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Consiglio acquisto MV F3
13316091
13316091 Inviato: 5 Mag 2012 10:37
 

iDoc ha scritto:


Io sto parlando di grande serie.
Tu credi che in MV abbiano 3 linee parallele per produrre i diversi colori??

Fanno prima le colorazioni classiche e poi passano alle altre. E' OVVIO che ce ne sia già qualcuna in giro..


Si anche secondo me dapprima fanno le classiche colorazioni,poi le altre,comunque è probabile che le altre colorazioni siano state prodotte,alla fine queste cose credo che vanno in base agli ordini.
 
13316487
13316487 Inviato: 5 Mag 2012 12:55
 

Ragazzi, vado un po' HOT ma è importante. Ieri ho fatto la richiesta alla GPR di uno scarico non omologato senza catalizzatore e con lo stesso disegno dei silenziatori della F3.

Stamattina mi hanno risposto che loro non fanno scarichi su misura così, però il lavoro è fattibile e visto che si tratta di un pezzo unico solo per me i costi sono elavatissimi. Si parla di 3500-4000 €.

E' tanto.

Ci sono altre aziende che fanno scarichi su misura?

Grazie
 
13316925
13316925 Inviato: 5 Mag 2012 15:08
 
 
13317377
13317377 Inviato: 5 Mag 2012 17:59
 

Provo a fare richiesta. Comunque è più di 1000 euro vero?

Grazie
 
13317529
13317529 Inviato: 5 Mag 2012 18:42
 

coski ha scritto:
Provo a fare richiesta. Comunque è più di 1000 euro vero?

Grazie


A mio modesto parere,le cifre indicate da te prima,sono proprio inadeguate e esagerate!Oltre che non ne valga la pena.Nemmeno lo scarico di una Lamborgini (si fa per dire) costa tanto icon_biggrin.gif .Fidati!Comunque credo che per quello che vuoi te,per uno scarico completo,2000-massimo 2600 euro dovresti farcela.Metti in conto che per esempio esistono scarichi Akrapovic completi a 2000 euro e sono ottimi scarichi.
 
13317717
13317717 Inviato: 5 Mag 2012 19:45
 

ma non è che quello della serie oro è semplicemente verniciato di nero?
 
13317726
13317726 Inviato: 5 Mag 2012 19:50
 

noi la serie oro ha i terminali in carbonio ma solo i terminali
 
13318087
13318087 Inviato: 5 Mag 2012 21:54
 

alecar ha scritto:
ma non è che quello della serie oro è semplicemente verniciato di nero?


No,guarda qua che roba,questo è il terminale in carbonio dell'F3 serie oro,con copri scarico in acciaio... Link a pagina di Google.it

Questo invece è il copri scarico in carbonio,che comunque come accessorio non si trova da nessuna parte,nemmeno sulla serie oro... Link a pagina di Google.it
 
13319240
13319240 Inviato: 6 Mag 2012 12:02
 

Cavolo è troppo 2000 euro. icon_asd.gif allora meglio i collettori della MV no? 1200 euro. Oppure aspetto direttamente che altre aziende li costruiscono.

Comunque per i silenziatori in carbonio, se io chiedo a MV il silenziatore delle serie oro come ricambio di una F3, me lo da?
 
13319457
13319457 Inviato: 6 Mag 2012 13:06
 

coski ha scritto:
Cavolo è troppo 2000 euro. icon_asd.gif allora meglio i collettori della MV no? 1200 euro. Oppure aspetto direttamente che altre aziende li costruiscono.

Comunque per i silenziatori in carbonio, se io chiedo a MV il silenziatore delle serie oro come ricambio di una F3, me lo da?


Anche secondo me non ne vale la pena spendere quelle cifre,ma più che altro perchè ci sono già i colettori MV che sono ottimi.Secondo me se chiedi lo scarico della serie oro come ricambio te lo danno senza problemi.E' pur sempre un ricambio,non è che lo danno se hai una seire oro oppure se hai un'F3 normale no.Se una persona che ha la serie oro cade e spacca lo scarico il ricambio dove lo prende?Chiedi e ti sarà dato,naturalmente pagando. icon_asd.gif
 
13323834
13323834 Inviato: 7 Mag 2012 17:12
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Anche secondo me non ne vale la pena spendere quelle cifre,ma più che altro perchè ci sono già i colettori MV che sono ottimi.Secondo me se chiedi lo scarico della serie oro come ricambio te lo danno senza problemi.E' pur sempre un ricambio,non è che lo danno se hai una seire oro oppure se hai un'F3 normale no.Se una persona che ha la serie oro cade e spacca lo scarico il ricambio dove lo prende?Chiedi e ti sarà dato,naturalmente pagando. icon_asd.gif


Il problema é:
- collettore -> 1200 euri IVA ESCLUSA,
- terminale Serie Oro (posto che si possa avere, cosa di cui non sono assolutamente sicuro) -> altrettanti eurini IVA ESCLUSA

..forse conviene quasi farselo fare su misura in platino..!
 
13323858
13323858 Inviato: 7 Mag 2012 17:21
 

iDoc ha scritto:


Il problema é:
- collettore -> 1200 euri IVA ESCLUSA,
- terminale Serie Oro (posto che si possa avere, cosa di cui non sono assolutamente sicuro) -> altrettanti eurini IVA ESCLUSA

..forse conviene quasi farselo fare su misura in platino..!


Guarda io sono troppo di parte perchè quello scarico mi piace davvero molto,insieme a quei collettori che sono la ciliegina sulla torta eusa_drool.gif ,però anche gli scarichi artigianali mi piacciono,se era per un'altra moto quotavo quello che hai detto,non saprei,coski magari prima di fare un passo così valuta bene.
 
13323884
13323884 Inviato: 7 Mag 2012 17:31
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Guarda io sono troppo di parte perchè quello scarico mi piace davvero molto,insieme a quei collettori che sono la ciliegina sulla torta eusa_drool.gif ,però anche gli scarichi artigianali mi piacciono,se era per un'altra moto quotavo quello che hai detto,non saprei,coski magari prima di fare un passo così valuta bene.

Ci credo che valuterà bene, con quello che costa questo scarico ci si può comprare una intera e buona moto usata! icon_mrgreen.gif
 
13324229
13324229 Inviato: 7 Mag 2012 18:45
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ci credo che valuterà bene, con quello che costa questo scarico ci si può comprare una intera e buona moto usata! icon_mrgreen.gif


Si,io però preferirei averne una,ma mostruosa!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
13326514
13326514 Inviato: 8 Mag 2012 9:48
 

quello che mi sembra ridicolo é che sul Triumph avevo trovato un completo arrow in offerta a meno di 1000 euro, darne 1200 + iva, quindi praticamente 1500, per il solo collettore mi fa girare gli zebedei..
 
13326832
13326832 Inviato: 8 Mag 2012 11:21
 

Se vendono un buon numero di F3 (e io credo le venderanno se le prime non hanno grossi problemi) penso che in breve tempo i produttori aftermarcket più noti sforneranno collettori e terminali propri con prezzi più abbordabili...
 
13326898
13326898 Inviato: 8 Mag 2012 11:37
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se vendono un buon numero di F3 (e io credo le venderanno se le prime non hanno grossi problemi) penso che in breve tempo i produttori aftermarcket più noti sforneranno collettori e terminali propri con prezzi più abbordabili...


Speriamo, io attendo con ansia di "stappare" la bestiola.. icon_asd.gif
 
13327817
13327817 Inviato: 8 Mag 2012 14:48
 

iDoc ha scritto:
Speriamo, io attendo con ansia di "stappare" la bestiola.. icon_asd.gif
Non ricordo se eri tu che usavi la bestiola solo in pista... ma se la tua bestiola ti sembra tappata, le altre cosa dovrebbero dire?
Direi che l' F3 suona già che è una meraviglia!
 
13328056
13328056 Inviato: 8 Mag 2012 15:34
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non ricordo se eri tu che usavi la bestiola solo in pista... ma se la tua bestiola ti sembra tappata, le altre cosa dovrebbero dire?
Direi che l' F3 suona già che è una meraviglia!


No, non sono io, a me piace girare per colline!

Non mi sembra che sia tappata, anzi.. 0509_doppio_ok.gif pero' vorrei togliere il catalizzatore che a quanto pare é alla base della scarsa pienezza in basso e in piu' scalda come un forno.
In quanto al rumore, è un concerto!
 
13328705
13328705 Inviato: 8 Mag 2012 18:23
 

Allora la GPR fino a settembre non mi può fare nessuno scarico su misura perchè sono pieni di lavoro.
Va bè tanto 4000 € non li avevo da spendere per lo scarico.

Invece la FF Fresco con 1000 € circa mi fa lo scarico artigianale su misura con le tre canne comprese.
Senza catalizzatore. Mi ha detto però che non sa se quei tre silenziatori sono una soluzione performante. Intendo dire quella che da più CV.

Comunque lo farò fare dalla fresco.
 
13328723
13328723 Inviato: 8 Mag 2012 18:28
 

Dove sta il Db-killer su quei tre cannoli?icon_biggrin.gif
 
13328736
13328736 Inviato: 8 Mag 2012 18:31
 

AlbertoSSP ha scritto:
Dove sta il Db-killer su quei tre cannoli?icon_biggrin.gif


Mi sa che non esiste il DB-Killer in quella trocina,senti qua... Link a pagina di Youtube.com
 
13330873
13330873 Inviato: 9 Mag 2012 9:46
 

coski ha scritto:
Allora la GPR fino a settembre non mi può fare nessuno scarico su misura perchè sono pieni di lavoro.
Va bè tanto 4000 € non li avevo da spendere per lo scarico.

Invece la FF Fresco con 1000 € circa mi fa lo scarico artigianale su misura con le tre canne comprese.
Senza catalizzatore. Mi ha detto però che non sa se quei tre silenziatori sono una soluzione performante. Intendo dire quella che da più CV.

Comunque lo farò fare dalla fresco.


e per la mappa dedicata per lo scatalizzo come fai?
 
13355759
13355759 Inviato: 15 Mag 2012 20:26
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


No,guarda qua che roba,questo è il terminale in carbonio dell'F3 serie oro,con copri scarico in acciaio... Link a pagina di Google.it

Questo invece è il copri scarico in carbonio,che comunque come accessorio non si trova da nessuna parte,nemmeno sulla serie oro... Link a pagina di Google.it
Sbagliato io ce l'ho gia!!! Hi hi hi!!!hl=it&gbv=2&biw=1120&bih=746&tbm=isch&tbnid=HiUX-W5HQBMmiM:&imgrefurl=http://www.daidegasforum.com/forum/mv-agusta/518615-scarico-f3-4.html&docid=vcI7oUn8PEvy1M&imgurl=http://carboniotec.altervista.org/_altervista_ht/paracalore3.jpg&w=518&h=389&ei=3ZOlT5brDsLVsgamzonvBA&zoom=1&iact=hc&vpx=368&vpy=215&dur=746&hovh=194&hovw=259&tx=172&ty=67&sig=115605304691765930662&page=5&tbnh=162&tbnw=216&start=70&ndsp=16&ved=1t:429,r:1,s:70,i:232
 
13356640
13356640 Inviato: 16 Mag 2012 7:18
 

non si capisce nulla di quello che hai scritto...
 
13357165
13357165 Inviato: 16 Mag 2012 10:18
 

Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto.. pare anche che non sia nulla di grave, la persona con cui ho parlato non è un tecnico, anche se mi ha accennato che si tratta di un gommino..( ti dicoper esperienza, che molte volte volte, questi guai piùche dalla fretta delle case, vengono generati dai fornitori dei componenti..) per specifiche più precise, le darò a breve, visto che oggi o al più tardi domani mi chiamerà il capo tecnico dell'assistenza ufficiale interna di MV, che in questo istante era impegnato.
Come ti ripeto conosco bene MV, avendoci lavorato per tre anni come collaudatore, conosco la loro serietà e ritengo doveroso sostenere quanto detto prima, ovvero che non c'è stata nessuna fretta nel commercializzare le moto, anzi, e che un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito. Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.
 
13357253
13357253 Inviato: 16 Mag 2012 10:50
 

neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate.. ho appena avuto modo di parlare con un responsabile di MV Agusta, che mi ha appena detto che in effetti c'è stato un piccolo problema a livello meccanico, ma nulla a che vedere con la drammaticità enfatizzata nel commento che preannuncia un richiamo ufficiale per la sicurezza, che invece non c'è e mi dicono non ci sarà... infatti un problema c'è stato, e a breve tutte le concessionarie riceveranno il ricambio perfezionato da montare sulle moto.. pare anche che non sia nulla di grave, la persona con cui ho parlato non è un tecnico, anche se mi ha accennato che si tratta di un gommino..( ti dicoper esperienza, che molte volte volte, questi guai piùche dalla fretta delle case, vengono generati dai fornitori dei componenti..) per specifiche più precise, le darò a breve, visto che oggi o al più tardi domani mi chiamerà il capo tecnico dell'assistenza ufficiale interna di MV, che in questo istante era impegnato.
Come ti ripeto conosco bene MV, avendoci lavorato per tre anni come collaudatore, conosco la loro serietà e ritengo doveroso sostenere quanto detto prima, ovvero che non c'è stata nessuna fretta nel commercializzare le moto, anzi, e che un cliente insoddisfatto o una moto difettosa rientrano nella normalità di qualsiasi azienda, mentre questo allarmismo che viene fomentato nel pur comprensibile sfogo di questo utente, non è proporzionale a quanto mi è stato riferito. Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.



Io sono tra gli acquirenti MV piu' soddisfatti, in quanto ho avuto la moto tra i primi, non ho nessun problema di giovinezza, escluse piccole banalità, ma personalmente trovo che "allarmismo fomentato" non sia la definizione piu' confacente alla situazione attuale.

Mi spiego, io adoro come casa MV e sono da sempre stato amante delle sue opere, come dimostrato dal fatto che la prima F3 a torino era la mia. In questo caso pero' trovo che la definizione piu' adatta sia "incazzamento feroce" per un semplice motivo: Come é umanamente possibile che ci siano in giro delle moto che si spengono in scalata o in marcia??
Qui non è questione di allarmismo e nemmeno di casi isolati, ci sono in giro un buon 20-30% di moto (che ripeto, io adoro e possiedo) che SI SPENGONO MENTRE VAI. Vogliamo per favore considerare la pericolosità di questa situazione?
Ovviamente non mi riferisco al pilota esperto, bensi' al ragazzo alla prima moto che compra una F3 per il diploma, questa si spegne in piega, lui non reagisce e si splama sul tornante.

Ripeto, il mio non vuole essere allarmismo, pero' a me piace guidare la mia moto, e guidarla forte. Per fare questo mi devo FIDARE del mezzo e, a sto punto, non so quanto possa continuare a fidarmi dell'F3.

Spero che ci siano reazioni da parte della casa madre a questa situazione..

Ultima modifica di iDoc il 16 Mag 2012 12:30, modificato 1 volta in totale
 
13357496
13357496 Inviato: 16 Mag 2012 12:07
 

neomio ha scritto:
Allora Daniel. ti do una risposta a cui farò seguito con delle informazioni ufficiali più dettagliate... ... ... ... Come ti ripeto, a breve, potrò essere più specifico, e vedrò di dettagliarti le info che mi verranno fornite quanto prima.. Ci tengo molto, poichè come sai, tutto lo staff di MV gode della mia stima. A presto.

@ Neomio: se leggi i miei primi interventi qui o in altri topic aperti, potrai vedere che io ho inizialmente difeso l' F3 portando le tue stesse argomentazioni.
Poi però leggo un intervento come questo:
MangiaKm ha scritto:
- Primo tagliando, mi aggiornano la centralina e qualcosa va male,per cui mi cambiano : corpo farfallato, centralina, iniettori,regolatore di tensione,sensore caduta e 2 fusibili,moto torna Ok.

400 km dopo in pista a castrezzato in ingresso alla curva 5 la moto si spegne, io vado lungo e volo in terra. La prima impressione era stata di aver surriscaldato i freni poi in officina è emerso che in realtà c'e stato un problema elettronico che ha scomposto la moto.
... ... ...

E mi ritrovo a quotare al 100% iDoc.
Concordo che possono esserci problemini di gioventù e che tutte le case li hanno.
Posso anche capire che la moto si spenga a 2000 giri perchè è una moto nata per la pista.
Però non posso considerare l'idea che una moto si spenga durante l'utilizzo in pista (dove credo nessuno scenda sotto i 4-5000 giri...)
Concordo anche che un singolo caso non fa storia, ma mi aspetto che al povero malcapitato venga rimessa la moto a nuovo a costo zero, senza discutere.
Se io fossi in lui lo esigerei.
E credimi... a MV costa molto meno rimettere una moto a nuovo, che perdere il 50% delle vendite perchè pochi clienti trattati male si mettono a parlarne così in rete.
Io aspetto, fiducioso che l' F3 di MangiaKM venga rimessa a nuovo a zero spese. Già il fatto che abbia rischiato la vita e che avrà sicuramente una tuta in pelle da buttare mi pare abbastanza.
doppio_lamp_naked.gif
 
13357550
13357550 Inviato: 16 Mag 2012 12:28
 

AlbertoSSP ha scritto:

E mi ritrovo a quotare al 100% iDoc.
Concordo che possono esserci problemini di gioventù e che tutte le case li hanno.
Posso anche capire che la moto si spenga a 2000 giri perchè è una moto nata per la pista.
Però non posso considerare l'idea che una moto si spenga durante l'utilizzo in pista (dove credo nessuno scenda sotto i 4-5000 giri...)
Concordo anche che un singolo caso non fa storia, ma mi aspetto che al povero malcapitato venga rimessa la moto a nuovo a costo zero, senza discutere.
Se io fossi in lui lo esigerei.
E credimi... a MV costa molto meno rimettere una moto a nuovo, che perdere il 50% delle vendite perchè pochi clienti trattati male si mettono a parlarne così in rete.
Io aspetto, fiducioso che l' F3 di MangiaKM venga rimessa a nuovo a zero spese. Già il fatto che abbia rischiato la vita e che avrà sicuramente una tuta in pelle da buttare mi pare abbastanza.
doppio_lamp_naked.gif


Concordo pienamente, ed io sono uno degli accaniti difesori della moto, perché in effetti é uno splendore (qundo tutto funziona)..
In ogni caso F3 rimessa a nuovo, senza discussioni, e con le scuse della casa mi sembra il minimo da esigere..
 
13358313
13358313 Inviato: 16 Mag 2012 15:17
 

iDoc ha scritto:



Io sono tra gli acquirenti MV piu' soddisfatti, in quanto ho avuto la moto tra i primi, non ho nessun problema di giovinezza, escluse piccole banalità, ma personalmente trovo che "allarmismo fomentato" non sia la definizione piu' confacente alla situazione attuale.

Mi spiego, io adoro come casa MV e sono da sempre stato amante delle sue opere, come dimostrato dal fatto che la prima F3 a torino era la mia. In questo caso pero' trovo che la definizione piu' adatta sia "incazzamento feroce" per un semplice motivo: Come é umanamente possibile che ci siano in giro delle moto che si spengono in scalata o in marcia??
Qui non è questione di allarmismo e nemmeno di casi isolati, ci sono in giro un buon 20-30% di moto (che ripeto, io adoro e possiedo) che SI SPENGONO MENTRE VAI. Vogliamo per favore considerare la pericolosità di questa situazione?
Ovviamente non mi riferisco al pilota esperto, bensi' al ragazzo alla prima moto che compra una F3 per il diploma, questa si spegne in piega, lui non reagisce e si splama sul tornante.

Ripeto, il mio non vuole essere allarmismo, pero' a me piace guidare la mia moto, e guidarla forte. Per fare questo mi devo FIDARE del mezzo e, a sto punto, non so quanto possa continuare a fidarmi dell'F3.

Spero che ci siano reazioni da parte della casa madre a questa situazione..


Aspetta,tu sei anche uno degli acquirenti più incazzati però... icon_asd.gif
 
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