wkowalski ha scritto:
Domia ha scritto:
ci sono foto di CBR F con motore aperto dopo MEZZO MILIONE di MIGLIA fatto andare sempre e solo col rotella T6 5W40
ah ah! perfetto allora... in effetti per un periodo anch'io avevo girato con l'elf 5w40 sintetico, e sono tornato al 10w40 raccomandato solo perchè me l'avevano sconsigliato.
A 'sto punto ti dirò a bassa voce una mia sensazione: se un motore è progettato bene e costruito con criterio, con materiali di qualità ecc. (ovvero: se è made in japan ) l'olio - qualsiasi olio motore - basta che ci sia
La riprova tra qualche mese, quando a 70 mila km abbondanti controllerò il gioco punterie: a 40 mila avevo fatto delle foto: vogliamo scommettere che visivamente non è cambiato nulla, e i giochi sono ancora tali e quali?
ciao
WK
scusami cosa non hanno le italiane e le tedesche in confronto alle jappo?
un motore migliore? non credo proprio.... io ho sempre avuto ducati e dalla 996 i problemi si sono notoriamente ridotti ( non nego il fatto che la 999 fosse più problematica di una r1 del tempo ma se uno fa i tagliandi e i cambi d'olio sempre dentro i limiti la moto problemi non gli da) io per esempio ora su un monster ci ho fatto circa 64 mila km e dalle prove di compressione risulta messo da dio... non brucia olio e non l'ho mai portato dal meccanico per rotture al motore, l'unica volta fu a 44 mila km perchè il mono posteriore perdeva un po' di olio ( sachs, quindi ducati centra ben poco)... i miei compagni di viaggi per esempio hanno bmw gs, yamaha r6 ( lui, alla faccia delle "jappo non si rompono mai", è già la terza volta in 3 anni che la porta a rifare le bronzine alle bielle), da poco uno è passato da mv augusta a bmw s1000rr e uno con l'aprilia rsv4 del 2006 con circa 92 mila km senza mai guasti al motore...
scusami il papiro rompiscatole, ma a me ste cose che perchè sono italiane si spaccano a stancato dal 2005 dato che suzuki e kawasaki anche loro hanno sempre avuto i loro problemucci, come tutte le case alla fine. nessuna moto esce perfetta. che poi ti piacciano i 4 cilindri japponesi nessun problema sono delle ottime moto ( ho avuto per 2 anni una yamaha r1 che usavo solo in pista e devo dire che ne aveva da vendere) ma andare avanti a preconcetti ( senza magari neanche mai averne avuta una) non mi sembra molto saggio