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Consiglio acquisto MV F3
13223221
13223221 Inviato: 10 Apr 2012 18:27
 



Il vantaggio per il pilota si traduce in tempi di cambiata estremamente brevi, ma soprattutto nel mantenimento del perfetto assetto della moto in uscita di curva in accelerazione in quanto non si innescano beccheggi e perdite di trazione dovuti alla chiusura e riapertura dell'acceleratore.
 
13223255
13223255 Inviato: 10 Apr 2012 18:32
 

Non sono ferrato in MV ma è da comprare!!!
 
13223335
13223335 Inviato: 10 Apr 2012 18:48
 

Gotty ha scritto:
Ovviamente dipende da com'è tarato il quickshift, normalmente ai bassi viene inibito e comincia a funzionare a regimi medio-alti..


Stai dicendo quindi che se cambio ai bassi senza frizione il quickshift non interviene e tipo gratto?
Mi pare strano...
 
13223497
13223497 Inviato: 10 Apr 2012 19:15
 

alecar ha scritto:


Stai dicendo quindi che se cambio ai bassi senza frizione il quickshift non interviene e tipo gratto?
Mi pare strano...

Ai bassi rovinerebbe il cambio.. quindi lo disattivano.. io almeno ho letto così..

Dato che m'abbutta riscriverlo e se ne sta parlando nel topic della B3, leggete qui icon_asd.gif
Gotty ha scritto:

Si hai ragione è proprio così:
Il cambio elettronico non fa altro che tagliare l'accensione il tempo necessario per innestare la marcia successiva e poi la riattiva, in pratica è come quando noi chiudiamo l'acceleratore e cambiamo marcia senza usare la frizione, ma in tempi mooolto inferiori..
Ora, questo se fatto ad alti giri non provoca danni, tuttavia ai bassi regimi DA QUELLO CHE HO LETTO provoca qualche noia, quindi solitamente si usa tarare il cambio assistito in modo che ai giri medio-bassi si inibisca e funzioni come un cambio normale, ovvero richieda la frizione e il rilascio dell'acceleratore, ed invece ai giri medio-alti torni ad essere il classico cambio elettronico.
Ciò significa che non solo non serve per scalare, ma anche per salire di marcia comunque non si può sempre usare se non che a giri medio-alti, quali giri dipende da com'è tarato il quickshift..

Correggetemi se sbaglio, io non ricordo dove ma l'ho letta sta cosa, mi pare in qualche rivista..
 
13223503
13223503 Inviato: 10 Apr 2012 19:17
 

Cavolo ragazzi, io non l'ho ordinato con la moto il quick shift.
Però prima che arriva volevo ordinare luce allo Xeno, Scarico MV quello che ti fa togliere il catalizzatore, e poi ammortizzatore di sterzo.
Faccio bene? Per l'ultimo componente posso pure aspettare.
 
13223515
13223515 Inviato: 10 Apr 2012 19:19
 

coski ha scritto:
Cavolo ragazzi, io non l'ho ordinato con la moto il quick shift.
Però prima che arriva volevo ordinare luce allo Xeno, Scarico MV quello che ti fa togliere il catalizzatore, e poi ammortizzatore di sterzo.
Faccio bene? Per l'ultimo componente posso pure aspettare.

Io per prima cosa ordinerei invece proprio l'ammortizzatore di sterzo ed il cambio elettroassistito
 
13223622
13223622 Inviato: 10 Apr 2012 19:33
 

Io ho già deciso che quando la prendo tra qualche mese me la faccio dare subito col quickshift, parafango anteriore in carbonio e porta targa mv perchè l'originale fa c****e...
 
13223776
13223776 Inviato: 10 Apr 2012 19:52
 

Ho visto che sul sito dell'MV c'è un pò di roba come pezzi per la F3 675,io sinceramente se avessi sta moto e se potessi (soldi permettendo) andrei di Ohlins,ma principalmente il quickshifter.Lascerei gli accessori in carbonio da mettere poco alla volta per estetica e per alleggerire la moto,anche se è vero il portatarga originale non piace neanche a me.
 
13225216
13225216 Inviato: 11 Apr 2012 8:30
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Ho visto che sul sito dell'MV c'è un pò di roba come pezzi per la F3 675,io sinceramente se avessi sta moto e se potessi (soldi permettendo) andrei di Ohlins,ma principalmente il quickshifter.Lascerei gli accessori in carbonio da mettere poco alla volta per estetica e per alleggerire la moto,anche se è vero il portatarga originale non piace neanche a me.


Mentre sulla triumph sentivi il bisogno di avere qualche pezzo ohlins, soprattutto al posteriore, su questa non credo sia necessario.. almeno per le mie modeste esigenze.. per contro lo scarico e il quickshifter sono 2 pezzi che montero' al piu' presto.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13227199
13227199 Inviato: 11 Apr 2012 15:58
 

iDoc ha scritto:


Mentre sulla triumph sentivi il bisogno di avere qualche pezzo ohlins, soprattutto al posteriore, su questa non credo sia necessario.. almeno per le mie modeste esigenze.. per contro lo scarico e il quickshifter sono 2 pezzi che montero' al piu' presto.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Metterei Ohlins e Brembo anche su una culla!!!!!!!Ahahahahaha...Non ho capito comunque di quale scarico state parlando,l'originale non va bene?Ah e ho sentito dire,ma c'è anche qualche foto dell MV 675 Oro...Sapete qualcosa?
 
13229698
13229698 Inviato: 12 Apr 2012 7:33
 

Per scarico intendevo dire il collettore scatalizzato.. icon_asd.gif
 
13231542
13231542 Inviato: 12 Apr 2012 16:30
 

Infatti non riuscivo a capire di che si stava parlando...Bello quel catalizzatore,ma ha un prezzo un pò esagerato secondo me.
 
13231653
13231653 Inviato: 12 Apr 2012 16:58
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Infatti non riuscivo a capire di che si stava parlando...Bello quel catalizzatore,ma ha un prezzo un pò esagerato secondo me.


Eh eh... MV AGUSTA 1110_pat-pat.gif
 
13231721
13231721 Inviato: 12 Apr 2012 17:12
 

alecar ha scritto:


Eh eh... MV AGUSTA 1110_pat-pat.gif


Eh si,credo sia fatto artigianalmente perchè sembra un'opera darte,troppo bello... Link a pagina di Mvagusta.it

Secondo me però è una di quelle cose che bisogna mettere alla fine.
 
13231920
13231920 Inviato: 12 Apr 2012 18:06
 

Dicevo cosí anche per il fatto che i pezzi speciali di mv e ducati glieli paghi e non solo
 
13232273
13232273 Inviato: 12 Apr 2012 19:22
 

alecar ha scritto:
Dicevo cosí anche per il fatto che i pezzi speciali di mv e ducati glieli paghi e non solo


Ho dato un'occhiata sul sito della Ducati e anche loro come prezzi non scherzano,ma preferisco MV Agusta in ogni caso.Credo che con una moto del genere si distingue da tutte le altre..
 
13232304
13232304 Inviato: 12 Apr 2012 19:27
 

Comunque secondo voi sull'F3 non ci starebbe bene anche tipo un qualcosa per coprire la sella del passegero,magari togliendo anche le pedane posteriori,per darle un aspetto più sportivo?Coprisella per F3 sul sito MV ancora non ce n'è...
 
13232310
13232310 Inviato: 12 Apr 2012 19:27
 

Eh si ma bisogna dire che anche una panigale si distingue dalle altre icon_asd.gif
Fatto sta che sta f3 e meravigliosa, sia come sound che come linea, la piu bella moto che mv ha fatto secondo me... 0510_inchino.gif
 
13232339
13232339 Inviato: 12 Apr 2012 19:30
 

Ma io infatti la prima cosa che faró quando la portero a casa è togliergli le pedane del passeggero e gli specchietti, che a me sulle moto non sono mai piaciuti, anche se quelli della f3-f4 sono belli...per quanto riguarda il codino a me piace rossa con il sellino del passeggero dello stesso colore...
 
13232520
13232520 Inviato: 12 Apr 2012 19:53
 

alecar ha scritto:
Eh si ma bisogna dire che anche una panigale si distingue dalle altre icon_asd.gif
Fatto sta che sta f3 e meravigliosa, sia come sound che come linea, la piu bella moto che mv ha fatto secondo me... 0510_inchino.gif


Io non mi riferivo alla Panigale,cavolo se si distingue,mi stavo riferendo per esempio ad una Streetfighter 848 12.590 € oppure Streetfighter S (a me personalmente non piacciono) che costa 19.390 €,dai come si fa...Che prezzi!
 
13232655
13232655 Inviato: 12 Apr 2012 20:12
 

Ragazzi non c'è qualcuno della zona di Milano che può passare da me e farmi vedere la moto. Il suond ecc! Troppa attesa....
 
13232704
13232704 Inviato: 12 Apr 2012 20:18
 

Io sono di Milano ma non é omologata se vuoi vieni tu
 
13232841
13232841 Inviato: 12 Apr 2012 20:41
 

La cosa migliore è il raccordo elimina-catalizzatore: non rovina la linea della moto, leva peso, da prestazioni, non si nota a meno che non trovi un meccanico al posto di un poliziotto e scalda molto meno..
Che poi non è che è un raccordo, sono tutti i collettori sino all'attacco con lo scarico, grazie che costano un occhio.. ma sappiate che meglio di quelli non credo proprio che ve ne siano, con un buon filtro aria ed una mappa al banco (dovrebbe esserci la 4° mappa completamente rimappabile già di serie se non vado errato, quindi non c'è neanche bisogno della centralina aggiuntiva) la moto cambia totalmente.. è solo questione di soldi
 
13233040
13233040 Inviato: 12 Apr 2012 21:10
 

alecar ha scritto:
Ma io infatti la prima cosa che faró quando la portero a casa è togliergli le pedane del passeggero e gli specchietti, che a me sulle moto non sono mai piaciuti, anche se quelli della f3-f4 sono belli...per quanto riguarda il codino a me piace rossa con il sellino del passeggero dello stesso colore...


A me piace nera,però invece del telaio rosso la preferirei con il telaio grigio,coprisella,gli specchietti vanno bene,Brembo,Ohlins e fibra di carbonio in abbondanza...
 
13233280
13233280 Inviato: 12 Apr 2012 21:52
 

A me le moto monoposto invece non piacciono, e poi se devi usarla tutti i giorni ti serve il sellino !!
 
13235399
13235399 Inviato: 13 Apr 2012 14:20
 

Secondo me è meglio monoposto sia per questione estetiche che per "utilità". Mi spiego: se non fate salire il passeggero credo che è meglio, gli fate un favore icon_asd.gif
 
13236716
13236716 Inviato: 13 Apr 2012 18:06
 

coski ha scritto:
Secondo me è meglio monoposto sia per questione estetiche che per "utilità". Mi spiego: se non fate salire il passeggero credo che è meglio, gli fate un favore icon_asd.gif


Originale è già bellissima,ma monoposto senza le pedane del passeggero è esagerata.Over the top...
 
13240429
13240429 Inviato: 14 Apr 2012 16:00
 

Mamma mia la serie oro,praticamente ha tutti gli accessori in carbonio di serie compreso lo scarico che è da paura,credo che manca solo il portatarga e il collettore di scarico sportivo,troppo bella.Ecco... Link a pagina di F3my11.mvagusta.it
 
13240665
13240665 Inviato: 14 Apr 2012 17:29
 

Personalmente preferisco le colorazioni della f3 normale... E se devo spendere 24-25000 euro a sto punto mi prendo la panigale tricolore che è 1000... Quei soldi secondo me per quanto con parti speciali non li vale
 
13240880
13240880 Inviato: 14 Apr 2012 18:44
 

alecar ha scritto:
Personalmente preferisco le colorazioni della f3 normale... E se devo spendere 24-25000 euro a sto punto mi prendo la panigale tricolore che è 1000... Quei soldi secondo me per quanto con parti speciali non li vale


Quell'indirizzo l'ho preso dal sito ufficiale,ma sul sito ufficiale non c'è proprio la serie oro,c'è solo quella normale...Beh a me personalmente piace poi de gustibus...
 
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