Floorfilla ha scritto:
Mi dispiace fare discorsi "da bar di paese". Ho premesso la mia totale inesperienza in certi ambiti, così come tutto quello che ho detto l'ho specificato come "sentito dire", senza alcuna presunzione di aver ragione, anzi, io sono qui proprio per imparare
Considerando che io devo imparare ad andare in moto, e vorrei farlo con una curva di apprendimento che reputo adatta alle mie caratteristiche, salire subito su una 100cv non mi sembra molto il caso. Perchè il discorso "è importante la testa" io lo condivido, ma quando non c'è esperienza è bene eliminare anche la "tentazione".
Prendere una SV650 del 99 o del 2001 mi permetterebbe di spendere pochissimo (ne ho trovata una vicino casa mia con 15.000km a 600 euro), non preoccuparmi di eventuali scivolate o errori, e imparare con un discreto divertimento (visto che me ne hanno parlato molto bene sia come ciclistica sia come motore, anche se dal basso della mia inesperienza non riuscirei nemmeno a distinguere le differenze fra un bicilindrico a carburazione ed uno a iniezione).
La ER6N rimane la soluzione che gradirei di più, ma sarei vincolato dalla vendita del motorino, mentre una SV650 anche sui 1000 euro potrei prenderla senza necessità di vendita immediata del mezzo, e quindi evitando anche svalutazioni eccessive.
Per questo chiedo il vostro consiglio a riguardo
un sv a 600 con 15000 km : prendila al volo dopo aver controllato che sia in regola e senza graffi