wkowalski ha scritto:
Giotek, ammiro la tua competenza in materia, ma il test di Amsoil è materiale promozionale. Punto. Sarà pure firmato da un notaio del Wisconsin (immagino la sua competenza in chimica...), ma rimane materiale promozionale. Non occorre essere maligni per capire che se tu paghi qualcuno per valutarti, questo scriverà quello che piace a te, altrimenti che l'hai pagato a fare? Questo in Italia, come in Francia, Cina USA... dovunque ci siano esseri umani.
Per questo sono portato a dare più credito al test fatto da una famosa rivista tedesca, che almeno in teoria non ha interesse a far apparire migliore una marca piuttosto di un'altra... parliamo di gente che sulle moto fa test di 50.000km, dopodichè le smonta e le misura pezzo per pezzo per verificare l'usura delle parti interne, con risultati spesso sconcertanti (vere e proprie bastonate alle bmw, che a un tedesco sarà costato il sangue scriverlo
).
Ciononostante è vero che anche su quel test ci sono dubbi, analizzano solo l'olio nuovo, e soprattutto provano tutta la gamma Castrol e ne parlano molto bene... questo in effetti fa insospettire.
Il punto è che test del genere costano parecchio, e i soldi per farli è difficile che provengano da mani estranee alla cosa, disinteressate, distaccate e scientifiche.
ciao
WK
ma secondo voi se i dati risultati da questo test non fossero veri le altre case di olii avrebbero fatto finta di nulla?
nessuna denuncia e azione legale?
evidentemente sanno di non poter rivalersi perchè la cosa è veritiera..
consideriamo anche questo punto di vista..