neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto.. pare anche che non sia nulla di grave, la persona con cui ho parlato non è un tecnico, anche se mi ha accennato che si tratta di un gommino..( ti dicoper esperienza, che molte volte volte, questi guai piùche dalla fretta delle case, vengono generati dai fornitori dei componenti..) per specifiche più precise, le darò a breve, visto che oggi o al più tardi domani mi chiamerà il capo tecnico dell'assistenza ufficiale interna di MV, che in questo istante era impegnato.
Come ti ripeto conosco bene MV, avendoci lavorato per tre anni come collaudatore, conosco la loro serietà e ritengo doveroso sostenere quanto detto prima, ovvero che non c'è stata nessuna fretta nel commercializzare le moto, anzi, e che un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito. Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.
Io sono tra gli acquirenti MV piu' soddisfatti, in quanto ho avuto la moto tra i primi, non ho nessun problema di giovinezza, escluse piccole banalità, ma personalmente trovo che "allarmismo fomentato" non sia la definizione piu' confacente alla situazione attuale.
Mi spiego, io adoro come casa MV e sono da sempre stato amante delle sue opere, come dimostrato dal fatto che la prima F3 a torino era la mia. In questo caso pero' trovo che la definizione piu' adatta sia "incazzamento feroce" per un semplice motivo: Come é umanamente possibile che ci siano in giro delle moto che si spengono in scalata o in marcia??
Qui non è questione di allarmismo e nemmeno di casi isolati, ci sono in giro un buon 20-30% di moto (che ripeto, io adoro e possiedo) che SI SPENGONO MENTRE VAI. Vogliamo per favore considerare la pericolosità di questa situazione?
Ovviamente non mi riferisco al pilota esperto, bensi' al ragazzo alla prima moto che compra una F3 per il diploma, questa si spegne in piega, lui non reagisce e si splama sul tornante.
Ripeto, il mio non vuole essere allarmismo, pero' a me piace guidare la mia moto, e guidarla forte. Per fare questo mi devo FIDARE del mezzo e, a sto punto, non so quanto possa continuare a fidarmi dell'F3.
Spero che ci siano reazioni da parte della casa madre a questa situazione..