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Consiglio acquisto MV F3
13182019
13182019 Inviato: 29 Mar 2012 19:59
 



Scusa ma te che moto hai?
Mi dispiace leggere certe cose ma se pensi tutto ciò vivi male .... Forse un po' più di ottimismo non guasterebbe dai.
Ma non ho capito una cosa scusa,ma non va bene neanche il cambio delle giapponesi ?
 
13183276
13183276 Inviato: 30 Mar 2012 7:24
 

Broglia ha scritto:
Io negli anni ho constatato che sulle riviste di stupidaggini ne scrivono davvero poche e quando si sbagliano nel numero successivo si correggono e si scusano.


Solo io mi ricordo dello Z750 del 2007, quello che tendeva a destra appena toglievi le mani dal manubrio?
Non mi pare che nessuna rivista ne avesse citato la tendenza..
 
13184122
13184122 Inviato: 30 Mar 2012 11:59
 

Tirava a destra come per altro diverse moto per colpa del peso del terminale.La RSV2 prima serie soffriva dello stesso problema perchè il boiler di serie pesava un'esagerazione!
 
13184173
13184173 Inviato: 30 Mar 2012 12:22
 

Ma non ho capito una cosa scusa,ma non va bene neanche il cambio delle giapponesi ?[/quote]



Forse mi hai frainteso:per scalciare sul cambio intendo che bisogna usarlo parecchio per farle andare,causa anche la rapportatura di serie esageratamente lunga.Alla mia ex avevo messo due denti in più di corona e la situazione un po'era migliorata,ma se dovessi tornare indietro metterei un pignone -1.
Purtroppo al momento sono senza moto e credo che per un po'starò senza 0510_sad.gif ...
Ho avuto la CBR600FS per 10 anni ed in quanto a noie posso assicurarti che non ne ha mai avute,però non l'ho mai trascurata.
Poi non sò,sarà un mio tarlo particolare,ma ho una certa avversione per tutte le moto che non sono jap icon_asd.gif ,non riesco a fidarmi 0510_confused.gif ...
Le Triumph da qualche anno sembra che siano ben fatte ed abbastanza robuste,però anche se adoro la Speed Triple,tra lei e la Z1000 sceglierei sicuramente la verdona!
MV sembra si sia in qualche modo portata avanti rispetto al passato,però sinceramente avrei aspettato almeno un anno prima di comprare la F3,giusto per essere sicuro di comprare una moto senza problemi di gioventù che spesso ti obbligano a vedere troppo spesso il concessionario...
Non credo che la mia "prudenza"sia infondata,perchè proprio ieri ho letto un post dove un possessore di Brutale 990R dalle 1000 magagne chiede consigli se cambiarla o no visto che gli sta scadendo la garanzia...Ci saranno anche quelli che non hanno mai avuto problemi,però bisogna vedere quanto usano la moto icon_asd.gif ...Io facevo 6/7000Km l'anno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo ed anche dopo dieci anni la mia ex moto andava come da nuova.
Visto che l'ho presa nuova e l'ho pagata un bel po'di soldi mi pare il minimo no?
 
13184705
13184705 Inviato: 30 Mar 2012 14:24
 

Ciao, ho letto la discussione.


Anche io ero intenzionato ad acquistare un 600 sportivo. Mi ero indirizzato verso R6 della Yamaha che è una moto oramai "priva" di problemi post-produzione.

Però poi ho visto l'F3. Bellissima moto e costa esattamente uguale alla R6.
Mi butterei ad occhi chiusi sulla prima (F3). Però ho dei dubbi sul motore. Il suo carattere.

Per maggio io devo comprarmi la moto e spero che gli utenti che proveranno la moto segnalino le anomalie o carattere della moto. Io non ho la possibilità di provarla, quindi per me è un acquisto ad occhi chiusi.
 
13185156
13185156 Inviato: 30 Mar 2012 16:04
 

coski ha scritto:
Mi butterei ad occhi chiusi sulla prima (F3). Però ho dei dubbi sul motore. Il suo carattere.


Dipende cosa cerchi..
 
13187902
13187902 Inviato: 31 Mar 2012 12:44
 

Ripeto ancora non paragonate una moto qualsiasi jap con una MV o Ducati non é per disprezzare le nipponiche. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13188742
13188742 Inviato: 31 Mar 2012 18:12
 

Ciao a tutti,
ho acquistato una MV Agusta F3 e purtroppo ho grandi problemi.
Si spegne da sola quando si scalano le marce (4-3 e 3-2). Il concessionario dice che è tutto a posto e la MV non ha rilevato in altre moto nessun problema. Dovrtebbe arrivare un aggiornamento della centralina per i bassi giri < 4000 e forse dovrebbe risolversi il problema.
Sono solo io lo sfigato?
Come si fà con un moto nuova ad avere già certi tipi di problemi?
Devo aspettare circa un mese per l'aggiornamento e nel frattempo?
Se il problema non dovesse risolversi?
Scusate lo sfogo ma l'utilizzo in quel modo è assai pericoloso ed oltre a 12000€ non vorrei rimetterci la pelle.
Io amo l'italia e l'italiane ma con le giapponesi mai avuto nessun problema.
Le moto devono essere "le più belle del mondo" però devono anche avere una celere e pronta assistenza.....
saluti a tutti
 
13189119
13189119 Inviato: 31 Mar 2012 20:14
 

Ti consiglio di chiamare direttamente in MV
 
13189149
13189149 Inviato: 31 Mar 2012 20:25
 

Ciao , essendo sfigato avevo problemi di immatricolazione ed ho chiamato la MV. La prima volta mi hanno risposto dicendomi che a breve mi avrebbero fatto sapere. trascorsi alcuni giorni, e non ricevendo informazioni ho richiamato lasciando in segreteria un messaggio e chiedendo gentilmente di essere contattato.... purtroppo non si sono fatti sentire.
Che brutta esperienza.....
 
13190850
13190850 Inviato: 1 Apr 2012 15:48
 

brunoc ha scritto:
Ciao , essendo sfigato avevo problemi di immatricolazione ed ho chiamato la MV. La prima volta mi hanno risposto dicendomi che a breve mi avrebbero fatto sapere. trascorsi alcuni giorni, e non ricevendo informazioni ho richiamato lasciando in segreteria un messaggio e chiedendo gentilmente di essere contattato.... purtroppo non si sono fatti sentire.
Che brutta esperienza.....


Mi sta passando la voglia di comprarla forse è meglio veramente aspettare.
 
13192119
13192119 Inviato: 1 Apr 2012 21:09
 

Oggi secondo giorno in pista con la mia f3 per ora tutto bene
 
13192819
13192819 Inviato: 2 Apr 2012 7:16
 

Anche io, giro collinare di circa 200 km e nessun problema. Solo godimento.
 
13194107
13194107 Inviato: 2 Apr 2012 13:33
 

Ragazzi ma pezzi per MV F3 ancora niente vero?
 
13194267
13194267 Inviato: 2 Apr 2012 14:08
 

coski ha scritto:
Ragazzi ma pezzi per MV F3 ancora niente vero?


Cosa intendi? Carbonio? Scarichi?

comunque poca roba..
 
13195187
13195187 Inviato: 2 Apr 2012 18:03
 

brunoc ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una MV Agusta F3 e purtroppo ho grandi problemi.
Si spegne da sola quando si scalano le marce (4-3 e 3-2). Il concessionario dice che è tutto a posto e la MV non ha rilevato in altre moto nessun problema. Dovrtebbe arrivare un aggiornamento della centralina per i bassi giri < 4000 e forse dovrebbe risolversi il problema.



Ho avuto lo stesso problema anche io conla mia F4..... dopo averla portata in assistenza e aver spiegato che si spegneva in fase di frenata e di scalo delle marce, mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo...... hanno dato una controllata alle valvole ed hanno pulito gli iniettori..... poi non sò se abbiano fatto altro ma il problema non si è più presentato!!!


doppio_lamp.gif
 
13202585
13202585 Inviato: 4 Apr 2012 15:00
 

Voglio montare sulla mia f3 il kit quickshifter , ma ho sentito che riduce l' affidabilità del cambio. É vero??
 
13203211
13203211 Inviato: 4 Apr 2012 17:52
 

Perchè?Solo perchè la cambiata è piú veloce?
Non vedo il motivo perchè dovresti rovinare il cambio, anche perchè il quickshit non fa altro che tagliare l'accensione per un lampo di secondo
 
13204374
13204374 Inviato: 4 Apr 2012 22:15
 

Io l'ho montato e devo dire che va veramente bene
 
13216300
13216300 Inviato: 8 Apr 2012 11:06
 

Ho ordinato anche io la F3. Ieri. Bianco Pastello. 0509_campione.gif
 
13216554
13216554 Inviato: 8 Apr 2012 13:43
 

Bene ,bianca è proprio bella a quando la consegna? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13218256
13218256 Inviato: 9 Apr 2012 1:21
 

Troppo bella sta moto,quasi la sogno...Ma chi ce l'ha non ha aperto un topic per le impressioni di guida,pareri,consumi,costi,ecc,come va in generale insomma...E sopratutto foto!!!Complimenti per chi già ce l'ha e per chi l'ha ordinata,semplicemente stupenda.
 
13218745
13218745 Inviato: 9 Apr 2012 11:28
 

MVf3 ha scritto:
Bene ,bianca è proprio bella a quando la consegna? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Sul foglio dell'ordine c'è scritto consegna prevista: Fine Aprile. Mi ha detto che comunque ci possono essere ritardi.
Non ho fretta comunque, perchè la patente la prendo a maggio. eusa_wall.gif
 
13220611
13220611 Inviato: 10 Apr 2012 7:28
 

coski ha scritto:


Sul foglio dell'ordine c'è scritto consegna prevista: Fine Aprile. Mi ha detto che comunque ci possono essere ritardi.
Non ho fretta comunque, perchè la patente la prendo a maggio. eusa_wall.gif


Il conce mi dice che adesso come adesso il tempo di consegna é attorno alle 6-7 settimane dal momento dell'ordine..

il problema é che le bianche e le nere le fanno solo a determinati intervalli di tempo.. bisogna vedere quanti l'hanno ordinata bianca! icon_biggrin.gif
 
13220614
13220614 Inviato: 10 Apr 2012 7:29
 

MVf3 ha scritto:
Io l'ho montato e devo dire che va veramente bene


Io l'ho ordinato a "scatola chiusa" e anche un po' ignorantemente, visto che non mi hanno tolto niente all'acquisto della moto, questo me lo faccio regalare!

In pratica cosa cambia? Niente piu' frizione salendo di marcia? 0510_help.gif
 
13220622
13220622 Inviato: 10 Apr 2012 7:35
 

iDoc ha scritto:


Io l'ho ordinato a "scatola chiusa" e anche un po' ignorantemente, visto che non mi hanno tolto niente all'acquisto della moto, questo me lo faccio regalare!

In pratica cosa cambia? Niente piu' frizione salendo di marcia? 0510_help.gif

è un pò riduttivo detto così ma praticamente si icon_asd.gif
non hai bisogno ne di chiudere il gas ne di usare la frizione x salire di marcia, garantisce cambiate fulminee e precise sempre 0509_up.gif
 
13220676
13220676 Inviato: 10 Apr 2012 8:08
 

Gotty ha scritto:

è un pò riduttivo detto così ma praticamente si icon_asd.gif
non hai bisogno ne di chiudere il gas ne di usare la frizione x salire di marcia, garantisce cambiate fulminee e precise sempre 0509_up.gif


Questa é una goduria allora!!!!

grazie!
 
13221814
13221814 Inviato: 10 Apr 2012 13:06
 

Gotty ha scritto:

è un pò riduttivo detto così ma praticamente si icon_asd.gif
non hai bisogno ne di chiudere il gas ne di usare la frizione x salire di marcia, garantisce cambiate fulminee e precise sempre 0509_up.gif

non so come funzioni quello della F3 ma quello della Triumph garantisce cambiate fulminee e precise soprattutto sopra gli 8000 rpm, un pò meno sotto.
 
13222324
13222324 Inviato: 10 Apr 2012 14:44
 

karl92 ha scritto:

non so come funzioni quello della F3 ma quello della Triumph garantisce cambiate fulminee e precise soprattutto sopra gli 8000 rpm, un pò meno sotto.


Sicuramente non lo faccio a 3000 rpm..!! 0509_si_picchiano.gif
 
13222527
13222527 Inviato: 10 Apr 2012 15:37
 

Ovviamente dipende da com'è tarato il quickshift, normalmente ai bassi viene inibito e comincia a funzionare a regimi medio-alti..
 
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