Wolfgang6012 ha scritto:
La mia esperienza è decisamente opposta alla tua..conosco bene la Francia e la considero il "Paradiso dei Motociclisti" per tanti motivi.
Ci siamo tornati anche quest'anno e, un'altra volta, ho fatto la considerazione che i limiti di velocità sono "umani" ed "intelligenti"....non sembrano (quasi) mai messi lì per castigare e "tarpare" le ali..
Per il resto i controlli ci sono e le leggi vengono fatte rispettare..ci siamo trovati un sabato in pieno "esodo" estivo...su diversi cavalcavia autostradali c'erano poliziotti (spesso Motociclisti) con il telelaser e con l'immancabile Pattuglia che fermava i contrravventori.
Spesso ho visto limiti di 70 km orari in montagna, dove io, da buon "fermone" avrei avuto difficoltà....nel superarli!
Appena passato in Italia, scendendo il Monginevro, ho subito impattato in limiti assurdi di 50 kmh e perfino di 30 kmh su strade perfettamente tenute e non certo pericolose!
...come dire...BENTORNATO IN ITALIA!!
Per restare in tema, dato che non parliamo solo della Francia, nemmeno in Germania ho mai notato l'accanimento che c'è da noi..
p.s. poi è pur vero che "l'erba del vicino è sempre più verde.."
ma infatti reputo la Francia piu avanti di noi come strade ed educazione stradale, in normandia c'erano tratti di strada extraurbana nel mezzo del nulla con limite di 90 km/h e io a 90 non ci arrivavo nemmeno perchè non mi fidavo...
Io parlavo delle autostrade con questi cambi repentini di limite che ho trovato assurdi e pericolosi...
Poi sono il primo che dice che nell'insieme, sono sicuramente mille volte piu avanti loro di noi in fatto di "comportamento stradale e strade"