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Naked Entry Level [Budget 2200€, possibilità di permuta?] NA
13263271
13263271 Inviato: 20 Apr 2012 12:21
 

Ma la Er6 sarebbe moooolto più nuova!
Capisco che non chiedere i soldi sia un bell'incentivo! Sono moto molto simili!
Ti faccio un esempio: come paragonare il mio ninja con quello nuovo! Quello nuovo è meglio finito, più tecnologico ecc ecc... Ma per un utilizzo stradale non senti tutte le differenze, non sono nemmeno così manico da sentirle, certo quella nuova è più agile ma anche più elettrica e meno "maschia", se l'SV è tenuta bene e non ti dispiace, comprala e non pensarci! Altrimenti vai con la ER6 e bona! Non farti influenzare, sono moto simili, hanno sfumature diverse ma la sostanza è simile!
 
13263305
13263305 Inviato: 20 Apr 2012 12:31
 

mmm ho cercato di spiegare perché in realtà l'sv ha qualcosa in più rispetto alla ER6...chi dice il contrario lo fa per partigianeria senza motivi concreti oggettivi...il telaio è un motivo oggettivo...l'accessibilità meccanica pure....il peso anche.... le differenze tra un V90 e un V2 in linea pure son differenze tecniche oggettive....

c'è anche un motivo sostanziale perché è così...tanto è vero che il discorso vale per la prima SV, già meno per la seconda e non vale proprio per la gladius...

il motivo è che nel 1999, quando uscì la prima SV, questa era posizionata come concorrente diretta di Hornet e Fazer 600... suzuki non aveva una naked media a listino, il bandit era una cosa particolare, e puntò sul bicilindrico per aggredire questa fascia di mercato...all'epoca (avevo 20 anni) il bicilindrico Suzuki 650cc era considerato un miracolo...era il primo bicilindrico che allungava così tanto (quasi 11.000 rpmg), senza strattonare ai bassi (2500 rpm), con una potenza specifica di ben 120 cv/litro...il confronto coi monster 600-750 dell'epoca era impietoso.

poi fecero la SV 2003 a iniezione, risparmiando su alcune cose (tipo telaio valido ma più economico del precedente in quanto non più traliccio fuso e poi saldato, ma interamente fuso in un pezzo) e nel 2005 presentarono il GSR600...l'SV venne quindi "degradata" a entry level (anche come prezzo...una SV2001 costava oltre 6000 euro scontata...una SV 2005 la trovavi a 5000) , mentre la naked media divenne il GSR... la gladius e il GSR750 han confermato questo passaggio di consegne....

l'ER6 invece nasce già come entry level, essendo la Z750 la vera naked media di casa Kawa...è nata per sostituire ed aggiornare la vecchia ER5...di fatti mantiene lo stesso tipo di motore (2 in linea), e anche il telaio, pur essendo più moderno, è pur sempre in tubi d'acciaio...

per chiudere il discorso, ti assicuro che farsi un tagliando da se (Cambio olio, candele, filtro olio, filtro aria) oltre ad essere appagante, consente di risparmiare diversi soldi all'anno, con cui mettere benzina...
quindi se già hai un budget limitato considererei molto questo aspetto!
il risparmio è di 80-90 euro all'anno.
 
13263413
13263413 Inviato: 20 Apr 2012 12:58
 

enjoyash ha scritto:
mmm ho cercato di spiegare perché in realtà l'sv ha qualcosa in più rispetto alla ER6...chi dice il contrario lo fa per partigianeria senza motivi concreti oggettivi...il telaio è un motivo oggettivo...l'accessibilità meccanica pure....il peso anche.... le differenze tra un V90 e un V2 in linea pure son differenze tecniche oggettive....

c'è anche un motivo sostanziale perché è così...tanto è vero che il discorso vale per la prima SV, già meno per la seconda e non vale proprio per la gladius...

il motivo è che nel 1999, quando uscì la prima SV, questa era posizionata come concorrente diretta di Hornet e Fazer 600... suzuki non aveva una naked media a listino, il bandit era una cosa particolare, e puntò sul bicilindrico per aggredire questa fascia di mercato...all'epoca (avevo 20 anni) il bicilindrico Suzuki 650cc era considerato un miracolo...era il primo bicilindrico che allungava così tanto (quasi 11.000 rpmg), senza strattonare ai bassi (2500 rpm), con una potenza specifica di ben 120 cv/litro...il confronto coi monster 600-750 dell'epoca era impietoso.

poi fecero la SV 2003 a iniezione, risparmiando su alcune cose (tipo telaio valido ma più economico del precedente in quanto non più traliccio fuso e poi saldato, ma interamente fuso in un pezzo) e nel 2005 presentarono il GSR600...l'SV venne quindi "degradata" a entry level (anche come prezzo...una SV2001 costava oltre 6000 euro scontata...una SV 2005 la trovavi a 5000) , mentre la naked media divenne il GSR... la gladius e il GSR750 han confermato questo passaggio di consegne....

l'ER6 invece nasce già come entry level, essendo la Z750 la vera naked media di casa Kawa...è nata per sostituire ed aggiornare la vecchia ER5...di fatti mantiene lo stesso tipo di motore (2 in linea), e anche il telaio, pur essendo più moderno, è pur sempre in tubi d'acciaio...

per chiudere il discorso, ti assicuro che farsi un tagliando da se (Cambio olio, candele, filtro olio, filtro aria) oltre ad essere appagante, consente di risparmiare diversi soldi all'anno, con cui mettere benzina...
quindi se già hai un budget limitato considererei molto questo aspetto!
il risparmio è di 80-90 euro all'anno.



enjoyash ti ringrazio del tuo contributo, vista la tua esperienza potrei inviare anche a te le foto della suzuki, così mi dai un parere che può tornarmi utile icon_smile.gif Lasciami la tua mail nei messaggi privati se ti è possibile icon_smile.gif
 
13263419
13263419 Inviato: 20 Apr 2012 13:00
 

sono riuscito ad uploadare le foto, venghino signori per un consiglio ad un povero neofita!


Foto Suzuk SV650 - 14.9 MB

(aspettate 5 minuti dall'invio del post per scaricare, che sto ancora uplodando)
 
13263870
13263870 Inviato: 20 Apr 2012 14:31
 

enjoyash ha scritto:
...chi dice il contrario lo fa per partigianeria senza motivi concreti oggettivi...
mah non so se dici a me, che stavo solo chiedendo qualcosa di un po' più concreto di un "è meglio!"... infatti non essendomi mai interessato particolarmente a queste due moto sono andato ad informarmi un po' in giro e tutte queste differenze non le ho trovate; è vero però che del bicilindrico suzuki ho sempre sentito dire un gran bene. Restano i 6 anni di differenza tra le due moto proposte

enjoyash ha scritto:
il motivo è che nel 1999, quando uscì la prima SV, questa era posizionata come concorrente diretta di Hornet e Fazer 600...
questa fa un po' ridere...
 
13263883
13263883 Inviato: 20 Apr 2012 14:33
 

ti farà anche ridere, ma per prezzo SV, Hornet e Fazer nel 99 erano perfettamente nella stessa fascia di mercato...io c'ero, all'epoca avevo 18-20 anni e cominciavo a cercare la prima moto "seria" , tu?
 
13263891
13263891 Inviato: 20 Apr 2012 14:35
 

idem. che c'entra?
 
13263902
13263902 Inviato: 20 Apr 2012 14:38
 

Design ha scritto:
idem. che c'entra?

rileggi, già il solo paragonare una moto recente a una con piu anni sulle spalle è tutto dire icon_rolleyes.gif
 
13263913
13263913 Inviato: 20 Apr 2012 14:42
 

non vi seguo, oppure spero di aver capito male icon_mrgreen.gif
 
13263990
13263990 Inviato: 20 Apr 2012 14:57
 

Ragazzi, usate le vostre forze per consultare le foto e darmi un vostro parere, niente guerre interne per favore! 0509_mitra.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
13264039
13264039 Inviato: 20 Apr 2012 15:08
 
 
13264059
13264059 Inviato: 20 Apr 2012 15:12
 

mah dalle foto non è che ti possiamo dire molto... il disco di quel colore potrebbe non essere niente di grave, dovresti sentire al tatto se è rigato o deforme, ma un po' di ruggine può capitare se la moto è stata ferma in inverno. L'ammo posteriore è originale?
 
13264084
13264084 Inviato: 20 Apr 2012 15:17
 

Sarebbe meglio una moto più giovane: la rivendi meglio ,i pezzi di ricambio sono più facilmente reperibili, fanno pezzi after-market e sopratutto la SV monta all'anteriore il \60 e non il \70 della ER! Trovi più facilmente le gomme!
Ragazzi il discorso di prima andrebbe bene se fossimo nel 2003, nel 2012 no! Su qualunque fronte! Come dire che il vecchio Monster 800 è migliore del 796 perchè all'epoca era costuito sul telaio di una SS... Non scherziamo!
Per quanto veneri il mio destriero non sono cieco, paragonato al nuovo 600 è un ferro vecchio! Poi che per strada cammini uguale ok, ma in assoluto 9anni di sviluppo non passano a vuoto!
 
13264222
13264222 Inviato: 20 Apr 2012 15:55
 

CBR_125R ha scritto:
Sarebbe meglio una moto più giovane: la rivendi meglio ,i pezzi di ricambio sono più facilmente reperibili, fanno pezzi after-market e sopratutto la SV monta all'anteriore il \60 e non il \70 della ER! Trovi più facilmente le gomme!
Ragazzi il discorso di prima andrebbe bene se fossimo nel 2003, nel 2012 no! Su qualunque fronte! Come dire che il vecchio Monster 800 è migliore del 796 perchè all'epoca era costuito sul telaio di una SS... Non scherziamo!
Per quanto veneri il mio destriero non sono cieco, paragonato al nuovo 600 è un ferro vecchio! Poi che per strada cammini uguale ok, ma in assoluto 9anni di sviluppo non passano a vuoto!


E' ovvio il discorso che è meglio quello che è più nuovo, infatti come ho specificato la SV sarebbe il piano B, poichè mi costa 500-700€ in meno di una ER6n con lo stesso kilometraggio. Per questo la mia richiesta era il parere sul "singolo veicolo", non un confronto con le naked recenti, poichè sono il primo che se il portafoglio lo permette, cercherebbe qualcosa dal 2007 in poi
 
13264252
13264252 Inviato: 20 Apr 2012 16:01
 

Meglio la ER6N! La Sv è certamente un'ottima moto! Ai suoi tempi! Poi metti in conto che con un modello così "stagionato" devi fare alcuni lavoretti come: cambio olio forche monoammortizzatore, tubi freni(se non monta le trecce), contollo gioco valvole, stato freni (non solo dischi ma pastiglie) ecc ecc !
Questo perchè tutto il materiale di consumo può essere da sostituire... Ovvio che se il maggiore di questi controlli sono stati effettuati, oltre che certificati, potrebbe essere una buona alternativa, altrimenti vedi quello che ho scritto nel post prima!
 
13264278
13264278 Inviato: 20 Apr 2012 16:05
 

CBR_125R ha scritto:
Meglio la ER6N! La Sv è certamente un'ottima moto! Ai suoi tempi! Poi metti in conto che con un modello così "stagionato" devi fare alcuni lavoretti come: cambio olio forche monoammortizzatore, tubi freni(se non monta le trecce), contollo gioco valvole, stato freni (non solo dischi ma pastiglie) ecc ecc !
Questo perchè tutto il materiale di consumo può essere da sostituire... Ovvio che se il maggiore di questi controlli sono stati effettuati, oltre che certificati, potrebbe essere una buona alternativa, altrimenti vedi quello che ho scritto nel post prima!


l'ultimo tagliando l'ha effettuato gennaio 2011, in ogni caso sei sicuro ci sia così tanto da cambiare? La moto ha comunque solamente 7000km, è vero che gli anni sono passati.. ma è comunque un kilometraggio irrisorio
 
13264284
13264284 Inviato: 20 Apr 2012 16:07
 

oggi cbr è particolarmente saggio icon_mrgreen.gif
sottoscrivo i suoi ultimi post
 
13264305
13264305 Inviato: 20 Apr 2012 16:13
 

Design ha scritto:
oggi cbr è particolarmente saggio icon_mrgreen.gif
sottoscrivo i suoi ultimi post

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Cerco, quando non sim parla della mia moto, di essere obiettivo!

doppio_lamp.gif
Filtri, olio e guarnizioni invecchiano comunque....
 
13264504
13264504 Inviato: 20 Apr 2012 17:11
 

Razor89 ha scritto:
Design ha scritto:
idem. che c'entra?

rileggi, già il solo paragonare una moto recente a una con piu anni sulle spalle è tutto dire icon_rolleyes.gif


ah quindi una moto di 5 anni fa è migliore per forza di una di 10 anni fa?
ma quando mai...
è un ragionamento che può starci per le supersportive, ma per una moto entrylevel non è così scontato..
peraltro tentavo di spiegare che l'SV prima serie NON era una moto entry.level quando è stata commercializzata, a differenza della ER6 che invece lo è sempre stata.

se poi qualcuno ha voglia di spiegarmi in cosa dal punto di vista tecnico è migliore l'ER6 del 2008 rispetto all'SV del 2001 son tutto orecchi...al momento non vedo risposte nel merito...ma solo "una è più recente" l'altra è più vecchia...

discorso aftermarket...è strapieno tutt'ora di pezzi nuovi e usati per SV in vendita on line a prezzi abbordabili...
 
13264527
13264527 Inviato: 20 Apr 2012 17:20
 

mi sa che stai a fa' tutto da solo... icon_asd.gif
ri-quoto gli ultimi due post di cbr che ti rispondono perfettamente.

(ma visto che mi piace stuzzicare... se la sv non doveva essere una entry level nel 99... bè COMPLIMENTONI a suzuki! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif - se proprio volessi farmi una moto da due lire oggi, a carburatori e con misure strane degli pneumatici, mi farei la vecchia fzs che alla sv se la mette nel sottosella icon_mrgreen.gif )
 
13264662
13264662 Inviato: 20 Apr 2012 17:59
 

design se conoscessi un minimo di storia motociclistica sapresti che le entry level all'epoca erano 500 bicilindriche icon_xd_2.gif non 650.

GS500, ER5, CB500 ti dicono niente?

l'SV non andava a sostiuire la GS500, che infatti è rimasta in produzione anche dopo.


l'er6 invece è andata a sostituire l'er5...

l'SV prima serie per inciso non aveva niente da invidiare alla Hornet dell'epoca, tanto è vero che pur costando uguale, (oltre 12 milioni di lire nel 99), ne han vendute tantissime (moto più venduta in europa nel 2000 mi pare)
quindi, ti farà ridere, ma è così.... per curiosità nel 2000 quanti anni avevi?


cbr non mi ha risposto minimamente se non che l'er6 è più moderna quindi è migliore...

per poi citare lo sviluppo del monster, che appunto è stata sviluppata, qui si tratta di due moto diverse di marche diverse...tanto è vero che l'SV per assurdo non è stata sviluppata affatto, anzi, la gladius è un peggioramento dell'sv sotto tutti i punti di vista, motore a parte.

cita poi i pezzi afteramarket come se per SV non se ne trovassero (sbagliato, è pieno on line)

cita poi poche gomme trovabili causa /60, sbagliato anche questo, se ne trovano per tutti i gusti anche col /60...
 
13264734
13264734 Inviato: 20 Apr 2012 18:20
 

enjoyash ha scritto:
design se conoscessi un minimo di storia motociclistica

non capisco perché continui a fare polemica da solo... mica t'ho detto cotica...per inciso nel 2000 avevo 22 anni e andavo in moto da 4, ma ancora una volta ti chiedo: che c'entra?

enjoyash ha scritto:
l'SV prima serie per inciso non aveva niente da invidiare alla Hornet dell'epoca, tanto è vero che pur costando uguale, (oltre 12 milioni di lire nel 99), ne han vendute tantissime (moto più venduta in europa nel 2000 mi pare)

qui dimostri la fragilità dei tuoi argomenti, intanto perché tra sv e hornet (ma anche fzs) c'è una bella differenza, e poi perché prezzo e numero di moto vendute non misurano la qualità di una moto, anche prima hai scritto che erano nello stesso segmento perché costavano uguale mi pare... comunque, io non ho proprio niente contro la sv, anzi la considero un'ottima moto per iniziare, e penso che si equivalga all kawasaki (non comprerei nessuna delle due però). Nel caso specifico ritengo migliore la moto del 2008 che hanno proposto al nostro amico, che magari fra un paio d'anni se la vorrà anche rivendere; per tutti i motivi già detti. Non ultimo il fatto che sull'sv bisognerà comunque spenderci un po' prima di metterla in marcia, come diceva cbr.
 
13264748
13264748 Inviato: 20 Apr 2012 18:24
 

Design ha scritto:
enjoyash ha scritto:
design se conoscessi un minimo di storia motociclistica

non capisco perché continui a fare polemica da solo... mica t'ho detto cotica...per inciso nel 2000 avevo 22 anni e andavo in moto da 4, ma ancora una volta ti chiedo: che c'entra?

enjoyash ha scritto:
l'SV prima serie per inciso non aveva niente da invidiare alla Hornet dell'epoca, tanto è vero che pur costando uguale, (oltre 12 milioni di lire nel 99), ne han vendute tantissime (moto più venduta in europa nel 2000 mi pare)

qui dimostri la fragilità dei tuoi argomenti, intanto perché tra sv e hornet (ma anche fzs) c'è una bella differenza, e poi perché prezzo e numero di moto vendute non misurano la qualità di una moto, anche prima hai scritto che erano nello stesso segmento perché costavano uguale mi pare... comunque, io non ho proprio niente contro la sv, anzi la considero un'ottima moto per iniziare, e penso che si equivalga all kawasaki (non comprerei nessuna delle due però). Nel caso specifico ritengo migliore la moto del 2008 che hanno proposto al nostro amico, che magari fra un paio d'anni se la vorrà anche rivendere; per tutti i motivi già detti. Non ultimo il fatto che sull'sv bisognerà comunque spenderci un po' prima di metterla in marcia, come diceva cbr.


il discorso prezzo non è un mio argomento...è uno dei miei argomenti...ho parlato di telaio, architettura motore, accessibilità meccanica, peso... se poi entriamo nello specifico dei singoli pezzi oggetto di trattativa è un altro discorso..io parlavo in generale...ovvio che una moto di 10 anni avrà probabilmente bisogno di maggiori cure di una di 4...però anche il prezzo è diverso, quindi con la differenza fai i lavori che servono (sempre che non siano stati fatti già nel frattempo)
 
13264849
13264849 Inviato: 20 Apr 2012 18:48
 

interrompo nuovamente la diatriba:

sono passato dal mio meccanico e gli ho fatto vedere la moto (SV650), e gli ho chiesto un mini preventivo per sistemarla e farla tornare nuova (eccetto gomme)

- cambio olio motore
- cambio filtro olio
- pulizia filtro aria
- smontaggio completo delle forcelle e sostituzione olio
- regolazione mono posteriore
- pulizia e controllo dischi e pastiglie
- bullonaggio vario

questo più o meno quello che mi ricordo, in pratica più o meno un check up completo con tagliando.

mi ha detto che sarebbe venuto intorno ai 200€ il tutto, cosa ne pensate?
 
13264870
13264870 Inviato: 20 Apr 2012 18:55
 

mmm... se fa VERAMENTE la revisione delle forche (regolazione mono non è un lavoro, è girare una ghiera di una tacca..) mi sembra un buon prezzo. Liquido radiatore no?
 
13264882
13264882 Inviato: 20 Apr 2012 18:58
 

Design ha scritto:
mmm... se fa VERAMENTE la revisione delle forche (regolazione mono non è un lavoro, è girare una ghiera di una tacca..) mi sembra un buon prezzo. Liquido radiatore no?


liquido radiatore no, riguardo le forche si, perchè proprio lui mi ha detto che il prezzo diventa alto perchè smontare tutte le forcelle è un laovoro che richiede tempo...
 
13264898
13264898 Inviato: 20 Apr 2012 19:02
 

quanto pesi?
 
13264918
13264918 Inviato: 20 Apr 2012 19:07
 

Scusate!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ha ragione enjoyash, infatti anche il progresso è uno schifo!
Non discuto la qualità dell'SV, dico quello che è: una moto vecchia! Visto che la mia è del 2003 so quanti lavori ci sono da fare per tenerla in forma! Con un modello più fresco gli eviterebbe in gran parte! Poi è vero che l'SV è la regina della classe 650 ecc ecc...
Mi spiace ma non condivido! Si parlasse del Raptor ok, ma non venitemi a dire che l'SV è due spanne sopra alla ER6...
Volevo solo dare un consiglio ad un neo fratello: se ti piace la ER6 prendi quella, altrimenti SV, metti in conto una maggior manutenzione, irrivendibilità dell'usato ed estetica datata rispeto alla ER6, ma se non vuoi pesare sulle tasche dei tuoi, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , vai di SV e non te ne pentirai!
Sono due moto simili...
 
13264982
13264982 Inviato: 20 Apr 2012 19:23
 

Design ha scritto:
mi sa che stai a fa' tutto da solo... icon_asd.gif
ri-quoto gli ultimi due post di cbr che ti rispondono perfettamente.

(ma visto che mi piace stuzzicare... se la sv non doveva essere una entry level nel 99... bè COMPLIMENTONI a suzuki! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif - se proprio volessi farmi una moto da due lire oggi, a carburatori e con misure strane degli pneumatici, mi farei la vecchia fzs che alla sv se la mette nel sottosella icon_mrgreen.gif )



quoto l amico Enjoy, in tutti i suoi interventi vi ha cercato di spiegare le differenze tra una sv ed una er6n se ora non volete capire non è un problema nostro ma vostro. Provatele prima di parlare e poi venite qua a sentenziare.

poi ce chi parla di misure strane di gomme.....con il 120/60 trovo tutte le gomme che voglio e vi ricordo che ci sono alcune ninja recenti che montano il /65 avanti ma vanno lo stesso.

CBR_125R ha scritto:
Si parlasse del Raptor ok, ma non venitemi a dire che l'SV è due spanne sopra alla ER6...
Volevo solo dare un consiglio ad un neo fratello: se ti piace la ER6 prendi quella, altrimenti SV, [/b]metti in conto una maggior manutenzione, irrivendibilità dell'usato ed estetica datata rispeto alla ER6[b], ma se non vuoi pesare sulle tasche dei tuoi, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif , vai di SV e non te ne pentirai!
Sono due moto simili...


dopo aver sentito queste fesserie non mi resta che andare icon_mrgreen.gif

ma come fai a sostenere un discorso se non porti motivazioni tecniche?? maggiore manutenzione ad una sv? basta confrontare telai, architettura del motore,
e peso per tirare due somme. A gia l er6n è più moderna quindi è meglio, specie il telaio in acciaio sui cui ogni tanto si spaccano le saldature......

una domanda, l'hai a provata prima di giudicare? io l er6n, come enjoy credo, le abbiamo provate quindi sappiamo di cosa parliamo.

Motore con poco carattere che vibra troppo, peso elevato, telaio scarso e seduta ''seduta' da entry level....non è altro che una evoluzione dell er5

mentre l sv deriva sia di telaio e di motore da una certa tl1000s non proprio una er5
 
13264984
13264984 Inviato: 20 Apr 2012 19:24
 

secondo me tutti gli argomenti di enjoyash sono condivisibili.
in effetti obbietivamente parlando, moto alla mano, mettendo da parte la differenza di età dei due mezzi e la classe euro la sv è superiore sotto ogni singolo minimo punto di vista.
telaio è superiore
motore è superiore
sospensioni, poco ma è superiore.

la differenza la fanno appunto età, e classe euro se non sbaglio, l'sv dovrebbe essere euro 1.

la differenza di prezzo giustifica in parte queste mancanze.

ma dovessi scegliere tra le due, in base a doti dinamiche e motoristiche, a occhi chiusi andrei sulla suzuki.


se dovessi scegliere quella che più mi piace... nessuna delle due, ma è un caso a parte! icon_mrgreen.gif
ps. cbrchehauna636chehoavutoancheio ha tirato fuori la raptor.
gran bel giocattolino.
io cercherei quella.
icon_wink.gif
 
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