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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Consiglio acquisto MV F3
13101647
13101647 Inviato: 9 Mar 2012 21:23
 

Broglia ha scritto:
Ok,però sta moto è stata presentata ad EICMA 2010,l'hanno aspettata in tanti per tutto il 2011,ma non si è vista ed ora hanno il coraggio di commercializzarne una versione approssimativa?Ma le fanno a mano?Già ai tempi della prima Brutale avevano iniziato a consegnare le prime dopo 18mesi...Vi sembra un comportamento serio?
Riguardo al valore sinceramente per me si svalutano tutte alla stessa maniera ed io uso eurotax come riferimento.Sicuramente non sono il tipo da pagare migliaia di euro per certe moto magari degli anni novanta soltanto perchè hanno una certa marca sul serbatoio.
Mi pare che le vecchie F4 non vadano esattamente a ruba,anche perchè i proprietari tendono a chiedere degli spropositi che ovviamente non gli dà nessuno.
Ormai tutti abbiamo il PC e credo che tutti sappiamo l'andamento del mercato.Chi chiede cifre oneste vende,chi fà il furbo pubblica l'inserzione per mesi senza che mai gli suoni una volta il cellulare...
Un consiglio che dò a tutti è quello di comprarsi le moto per usarle,almeno se dopo qualche anno la vorrete vendere e prenderete molto meno di quello che l'avete pagata potrete dire di averla almeno sfruttata,se poi fate 2000Km all'anno e poi vi danno una miseria 0510_confused.gif ...

eusa_clap.gif
 
13120085
13120085 Inviato: 14 Mar 2012 17:56
 

Sarà anche vero che le vecchie F4 non sono andate a ruba ma chi compra MV sà che stà comprando un prodotto Italiano, fatto a mano e quindi dal prezzo elevato come daltronde anche Ducati.....
Nulla da togliere alle Jap ma sinceramente Non c'è Paragone!!!!!

Come qualcuno ha già detto, MV è uno "status" quindi quando si compra (nuovo o usato) si sà a cosa si va incontro..... e vero che le jap costano meno, ma è anche vero che una jap che compri nuova quest'anno, l'anno prossimo avrà un nuovo modello e di conseguenza un forte calo di valutazione per la rivendita...... ERGO: svantaggio per chi vende e vantaggio per chi compra.....
 
13120126
13120126 Inviato: 14 Mar 2012 18:07
 

Ormai anche i Jap a causa della crisi non sfornano più un modello nuovo ogni due anni come una volta e tutte le moto si svalutano alla stessa maniera.Il valore dell'usato talvolta lievita quando c'è richiesta di un particolare modello,ma solitamente son fuochi di paglia...
Le Jap è facile portarsele a casa per tanto meno già da nuove perchè fanno una politica diversa,mentre chi compra MV appartiene ad una nicchia che pretende esclusività.Onestamente la penso diversamente...
Credo che già con la nuova F4 abbiano capito che per vendere bisogna livellare i prezzi alla concorrenza e mi sembra che F3 e Brutalina siano moto pensate per incrementare il fatturato ponendole di fatto allo stesso prezzo delle Triumph loro dirette concorrenti.Le jap lo sono solo sulla carta perchè in realtà si portano a casa per tanti soldi in meno...
Io ritengo che la F3 sia bellissima,per certi aspetti anche meglio della F4,però aspetterei un annetto a comprarla per non ritrovarmi con una moto non perfettamente a punto o con dei difetti di gioventù come è successo con la prima serie di RSV4...
 
13120184
13120184 Inviato: 14 Mar 2012 18:26
 

Broglia ha scritto:
Io ritengo che la F3 sia bellissima,per certi aspetti anche meglio della F4,però aspetterei un annetto a comprarla per non ritrovarmi con una moto non perfettamente a punto o con dei difetti di gioventù come è successo con la prima serie di RSV4...
pienamente d'accordo 0509_up.gif
persino le riviste lo dicono..!
 
13120736
13120736 Inviato: 14 Mar 2012 20:34
 

Infatti vengono date in pasto alla stampa con mappature provvisorie che poi cambiano per la produzione poi magari dopo un anno le rimodificano perchè non vanno bene...
Su INMOTO dell'altro mese cè il grafico della F4RR che ha una gran potenza,ma una curva piuttosto irregolare rispetto alle concorrenti ed una cosa del genere non è ammissibile su una moto di quel prezzo.Daccordo che la F3 costa 1000€ in meno però...Quella provata in anteprima sempre da INMOTO aveva una mappatura provvisoria e son curioso di vedere il grafico,anzi i grafici sia di potenza che di coppia.Da quanto ho capito ai medi ed ai bassi è come una 600 4 cilindri e và fatta urlare oltre i 10000giri...La fortuna della Daytona è proprio il vantaggio che ha ai medi...
Io prima di comprarla pretenderei di provarla,al massimo si trovano un sacco di 600 Jap a 3000€ in meno icon_asd.gif ...
 
13120944
13120944 Inviato: 14 Mar 2012 21:07
 

Beh a me e piaciuta moltissimo questa moto sia vedendola dalla riviste e ancor di piú quando sono andato in concessionario a vederla dal vivo, tra l'altro ci sono montato sopra, e poi me l'ha fatta sentire accesa ed ha un sound spettacolare, tanto cattivo e forte, tutto il contrario di quando ho visto i primi video su you tube in moto e il rumore mi aveva fatto storcere un po il naso, segno che le moto è meglio sentirle dal vivo icon_asd.gif
Confrontandola con le giapponesi, posso dire tranquillamente che quest' ultime non hanno un canto cosi cattivo con lo scarico originale come la F3
La prenderó icon_biggrin.gif
 
13121065
13121065 Inviato: 14 Mar 2012 21:27
 

ma infatti stiamo parlando di una moto ancora non finita da un punto di vista prettamente "elettronico", delle mappature della centralina.. leggi in sella, superbike italia e motociclismo, lo puoi capire benissimo.. questa moto ha delle potenzialità altissime, ma sino al 2013 (si spera) non verranno espresse.. Io credo che all'mv servivano un pò di soldi ed ha messo in vendita queste versioni "beta".. ma poi che dichiarazioni sono che hanno migliaia di richieste e ne fanno appena 2500 perchè a loro interessa venderne solo quel numero ?? è scritto tutto su motociclismo, andate a leggere..
 
13121137
13121137 Inviato: 14 Mar 2012 21:37
 

Ho letto anche io su INMOTO le stesse cose e francamente è un discorso che non sta in piedi...
Io sinceramente non ho mai apprezzato la politica dei Castiglioni!Quando si presenta un nuovo modello deve essere a punto,oltretutto visto che se ne parla da più di due anni;poi se c'è qualcosa da rivedere le case serie fanno le campagne di richiamo.
Non mi piace il fatto che facciano passare l'MV come una factory artigianale,non è un garage dove si assemblano 50 moto l'anno.
Il fatto che ne produrranno 2500,ma che hanno molte richieste in più mi sembra la classica banfata da Bauscia!Se avessero davvero tante richieste avrebbero già aperto una fabbrica in oriente con turni 24 ore su 24 senza giorno di riposo.Mi sà che Castiglioni Junior ha messo uno 0 di troppo icon_asd.gif ...
 
13126697
13126697 Inviato: 16 Mar 2012 10:47
Oggetto: Parere su MV Agusta F3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve,
ho intenzione di acquistare una MV Agusta F3 e vorrei sapere (da qualcuno che l ha provata) impressioni, pareri, consigli ecc..

Grazie
 
13126771
13126771 Inviato: 16 Mar 2012 11:13
 

Oggi ho provato l'f3...giusto per essere chiaro dico che ho 43 anni ho lavorato come collaudatore e vado in moto tra varie gare e su strada da oltre 38 anni la prima e' stata un Italjet...detto questo le mie impressioni sono personali...dunque la moto aveva 11 km percio' molto legata ancora...sound strepitoso posizione di guida anche...sono alto 1.78...ciclistica: per quanto ancora con le gomme da rodare e' sicuramente la cosa piu' impressionante!!! Chiude le traiettorie in maniera incredibile...in uscita di curva si da gas e sembra schiacciarsi per favorire l'uscita....incredibile davvero anche la sensazione di sicurezza e agilita' unita ad un avantreno davvero comunicativo....il motore: non mi ha impressionato ...ma ribadiscco che era veramente nuovo....comunque sotto gira molto irregolare ..poi progressivamente si schiarisce per eplodere attorno agli 8000 giri....da li in poi e' un splosione unita ad un sound incredibile....paragonerei il tutto come erogazione al triumph...solo che questa poi allunga come un quattro cilindri!!!!!
Comunque io l'ho ordinata tra meno di due settimane avro' la mia e postero' altro commenti!!!!
Veramente brava MV
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13132195
13132195 Inviato: 17 Mar 2012 21:17
 

Buonasera
Sette giorni fà ho ritirato la mia F3,e dopo due giorni sono andato a Misano, naturalmente tutta la giornata non mi è bastata per fare
il rodaggio,la useró solo in pista non è immatricolata.
Le mie impressioni devo dire sono molto positive,premetto che ho posseduto diverse moto l'ultima un Suzuki gsxr 600 k6,è una moto secondo il mio parere da usare in pista per sfruttare tutte le sue doti, ha una ciclistica che mi ricorda l'Aprilia rs 250 con un motore che per quello che ho potuto provare con un buon tiro in basso(circa7000/8000)che poi dopo i 10000 dà il meglio di se.
Leggendo questa discussione mi rendo conto che la maggior parte delle persone esprime commenti per sentito dire,non credo che una casa come l'MV immetta nel mercato delle moto beta piuttosto che alfa,questa è la prima versione é ovvio che quelle che seguiranno saranno migliorate e se si trattasse di elettronica ci saranno credo,degli aggiornamenti anche per i modelli precedenti,ma questo vale anche per le altre moto.
Concludo dicendo che non sò se questa moto mi darà problemi o meno(spero di no)ma la prima sensazione devo dire é paragonabile a quando guidai per la prima volta la mia Ducati 916 e chi la posseduta mi capirà.
Ciao a tutti
 
13132205
13132205 Inviato: 17 Mar 2012 21:20
 

MVf3 ha scritto:
Buonasera
Sette giorni fà ho ritirato la mia F3,e dopo due giorni sono andato a Misano, naturalmente tutta la giornata non mi è bastata per fare
il rodaggio,la useró solo in pista non è immatricolata.
Le mie impressioni devo dire sono molto positive,premetto che ho posseduto diverse moto l'ultima un Suzuki gsxr 600 k6,è una moto secondo il mio parere da usare in pista per sfruttare tutte le sue doti, ha una ciclistica che mi ricorda l'Aprilia rs 250 con un motore che per quello che ho potuto provare con un buon tiro in basso(circa7000/8000)che poi dopo i 10000 dà il meglio di se.
Leggendo questa discussione mi rendo conto che la maggior parte delle persone esprime commenti per sentito dire,non credo che una casa come l'MV immetta nel mercato delle moto beta piuttosto che alfa,questa è la prima versione é ovvio che quelle che seguiranno saranno migliorate e se si trattasse di elettronica ci saranno credo,degli aggiornamenti anche per i modelli precedenti,ma questo vale anche per le altre moto.
Concludo dicendo che non sò se questa moto mi darà problemi o meno(spero di no)ma la prima sensazione devo dire é paragonabile a quando guidai per la prima volta la mia Ducati 916 e chi la posseduta mi capirà.
Ciao a tutti
 
13132758
13132758 Inviato: 18 Mar 2012 2:23
 

Io non metto in dubbio che sia una 600 spettacolare, con le carte in regola per diventare la migliore in assoluto..
E' che per adesso non le ha.. io ti parlo carte alla mano, è tutto scritto, di mio posso mettere il commento (ovvero che l'anno prossimo se è vero che miglioreranno queste pecche diverrà la 600 migliore in commercio, per adesso per me è a pari merito tra daytona e ninja)..
 
13134603
13134603 Inviato: 18 Mar 2012 19:23
 

Quoto e straquoto Tomac e MVF3 in molti qui parlano per sentito dire o per invidia per quello che vorrebbero possedere ma non riescono ad averlo.
Prima di parlare mettetici sopra le chiap... e poi dico che per portare certe moto ci vogliono le pal...
 
13135360
13135360 Inviato: 18 Mar 2012 21:33
 

Broglia ha scritto:
Ok,però sta moto è stata presentata ad EICMA 2010,l'hanno aspettata in tanti per tutto il 2011,ma non si è vista ed ora hanno il coraggio di commercializzarne una versione approssimativa?Ma le fanno a mano?Già ai tempi della prima Brutale avevano iniziato a consegnare le prime dopo 18mesi...Vi sembra un comportamento serio?
Riguardo al valore sinceramente per me si svalutano tutte alla stessa maniera ed io uso eurotax come riferimento.Sicuramente non sono il tipo da pagare migliaia di euro per certe moto magari degli anni novanta soltanto perchè hanno una certa marca sul serbatoio.
Mi pare che le vecchie F4 non vadano esattamente a ruba,anche perchè i proprietari tendono a chiedere degli spropositi che ovviamente non gli dà nessuno.
Ormai tutti abbiamo il PC e credo che tutti sappiamo l'andamento del mercato.Chi chiede cifre oneste vende,chi fà il furbo pubblica l'inserzione per mesi senza che mai gli suoni una volta il cellulare...
Un consiglio che dò a tutti è quello di comprarsi le moto per usarle,almeno se dopo qualche anno la vorrete vendere e prenderete molto meno di quello che l'avete pagata potrete dire di averla almeno sfruttata,se poi fate 2000Km all'anno e poi vi danno una miseria 0510_confused.gif ...


Parole sante! A me è successo con la 125 icon_evil.gif
 
13135946
13135946 Inviato: 18 Mar 2012 23:25
 

Scooterino92 ha scritto:
Parole sante! A me è successo con la 125 icon_evil.gif

non dirlo a me icon_asd.gif
 
13170284
13170284 Inviato: 27 Mar 2012 0:51
 

Ragazzi, gg ho visto la mv f3 nuova in concessionaria, me l'hanno accesa e devo dire che il tre cilindri mv ha un suono a dir poco favoloso, comunque la versione più bella e quella nero/grigio antracite. Spettacolare in tutto le linee della moto trasmettono un agilità in curva che credo sia fenomenale, uniche pecche ma visto il prezzo ne prendo atto......frizione senza antisaltellamento macanza ammortizzatore di sterzo di serie e faro con lampada non poliellissoidale. Comoda l'apertura della sella del codino con attacco. Gran moto!!!!!!!!!! almeno dalle prime impressioni considerando anche il gran pacchetto di elettronica di serie: ride by wire, tractioncontroll 8 livelli, 4 mappature centralina di cui 1 completamente personalizzabile, predisposizione cambio quick shift. che dire un vero gioiello e capolavoro di meccanica e design!!!!!!!!
 
13172851
13172851 Inviato: 27 Mar 2012 17:28
 

Sapete quanto costa il cambio quickshift della f3 come optional?
 
13172892
13172892 Inviato: 27 Mar 2012 17:39
 

C'è scritto su Motoblog,prova a dare un'occhiata.
 
13173302
13173302 Inviato: 27 Mar 2012 19:14
 

Sulle 400€
 
13174839
13174839 Inviato: 28 Mar 2012 0:47
 

[quote="alecar"#13172851]Sapete quanto costa il cambio quickshift della f3 come optional?
Il prezzo del dispositivo lo trovi direttamente nella sezione special parts dedicate all'f3 nel sito ufficiale mv agusta mi pare di ricordare 350 solo x il pezzo.
 
13176064
13176064 Inviato: 28 Mar 2012 12:42
 

Ciao a tutti.

Sono un felicissimo possessore di F3 e mi sono iscritto espressamente al forum per commentare questo topic.

Mi sono innamorato dell'F3 all'EICMA 2010 e l'ho ordinata a scatola chiusa, vengo da una daytona 675 r ma purtroppo non sono un pilota professionista o un collaudatore, quindi vi posso dare solo un modesto parere.
In base alla mia breve esperienza (ho fatto appena 1200 km..) con la "bestiola", posso tranquillamente dire che il discorso di INMOTO é da prendere e gettare nella spazzatura, perché se quella é una versione "beta", allora possiamo tutti insieme smettere di comprare altre moto a partire dal 2012.. rimarrà soltanto quella.

Impressioni: la moto é PICCOLA, compatta e aggressiva. Tra le curve non la senti nemmeno e con la possibilità di regolare tutto cio' che vuoi ti sembra cucita addosso. Freni ottimi e cambio preciso, anni luce davanti alla Daytona. Rispetto a quest'ultima trovo che sia molto piu' raffinata e precisa, soprattutto in inserimento e percorrenza di curva, inoltre come posizione sei leggermente meno sdraiato, quindi carichi meno sui polsi.

Capitolo spinoso: motore. Vengo da un 3 cilindri MERAVIGLIOSO, lineare e pulito, con il quale potevi tranquillamente dimenticarti di cambiare talmente ne aveva in basso, ma che murava tremendamente in alto. Quello dell'F3 é differente. Ho fatto i primi 500 km sotto i 6000 rpm e devo dire che sotto i 3-4000 é un po' vuoto, ma nonostante questo non mi ha fatto soffrire troppo. Molti lo trvano un difetto primario assoluto, tale da mettere la moto in esame quanto a fruibilità e utilizzo stradale o, peggio ancora, le si dà della "versione BETA". Personalmente trovo che non sia troppo fastidioso, pur venendo da quel capolavoro che é la daytona. In piu' scatalizzando e mappando si dovrebbe risolvere tranquillamente il problema.
Finito il rodaggio, ho finalmente apprezzato tutta la gamma di giri/motore e, ragazzi, non sono capace a parole di descrivere il mix di spinta e rumore che viene fuori da quei tre scarichi. Non credo di aver mai visto una moto che emette quel rumore con scarico base.. e gira che é una meraviglia, pieno di carattere fino a fondo scala. In questo la daytona perde il confronto.

Conclusioni: avevo una moto che adoravo, ho una moto che adoro, non sono un pilota, né un pazzo per strada, solo una persona che ama girare in moto e lo fa il piu' responsabilmente possibile.
Di conseguenza, le parole di inmoto o motociclismo stanno a zero, l'F3 si puo' tranquillamente usare per strada, dove é sfruttabile e divertente, in piu' ha una ciclistica tra le piu' raffinate in assoluto. Ed é incredibilmente sexy..

Dovessi scegliere tra Daytona e F3 in questo momento sarei in difficoltà, sono due gran belle "ragazze", l'inglese magari un po' piu' a punto sulla carta, ma l'italiana con carattere da vendere. Io credo di aver fatto la scelta giusta.
 
13176152
13176152 Inviato: 28 Mar 2012 13:05
 

Broglia ha scritto:
Ho letto anche io su INMOTO le stesse cose e francamente è un discorso che non sta in piedi...
Io sinceramente non ho mai apprezzato la politica dei Castiglioni!Quando si presenta un nuovo modello deve essere a punto,oltretutto visto che se ne parla da più di due anni;poi se c'è qualcosa da rivedere le case serie fanno le campagne di richiamo.
Non mi piace il fatto che facciano passare l'MV come una factory artigianale,non è un garage dove si assemblano 50 moto l'anno.
Il fatto che ne produrranno 2500,ma che hanno molte richieste in più mi sembra la classica banfata da Bauscia!Se avessero davvero tante richieste avrebbero già aperto una fabbrica in oriente con turni 24 ore su 24 senza giorno di riposo.Mi sà che Castiglioni Junior ha messo uno 0 di troppo icon_asd.gif ...




Io sono stato alla fabbrica MV.. Sono in 100 e ogni moto esce praticamente fatta a mano, trovo che ci possa stare un tempo d'attesa lungo, per quanto 18 mesi mi abbiano letteralmente consumato! Laggiu' si spaccano la schiena comunque..
Per quel che riguarda le richieste, il concessionario che me l'ha consegnata la settimana scorsa (ero il primo della lista) mi ha fatto vedere 36, dico TRENTASEI, contratti firmati di prenotazione per l'F3 e al conce MV di Losanna in Svizzera ne hanno già sulla decina.. e da loro arriveranno verso luglio.
Secondo me é plausibile che abbiano molte piu' richieste rispetto alla produzione che arriveranno a fare.
 
13177113
13177113 Inviato: 28 Mar 2012 17:08
 

E in settembre me la compro anch'io, mi ci sono proprio innamorato quando ci sono salito sopra e quello del concessionario me l'ha fatta sentire mentre la sgasava icon_mrgreen.gif ... A mio parere per design e sound bellissima
 
13177710
13177710 Inviato: 28 Mar 2012 19:35
 

Beh, parlando per me posso dire che io non ne ho neanche mai vista una, ma non dico cose che invento, parlo (o scrivo in questo caso 0509_si_picchiano.gif ) perchè mi sono documentato parecchio su questa moto: internet, riviste, concessionari, tutto ho girato.. e tutti hanno detto le stesse cose (quelle che ho scritto sino ad adesso)
Ora però due persone che l'hanno dicono il contrario..
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Mi sento confuso icon_neutral.gif Cioè, che è una bellissima moto ed anche molto valida si sapeva, ma il resto.. 0510_confused.gif
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13177950
13177950 Inviato: 28 Mar 2012 20:19
 

Ma secondo me se una moto ti piace la prendi e basta se sei indeciso o non ti convince ne prendi un altra ,perché non vedo il motivo di tutti questi dubbi.
Comunque ho letto tutti gli articoli riguardanti la moto (dopo averla acquistata)ma non mi pare di aver visto tutti questi giudizi negativi .
 
13179221
13179221 Inviato: 29 Mar 2012 7:42
 

MVf3 ha scritto:
Ma secondo me se una moto ti piace la prendi e basta se sei indeciso o non ti convince ne prendi un altra ,perché non vedo il motivo di tutti questi dubbi.
Comunque ho letto tutti gli articoli riguardanti la moto (dopo averla acquistata)ma non mi pare di aver visto tutti questi giudizi negativi .


Quoto in pieno.

In ogni caso ho appena avuto la notizia che, disabilitando la valvola dello scarico (attiva fino a 5500 rpm), il problema ai bassi sparisce.
Sabato faccio una prova e vedremo..
 
13179269
13179269 Inviato: 29 Mar 2012 8:04
 

MVf3 ha scritto:
Comunque ho letto tutti gli articoli riguardanti la moto (dopo averla acquistata)ma non mi pare di aver visto tutti questi giudizi negativi .

In moto, superbike e motociclismo parlano tutti si di quanto sia bella ed efficace in pista, ma anche di "elettronica non perfetta, scorbutica ai bassi, versione beta, produzione annuale minore delle richieste".. io tutte dal li le prendo le mie informazioni, se poi sono sbagliate non è colpa mia 0510_confused.gif
 
13180167
13180167 Inviato: 29 Mar 2012 12:46
 

Se vuoi acquistare una moto seguendo quello che scrivono le riviste
Specializzate non ne compri una a tutte trovano delle pecche.
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13180176
13180176 Inviato: 29 Mar 2012 12:48
 

Io negli anni ho constatato che sulle riviste di stupidaggini ne scrivono davvero poche e quando si sbagliano nel numero successivo si correggono e si scusano.
In ogni caso nessuno ha parlato male della F3,piuttosto è stato detto che paragonata alla 675 è molto più simile come comportamento ad un 4 cilindri,quindi probabilmente su strada bisogna scalciare di brutto sulla leva del cambio come si farebbe con una jap!
Per il resto la politica delle aziende italiane non mi è mai piaciuta e specialmente quando esce un modello completamente nuovo è facile imbattersi in una marea di problemi.
Poi dover attendere così tanto una moto proprio non esiste!La F4 per giapponesizzarsi ci ha messo 10 anni e tutto sommato non è mai riuscita a surclassare la concorrenza,quindi a fronte di un prezzo ancora un po'altino non mi sognerei mai di comprarne una...
Lo stesso dicasi della F3,per quanto bella ed efficace non la scambierei sicuramente con una qualsiasi jap anche perchè son sicuro che queste ultime le trovo a molto meno icon_asd.gif ...
Altra cosa:adesso è uscita questa,poi quanto ci metteranno a fare le versioni speciali,quelle a tiratura limitata ecc.?La serie oro c'è già,ma come consuetudine della MV inizieranno a spuntare come funghi la argento,la bronzo,la alluminio...
Io mi auguro soltanto per chi l'ha comprata ed aspettata così tanto che sia nata bene,che non abbia problemi di nessun tipo.
 
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