Matrom89 ha scritto:
Benvenuto ufficialmente allora
ora mi raccomando non farti prendere dall'entusiasmo, vacci piano e impara a rispettarla...ma questi sono consigli validi anche per il dopo
Il freno dietro calcola che lo userai davvero poco e niente (come è giusto che sia)...di norma serve solo per accompagnare la frenata ma non lo fanno tutti. Poi nelle nostre moto ci sono pinze ad un solo pistoncino che ''mordono'' dischi di piccole dimensioni quindi la frenata posteriore non avrà mai tanta forza di rallentamento...tutt'al più tende a bloccare il posteriore nelle frenate d'emergenza ma ti assicuro che non è una bella cosa.
Comunque quando ti recherai dal tuo amico mecca fagli controllare che nei circuiti di entrambi i freni non vi sia aria e già che ce fagli cambiare senza se e senza ma anche il dot 4 (che detto tra noi ce ne vuole una tazzina come quella del caffè
) e se proprio ti vuoi rovinare
monta un bel kit di tubi in treccia metallica
niente tubi in treccia per ora...
il dot 4 ho letto che dovrebbe costare poco... più o meno quanto, così evito che ci mangi soldi da sopra...
spurgo freni + dot4 dovrebbe essere un'operazione abbastanza economica no?
magari potresti darmi lumi sul liquido refrigerante?