Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo
 
Naked Entry Level [Budget 2200€, possibilità di permuta?] NA
13005558
13005558 Inviato: 14 Feb 2012 17:11
 

e ti assicuro che con la mia SV 650, per raggiungere i 215 km /h di contachilometri non occorre una pista d'aereporto ( a parte che ti assicuro che non ci andrai mai..)
Piu' che altro è il tiro del bicilindrico a V a entusiasmare, nel misto..la velocità personalmente me la sbatto!
Considera che la mia, con scarico, filtro aria e centralina Power Commander, nel misto tiene testa e bastona a occhi chiusi qualsiasi hornet o 4 cilindri 600..ovvio che in allungo, quando la strada si raddrizza, le 4 cilindri allungano di più, ma per lo meno nella guida comune di tutti i giorni io non ce la cambierei mando per regalo..
 
13005569
13005569 Inviato: 14 Feb 2012 17:14
 

logatto74 ha scritto:
e ti assicuro che con la mia SV 650, per raggiungere i 215 km /h di contachilometri non occorre una pista d'aereporto ( a parte che ti assicuro che non ci andrai mai..)
Piu' che altro è il tiro del bicilindrico a V a entusiasmare, nel misto..la velocità personalmente me la sbatto!
Considera che la mia, con scarico, filtro aria e centralina Power Commander, nel misto tiene testa e bastona a occhi chiusi qualsiasi hornet o 4 cilindri 600..ovvio che in allungo, quando la strada si raddrizza, le 4 cilindri allungano di più, ma per lo meno nella guida comune di tutti i giorni io non ce la cambierei mando per regalo..



se dovessi cercare una SV 650 di che anno me la consigli? E qual'è in teoria il kilometraggio "limite" oltre cui non comprare? (30.000?)
 
13005660
13005660 Inviato: 14 Feb 2012 17:45
 

Floorfilla ha scritto:



se dovessi cercare una SV 650 di che anno me la consigli? E qual'è in teoria il kilometraggio "limite" oltre cui non comprare? (30.000?)


cerca di trovare quella piu' recente e che rientri nel budget da te stabilito pensa che ho preso un hornet da un ragazzo che era scivolato ad un incrocio e' cascato a 20km la moto si era danneggiata nel manubrio le plastiche al fanale 2 bozze piccole sul serbatoio ma il ragazzo ha preso paura e l'ha data via me l'ha venduta a 1500 a 9000km del 2007 0509_up.gif
Presa per la mia ragazza mai andata in moto in vita sua ma gli e' presa voglia e cercando ho trovato questa offerta....facile da guidare e confidenziale da subito...chi ci sa andare va forte anche con un hornet icon_cool.gif


se cerchi e ricerchi un sv che ti calza a pennello la trovi 0509_up.gif

alcune le trovi da 1000 euro del 2000/2001 con il tuo budget di 1000 euro in piu' vai tranquillo su 2005 doppio_lamp.gif
 
13005738
13005738 Inviato: 14 Feb 2012 18:12
 

DIMITRI87M ha scritto:


cerca di trovare quella piu' recente e che rientri nel budget da te stabilito


quoto appieno!

considera che prima del 2003 la versione era diversa, sia nella forma del telaio che nell'alimentazione (a carburatori, poi passata ad iniezione)
poi molto lo fa il prorpietario che l'ha avuta
 
13005758
13005758 Inviato: 14 Feb 2012 18:20
 

l'ho cercata per un po' alla mia ragazza questa moto poi e' capitata l'hornet e ci siamo piazzati quella ma sv non e' affatto male... icon_cool.gif
 
13005788
13005788 Inviato: 14 Feb 2012 18:27
 

ahah lo sapevo è diventato il tipico thread tiriamo l'acqua al nostro mulino..."la mia le bastona tutte" "fa 215 quindi va forte uguale" "non è vero mai avuti problemi" 0509_si_picchiano.gif
fai una cosa cerca di provarle a tutti i costi, vedi di sentirti comodo e che la moto vada dritta senza mani, controlla quello che puoi (usura trasmissione, paraoli, dischi rigati, gioco canotto di sterzo etc) e quando avrai trovato quella "giusta" falla controllare da un meccanico.
 
13005794
13005794 Inviato: 14 Feb 2012 18:29
 

Ragazzi, nel mercato dell'usato le SV dopo il 2003 ce ne sono pochissime, ed a prezzi uguali a quelle delle ER6N dal 2006 in poi....
Non mi sembra tanto conveniente come affare...
Quella a carburazione invece com'è? Ci sono modelli del 99 e 2001 anche con 10.000km a pochissimo.
 
13005832
13005832 Inviato: 14 Feb 2012 18:39
 

la cagiva raptor non è neanche male! un misto tra ciclistica italiana e motore jappo 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13005901
13005901 Inviato: 14 Feb 2012 18:54
 

per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
cerca una moto che ti piaccia sia pe prezzo sia per costi(assicurazione bollo li hai contati?)
a parte pochi onesti,chi cambia la moto "vecchia"lo fa perché dovrebbe cambiare-gomme-pastilge-trasmissione-liquidi vari.
poi essendo la prima,che sia bici o 4 cil importa poco.
comunque non è che la hornet va copsi forte o è cosi male nelmisto!sono discorsi da bar di paese
 
13006022
13006022 Inviato: 14 Feb 2012 19:27
 

axels ha scritto:
per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
cerca una moto che ti piaccia sia pe prezzo sia per costi(assicurazione bollo li hai contati?)
a parte pochi onesti,chi cambia la moto "vecchia"lo fa perché dovrebbe cambiare-gomme-pastilge-trasmissione-liquidi vari.
poi essendo la prima,che sia bici o 4 cil importa poco.
comunque non è che la hornet va copsi forte o è cosi male nelmisto!sono discorsi da bar di paese

certe frasi sono proprio senza senso 0509_up.gif
 
13006220
13006220 Inviato: 14 Feb 2012 20:19
 

axels ha scritto:
per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
cerca una moto che ti piaccia sia pe prezzo sia per costi(assicurazione bollo li hai contati?)
a parte pochi onesti,chi cambia la moto "vecchia"lo fa perché dovrebbe cambiare-gomme-pastilge-trasmissione-liquidi vari.
poi essendo la prima,che sia bici o 4 cil importa poco.
comunque non è che la hornet va copsi forte o è cosi male nelmisto!sono discorsi da bar di paese

ma che dici: ci sono certe moto di 10 anni fa stupende

immagini visibili ai soli utenti registrati


che fa schifo questa ciclistica e questo motore ??? tie.gif tie.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif
0510_amici.gif
PS: questa è del 1996 ( credo ) tie.gif
 
13006231
13006231 Inviato: 14 Feb 2012 20:22
 

Molto meglio la Raptor!
 
13006254
13006254 Inviato: 14 Feb 2012 20:27
 

axels ha scritto:
per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
cerca una moto che ti piaccia sia pe prezzo sia per costi(assicurazione bollo li hai contati?)
a parte pochi onesti,chi cambia la moto "vecchia"lo fa perché dovrebbe cambiare-gomme-pastilge-trasmissione-liquidi vari.
poi essendo la prima,che sia bici o 4 cil importa poco.
comunque non è che la hornet va copsi forte o è cosi male nelmisto!sono discorsi da bar di paese


Mi dispiace fare discorsi "da bar di paese". Ho premesso la mia totale inesperienza in certi ambiti, così come tutto quello che ho detto l'ho specificato come "sentito dire", senza alcuna presunzione di aver ragione, anzi, io sono qui proprio per imparare icon_smile.gif
Considerando che io devo imparare ad andare in moto, e vorrei farlo con una curva di apprendimento che reputo adatta alle mie caratteristiche, salire subito su una 100cv non mi sembra molto il caso. Perchè il discorso "è importante la testa" io lo condivido, ma quando non c'è esperienza è bene eliminare anche la "tentazione".

Prendere una SV650 del 99 o del 2001 mi permetterebbe di spendere pochissimo (ne ho trovata una vicino casa mia con 15.000km a 600 euro), non preoccuparmi di eventuali scivolate o errori, e imparare con un discreto divertimento (visto che me ne hanno parlato molto bene sia come ciclistica sia come motore, anche se dal basso della mia inesperienza non riuscirei nemmeno a distinguere le differenze fra un bicilindrico a carburazione ed uno a iniezione).
La ER6N rimane la soluzione che gradirei di più, ma sarei vincolato dalla vendita del motorino, mentre una SV650 anche sui 1000 euro potrei prenderla senza necessità di vendita immediata del mezzo, e quindi evitando anche svalutazioni eccessive.
Per questo chiedo il vostro consiglio a riguardo icon_smile.gif
 
13006271
13006271 Inviato: 14 Feb 2012 20:30
 

Aggiungo che l'assicurazione non non la tengo in campania ma in un'altra regione per risparmiare, del bollo non saprei calcolarne i costi.
 
13006313
13006313 Inviato: 14 Feb 2012 20:40
 

Floorfilla ha scritto:
Ragazzi, nel mercato dell'usato le SV dopo il 2003 ce ne sono pochissime, ed a prezzi uguali a quelle delle ER6N dal 2006 in poi....


Perchè oggi come oggi, visto quello che c'è in giro, chi ce l'ha se la tiene.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13006352
13006352 Inviato: 14 Feb 2012 20:47
 

Floorfilla ha scritto:


Mi dispiace fare discorsi "da bar di paese". Ho premesso la mia totale inesperienza in certi ambiti, così come tutto quello che ho detto l'ho specificato come "sentito dire", senza alcuna presunzione di aver ragione, anzi, io sono qui proprio per imparare icon_smile.gif
Considerando che io devo imparare ad andare in moto, e vorrei farlo con una curva di apprendimento che reputo adatta alle mie caratteristiche, salire subito su una 100cv non mi sembra molto il caso. Perchè il discorso "è importante la testa" io lo condivido, ma quando non c'è esperienza è bene eliminare anche la "tentazione".

Prendere una SV650 del 99 o del 2001 mi permetterebbe di spendere pochissimo (ne ho trovata una vicino casa mia con 15.000km a 600 euro), non preoccuparmi di eventuali scivolate o errori, e imparare con un discreto divertimento (visto che me ne hanno parlato molto bene sia come ciclistica sia come motore, anche se dal basso della mia inesperienza non riuscirei nemmeno a distinguere le differenze fra un bicilindrico a carburazione ed uno a iniezione).
La ER6N rimane la soluzione che gradirei di più, ma sarei vincolato dalla vendita del motorino, mentre una SV650 anche sui 1000 euro potrei prenderla senza necessità di vendita immediata del mezzo, e quindi evitando anche svalutazioni eccessive.
Per questo chiedo il vostro consiglio a riguardo icon_smile.gif

un sv a 600 con 15000 km : prendila al volo dopo aver controllato che sia in regola e senza graffi
 
13006649
13006649 Inviato: 14 Feb 2012 22:01
 

DIMITRI87M ha scritto:


e' un pazzo? eusa_think.gif
uno smanettone.... icon_eek.gif


No, solo un folle incosciente... Avete presente di quelli che vanno in montagna (in moto naturalmente) in costume da bagno e ciabatte piegando a ogni curva? Ecco, QUEL tipo li...
 
13006775
13006775 Inviato: 14 Feb 2012 22:27
 

logatto74 ha scritto:


Perchè oggi come oggi, visto quello che c'è in giro, chi ce l'ha se la tiene.. icon_asd.gif icon_asd.gif

oppure perché in tutto ne hanno vendute 5 icon_asd.gif

scherzi a parte a 600 (ma anche 1000) euro prendila al volo
 
13006958
13006958 Inviato: 14 Feb 2012 23:16
 

axels ha scritto:
per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame.



0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Vai di sv 650 e non te ne pentirai assolutamente. Forse tra un annetto potrai pentirti di non aver preso il mille ma credimi è una situazione che capita a tutti gli SVisti 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13007403
13007403 Inviato: 15 Feb 2012 9:33
 

axels ha scritto:
per me un bicilindrico di 10 anni fa è un mezzo rottame. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
cerca una moto che ti piaccia sia pe prezzo sia per costi(assicurazione bollo li hai contati?)
a parte pochi onesti,chi cambia la moto "vecchia"lo fa perché dovrebbe cambiare-gomme-pastilge-trasmissione-liquidi vari.
poi essendo la prima,che sia bici o 4 cil importa poco.
comunque non è che la hornet va copsi forte o è cosi male nelmisto!sono discorsi da bar di paese


questi discorsi non hanno senso 0509_down.gif

un sv a quel prezzo prendila al volo 0509_up.gif

poi se vendi la tua ci puoi fare qualche lavoretto se hai le gomme da cambiare o da fare il tagliando ecc.... 0510_saluto.gif
 
13008290
13008290 Inviato: 15 Feb 2012 14:32
 

Quello che mi spaventa è che non conosco i costi dei tagliandi per questa Suzuki, non vorrei prendere una moto a 600-1000 euro e spendercene 500 euro di manutenzione iniziale (oltre ai 200 euro di passaggio, casco integrale, guanti, giubbino, patente A3)
 
13008377
13008377 Inviato: 15 Feb 2012 14:58
 

Floorfilla ha scritto:
Quello che mi spaventa è che non conosco i costi dei tagliandi per questa Suzuki, non vorrei prendere una moto a 600-1000 euro e spendercene 500 euro di manutenzione iniziale (oltre ai 200 euro di passaggio, casco integrale, guanti, giubbino, patente A3)

portati un meccanico, per vedere i lavori che si devono fare, e ti dice quanti € dovrai aggiungere!
 
13008509
13008509 Inviato: 15 Feb 2012 15:28
 

Razor89 ha scritto:

portati un meccanico, per vedere i lavori che si devono fare, e ti dice quanti € dovrai aggiungere!


Eh al massimo posso portare la moto da un meccanico... portarmelo dietro la vedo difficile visto che non ne conosco nessuno "personalmente" così bene.
 
13008629
13008629 Inviato: 15 Feb 2012 15:50
 

Floorfilla ha scritto:
Quello che mi spaventa è che non conosco i costi dei tagliandi per questa Suzuki, non vorrei prendere una moto a 600-1000 euro e spendercene 500 euro di manutenzione iniziale (oltre ai 200 euro di passaggio, casco integrale, guanti, giubbino, patente A3)


tagliandare una sv?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

basta che ogni 10 mila km cambi olio e filtro e vai fino a 100 mila km senza problemi. 0509_up.gif
 
13008660
13008660 Inviato: 15 Feb 2012 15:56
 

Matrom89 ha scritto:


tagliandare una sv?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

basta che ogni 10 mila km cambi olio e filtro e vai fino a 100 mila km senza problemi. 0509_up.gif

ci sono cose che pure un honda affidabilissima deve cambiare, e se io privato vendo una moto di certo non le vado a sistemare, oltretutto se la vendo a 600€(quelli che vendono una moto in ordine sono pochi):
-gomme
-carena, pignone e corona
-liquidi forcelle, freni, frizione, e motore più i filtri, da controllare e in caso cambiare, non costano molto ma sommando il tutto e la manodopera se non se lo fa da se eusa_wall.gif
 
13009170
13009170 Inviato: 15 Feb 2012 18:15
 

Razor89 ha scritto:

ci sono cose che pure un honda affidabilissima deve cambiare, e se io privato vendo una moto di certo non le vado a sistemare, oltretutto se la vendo a 600€(quelli che vendono una moto in ordine sono pochi):
-gomme
-carena, pignone e corona
-liquidi forcelle, freni, frizione, e motore più i filtri, da controllare e in caso cambiare, non costano molto ma sommando il tutto e la manodopera se non se lo fa da se eusa_wall.gif


esatto icon_sad.gif
 
13009572
13009572 Inviato: 15 Feb 2012 19:47
 

Razor89 ha scritto:

ci sono cose che pure un honda affidabilissima deve cambiare, e se io privato vendo una moto di certo non le vado a sistemare, oltretutto se la vendo a 600€(quelli che vendono una moto in ordine sono pochi):
-gomme
-carena, pignone e corona
-liquidi forcelle, freni, frizione, e motore più i filtri, da controllare e in caso cambiare, non costano molto ma sommando il tutto e la manodopera se non se lo fa da se eusa_wall.gif



è chiaro questi sono materiali soggetti ad usura quindi mi sembra scontato ricordare che dischi, pasticche, gomme, trasmissione ed aggiungerei anche candele vanno monitorati su un usato che sia una bicicletta, una moto, una macchina ma anche un camion. Volevo dire che oltre i materiali d'usura basteranno i tagliandi olio e filtro per andare lontano senza fare necessariamente tagliandi straordinari come registro valvole, catena di distribuzione, sincronizzazione carburatori.

Occhio, andrebbero fatti anche loro nei periodi consigliati da suzuki ma è risaputo che sono motori molto robusti ed affidabili che richiedono solo olio e benzina. 0509_up.gif
 
13010276
13010276 Inviato: 15 Feb 2012 21:41
 

Matrom89 ha scritto:



è chiaro questi sono materiali soggetti ad usura quindi mi sembra scontato ricordare che dischi, pasticche, gomme, trasmissione ed aggiungerei anche candele vanno monitorati su un usato che sia una bicicletta, una moto, una macchina ma anche un camion. Volevo dire che oltre i materiali d'usura basteranno i tagliandi olio e filtro per andare lontano senza fare necessariamente tagliandi straordinari come registro valvole, catena di distribuzione, sincronizzazione carburatori.

Occhio, andrebbero fatti anche loro nei periodi consigliati da suzuki ma è risaputo che sono motori molto robusti ed affidabili che richiedono solo olio e benzina. 0509_up.gif

hai ragione solo in parte perché una moto non arriva a 100000 km solo con olio e filtro ...
 
13010316
13010316 Inviato: 15 Feb 2012 21:48
 

lollo__pennica ha scritto:

hai ragione solo in parte perché una moto non arriva a 100000 km solo con olio e filtro ...



ci sono moto e moto 0509_si_picchiano.gif
 
13010386
13010386 Inviato: 15 Feb 2012 21:58
 

Matrom89 ha scritto:



ci sono moto e moto 0509_si_picchiano.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif sulla tua hai fatto solo olio e filtro ??' ( da quando l'hai presa ) ???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 14
Vai a pagina Precedente  123...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©