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Naked Entry Level [Budget 2200€, possibilità di permuta?] NA
13255665
13255665 Inviato: 18 Apr 2012 14:56
 

avendo iniziato anche io con gomme di quell'annata, consiglio di non fare piegoni, e sopratutto di non aprire(anche poco) il gas se sei in piega...personalmente se potessi tornare indietro, le avrei cambiate il giorno dopo icon_rolleyes.gif
 
13255785
13255785 Inviato: 18 Apr 2012 15:19
 

Bè le gomme che avevo sul Ninja erano le Renn Sport! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Per l'attrezzatura tutti dovrebbero averla prima di comprare la moto! Non è che se l'hai appena presa non cadi!
Magari, se riesci, un investimento con un treno di Metzeler M3 e sei a posto! 0509_up.gif
 
13255840
13255840 Inviato: 18 Apr 2012 15:31
 

CBR_125R ha scritto:
Bè le gomme che avevo sul Ninja erano le Renn Sport! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Per l'attrezzatura tutti dovrebbero averla prima di comprare la moto! Non è che se l'hai appena presa non cadi!
Magari, se riesci, un investimento con un treno di Metzeler M3 e sei a posto! 0509_up.gif


con qualcuno con cui ha parlato mi hanno detto che le m3 sarebbero sprecate... si consumano subito (meno di 5000km), e per me che devo imparare finirei per consumarle senza nemmeno averle sfruttate a dovere..
 
13256830
13256830 Inviato: 18 Apr 2012 19:22
 

Floorfilla ha scritto:


con qualcuno con cui ha parlato mi hanno detto che le m3 sarebbero sprecate... si consumano subito (meno di 5000km), e per me che devo imparare finirei per consumarle senza nemmeno averle sfruttate a dovere..

Forse le K3! Le M3, le ho provate di persona, fanno almeno 6000km! Te lo dico perchè in compagnia, oltre al mio ninja (che già ha qualche cv in più della tua ed unerogazione più rabbiosa), le montano una Z750, F800R, CBF 600 e BMW R1150S!
Su tutte queste moto hanno totalizzato 7000km, ovviamente a moto, uilizzandola nel traffico ed in montagna! Credo che per chi voglia una gomma turistica, abbastanza orientata allo sport, ci sia poco di meglio in giro!
Poi cosa vuol dire sprecate? sono gomme che nascono per un utilizzo a 360°!
 
13257315
13257315 Inviato: 18 Apr 2012 20:37
 

CBR_125R ha scritto:

Forse le K3! Le M3, le ho provate di persona, fanno almeno 6000km! Te lo dico perchè in compagnia, oltre al mio ninja (che già ha qualche cv in più della tua ed unerogazione più rabbiosa), le montano una Z750, F800R, CBF 600 e BMW R1150S!
Su tutte queste moto hanno totalizzato 7000km, ovviamente a moto, uilizzandola nel traffico ed in montagna! Credo che per chi voglia una gomma turistica, abbastanza orientata allo sport, ci sia poco di meglio in giro!
Poi cosa vuol dire sprecate? sono gomme che nascono per un utilizzo a 360°!



uhm diciamo che dovendo fare almeno 1000km di rodaggio (più per me che per la moto) mi hanno sconsigliato di montarle direttamente, ma aspettare di prendere almeno un po' di confidenza col veicolo..
 
13257417
13257417 Inviato: 18 Apr 2012 20:52
 

Floorfilla ha scritto:



uhm diciamo che dovendo fare almeno 1000km di rodaggio (più per me che per la moto) mi hanno sconsigliato di montarle direttamente, ma aspettare di prendere almeno un po' di confidenza col veicolo..

confidenza? più che confidenza ti prendi la paura a piegare non sapendo se tiene o non tiene, non sai quanti spaventi mi sono preso perchè la gomma slittava icon_rolleyes.gif

comunque quando ho dovuto fare il cambio gomme mi avevano proposto le pilot power a 190€ non so com'è il prezzo
 
13258118
13258118 Inviato: 19 Apr 2012 2:54
 

Razor89 ha scritto:

confidenza? più che confidenza ti prendi la paura a piegare non sapendo se tiene o non tiene, non sai quanti spaventi mi sono preso perchè la gomma slittava icon_rolleyes.gif

comunque quando ho dovuto fare il cambio gomme mi avevano proposto le pilot power a 190€ non so com'è il prezzo


eh purtroppo con l'acquisto della moto rimango davvero senza un solo euro, dovrò mettermi col salvadanaio maggio e giugno e mettere da parte qualcosa per le gomme da montare a inizio luglio
 
13258261
13258261 Inviato: 19 Apr 2012 7:50
 

Se monti gomme scadenti il rodaggio non ti servirà! Ok che ora sei senza liquidi, ma direi che le M3 sono il giusto compromesso!
Ho visto moto come la tua con sopra le Renn sport, fidati da come guidava il tipo non erano sprecate!
 
13258797
13258797 Inviato: 19 Apr 2012 10:59
 

non penso che il precedente proprietario ci finisse per terra ogni volta... come ho già detto, stai tranquillo e vai tranquillo, poi fra due mesi metti delle gomme serie, anche non di ultimissima serie, tipo le M3, gomme spettacolari, o le sportattack1, e risparmi qualcosa.
 
13258854
13258854 Inviato: 19 Apr 2012 11:18
 

Design ha scritto:
non penso che il precedente proprietario ci finisse per terra ogni volta... come ho già detto, stai tranquillo e vai tranquillo, poi fra due mesi metti delle gomme serie, anche non di ultimissima serie, tipo le M3, gomme spettacolari, o le sportattack1, e risparmi qualcosa.



e per risparmiare come potrei fare? mi conviene tipo acquistarle da internet e portarle a montare da qualcuno?
 
13258896
13258896 Inviato: 19 Apr 2012 11:27
 

Esatto! Poi ci sono siti on-line convenzionati con alcuni gommisti!
 
13259053
13259053 Inviato: 19 Apr 2012 12:13
 

CBR_125R ha scritto:
Esatto! Poi ci sono siti on-line convenzionati con alcuni gommisti!


ho dato uno sguardo a quel sito ma non c'è nulla dalle mie parti...
 
13259421
13259421 Inviato: 19 Apr 2012 13:43
 

Floorfilla ha scritto:


ho dato uno sguardo a quel sito ma non c'è nulla dalle mie parti...

controlla questo
Pneusgiovo.com
avevano prezzi interessanti
 
13259505
13259505 Inviato: 19 Apr 2012 13:58
 

ragazzi ho questo piano B, nel caso non riuscissi a prendere la kawa per mancanza di fondi:

Link a pagina di Subito.it



la moto ha solo 7200km, e mi sembra che monta delle metzeler, ma sapete dirmi questo disco che monta sull'anteriore se è sporco o proprio consumato?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13259732
13259732 Inviato: 19 Apr 2012 14:47
 

Ma che moto è? Perchè hai cambiato idea?
 
13259809
13259809 Inviato: 19 Apr 2012 15:06
 

Il disco è buono,probabilmente la ruggine è dovuta ad incuria e probabilmente è causata dal sale.Basta una pulita con apposito prodotto.
 
13259917
13259917 Inviato: 19 Apr 2012 15:37
 

CBR_125R ha scritto:
Ma che moto è? Perchè hai cambiato idea?



c'è il link di subito.it

è una suzuki SV 650 del 2002 con scarico mivv e 7200km
1500€ incluso passaggio.
Come scritto è il piano B, nel caso mio padre non volesse darmi soldi, posso permettermi questa icon_smile.gif
 
13260868
13260868 Inviato: 19 Apr 2012 19:10
 

Cosa ne pensate di questa SV quindi? sono in un momento di grossa difficoltà!
 
13261181
13261181 Inviato: 19 Apr 2012 20:04
 

Floorfilla ha scritto:
Cosa ne pensate di questa SV quindi? sono in un momento di grossa difficoltà!

se è messa bene è un buon affare... come sempre se la vai a vedere controllala 0509_up.gif
 
13261237
13261237 Inviato: 19 Apr 2012 20:10
 

se i km della sv sono veri non penso che ci possano essere dubbi...prendi l sv 0509_campione.gif

moooolto più stilosa dell er6n e secondo me migliore sotto tutti i punti di vista...poi sembra messa davvero bene.

ora che guardo meglio però mi sembra che le gomme sono ancora quelle originali quindi è possibile che il km sono veri.

PRENDILA
 
13261542
13261542 Inviato: 19 Apr 2012 20:53
 

Matrom89 ha scritto:
se i km della sv sono veri non penso che ci possano essere dubbi...prendi l sv 0509_campione.gif

moooolto più stilosa dell er6n e secondo me migliore sotto tutti i punti di vista...poi sembra messa davvero bene.

ora che guardo meglio però mi sembra che le gomme sono ancora quelle originali quindi è possibile che il km sono veri.

PRENDILA

matrom ho capito che hai l'sv ma la er6n è meglio in quai tutti gli aspetti
 
13261602
13261602 Inviato: 19 Apr 2012 21:02
 

Matrom89 ha scritto:
se i km della sv sono veri non penso che ci possano essere dubbi...prendi l sv 0509_campione.gif

moooolto più stilosa dell er6n e secondo me migliore sotto tutti i punti di vista...poi sembra messa davvero bene.

ora che guardo meglio però mi sembra che le gomme sono ancora quelle originali quindi è possibile che il km sono veri.

PRENDILA


monta metzeler, le ha messe 4 anni fa però
 
13261623
13261623 Inviato: 19 Apr 2012 21:07
 

Matrom89 ha scritto:
se i km della sv sono veri non penso che ci possano essere dubbi...prendi l sv 0509_campione.gif

moooolto più stilosa dell er6n e secondo me migliore sotto tutti i punti di vista...poi sembra messa davvero bene.

ora che guardo meglio però mi sembra che le gomme sono ancora quelle originali quindi è possibile che il km sono veri.

PRENDILA


matrom mi daresti la tua mail? visto che hai l'SV ti invio le foto che mi ha mandato il proprietario così mi dai un consiglio da esperto, perchè sinceramente oltre a piacermi, il fatto di non dover chiedere soldi a nessuno è un grande incentivo all'acquisto, e potrei permettermi di montare a breve le gomme che preferisco.
 
13261680
13261680 Inviato: 19 Apr 2012 21:16
 

lollo__pennica ha scritto:

matrom ho capito che hai l'sv ma la er6n è meglio in quai tutti gli aspetti



le hai mai provate prima di sparare questa sentenza? penso proprio di no
 
13261764
13261764 Inviato: 19 Apr 2012 21:32
 

bè oddio diccelo tu in cosa è meglio la sv2002 rispetto alla er 2008... te prego... icon_razz.gif
 
13261787
13261787 Inviato: 19 Apr 2012 21:36
 

Design ha scritto:
bè oddio diccelo tu in cosa è meglio la sv2002 rispetto alla er 2008... te prego... icon_razz.gif


telaio, motore, consumi, peso, prestazioni, sportività, accessibilità meccanica eccecc basta?
 
13261821
13261821 Inviato: 19 Apr 2012 21:44
 

E poi detto tra noi, non mi interessa una cippa se è meglio l sv o l'er6n (ci sono mille mila topic a riguardo sulla rete quindi o le provate o leggete i pareri di chi l ha fatto)...e se poi a dirlo è un utente che senza offesa non ha nemmeno la patente...... fai te rotfl.gif
 
13263031
13263031 Inviato: 20 Apr 2012 11:14
 

dato che siamo in "Confronti e Consigli Acquisto" direi che siamo in pieno argomento..
anyway:telaio, motore, consumi, peso, prestazioni, sportività, accessibilità meccanica
sono idee tue, che sei affezionato alla tua moto, o ci porti qualche dato, perché se no la sv rsta una soluzione moooolto di ripiego per il nostro amico, secondo me
 
13263130
13263130 Inviato: 20 Apr 2012 11:37
 

Matrom89 ha scritto:


telaio, motore, consumi, peso, prestazioni, sportività, accessibilità meccanica eccecc basta?


quoto tutto, tranne forse il consumo che, almeno della SV a carburatori, penso sia simile se non peggiore rispetto alla ER6 (diversa l'sv iniezione che consuma meno di quella a carburatori)

e motivo:

telaio: beh alluminio contro acciaio...il telaio della sv a carburatori è stato usato proficuamente da un preparatore per correre in diverse gare in pista... (quello della SV a iniezione invece era peggiore a suo giudizio e non l'ha usato...non parliamo poi di quello della gladius..)

motore: un V90 è più raffinato (e costoso da produrre) di un 2 in linea...ha minori perdite (non necessita di contralbero di bilanciamento antivibrazioni in quanto equilibrato di natura).. rispetto al motore della ER6 ha più carattere e un'erogazione più sportiva...poi le prestazioni assolute cronometro alla mano son simili, su questo non ci piove.

peso: basta confrontare i dati

sportività: anche qui, più che altro grazie a motore e telaio (sospensioni ce le hanno mediocri entrambe)

accessibilità meccanica: l'SV a carburatori (ma anche quella iniezione credo) è fatta in stile vecchio monster...togliendo 6 viti (4 per la sella pilota, 2 per il serbatoio) alzi il serbatoio, che rimane su con un'astina in dotazione, e puoi accedere comodamente a filtro aria e testa cilindro posteriore.... allentando 2 viti del radiatore, accedi alla testa del cilindro anteriore..in questo modo cambi olio, filtri e candele son veramente facili da fare e veloci... sulla ER6 credo proprio che vada smontato il serbatoio come sul 99% delle moto per poter accedere alla testa o al filtro aria. nel primo caso è più facile quindi farsi i tagliandi in casa, senza spendere soldi di manodopera di un meccanico. nel secondo caso è fattivile, ma ci vuole più pratica, più attrezzi e più tempo
 
13263258
13263258 Inviato: 20 Apr 2012 12:19
 

In quanto ignorante delle dinamiche e delle differenze meccaniche tra le due moto, diciamo che per me la scelta fra SV e ER6n si limita allo stile estetico.
La linea della er6n è più moderna e accattivante, la Suzuki è un po' più "datata", anche se con qualche modifica estetica non sfigurerebbe. Sul resto anche da quanto ho letto in giro nessuna delle due ha da invidiare nulla all'altra, è una scelta di gusto ed economica.

Appena mastrom mi consiglia un po' sulle foto che ho mandato ci penso, vorrei cercare di trovare una er6n sui 2000 che sia ben messa, non ci riuscissi prenderei questa SV.
 
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