Titino2 ha scritto:
Siete MITICI... non solo rispondete con cognizione di causa ma lo fate anche in maniera mooooolto celere... troppo forti... graziee...
Il prossimo tagliando è tra 5000Km... voi lo cambiereste prima??? E al momento del cambio... cosa mettereste? Quello che consiglia Mv (eni i-Ride moto2 5w-40)???
Un ultima cosa... da quello che ho capito la sigla API... può aiutare a capire la qualità dell'olio... Giusto?? Se così è... il motul 300V ... che classificazione API ha?? non dovrebbe essere un informazione obbligatoria?
C'ho fatto pochi chilometri... ma ho riscontrato una maggiore durezza nel cambio tra la 1° e la 2° marcia.... secondo voi... dipende dall'olio o è solo un'impressione psicologica (non mi sembra..però non si sa mai
)??
Ciaooo
ora hai un pò il cambio duro perchè sono stati mischiati due oli con caratteristiche differenti il che può causare l'indurimento del cambio. Ricorda sempre che quando cambi marca d'olio il primo cambio sarà sempre influenzato dall'olio che avevi prima, puoi notare i benefici di un olio solo dopo il secondo cambio. Ad esempio se prima avevi l'eni e ora hai il motul, in mezzo al motul che hai c'è sempre una piccola parte di eni che ti influenza la qualità del motul e per notare al pieno le caratteristiche del motul dovrai mettere di nuovo motul.
federosso ha scritto:
Titino2 ha scritto:
...Bene... il meccanico ha sostituito il vecchio olio con il motul 7100 10W60 al che io ho chiesto perchè non rispettava perlomeno la gradazione che la casa indicava (5W40) ... ho contattato Mv il quale mi ha detto di risostituire immediatamente l'olio e di mettercene uno che perlomeno rispettasse la gradazione;...Facevo meglio se lasciavo il 7100 10W60 che mi aveva montato il meccanico???
...
tecnicamente ti hanno abbondantemente risposto tutti gli altri amici, ma vorrei ricordarti un altro aspetto riguardo al lavoro fatto dal tuo mecca per cui mi arrabbierei molto
:
mi pare di capire che la tua moto è nuova... ecco, in caso di problemi
se l'olio non rispetta le specifiche la garanzia decade!
Non importa la marca... ma deve rispettare le specifiche tecniche richieste e indicate sul libretto di uso e manutenzione.
giustissimo! Purtroppo l'MV non ha la fama di moto affidabile, quindi rispettare le specifiche è di vitale importanza in ottica di garanzia, tutte le case si aggrappano a qualunque scusa pur di non pagare i guasti di tasca propria quindi noi non diamogli la possibilità di trovare scuse