Mazzu63 ha scritto:
Ho un Tmax molto preparato (motore, alimentazione, centralina, trasmissione) e rispetto alla versione diciamo originale scalda di più (la temperatura dell'olio arriva sui 120-125 gradi circa). Al posto della gradazione 10w40, consgliata da Yamaha, ho messo un 10w60, un Eni i-ride. Ho percorso con questo olio circa 1000 km, mi chiedevo se ho fatto una scelta assennata o se per esempio il Mobil 1 5w50, citato più volte, potesse essere una scelta migliore (sia come olio rispetto all'Eni scelto da me sia come gradazione).
Volevo aggiungere all'i-ride lo zx-1 al 5%, faccio bene ?
Mettere un olio più denso a caldo è un ragionamento corretto... certo il motore così conciato durerà poco... mi chiederei piuttosto perchè elaborare un tmax quando con gli stessi soldi ti compri una moto coi controcazzi tutta originale, che va il triplo e ti dura il triplo
ciao
WK