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Naked Entry Level [Budget 2200€, possibilità di permuta?] NA
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13274451 Inviato: 23 Apr 2012 19:45
 

Matrom89 ha scritto:
sembra di no icon_biggrin.gif

ma mi fanno ridere le ESCLUSIONI DI GARANZIA...della serie:

''telaio difettoso ma avevi lo scarico Roads Italia (che fa un casino pazzesco) e il filtro bmc (che per inciso aumentano si e no 0,00001 cavalli)?? caxxi tuoi''

mi sembra ridicolo 0510_five.gif

Questo è uno dei motivi per la quale continuo a preferire moto di fattura, almeno telaistica, superiore come sv, raptor o monster....anche se esteticamente passate e magari meno cool di er6n, gladius, xj6 e company


la mia è tutta originale, appena la prendo, sfruttando il fatto che devo macinare km, mi trovo un conce kawa e gli faccio dare uno sguardo al telaio.
 
13274521
13274521 Inviato: 23 Apr 2012 19:55
 

Matrom89 ha scritto:


Con quei km deve avere come minimo le candele cambiate a 12 mila e filtro aria nuovo...più il normale tagliando...e le gomme. Metti in programma a 24 mila il secondo cambio di candele e trasmissione forse, più il normale tagliando.

Telaio dorato, telaio sfigato! 0509_si_picchiano.gif



appena la prendo ci faccio subito fare tagliando olio e filtri ed eventuale sostituzione candele. La trasmissione è stata tenuta benissimo, era ancora ingrassata per bene, e la corona aveva i denti davvero in ottimo stato... credo che altri 5000km possa farli per bene.
 
13274560
13274560 Inviato: 23 Apr 2012 20:01
 

Floorfilla ha scritto:



appena la prendo ci faccio subito fare tagliando olio e filtri ed eventuale sostituzione candele. La trasmissione è stata tenuta benissimo, era ancora ingrassata per bene, e la corona aveva i denti davvero in ottimo stato... credo che altri 5000km possa farli per bene.


io questi lavori li farei fare al vecchio proprietario e se non li vuole fare lo farei scendere come minimo di 150/200 euro...visto che devi cambiare anche le gomme e farti il passaggio. Sisi la trasmissione dura almeno fino a 25/30 mila ma molto dipende anche dallo stile di guida e se il pignone è originale o meno...comunque fagli controllare il gioco della catena 0509_up.gif
 
13274631
13274631 Inviato: 23 Apr 2012 20:16
 

Matrom89 ha scritto:


io questi lavori li farei fare al vecchio proprietario e se non li vuole fare lo farei scendere come minimo di 150/200 euro...visto che devi cambiare anche le gomme e farti il passaggio. Sisi la trasmissione dura almeno fino a 25/30 mila ma molto dipende anche dallo stile di guida e se il pignone è originale o meno...comunque fagli controllare il gioco della catena 0509_up.gif


il passaggio lo pago 100€ tramite mio zio... per 1700€ non posso chiedergli anche il tagliando... parliamo di una ER6n in condizioni ottime con 18.000km, a 1700 non la trovo da nessuna parte.... le gomme hanno solo 2 anni e sono dunlop qualifier, mi sa che altri 2000km per farci la mano mi durano..

Dici che dovrei ancora tirare?
 
13274864
13274864 Inviato: 23 Apr 2012 20:49
 

boh vedi se è disposto a scendere eusa_whistle.gif
 
13275188
13275188 Inviato: 23 Apr 2012 21:36
 

Matrom89 ha scritto:
boh vedi se è disposto a scendere eusa_whistle.gif


bè siamo partiti da 2000€ e siamo arrivati a 1700€ .... credi sia ancora oggettivamente alto il prezzo?
 
13283223
13283223 Inviato: 26 Apr 2012 10:16
 

allora? si quaglia o no?
io credo che se vai lì soldi alla mano e gli dici 1500 prendere o lasciare lui te la dia. senza problemi. icon_wink.gif purtroppo il mercato è fermo.
e non farti problemi per le gomme, facci un po' di strada poi le cambi.
0509_up.gif
 
13283486
13283486 Inviato: 26 Apr 2012 11:32
 

raf275 ha scritto:
allora? si quaglia o no?
io credo che se vai lì soldi alla mano e gli dici 1500 prendere o lasciare lui te la dia. senza problemi. icon_wink.gif purtroppo il mercato è fermo.
e non farti problemi per le gomme, facci un po' di strada poi le cambi.
0509_up.gif


l'ho richiamato cercando di intavolare una trattativa, mi ha detto che sotto i 1700 non la vende assolutamente, sarà stato pure il gioco delle parti ma vabè.
Domani dopo pranzo facciamo il passaggio, così finalmente possiamo coronare questo piccolo sogno!


Piuttosto due cose vorrei sapere, se ci monto dei tamponi non originali poi perdo la garanzia a vita sul telaio? idem per il filtro aria bmc?
 
13285353
13285353 Inviato: 26 Apr 2012 19:01
 

Floorfilla ha scritto:




Piuttosto due cose vorrei sapere, se ci monto dei tamponi non originali poi perdo la garanzia a vita sul telaio? idem per il filtro aria bmc?


assolutamente no!! e poi la moto è fuori garanzia già di suo 0509_up.gif
 
13285463
13285463 Inviato: 26 Apr 2012 19:26
 

Matrom89 ha scritto:


assolutamente no!! e poi la moto è fuori garanzia già di suo 0509_up.gif



il telaio è garantito a vita da kawasaki nel caso di crepatura nell'attacco motore.... ho incollato la circolare qualche post più sopra
 
13285572
13285572 Inviato: 26 Apr 2012 19:47
 

Floorfilla ha scritto:



il telaio è garantito a vita da kawasaki nel caso di crepatura nell'attacco motore.... ho incollato la circolare qualche post più sopra



aa avevo capito che intendevi i tamponi paratelaio...se ti riferisci ai tamponi incriminati non so eusa_think.gif però penso che la casa madre non digerisca che il telaio venga modificato con pezzi non conformi e/o non sotto le sue direttive...mentre per il filtro bmc è valido il discorso di prima, se la moto era ancora in garanzia la perdevi sicuramente mentre ora è già scaduta icon_mrgreen.gif

Comunque se guardi il telaio ci sarà sicuramente qualche incisione o targhetta metallica in cui vi è scritto che il telaio non può essere modificato e toccato se non da Kawasaki...almeno sulla mia ce scritto.
 
13288806
13288806 Inviato: 27 Apr 2012 17:55
 

Grazie a tutti per i vostri consigli in questi mesi...
ecco la mia bambina!
doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13288845
13288845 Inviato: 27 Apr 2012 18:07
 

0509_banana.gif
doppio_lamp.gif
 
13289178
13289178 Inviato: 27 Apr 2012 19:36
 

Bella,anzi,splendida lei!!! Auguriiiiiiiiiiiiiii 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13289433
13289433 Inviato: 27 Apr 2012 20:24
 

evvai dopo 12 pagine di topic finalmente hai trovato il tuo cavallo 0510_five.gif

divertiti ed occhi sempre aperti 0509_up.gif
 
13290751
13290751 Inviato: 28 Apr 2012 11:40
 

grazie ragazzi, ne approfitto subito per un consiglio, ho praticamente finito tutti i soldi, e farò l'ultimo sacrificio per un tagliando base (olio filtri candele e gioco catena). L'unica modifica che però devo fare immediatamente sono gli specchietti, orripilanti quelli di serie. Devo trovarli spendendo veramente il minimo, ho trovato questo Far su ebay ma dice non omologati (ignoravo dell'omologazione degli specchietti).
Cosa ne pensate?

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
13292367
13292367 Inviato: 28 Apr 2012 22:23
 

Floorfilla ha scritto:
grazie ragazzi, ne approfitto subito per un consiglio, ho praticamente finito tutti i soldi, e farò l'ultimo sacrificio per un tagliando base (olio filtri candele e gioco catena). L'unica modifica che però devo fare immediatamente sono gli specchietti, orripilanti quelli di serie. Devo trovarli spendendo veramente il minimo, ho trovato questo Far su ebay ma dice non omologati (ignoravo dell'omologazione degli specchietti).
Cosa ne pensate?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

se non sono eccessivamente piccoli, non penso sia un problema...ma poi dipende da zona a zona
 
13292399
13292399 Inviato: 28 Apr 2012 22:36
 

Lascia perdere gli specchietti..li cambierai poi,pensa prima alle priorità che hai icon_biggrin.gif
Quando la presi io cambiai solo olio ,filtro olio e filtro aria,il resto puoi farlo poi con calma se la moto è messa abbastanza bene.
0509_up.gif
 
13292418
13292418 Inviato: 28 Apr 2012 22:45
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Lascia perdere gli specchietti..li cambierai poi,pensa prima alle priorità che hai icon_biggrin.gif
Quando la presi io cambiai solo olio ,filtro olio e filtro aria,il resto puoi farlo poi con calma se la moto è messa abbastanza bene.
0509_up.gif


quotone!

per la roba qui sopra se andrai di ''fai da te'' spendi diciamo un 60 euro onesti per 3 kg di olio più filtro e un 50 euro per il filtro che ti consiglio di mettere ''lavabile e rigenerabile'' bmc o k&N....diciamo che con 110 euro scarsi hai la moto apposto per 6/7000 mila km....mentre se vai da un officina per fare questi lavori non so dirti quanti soldi ti fregheranno. 0510_saluto.gif
 
13292706
13292706 Inviato: 29 Apr 2012 2:17
 

Matrom89 ha scritto:


quotone!

per la roba qui sopra se andrai di ''fai da te'' spendi diciamo un 60 euro onesti per 3 kg di olio più filtro e un 50 euro per il filtro che ti consiglio di mettere ''lavabile e rigenerabile'' bmc o k&N....diciamo che con 110 euro scarsi hai la moto apposto per 6/7000 mila km....mentre se vai da un officina per fare questi lavori non so dirti quanti soldi ti fregheranno. 0510_saluto.gif



purtroppo non sono assolutamente in grado di provvedere da me, oltre a non aver esperienza e non avere attrezzi, non ho nemmeno nessuno che possa "guidarmi" nelle operazioni.
 
13293025
13293025 Inviato: 29 Apr 2012 10:04
 

Finalmente! Bella bella! Non avere fretta con gli specchi! Facci benzina piuttosto! Ora guidala! Avrai tutto l'inverno per gli accessori!
doppio_lamp.gif
 
13293963
13293963 Inviato: 29 Apr 2012 15:59
 

CBR_125R ha scritto:
Finalmente! Bella bella! Non avere fretta con gli specchi! Facci benzina piuttosto! Ora guidala! Avrai tutto l'inverno per gli accessori!
doppio_lamp.gif



Eh guarda vorrei cambiarli subito invece, sono davvero di un antiestetico orribile, per questo volevo sapere se potevo montarci qualcosa anche di economico, basta levare quelli che ho ora :\
 
13294006
13294006 Inviato: 29 Apr 2012 16:24
 

mi unisco al coro: lascia perdere! io ne ho cambiati tanti e fidati, anche se pensi che siano "solo specchi", valgono quello che li paghi! meglio aspettare un po' che avere due cosi che vibrano, si spostano, sono troppo piccoli
quelli originali saranno anche brutti ma sicuramente funzionano bene, li cambierai quando avrai due soldi in più da spendere e con qualcosa di qualità
 
13294033
13294033 Inviato: 29 Apr 2012 16:45
 

Ha ragione Design! Rischi di spendere poco per dei prodotti scadenti, oppure tanto, magari troppo visto che hai detto che hai un budget ridotto, per qualcosa che puoi montare col tempo!
Non sai nemmeno usarla la moto! Aspetta! Magari cambia le gomme, o le pastiglie dei freni, mettici un buon olio...
Poi se proprio non ce la puoi fare ok! Per come la vedo, la funzionalità vince sull'aspetto estetico!
 
13294047
13294047 Inviato: 29 Apr 2012 16:55
 

Mi avete convinto....
Pensavo inoltre, visto che dovrò fare il tagliando dal meccanico, di comprare io il filtro dell'aria e portarglielo a montare, in modo magari da risparmiare qualcosa... su ebay ho trovato il BMC a 50€, cosa ne pensate?
 
13294176
13294176 Inviato: 29 Apr 2012 17:58
 

Floorfilla ha scritto:
Mi avete convinto....
Pensavo inoltre, visto che dovrò fare il tagliando dal meccanico, di comprare io il filtro dell'aria e portarglielo a montare, in modo magari da risparmiare qualcosa... su ebay ho trovato il BMC a 50€, cosa ne pensate?


allora vorrei aiutarti:

il filtro costa 50 euro ed è giusto il prezzo, poi compra anche 3 kg d olio e il filtro. Non andare a farti prendere in giro da un meccanico per fare questi lavoretti.

icon_arrow.gif sotto la coppa dell olio, ovvero sotto il motore ce un bullone inconfondibile che deve essere svitato, è un lavoro che va fatto a moto fredda, metti un paio di guanti e svita il bullone ed uscirà tutto l olio (sotto mettici un recipiente). Fallo sgocciolare per un mezzoretta, nel frattempo svita 4 viti esagonali che mantengono il puntale e svita a mano se ci riesci il filtro dell olio che riconoscerai al volo, fallo sgocciolare per bene.

icon_arrow.gif riavvita il nuovo filtro, serra il bullone e con un imbuto inizia a mettere l olio...dovrebbero andarci non più di 2,4 litri...controlla sul libretto e regolati o dall'oblò o dalla quantità scritta sui contenitori dell olio motore.

icon_arrow.gif per smontare il filtro rimuovi le carenature in plastica laterali svita il serbatoio e ti troverai d innanzi alla scatola dell airbox...ce una specie di casseta infilata verticalmente: quello è il filtro dell'aria, rimuovilo ed inserisci il nuovo dopo aver seguito le istruzioni del bmc (oliatura e quant altro).

Credimi lo so che sembra difficile ma sono tutti lavori che possono fare chiunque...per gli attrezzi se la moto è tenuta bene devi averli sotto la sella. Per qualsiasi problema o scrivi qui o vai sulle sezione del tinga dedicata all er6n troverai tutti i consigli possibili.

Buona fortuna....

NB se avevi una sv facevi il lavoretto in 10 minuti icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13294194
13294194 Inviato: 29 Apr 2012 18:03
 
 
13294292
13294292 Inviato: 29 Apr 2012 18:38
 

Matrom89 ha scritto:


allora vorrei aiutarti:

il filtro costa 50 euro ed è giusto il prezzo, poi compra anche 3 kg d olio e il filtro. Non andare a farti prendere in giro da un meccanico per fare questi lavoretti.

icon_arrow.gif sotto la coppa dell olio, ovvero sotto il motore ce un bullone inconfondibile che deve essere svitato, è un lavoro che va fatto a moto fredda, metti un paio di guanti e svita il bullone ed uscirà tutto l olio (sotto mettici un recipiente). Fallo sgocciolare per un mezzoretta, nel frattempo svita 4 viti esagonali che mantengono il puntale e svita a mano se ci riesci il filtro dell olio che riconoscerai al volo, fallo sgocciolare per bene.

icon_arrow.gif riavvita il nuovo filtro, serra il bullone e con un imbuto inizia a mettere l olio...dovrebbero andarci non più di 2,4 litri...controlla sul libretto e regolati o dall'oblò o dalla quantità scritta sui contenitori dell olio motore.

icon_arrow.gif per smontare il filtro rimuovi le carenature in plastica laterali svita il serbatoio e ti troverai d innanzi alla scatola dell airbox...ce una specie di casseta infilata verticalmente: quello è il filtro dell'aria, rimuovilo ed inserisci il nuovo dopo aver seguito le istruzioni del bmc (oliatura e quant altro).

Credimi lo so che sembra difficile ma sono tutti lavori che possono fare chiunque...per gli attrezzi se la moto è tenuta bene devi averli sotto la sella. Per qualsiasi problema o scrivi qui o vai sulle sezione del tinga dedicata all er6n troverai tutti i consigli possibili.

Buona fortuna....

NB se avevi una sv facevi il lavoretto in 10 minuti icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Matrom sei davvero gentilissimo, ti giuro ho una curiosità incredibile nel provare a fare tutto da me, ma almeno la prima volta vorrei qualcuno che potesse darmi una mano... e il mio migliore amico che ha anche lui la moto, che ne capisce ed ha un garage con tutto il necessario (io ho la moto in un parcheggio privato dove non potrei nemmeno lavorarci su, e casa mia è un appartamento e non ha nessun posto sotto dove fare queste cose) è all'estero fino al mese prossimo...

Sarò costretto a farmi derubare da un meccanico...
 
13294295
13294295 Inviato: 29 Apr 2012 18:40
 

Razor89 ha scritto:
dai un occhiata anche nella sezione gda, ne stanno facendo uno per l'olio Bardahl filtro e il grasso per catena 0509_up.gif

[chiuso]GDA kit tagliando motore BARDAHL



interessantissimo...
Potrei presentarmi con questo dal meccanico e pagare solo la manodopera a questo punto

che olio mi consigliate? semisintetico 10w40?
 
13294334
13294334 Inviato: 29 Apr 2012 18:54
 

Floorfilla ha scritto:



interessantissimo...
Potrei presentarmi con questo dal meccanico e pagare solo la manodopera a questo punto

che olio mi consigliate? semisintetico 10w40?


si è proprio lui...io ho messo il 10w40 7100 0509_up.gif

se ha problemi di spazio o non ti fidi di te almeno per la prima volta prendi tutto il necessario e chiedi al meccanico se accetta 0509_mitra.gif
 
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