maurixio74 ha scritto:
Buongiorno,
io considero la Versys 1000...infatti ieri l'ho acquistata
dopo averla provata accuratamente.
Non sarò un "gran manico" come chi lo fa di mestiere, però sono contrariato dalle prove fatte da Motociclismo (sono un abbonato) nei numeri precedenti. Mi spiegate dove sono le "vibrazioni" sottolineate quasi come un fastidio ed un enorme difetto della moto? Ma la SuperTenerè 1200 che tecnicamente è un bicilindrico, è esente da vibrazioni? L'ho provata e a memoria, non trovo nelle Vostre prove sottolineature in merito alle vibrazioni....parliamo della Multistrada 1200?
La GS non la considero nemmeno, visto il prezzo molto superiore alla Kawa.
Ero molto attratto dalla Explorer 1200...ma visto il prezzo, lasciamo stare.
Comunque gran moto la Versys 1000 e se qualcuno è scettico per il 4 in linea, la vada a provare!
Dove l'ho presa io (Motospazio-Mestre) potete fare una bella prova a costo zero!
Viaggi in souplesse, o ti fai la tirata...la moto è egregia...
Attendo di farmi i miei giretti da 400/500 Km in giornata sui passi dolomitici...e Vi dico è una fun bike..anche se da 239Kg in ordine di marcia! Valutate anche il peso rispetto alla concorrenza
Io sono quello che ha firmato la prova su strada. Tutto sommato la Versys 1000 mi è piaciuta (se hai letto il pezzo non devo stare a dirti di nuovo l'elenco dei pregi). Ma le vibrazioni ci sono, non puoi dire di no. Sopra i 5000 giri è impossibile non sentirle, soprattutto nella zona di congiungimento tra serbatoio e sella. Su una moto del genere sarebbe meglio che non ci fossero. Poi è vero che a 130 il regime è sotto quello incriminato per le vibrazioni, ma non è raro con quel bel motore andare ad esplorare zone più alte del contagiri. E li le vibrazioni si sentono. Molto.