illuminano stile San Siro ma almeno aiutano a farsi vedere ( anche perchè i lunghi viaggi spesso comportano spostamenti notturni o comunque serali)


Non ho detto che è una copia, solo che strizza l'occhio
 
13775485
13775485 Inviato: 20 Set 2012 21:45
 

tolgiati ha scritto:


Tris di valigie, faretti supplementari, protezioni tubolari... E poi il motore reso più dolce...

Non è essere GS, ma scendere a qualche compromesso per avvicinare chi dovesse essere indeciso se prendere una GS o qualche altra moto che però offre ANCHE quello che ofrfre la GS.

Detto questo, lo so benissimo che la Multi e la GS sono due mondi opposti, ma guarda caso è venuta fuori una Multi con parecchia roba in stile GS.

Comunque la KTM e la Ducati sono da elogiare per il solo fatto di non aver adottato la trasmissione a cardano. Poi a me in particolare piace la Stelvio, come guida decisamente la migliore delle maxi enduro.


Le valigie nella touring ci sono sempre state, adesso han messo il bauletto che c'era come optional e tutti coloro che fanno turismo lo prendevano. Il motore reso più lineare era d'obbligo in questa motocicletta poichè visto come difetto dai molti possessori, soprattutto i "tourer", meno gli sportivi.

Quello che la fa GS sono i faretti e le protezioni tubolari.
Francamente le protezioni servono in caso di incidente o scivolata e molto ( infatti le ho montate). I faretti servono di sera quando non si vede una cippa di niente, anche se i fari della multi illuminano discretamente ( ma ottimamente con i faretti è meglio di discretamente senza) - probabilmente molterò anche quelli!-

Rimango perplesso sulla migliore guida della stelvio rispetto alla Multistrada eusa_think.gif
 
13775569
13775569 Inviato: 20 Set 2012 22:20
 

Castel90 ha scritto:


Le valigie nella touring ci sono sempre state, adesso han messo il bauletto che c'era come optional e tutti coloro che fanno turismo lo prendevano. Il motore reso più lineare era d'obbligo in questa motocicletta poichè visto come difetto dai molti possessori, soprattutto i "tourer", meno gli sportivi.

Quello che la fa GS sono i faretti e le protezioni tubolari.
Francamente le protezioni servono in caso di incidente o scivolata e molto ( infatti le ho montate). I faretti servono di sera quando non si vede una cippa di niente, anche se i fari della multi illuminano discretamente ( ma ottimamente con i faretti è meglio di discretamente senza) - probabilmente molterò anche quelli!-

Rimango perplesso sulla migliore guida della stelvio rispetto alla Multistrada eusa_think.gif


Se rimani perplesso è perché non hai provato la Stelvio, che ha una comunicatività di avantreno come nessun'altra maxi enduro.

Guida gustosa, facile, sicura e di immediata comprensione. Questo per me significa "bella guida", poter curvare un assoluta tranquillità a qualsiasi velocità sapendo che la moto farà SEMPRE quello che voi tu, e non quello che vuole lei. La Guzzona è molto ma molto più agile di quanto si possa dire leggendo semplicemente la scheda tecnica, ha un rigore direzionale da riferimento, una stabilità in piega a prova di bomba, una tenuta esemplare, sospensioni che assorbono ma ti tengono in strada se vai forte.

Poi, per carità, non ha motore (se paragonata ai 150 CV della Ducati o anche ai 110 della GS), non ha certo il guizzo da motard, pesa (in città si sente), vibra e ha un'erogazione ancora perfettibile (ma a me un certo calcio nel c... non dispiace, peccato che sulla Guzzi arrivi dopo un momento di vuoto piuttosto avvertibile anche se diminuito rispetto al passato). Ma nel misto di media velocità è una bestia nera per parecchie rivali. soprattutto, ribadisco, ti fa sentire in grado di fare cose che non pensavi di poter fare. Tutte le altre endurone, invece, hanno un che di vago all'avantreno, un senso di scollegamento tra manubrio e strada... cioè, sai che puoi fidarti, ma non lo senti a pelle. il che non vuol dire che non ho fatto le mie stupidate sui passi con la Multistrada, ma sempre affidando un po' troppo la situazione alla moto.

Io con la Stelvio mi sono fidato da subito, mi sono sentito con la situazione sotto controllo (controllata da me, non dalla moto). Non lo stesso con la GS, la multistrada, la Tiger explorer, la Tenere, la Granpasso. Altre non ne ho provate. Ah, no: mi è piaciuta la KTM Adventure. Ma non mi garba esteticamente.

Voglio infine dire che stiamo parlando di moto tutte ottime in generale, ognuna con qualcosa di diverso (a volte in più) rispetto alle altre.

Io la Multistrada me la comprerei anche subito. Non è il desiderio che manca... icon_asd.gif

P.S.: quando dico Stelvio intendo la versione precedente all'ultima, che è peggiorata nella guida perché hanno cambiato le sospensioni e rivisto il telaio togliendo un paio di fazzoletti di rinforzo. Bella guida non è solo fare i deficienti col gas in mano e le staccate in derapata (che con la Stelvio vengono benissimo). Vedessi cosa fa Gianfranco Guareschi con una Stelvio NTX...

P.P.S.: il tutto senza considerare che la Stelvio (perlomeno fino all'arrivo delle ipertecnologiche endurone 2013) è super accessoriata e costa parecchio meno di qualsiasi altra.
 
13775593
13775593 Inviato: 20 Set 2012 22:35
 

La cosa mi incuriosisce. Ammetto di non aver mai provato la Stelvio e che sono rimasto perplesso dalla tua affermazione semplicemente dal peso. Effettivamente la mia perplessità viene da questo, mancando una prova effettiva.

Sono d'accordo con te quando dici che coi tubolari e i faretti strizza l'occhio al GS!
Devo dire però, che se non si è ducatisti fanatici o estremisti, si potrà riuscire ad apprezzare lo stesso anche questa verisione touring. Per i fanatici comunque c'è la PP! Volendo si può anche montare una frizione a secco per i super nostalgici!
Comunque, se la tesi è che si è leggermente avvicinata al GS, questo è vero secondo me, per la versione GT. Ora infatti ha un cupolino che dovrebbe riparare molto meglio rispetto al precedente, le protezioni e i faretti e le sosp autoadattative.
Secondo me la ducati era obbligata a fare una cosa del genere vista l'uscita della 1250 gs!


Un'ultima cosa... Se la Ducati metterà il cardano, sarà la volta buona che anche un moderatissimo amante della ducati come me si inc***** come una iena! Si potrà togliere la frizione a secco, il telaio a tubi... Ma se togli il due cilindri, la distribuzione desmodromica e la catena e il gran casino che fa... Secondo me allora avrà perso la sua anima! La mia per adesso ancora ce l'ha!
 
13775595
13775595 Inviato: 20 Set 2012 22:37
 

Castel90 ha scritto:
La cosa mi incuriosisce. Ammetto di non aver mai provato la Stelvio e che sono rimasto perplesso dalla tua affermazione semplicemente dal peso. Effettivamente la mia perplessità viene da questo, mancando una prova effettiva.

Sono d'accordo con te quando dici che coi tubolari e i faretti strizza l'occhio al GS!
Devo dire però, che se non si è ducatisti fanatici o estremisti, si potrà riuscire ad apprezzare lo stesso anche questa verisione touring. Per i fanatici comunque c'è la PP! Volendo si può anche montare una frizione a secco per i super nostalgici!
Comunque, se la tesi è che si è leggermente avvicinata al GS, questo è vero secondo me, per la versione GT. Ora infatti ha un cupolino che dovrebbe riparare molto meglio rispetto al precedente, le protezioni e i faretti e le sosp autoadattative.
Secondo me la ducati era obbligata a fare una cosa del genere vista l'uscita della 1250 gs!


Un'ultima cosa... Se la Ducati metterà il cardano, sarà la volta buona che anche un moderatissimo amante della ducati come me si inc***** come una iena! Si potrà togliere la frizione a secco, il telaio a tubi... Ma se togli il due cilindri, la distribuzione desmodromica e la catena e il gran casino che fa... Secondo me allora avrà perso la sua anima! La mia per adesso ancora ce l'ha!


E' un piacere ragionare con te icon_smile.gif
 
13775623
13775623 Inviato: 20 Set 2012 22:56
 

topo ha scritto:
speriamo che Ktm abbia risolto i problemi sui vecchi modelli che mangiavano più olio che benzina 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


La verità stava in parte anche in un diffuso utilizzo di olio diverso da quello consigliato dalla casa: usando quello il consumo rientrava a livelli abbastanza normali (fermo restando gli intervalli manutentivi stile mono anni '90... icon_eek.gif ).

Detto ciò... Adventure portata a 1190? 150 CV? Ebbbasta! eusa_wall.gif Possibile che in questo segmento siano tutti affetti da una sindrome di "celopiccolismo" più o meno marcato e prima o dopo cadono nella tentazione di buttare su cc, CV, Nm?! L'unica che si è contenuta con i CV prediligendo coppia ed elasticità è l'XTZ1200, ma infatti qualcuno dice che ha poco motore.
A me la Karotona 990 piaceva così com'era e le prestazioni erano più che abbondanti. Anche troppo per far turismo e di sicuro un motore così reattivo e brusco non era il massimo per quelo scopo. Ma secondo me potevano lavorare sul 990 magari facendo comunque due versioni, una addolcita per il turista ed una più pompata e brusca per quello dei rally raid (che secondo me storcerà il naso con la nuova R, così potente ed eccessiva per girare sulle piste del deserto...).

La Multi resta secondo me la valida alternativa al GS, da cui qui prende un paio di dettagli pratici, ma che mantiene una suo indiscutibile carattere ben distinto dalla tedesca. Posto che anche questa è veramente esagerata e va davvero forte, anche troppo forse per il tipo di moto che è.
 
13775709
13775709 Inviato: 20 Set 2012 23:13
 

PaoloG ha scritto:


La verità stava in parte anche in un diffuso utilizzo di olio diverso da quello consigliato dalla casa: usando quello il consumo rientrava a livelli abbastanza normali (fermo restando gli intervalli manutentivi stile mono anni '90... icon_eek.gif ).

Detto ciò... Adventure portata a 1190? 150 CV? Ebbbasta! eusa_wall.gif Possibile che in questo segmento siano tutti affetti da una sindrome di "celopiccolismo" più o meno marcato e prima o dopo cadono nella tentazione di buttare su cc, CV, Nm?! L'unica che si è contenuta con i CV prediligendo coppia ed elasticità è l'XTZ1200, ma infatti qualcuno dice che ha poco motore.
A me la Karotona 990 piaceva così com'era e le prestazioni erano più che abbondanti. Anche troppo per far turismo e di sicuro un motore così reattivo e brusco non era il massimo per quelo scopo. Ma secondo me potevano lavorare sul 990 magari facendo comunque due versioni, una addolcita per il turista ed una più pompata e brusca per quello dei rally raid (che secondo me storcerà il naso con la nuova R, così potente ed eccessiva per girare sulle piste del deserto...).

La Multi resta secondo me la valida alternativa al GS, da cui qui prende un paio di dettagli pratici, ma che mantiene una suo indiscutibile carattere ben distinto dalla tedesca. Posto che anche questa è veramente esagerata e va davvero forte, anche troppo forse per il tipo di moto che è.


Ogni volta che sento chiamare la ADV 990 "moto da deserto" mi scappa un sorrisino. Forse è ispirata alle Kappa vincenti nella Dakar, forse ha le doti per fare il deserto, ma vorrei proprio sapere quanti di quelli che ce l'hanno hanno fatto anche solo una strada bianca veloce (che puoi tranquillamente fare anche con una moto da strada).
 
13775719
13775719 Inviato: 20 Set 2012 23:21
 

tolgiati ha scritto:
Ogni volta che sento chiamare la ADV 990 "moto da deserto" mi scappa un sorrisino. Forse è ispirata alle Kappa vincenti nella Dakar, forse ha le doti per fare il deserto, ma vorrei proprio sapere quanti di quelli che ce l'hanno hanno fatto anche solo una strada bianca veloce (che puoi tranquillamente fare anche con una moto da strada).


Siamo daccordo, sono moto impegnative per fare quei mestieri lì e sono una nicchia quelli che lo fanno. Oltretutto di sicuro per un amatore non troppo preparato è meglio un'enduro 450 con serbatoione piuttosto che una bestia da 200 e passa kg con 11 kili di coppia...
Ma così come c'è ancora gente che se ne va a spasso per la Tunisia e dintorni con le Africa Twin elaborate, ce ne sono altrettanti che lo fanno con le ADV990 (basta fare un giro per i forum dei modelli sparsi in rete). E la vecchia ADV era forse l'ultima di quelle moderne che permetteva ancora di farlo; con questa siamo ormai al livello delle altre, cioè che è come pensare di poter fare fuoristrada perchè si ha il Grandcherokee "con il 4x4"...
 
13775737
13775737 Inviato: 20 Set 2012 23:41
 

PaoloG ha scritto:


Siamo daccordo, sono moto impegnative per fare quei mestieri lì e sono una nicchia quelli che lo fanno. Oltretutto di sicuro per un amatore non troppo preparato è meglio un'enduro 450 con serbatoione piuttosto che una bestia da 200 e passa kg con 11 kili di coppia...
Ma così come c'è ancora gente che se ne va a spasso per la Tunisia e dintorni con le Africa Twin elaborate, ce ne sono altrettanti che lo fanno con le ADV990 (basta fare un giro per i forum dei modelli sparsi in rete). E la vecchia ADV era forse l'ultima di quelle moderne che permetteva ancora di farlo; con questa siamo ormai al livello delle altre, cioè che è come pensare di poter fare fuoristrada perchè si ha il Grandcherokee "con il 4x4"...


Ti svelo un segreto: alle case, di quegli appassionati duri e puri non frega una beata...
Sono pochi. Si credono in tanti, ma sono pochissimi rispetto ai numeri veri, gli unici che permettono ad una grossa azienda di vivere.

Le nicchie di iniziati non sono il target reale per una Casa che voglia avere un respiro più ampio (cioè porsi come player globale). Mi ribatterai che la KTM fa la RC8, di cui vernderà 10 pezzi all'anno. Vero, ma la Casa austriaca ha bisogno di far sapere al mondo che è in grado di farlo, quella moto è un manifesto tecnologico.
 
13775794
13775794 Inviato: 21 Set 2012 4:54
 

Hubuki91 ha scritto:


Indubbiamente !!! ma credo che con la Multi riesci a spararti centinai di km al giorno in comodità e godendoti il panorama come con la Gs !!! Ma con la Gs non riesci a spararti la Pikes Peak in 9:58:26 come con la Multi !!! 0509_pernacchia.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Link a pagina di Motociclismo.it



Potrei risponderti (citando una vecchia pubblicità) che la potenza non è nulla senza il controllo icon_mrgreen.gif

Siccome sarei OT se lo facessi.......non lo faccio eusa_doh.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif


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13776263
13776263 Inviato: 21 Set 2012 9:58
 

giuro ultimo O.T. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!! hai visto il video ? secondo te manca controllo ? eusa_doh.gif
Anche perchè in una gara del genere la pura potenza non credo sia l'arma vincente, serve molto di più una moto messa perfettamente a punto, agile e ANCHE con una discreta potenza!!

chiedo perdono ai mod !! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13779417
13779417 Inviato: 22 Set 2012 10:01
 

tolgiati ha scritto:
Ti svelo un segreto: alle case, di quegli appassionati duri e puri non frega una beata...


Se si parla di case che puntano ai numeri "veri", siamo probabilmente daccordo anche qui. Ricordo ad esempio la levata di scudi quando Honda smise di produrre l'AT 750: scudi levati, ma sempre 4 gatti rispetto ai numeri globali a cui puntava la casa japponese.
D'altra parte la natura delle mie obiezioni è sviata su questo dettaglio che se vogliamo è trascurabile rispetto al succo delle mie impressioni che ho esposto sopra, che però rimane. icon_wink.gif
 
13779564
13779564 Inviato: 22 Set 2012 11:19
 

tolgiati ha scritto:


Ogni volta che sento chiamare la ADV 990 "moto da deserto" mi scappa un sorrisino. Forse è ispirata alle Kappa vincenti nella Dakar, forse ha le doti per fare il deserto, ma vorrei proprio sapere quanti di quelli che ce l'hanno hanno fatto anche solo una strada bianca veloce (che puoi tranquillamente fare anche con una moto da strada).


Per contarli dovresti andare sulle strade bianche, boschi, Alpi Occidentali, Islanda, Africa o qualche posto remoto dell'Est icon_biggrin.gif

Scherzi a parte

Olgiati, dovresti saperlo meglio di me, togli pure il forse. La 950 del 2003, e di conseguenza le seguenti, avevano il 75% dei pezzi identici alla moto di Meoni. In soldoni sono state sostituite le parti che permettevano di omologare la moto alla circolazione stradale, per il resto era la stessa. E' qua il vero Ready to race di ktm.

Queste caratteristiche sono rimaste quasi intatte fino al 2012 (iniezione, abs, motore potenziato).

Il limite dell'adventure 990, in fuoristrada, è dato dal pilota. Provare per credere.

Per quanto riguarda il discorso "duri e puri", non sono proprio d'accordo. In quanto a numero sono notevolmente in inferiorità rispetto ai potenziali acquirenti di maxi...tourer a ruote alte, ma sono gli stessi che fino a poco tempo fa davano da vivere a Ktm che sbaglia, ora, se non propone una 690 ADV quando proprio i suoi clienti "duri e puri" chiedono a gran voce questa moto.
Volendo possono farla senza spendere un soldo in R&D ma si sa, un 1200 ultratecnologico da almeno 15.000 euro è molto più redditizio.


P.S: per quanto riguarda l'adv 990, ti invito (rivolto anche la redazione con Catanese che ha già partecipato e farebbe piacere, ai "duri e puri", vederlo in azione) il 14 Ottobre a Lodi alla 100x100 per bicilindriche da enduro, quelle vere.

Ciao!
 
13784138
13784138 Inviato: 24 Set 2012 9:12
 

sgari ha scritto:


Per contarli dovresti andare sulle strade bianche, boschi, Alpi Occidentali, Islanda, Africa o qualche posto remoto dell'Est icon_biggrin.gif

Scherzi a parte

Olgiati, dovresti saperlo meglio di me, togli pure il forse. La 950 del 2003, e di conseguenza le seguenti, avevano il 75% dei pezzi identici alla moto di Meoni. In soldoni sono state sostituite le parti che permettevano di omologare la moto alla circolazione stradale, per il resto era la stessa. E' qua il vero Ready to race di ktm.

Queste caratteristiche sono rimaste quasi intatte fino al 2012 (iniezione, abs, motore potenziato).

Il limite dell'adventure 990, in fuoristrada, è dato dal pilota. Provare per credere.

Per quanto riguarda il discorso "duri e puri", non sono proprio d'accordo. In quanto a numero sono notevolmente in inferiorità rispetto ai potenziali acquirenti di maxi...tourer a ruote alte, ma sono gli stessi che fino a poco tempo fa davano da vivere a Ktm che sbaglia, ora, se non propone una 690 ADV quando proprio i suoi clienti "duri e puri" chiedono a gran voce questa moto.
Volendo possono farla senza spendere un soldo in R&D ma si sa, un 1200 ultratecnologico da almeno 15.000 euro è molto più redditizio.


P.S: per quanto riguarda l'adv 990, ti invito (rivolto anche la redazione con Catanese che ha già partecipato e farebbe piacere, ai "duri e puri", vederlo in azione) il 14 Ottobre a Lodi alla 100x100 per bicilindriche da enduro, quelle vere.

Ciao!


Guarda che io parlavo di come viene usata la moto, non delle doti che ha. Poi se tutti quelli che ce l'hanno ci fanno off road serio va bene, ma sono e rimangono pochi. Motivo per cui la Casa ha deciso di dare alla nuova moto una caratterizzazione più stradale: per vendere di più.
 
13785056
13785056 Inviato: 24 Set 2012 14:12
 

il fatto è che le case hanno dirottato il mercato e i gusti "della gente" in direzione di moto tipo GS, MS, ADV per fare del turismo quando in realtà chi fa del turismo vero è una piccola parte rispetto alle vendite...si vedono più gs in città e parcheggiate al mare piuttosto che per i passi alpini e appeninici!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ormai se non hai una moto tipo gs sei out, la creme del motociclisti è sul gs o sul bombardone da 200 cavalli e poi per fare i viaggi o mettere le ruote in pista li devi contare sulle dita di un piede! icon_mrgreen.gif

Sono senz' altro gran belle moto, comode, veloci, stabili ma sono buone per fare tutto e non eccellere in nulla, quindi non so che dire!...probabilmente a me piacciono altre moto e non capisco il vantaggio di avere un gs ed usarlo come uno scooter! eusa_whistle.gif

ormai non c'è più nulla da inventare, le soluzioni che funzionano le case le conoscono, tutto sta nel presentare il miglior prodotto al miglior compromesso tra prezzo e popolarità!cazz la hall of fame dei parcheggi dei bar!! icon_mrgreen.gif
 
13789065
13789065 Inviato: 25 Set 2012 15:58
 

tolgiati ha scritto:
sgari ha scritto:


Per contarli dovresti andare sulle strade bianche, boschi, Alpi Occidentali, Islanda, Africa o qualche posto remoto dell'Est icon_biggrin.gif

Scherzi a parte

Olgiati, dovresti saperlo meglio di me, togli pure il forse. La 950 del 2003, e di conseguenza le seguenti, avevano il 75% dei pezzi identici alla moto di Meoni. In soldoni sono state sostituite le parti che permettevano di omologare la moto alla circolazione stradale, per il resto era la stessa. E' qua il vero Ready to race di ktm.

Queste caratteristiche sono rimaste quasi intatte fino al 2012 (iniezione, abs, motore potenziato).

Il limite dell'adventure 990, in fuoristrada, è dato dal pilota. Provare per credere.

Per quanto riguarda il discorso "duri e puri", non sono proprio d'accordo. In quanto a numero sono notevolmente in inferiorità rispetto ai potenziali acquirenti di maxi...tourer a ruote alte, ma sono gli stessi che fino a poco tempo fa davano da vivere a Ktm che sbaglia, ora, se non propone una 690 ADV quando proprio i suoi clienti "duri e puri" chiedono a gran voce questa moto.
Volendo possono farla senza spendere un soldo in R&D ma si sa, un 1200 ultratecnologico da almeno 15.000 euro è molto più redditizio.


P.S: per quanto riguarda l'adv 990, ti invito (rivolto anche la redazione con Catanese che ha già partecipato e farebbe piacere, ai "duri e puri", vederlo in azione) il 14 Ottobre a Lodi alla 100x100 per bicilindriche da enduro, quelle vere.

Ciao!


Guarda che io parlavo di come viene usata la moto, non delle doti che ha. Poi se tutti quelli che ce l'hanno ci fanno off road serio va bene, ma sono e rimangono pochi. Motivo per cui la Casa ha deciso di dare alla nuova moto una caratterizzazione più stradale: per vendere di più.


La prima parte del tuo messaggio sembra si riferisca alla moto (i "forse").
 
13791969
13791969 Inviato: 26 Set 2012 12:30
 

sgari ha scritto:


La prima parte del tuo messaggio sembra si riferisca alla moto (i "forse").


certo, ma poi ho scritto altro
 
13793753
13793753 Inviato: 26 Set 2012 19:57
 
 
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