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La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
14168273
14168273 Inviato: 2 Mar 2013 22:55
Oggetto: La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
 

Ciao a tutti?
Secondo voi la naked migliore di "piccola" cilindrata degli ultimi 5 anni?
Tenete presente che per migliore s'intende in rapporto qualitá-prezzo, affidabilità, consumi, prestazioni (tenendo conto dell'uso che si fa di solito di una naked).
 
14168403
14168403 Inviato: 3 Mar 2013 0:21
 

carino questo sondaggio... prevedo scintille. icon_mrgreen.gif

se guardiamo il raporto qualità/prezzo/prestazioni, credo che - ora come ora - la Suzuki GSR 750 si "metta dietro" molte delle altre naked di pari cilindrata attualmente presenti sul mercato... anche se immagino che i fan delle varie Z800, Hornet, T.Street, Monster, ecc... potrebbero non essere molto d'accordo. eusa_whistle.gif

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14168449
14168449 Inviato: 3 Mar 2013 1:16
 

Gira che ti rigira, ne abbiamo discusso altre 10000 volte e sinceramente non ho voglia di mettermici un altra volta. Non esiste la miglior naked in senso assoluto, come non esiste la miglior sportiva in senso assoluto. Poi se lo si chiede tanto per parlare, è un altro discorso ! icon_razz.gif

Tanto per parlare avrei detto la Brutale 675, peccato che sia un pasticcio di elettronica in molti modelli ( dato che noi italiani dobbiamo farci riconoscere ). La z800 potrebbe non essere male, poi vai a vedere e pesa quanto un camion e costa 9.000 euro, un prezzo che se vado in concessionario gli rido dietro per 20 minuti. La Hornet è sempre quella e non mi sa nè di carne nè di pesce, dovrebbero quantomeno aggiornare l'estetica ( evitando porcate tipo quella fatta sulla nuova cbr 600 rr ), la gsr 750 può essere bella e performante quanto vuoi, ma è una suzuki e in quanto tale si svaluta alla velocità della luce.

In definitiva tanto vale comprarsi un buon usato ( z750 - gsr 600 ), risparmi un bel pò di soldi e hai un mano un ottimo mezzo che non ha nulla da invidiare alle naked "nuova generazione". icon_rolleyes.gif
 
14168466
14168466 Inviato: 3 Mar 2013 2:26
 

mi chiedo sempre perché la Gsr 750 rientra in questo discorso ma la SF848 e la bruti 920 no....
comunque se la soglia è il 750 e bisogna parlare di freddi numeri ...allora indubbiamente per rapporto peso/potenza e qualità ciclistica...(sebben discutibilissima esteticamente) la Speed triple 675 R la definirei una spanna sopra le concorrenti per dotazioni etc etc a parità di prezzo ..e posso garantirvi che non c'è 750 Naked attualmente in commercio che possa competere a livello prestazionale con questo giocattolino su nessun itinerario asfaltato sia esso pista o passo ! icon_wink.gif
 
14168473
14168473 Inviato: 3 Mar 2013 2:47
 

Adrm ha scritto:
mi chiedo sempre perché la Gsr 750 rientra in questo discorso ma la SF848 e la bruti 920 no....
comunque se la soglia è il 750 e bisogna parlare di freddi numeri ...allora indubbiamente per rapporto peso/potenza e qualità ciclistica...(sebben discutibilissima esteticamente) la Speed triple 675 R la definirei una spanna sopra le concorrenti per dotazioni etc etc a parità di prezzo ..e posso garantirvi che non c'è 750 Naked attualmente in commercio che possa competere a livello prestazionale con questo giocattolino su nessun itinerario asfaltato sia esso pista o passo ! icon_wink.gif


Semmai la Street Triple 675R, ma comunque costa 9.200 euro, prezzo assolutamente esagerato per una naked media.
 
14168509
14168509 Inviato: 3 Mar 2013 7:49
 

non sono progetti nuovissimi ma sv 650 n e raptor sono tra le mie preferite: leggere, costi umani, buona coppia e motore giapponese, quindi praticamente inarrestabile. Tra quelle ancora in vendita l'er 6 n non è male, anche se l'Hornet rimane un classico (peccato abbia troppi cilindri icon_mrgreen.gif )
 
14168538
14168538 Inviato: 3 Mar 2013 8:59
 

Credo che in questa discussione ci sia un problema di fondo: che cavolo si intende per naked di "piccola cilindrata" ?? Medie, entry level o 125 ? eusa_think.gif

Perchè mica si possono fare confronti tra entry level ( er-6n - sv650- xj6-696 ) e medie ( z800 e simili ) icon_razz.gif
 
14168796
14168796 Inviato: 3 Mar 2013 12:42
 

Le motardone si includono?
No, perché in fondo sono scarenate più agili...
Le naked di piccola cilindrata? Si intendono i 125/250 (mi è venuto il dubbio)?
A me piace il CB400, è un peccato che in italia non sia commercializzata... Vi consiglio di guardarvi la (vecchia vecchia..) hornet 250, moto speciale.
Poi lo sanno tutti che non esiste una migliore naked, certo...
 
14169156
14169156 Inviato: 3 Mar 2013 17:19
 

AMD ha scritto:
Semmai la Street Triple 675R, ma comunque costa 9.200 euro, prezzo assolutamente esagerato per una naked media.

Hai ragione ..sai alle 2 di notte si sbaglia ...
ma 9200 per avere brembo serie oro mono e forche regolabili , peso leggerissimo ,
Diablo di serie, rilevatori pressione corretta ruote Abs ..non è un prezzo esagerato ..anzi è quasi regalato ..compra un Gsr 750 portalo a pari rapporto peso potenza , mettigli pari impianto frenante e sospensioni sei già a 4000€ solo di tuning come minimo;)
 
14169272
14169272 Inviato: 3 Mar 2013 18:31
 

daryoskik ha scritto:
Le motardone si includono?
No, perché in fondo sono scarenate più agili...
Le naked di piccola cilindrata? Si intendono i 125/250 (mi è venuto il dubbio)?
A me piace il CB400, è un peccato che in italia non sia commercializzata... Vi consiglio di guardarvi la (vecchia vecchia..) hornet 250, moto speciale.
Poi lo sanno tutti che non esiste una migliore naked, certo...

ormai per naked di piccola cilindrata si intendono 600, dai 125 ai 500 nuovi honda, non so se hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni
 
14169579
14169579 Inviato: 3 Mar 2013 20:53
 

Razor89 ha scritto:
ormai per naked di piccola cilindrata si intendono 600, dai 125 ai 500 nuovi honda, non so se hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni


per media cilindrata intendo 600/750.
ovviamente bisogna considerare il prezzo!!!
peccato per i problemi della brutale...
 
14170041
14170041 Inviato: 4 Mar 2013 5:02
 

khia ha scritto:
per media cilindrata intendo 600/750.
ovviamente bisogna considerare il prezzo!!!
allora, riguardo alla cilindtata, avevo capito bene...

quando khia ha specificato che "bisogna considerare il prezzo"... immagino si riferisse a quello di vendita della moto nuova... o sbaglio ? eusa_think.gif

e se si parla di moto uscite negli ultimi 5 anni, i modelli devono essere quelli prodotti dal 2008 in poi.... quindi la lista si restringe. icon_cool.gif


concordo con AMD quando dice che "Non esiste la miglior naked in senso assoluto"... ma, solo per passare il tempo, possiamo anche divertirci a stilare le nostre classifiche. icon_mrgreen.gif

in generale, direi che le Jappo sono avvantaggiate rispetto alla concorrenza... anche se, per esempio, la nuova Z800 ABS a me sembra non valga gli oltre 9.500 € del prezzo di listino... per non parlare della versione "performance" che costa 1.000 in più... cioè: 10.400 € + messa in strada. eusa_shifty.gif

mentre, per esempio, la Aprilia Shiver 750, ora che è in offerta a meno di 7.000 €, potrebbe scalare delle posizioni in classifica grazie al buon rapporto qualità/prezzo. icon_smile.gif

la Suzuki GSR 750 credo sia ancora la più performante della categoria e grazie al prezzo contenuto (si trova a 6.500 € circa) è tra quelle più a buon mercato, anche se costruita un pò troppo "in economia" (telaio e componentistica) e, fatto non secondario, l'usato non mantiene bene la quotazione. icon_sad.gif

la T.Street R e la Brutalina costano un pò care ma sono al top sotto ogni punto di vista e la MV pare abbia superato molti dei suoi difetti di gioventù. icon_wink.gif

nella mia lista metterei anche la FZ8 perchè, anche se è tra le meno performanti del lotto e pure la più datata, resta comunque un buon compromesso in fatto di qualità, prezzo, sfruttabilità ed equilibrio generale.

infine direi che sia doveroso menzionare le Monster, dato che credo rappresentino "le naked per eccellenza" ed a distanza di anni, restino ancora il modello di riferimento di questo segmento. icon_biggrin.gif

cosa mi sono dimenticato ? icon_confused.gif
 
14170950
14170950 Inviato: 4 Mar 2013 14:36
 

lifecross ha scritto:
nella mia lista metterei anche la FZ8 perchè, anche se è tra le meno performanti del lotto e pure la più datata, resta comunque un buon compromesso in fatto di qualità, prezzo, sfruttabilità ed equilibrio generale.

Considerando che la fz8 nel m.y. 2013 è stata finalmente dotata di sospensioni regolabili,scarico di serie finalmente degno di questo nome confrontato all'inguardabile secchio di latta nero precedente,nuova sella antiscivolo e che è un'ottima tuttofare io la includerei tranquillamente nella lista 0509_up.gif
 
14171436
14171436 Inviato: 4 Mar 2013 17:45
 

[quote="lifecross"#14170041
nella mia lista metterei anche la FZ8 perchè, anche se è tra le meno performanti del lotto e pure la più datata, resta comunque un buon compromesso in fatto di qualità, prezzo, sfruttabilità ed equilibrio generale.

icon_confused.gif[/quote]

meno performante ??? con i suoi 8,4kgm di coppia risulta essere la più performante sul 90% dei percorsi d'interesse del motociclista medio .. inoltre ha una velocità finale di tutto rispetto ...si è pesante ma non certo più della GSR o Z8 ..che sono dei veri e propri camion su 2 ruote ..
Ora che siamo in segmento 800 allora ci si più infilare la B800 e a sto punto anche la SF848 ..la B800 non l'ho provata ..ma la SF848 di tutte quelle che ho provato è indubbiamente la migliore icon_wink.gif
 
14171461
14171461 Inviato: 4 Mar 2013 17:50
 

Se la scelta è economica, la Gsr750 sicuramente. se invece si parla di qualita' e appeal sicuramente tra Street Triple o B3 675, il massimo credo che ora come ora sicuramente la B3 800.
 
14171693
14171693 Inviato: 4 Mar 2013 18:57
 

MV Agusta meglio lasciarla dove sta, almeno finchè non imparano come si setta l'elettronica di una moto ( per quanto riguarda F3 e Brutale 675 ). eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif
 
14171802
14171802 Inviato: 4 Mar 2013 19:46
 

Non esageriamo con i cc...sennò arriviamo sempre più su icon_razz.gif

Comunque la GSR a me non convince, non pesa poco e come motore, pur essendo un 750 di tutto rispetto, non è pazzesco (se paragonato ai 675 inglese ed italiano). Pare che non abbia nemmeno dei freni eccezionali, a detta di chi ha posseduto gsxr 750 e street triple. Mah..
 
14171880
14171880 Inviato: 4 Mar 2013 20:09
 

eugenio2strokes ha scritto:
Non esageriamo con i cc...sennò arriviamo sempre più su icon_razz.gif

Comunque la GSR a me non convince, non pesa poco e come motore, pur essendo un 750 di tutto rispetto, non è pazzesco (se paragonato ai 675 inglese ed italiano). Pare che non abbia nemmeno dei freni eccezionali, a detta di chi ha posseduto gsxr 750 e street triple. Mah..


Dai retta, non c'etra niente col Gsxr.
Il 750 della Gsr è quello del 2005, quindi un poì vecchiotto, nel 2006 lo rifecero completamente.
I freni sono dei semplici assiali per cui roba vecchia anche quelli.
Il telaio è in acciaio no alluminio, si trova molto meglio in giro.
Sospensioni sostenute e ben tarate ma nessuna regolazione (ok non si toccano mai, ma se allo stesso prezzo me le danno è meglio)
Anche le finiture niente a che fare col gsxr.

POsso tranquillamente dirlo ho avuto, gsxr600 06, gsxr750 07, Aprilia tuono 1000 factory, ora street triple 12, e ho guidato e visto da vicino il gsr di un amico.

Se non ti interessa molto la parte meccanica vai di gsr, comunque divertente.
 
14172082
14172082 Inviato: 4 Mar 2013 21:16
 

Adrm ha scritto:
meno performante ??? con i suoi 8,4kgm di coppia risulta essere la più performante sul 90% dei percorsi d'interesse del motociclista medio .. inoltre ha una velocità finale di tutto rispetto ...si è pesante ma non certo più della GSR o Z800 ..che sono dei veri e propri camion su 2 ruote ..
solo per far chiarezza, prima volevo dire che la FZ8 è meno performante rispetto a quelle che avevo citato sopra nel mio post... cioè: GSR, T.Street e Brutalina... e non certo rispetto a tutte le naked presenti sul mercato. icon_mrgreen.gif

comunque la GSR pesa circa 30 Kg meno della Z800... quindi non mi pare si possano mettere sullo stesso piano, o sbaglio ? icon_wink.gif

mentre la Brutale 800 non so fino a che punto si possa inserire tra le "naked medio-piccole"... anche se, in quanto a prezzo e cilindrata, se la batte con la Z800 icon_rolleyes.gif
 
14172567
14172567 Inviato: 4 Mar 2013 23:56
 

lifecross ha scritto:
solo per far chiarezza, prima volevo dire che la FZ8 è meno performante rispetto a quelle che avevo citato sopra nel mio post... cioè: GSR, T.Street e Brutalina... e non certo rispetto a tutte le naked presenti sul mercato. icon_mrgreen.gif

comunque la GSR pesa circa 30 Kg meno della Z800... quindi non mi pare si possano mettere sullo stesso piano, o sbaglio ? icon_wink.gif

mentre la Brutale 800 non so fino a che punto si possa inserire tra le "naked medio-piccole"... anche se, in quanto a prezzo e cilindrata, se la batte con la Z800 icon_rolleyes.gif

Scusa ma stante ai rilevamenti e dati tecnici reperibili on line (moto.it )Sbagli alla grande ...
la Fz8 ha + coppia rispetto al gsr 750 pari peso e un par di cavalli in +
la Kawa z800 in setting normale ha 10 cavalli meno e 0,80 kgm di coppia in meno con 16 kg in più.... praticamente fra quelle da te elencate la FZ8 è l'uinica che ne esce a testa alta (escludendo le 3 cilindri)... doppio_lamp_naked.gif
 
14174343
14174343 Inviato: 5 Mar 2013 19:41
 

Io personalmente se prendessi una media andrei senza dubbio sulla nuova street triple r..dev'essere una bomba!
 
14175191
14175191 Inviato: 6 Mar 2013 1:00
 

Adrm ha scritto:
Scusa ma stante ai rilevamenti e dati tecnici reperibili on line (moto.it ) Sbagli alla grande ...
per evitare incomprensioni ed equivoci inutili, vorrei precisare che le mie "fonti" sono i test fatti da giornali specializzati come motociclismo, in Sella ed affini... quindi, a "sbagliare alla grande" potrebbero - forse - essere state queste riviste quando hanno pubblicato i dati dei loro rilevamenti ed ai quali io ho solo fatto riferimento... mentre, al limite, il mio unico e personale errore potrebbe consistere nel fatto di essermi fidato dei loro test.... ma le mie responsabilità si fermano li. icon_mrgreen.gif
 
14175309
14175309 Inviato: 6 Mar 2013 8:41
 

non volevo assolutamente incolparti ...
ma mi sono incuriosito dopo il tuo post e mi sono fatto un giro di schede tecniche (non di prove e test ) ma semplicemente dati tecnici ...
anch perché sono sempre più convinto ,dopo avere provato sulla mia pelle diverse moto ed essermi trovato in completo disaccordo con le recensioni dei tester, che le prove siano pilotate ...ovvero alla casa che sponsorizza di più il giornale :il voto migliore !
 
14175758
14175758 Inviato: 6 Mar 2013 11:36
 

il topic è interessante e mette anche dei criteri di valutazione

rapporto qualità/prezzo
affidabilità
consumi
prestazioni (tenuto conto che sono naked)

per prima cosa tenuto conto di questi criteri procederei a una scrematura veloce di quelle che sicuramente non li rispettano.

se si guardasse dal solo lato prestazioni e qualità, la vincerebbe facile la Street Triple R...peccato che costi oltre 9000 euro...

ma dato che si parla di qualità/prezzo allora l'inglese è penalizzata dal prezzo alto, sia in versione R che in versione base...

escluse loro, per lo stesso motivo escluderei la BMW F800R: costa molto e come dotazione di serie (freni, sospensioni, finiture) non è all'altezza...

Idem ducati Monster 796 (la SF848 la considero non più media), molto cara causa blasone. Idem le MV brutale 675 e 800, che tra l'altro consumano parecchio.


cosa rimane?

le giapponesi e aprilia shiver...

tra le giapponesi ci son due 800 (circa), una 750 e una 600...in effetti differenze non proprio di poco conto. La shiver è 750, ma è bicilindrica, quindi ha prestazioni pure (nel senso di potenza max e quindi accelerazione) più da 600 quattro cilindri...


ad ogni modo io ho avuto una Z750 e ora ho una Shiver quindi una certa idea me la son fatta...

analizzando i prezzi attuali dalle offerte di moto.it

Hornet 600: si trova dai 6000 ai 6600..con 7000 si porta a casa la versione con ABS
Z800: costa un botto, oltre 8000 euro senza abs..ed è un 750 ricarrozzato in pratica (bocciata)
GSR750: si trova dai 6500 ai 7000 in numerosi esemplari, per la versione ABS ci vogliono 7100-7200 almeno
FZ8-N: costa sui 7000, 7500 per la versione ABS

Shiver: ci sono diversi annunci tra i 5800 e i 6500 euro..per l'ABS ne servono almeno 7200-7500



Da quanto sopra emerge che le più economiche sono shiver e hornet...la più cara è FZ8 e una via di mezzo è la GSR750...

come affidabilità io con la shiver non ho avuto noie particolari, comunque diamo fiducia ai jap e alla loro notoria affidabilità, un punto in più per loro...

come dotazioni di serie l'aprilia però si rifa contro tutte e tre: telaio Aprilia (notoriamente maestri nei telai) piastre in alluminio con traliccio in acciaio (sicuramente più costoso da produrre del monotrave honda e del bitrave in acciaio suzuki), forcella da 43mm (contro i 41 delle altre) rovesciata, pinze radiali, dischi flottanti da 320 e tubi in treccia, Ride By Wire e tre mappature motore, forcellone in alluminio scatolato massiccio, strumentazione con computer di bordo, frizione idraulica e non a cordino, piastre di sterzo e riser curati, manubrio verniciato a polvere e non cromato, comandi manubrio di qualità...

le tre giapponesi offrono meno a livello di freni (soprattutto il GSR), come sospensioni siamo lì (GSR750 e Hornet dalle prove dicono che sono ciclisticamente ok, mentre FZ8 è un po' penalizzata a quanto ho letto, non avendole mai provate), nessuna ha il RBW e le mappautre intercambiabili...

peso: la hornet è la più leggera (intorni ai 195 kg col pieno da 19 litri)...le altre 3 più o meno si equivalgono (circa 205-210 kg col pieno tutte e tre)

capitolo prestazioni, in rapporto al loro essere naked: considerando che son naked appunto, le prestazioni pure in accelerazione e velocità massima son secondarie...un motore bello coppioso ai bassi e medi è fondamentale...la hornet pecca il suo essere 4 cilindri e 600...GSR e FZ8 se la cavano grazie ai CC in più...shiver è sia 750 che bicilindrica, e con le 3 mappature inoltre si può variare il comportamento ai bassi....


capitolo consumi: la shiver si attesta sui 18-20 km/l...la hornet da quanto mi dice un amico, pure...la GSR750 e la FZ8 non saprei, ma dubito che possano fare meglio...credo che questo sia un criterio poco significativo visto che le differenze saran comunque minime tra queste


conclusioni:
per me rispetto ai parametri del topic, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità ad oggi non c'è naked media migliore della shiver...

poi dipende dalle valutazioni personali, perché comunque il GSR750 è valido secondo i criteri del topic...paga in dotazioni di serie, ma ha più cattiveria nel motore agli alti regimi e mediamente dovrebbe essere più affidabile (anche se aprilia non è messa male da questo punto di vista come si sente spesso dire)...

sinceramente escluderei l'hornet (perchè 600 e poco coppiosa ai bassi che per una naked per me è fondamentale) e FZ8 che alla fine non ha niente di meglio delle altre 2 giapponesi, se non un telaio perimetrale in alluminio e un forcellone più curato, pecca in sospensioni di serie (a detta di tutte le riviste, compresa SBK Italia che non mi pare prezzolata) ma costa di più del GSR (circa 500-600 euro)...
 
14175831
14175831 Inviato: 6 Mar 2013 12:02
 

Ottima moto davvero la Shiver,per me è stata la concorrente finale insieme alla fz8.alla fine ho scelto la yamaha perchè preferivo di più il carattere del quadricilindrico e perchè ho trovato una migliore offerta dal concessionario con permuta del mio usato.Comunque la fz8 costa si 500 euro di più di una gsr750 ma a livello di finiture non ci sono proprio paragoni,è come confrontare una utilitaria con una berlina di gamma alta inoltre è vero che le sospensioni sono un pò morbide ma questo solo se si va a fare una guida piuttosto spinta altrimenti non è un difetto che si nota guidandola normalmente,anzi in questo caso ha un ottimo comfort.però come già detto ci sono tanti criteri da valutare che è difficile stilare una classifica generica.
 
14177365
14177365 Inviato: 6 Mar 2013 20:45
 

Adrm ha scritto:
non volevo assolutamente incolparti ...
Ciao Adrm,
sì sì, avevo capito benissimo che non mi ritenevi responsabile di nulla... e se ho specificato le fonti alle quali mi ero riferito, era solo per far chiarezza ed evitare equivoci anche nei confronti di altri utenti. icon_mrgreen.gif

Citazione:
ma mi sono incuriosito dopo il tuo post e mi sono fatto un giro di schede tecniche (non di prove e test ) ma semplicemente dati tecnici ...
anch perché sono sempre più convinto ,dopo avere provato sulla mia pelle diverse moto ed essermi trovato in completo disaccordo con le recensioni dei tester, che le prove siano pilotate ...ovvero alla casa che sponsorizza di più il giornale :il voto migliore !
concordo... e condivido il tuo scetticismo circa la veridicità ed attendibilità di molti dei test che girano sia online che sulle varie riviste.... e penso che non ci sia nulla di meglio che una bella prova fatta in prima persona. 0509_up.gif
 
14178785
14178785 Inviato: 7 Mar 2013 11:32
 

AMD ha scritto:
Non esiste la miglior naked in senso assoluto
Concordo. 0509_up.gif
Migliore per fare che? Qual'è la migliore dipende da cosa vuoi farci.
Però mi sembra che in questi topic alla fine quello che si valuta è sempre quale sia la più veloce and stop.


AMD ha scritto:
Semmai la Street Triple 675R, ma comunque costa 9.200 euro, prezzo assolutamente esagerato per una naked media.

Alto si, esagerato no, dipende da cosa cerchi, una moto è un insieme di componenti, paghi la somma di quelli.
Puoi decidere che su una naked 600 non servano pompa radiale, pinze radiali, sospensioni regolabili, tubi in treccia, abs ecc... ma se c'é quell'equipaggiamento il prezzo verrà di conseguenza. E' un prezzo alto rapportato alle concorrenti, sarà esagerato per qualcuno ma non per qualcun'altro, a seconda se quei componenti gli sono utili o meno.
 
14180265
14180265 Inviato: 7 Mar 2013 20:56
 

Ma la scelta giusta sta' tutta nella valutazione e destinazione.
Se vuoi viaggiare ci vuole un buona semicarenata, se vai in due è meglio che guardi la sella e un motore coppioso , che carichi è meglio con lo scarico basso, ecc ecc.
Per il prezzo bisogna valutare la dotazione, se ne' prendi una economica prima o poi cominci a mettere su roba after e alla fine spendi di piu'.
Prima o poi ti accorgi che pinze e pompe freno assiali non sono come le radiali, tubi in treccia son meglio di quelli in gomma e cosi' ti mangi le mani per non aver a suo tempo scelto quella piu' completa.
Shiver per il prezzo e la dotazione, rimane una buona moto ma poco piu', non eccelle sulle altre.
Street Triple costa di piu', è stata e resta la migliore della sua categoria, motore, ciclistica, freni, finiture e guida.
Le Jap non le menziono neanche, son tutte uguali.
Ducati, no comment, avranno anche rivisto tutto il motore ma rimane quello.
Valuterei MV B3, ormai son fuori da un po' (almeno la 675) ed è facile che i problemi elettronici sian spariti, comunque il motore è molto molto ben riuscito.
 
14181479
14181479 Inviato: 8 Mar 2013 10:59
 

ma veramente i criteri son specificati dall'autore del topic

Citazione:
Tenete presente che per migliore s'intende in rapporto qualitá-prezzo, affidabilità, consumi, prestazioni (tenendo conto dell'uso che si fa di solito di una naked).


non è che ha detto facilità d'uso, agilità, praticità, capacità di carico, protettività o altro...ha parlato di rapporto qualità/prezzo, affidabilità, prestazioni e consumi...direi che son parametri sufficienti per dare una risposta...
 
14182667
14182667 Inviato: 8 Mar 2013 17:47
 

riser61 ha scritto:

Le Jap non le menziono neanche, son tutte uguali.
Ducati, no comment, avranno anche rivisto tutto il motore ma rimane quello.
Valuterei MV B3, ormai son fuori da un po' (almeno la 675) ed è facile che i problemi elettronici sian spariti, comunque il motore è molto molto ben riuscito.

Mi piace questa nota.....
ok sono d'accordo che le jap son tutte uguali e anche nelle loro versioni più R siano equipaggiate "peggio " è un dato di fatto
ma che Ducati "NO comment" perché ti risulta sia lo stesso motore -come se avesse problemi ..quando per dotazione è superiore a tutte le concorrenti idem per per prestazioni ,peso e potenza ..ok scartiamola perché non è il massimo per viaggi di coppia (e direi anche per i 100mt di coppia) e prezzo ma il motore in se ha poco da condividere con i precedenti motori ducati se non il fatto di essere veramente performante e desmo -ma con cambio cinghie dopo 24000km . ..
Ma la cosa che mi fa ridere è che poi mi prendi in considerazione come le migliori una MV che ogni 3 per 2 accellera da sola, si spegne da sola ...si rompe in ogni sua singola parte e della quale sono usciti almeno 8 aggiornamenti centralina da quando è stato venduto il primo esemplare e ancora non hanno risolto i problemi ! 0509_si_picchiano.gif

Torno a dirlo secondo me la triumph 675R di tutte le medie (eliminando quindi 800 848 e fz8) è quella che considererei ...anche per un discorso rivendibilità ..
 
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