Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Acquisto f4 312rr dotazioni non consegnate!
9694455
9694455 Inviato: 17 Apr 2010 12:32
Oggetto: Acquisto f4 312rr dotazioni non consegnate!
 



Ciao ragazzi, a dicembre ho acquistato una F4 312RR 1+1 presso "Piacentini moto" a Valmontone, a Gennaio quando sono andato a ritirarla mi hanno consegnato la moto, il manuale di uso e manutenzione su cd ed il libretto dei tagliandi.

Qualche giorno fà parlando con un mio amico che ha acquistato una Brutale, mi ha detto che con l'acquisto della moto gli hanno dato: cavalletto, caricabatterie e telo.... io pensavo che lo avessero trattato di lusso ed invece...... icon_eek.gif mi ha detto che sono previsti come dotazione.

eusa_think.gif Ieri mattina ho contattato la sede centrale della MV per sapere se fossero realmente previsti questi oggetti come dotazione e mi hanno risposto: con l'acquisto di una MV è prevista come dotazione il cavalletto ed il caricabatterie che noi spediamo unitamente alla moto, mentre il telo-coprimoto non è previsto
Dopo avergli fornito i miei dati, l'MV ha accertato e mi ha confermato che con la mia moto sono state spedite anche le dotazioni previste ed ha preso nota della concessionaria dove ho comperato la moto e non mi ha fornito le dotazioni, successivamente mi ha detto di contattare la concessionaria e di chiedere il motivo per cui non mi sono state consegnate, ma soprattutto di fargli sapere se avrò problemi per averle.

icon_evil.gif Dopo qualche minuto ho chiamato la concessionaria ed alla mia richiesta del perchè non mi fossero state consegnate le dotazioni mi hanno risposto che non sapevano nulla di queste, ma quando ho fatto presente che avevo contattato l'MV icon_twisted.gif ...... "ah.... si guardi ho qui delle scatole ma non sò cosa siano, eusa_whistle.gif sono arrivate da poco. se mi richiama in settimana le faccio sapere se ci sono così passa a prenderle." eusa_liar.gif Dopo un successivo sollecito da parte mia, hanno accertato che le mie dotazioni sono lì e ad inizio della prossima settimana posso andare a prenderle.

Perchè vi racconto questo??????
Perchè ci sono Concessionarie che visto che non tutti sono a conoscenza di queste dotazioni previste, se ne approfittano e vendono queste dotazioni come accessori a parte...

Se qualcuno di voi, come me, ha Comprato una MV da "Piacentini moto" sede di Valmontone e non ha ricevuto queste dotazioni....... fategli una telefonata!!!!

Per quanto mi riguarda: 0509_doppio_ok.gif Complimentissimi per il servizio clienti della MV 0509_campione.gif , ma per quanto riguarda la concessionaria....... 0509_down.gif totale perdita di fiducia 0509_vergognati.gif !!!
 
9694499
9694499 Inviato: 17 Apr 2010 12:39
 

purtroppo il mondo è sempre pieno di furbi e il tuo non è il primo e non sarà sicuramente l'ultimo.

Meno male che sei riuscito a far valere i tuoi diritti senza troppa fatica...

che poi i concessionario quando fanno così secondo me fanno proprio una figura da "barboni" scusate il termine... perchè alla fine si parla di circa 150€ di accessori e non di 2000€
 
9694636
9694636 Inviato: 17 Apr 2010 13:00
 

Bravo ninja, hai fatto bene ad insistere per ottenere il DOVUTO! Avrei dovuto fare anch'io così con un "simpatico" concessionario che mi ha fregato dall'inizio alla fine!!! Ma purtroppo oggi sono più i farabutti che la gente corretta!!!
 
9694838
9694838 Inviato: 17 Apr 2010 13:29
 

beh.... sai non è tanto per il cavalletto "che ho provveduto a prendere prima della moto" o per il caricabatterie, ma per una questione di principio di rispetto e di correttezza.....

Già quando l'ho presa non si è degnato neanche di regalarmi una spilla per mantenermi come cliente, "cosa che, Romanelli moto, quando ho comperato la ninja, ha fatto alla stragrande", ma che debba guadagnare con accessori che non sono suoi.......

Ora sono proprio curioso di sentire cosa mi dirà qando andrò a prenderli, voglio sentire che razza di scuse si riescono ad inventare!!!

Sò di non essere ne il primo ne lìultimo, ma spero che questo piccolo tiopic possa errese utile a qulacuno.... Ora la MV si è segnata quanto accaduto e da parte di quale concessionaria ed è in attesa che richiami per far sapere come è andata!!!
Quando succedono queste cose bisogna segnalarle alle case costruttrici visto che il marchio è il loro!!!!
 
9695584
9695584 Inviato: 17 Apr 2010 15:38
 

Bartoli Moto di Macerata non ha mai consegnato cavalletti, teli , caricabatterie a nessuno dico questo sperando che ci siano persone in zona che leggano questo messaggio e vadano a dirgli qualcosa, quanto sono stupidi questi concessionari
 
9696443
9696443 Inviato: 17 Apr 2010 18:35
 

Codesti sono veramente dei geni furbetti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
....anche perchè il caricabatterie dovrebbe essere già installato nella moto (pezzo dalla batteria al codone) e loro ti devono dare solo il trasformatore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Quindi è praticamente impossibile che qualcuno non si accorga della mancanza/"furbata" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Prendi tutto e fagli anche vedere questo topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9698154
9698154 Inviato: 18 Apr 2010 9:39
 

Ieri pomeriggio alle 16:30 circa sono stato contattato dalla MV, mi hanno chiesto se avevo contattato la concessionaria e cosa mi avevessero detto...
tra martedi e mercoledì mi ricontatteranno per sapere l'esito della vicenda e nel caso per prendere provvedimenti in merito.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

eusa_clap.gif Sempre più MV eusa_clap.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9701563
9701563 Inviato: 18 Apr 2010 20:03
 

0509_doppio_ok.gif mv 0509_doppio_ok.gif
questa e' serieta'!
 
9719223
9719223 Inviato: 21 Apr 2010 13:59
 

Ragazzi Finalmente la vicenda si è conclusa!!!!

Lunedì mattina ho chiamato la concessionaria per sapere se le mie dotazioni erano state trovate e mi hanno detto che avrebbero contattato l'officina e mi avrebbero fatto sapere.
Visto che stavo tornando a casa ed essendo di strada, e dopo circa 1 ora e mezza ancora non mi facevano sapere nulla.... sono uscito a Valmontone e mi sono presentato da "Piacentini".....

"Buongiorno sono B***** A*****, sono venuto a ritirare la mia dotazione!"

icon_eek.gif "ah.... si.... un attimo che chiamo l'officina...... (dopo una breve telefonata) Ok. se passa in officina può ritirare la dotazione"

Sono andato all'officina e dopo aver aspettato che arrivasse il "capofficina" mi sono stati consegnati un Caricabatteria Non Sigillato ed un Cavalletto tutto Graffiato. preso il materiale che Palesemente non era il mio ma materiale già usato da loro, sono tornato nuovamente in Concessionaria per far presente il fatto e mi hanno risposto:

"Beh dopo tutto questo tempo la sua dotazione non sappiamo dove sia...... e poi doveva richiederla al momento del ritiro della moto!"

Ho fatto presente che al momento dell'acquisto non mi è stato mai mensionato il fattore "dotazioni" ed al ritiro della moto: "ecco la sua moto!"

Dopo tutto ciò ho comunicato che tutta la questione sarebbe stata riferita alla MV, ho preso le dotazioni consegnatemi e sono andato via.

Stamattina ho contattato la MV e subito mi hanno chiesto l'esito della vicenda. Ho espresso il mio Malcontento nel modo in cui sono stato trattato da Piacentini ed ho riferito che preferisco recarmi presso un altra officina MV per l'assistenza. Dopo avergli raccontato tutto, si sono scusati con me per il disagio creatomi dalla concessionaria e per come sono stato trattato, inoltre mi hanno riferito che avrebbero preso provvedimenti in merito 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ringraziandomi per aver segnalato il fatto. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif MV 0509_up.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


0509_mitra.gif Piacentini......
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
9744383
9744383 Inviato: 25 Apr 2010 21:01
 

Purtroppo è risaputo che da Piacentini sono dei...PULCIARI...come mai non hai comprato da ABmoto?
Da quando ha cambiato gestione, sia ufficio vendite che officina sono nettamente migliorati.
 
9745603
9745603 Inviato: 26 Apr 2010 6:42
 

Purtroppo non sapevo che Piacentini fosse così Scortese e Pulciaro.... ci sono andato la prima volta per curiosità, per vedere come era fornito ecc...., ho acquistato un casco da loro qulache giorno dopo e lo stesso giorno avevo chiesto info sulla F4, poi dopo circa un mese trovandomi di ritorno da l'outlet sono passato da loro ed ho deciso di prendermi la MV eusa_wall.gif
Devo dire che i ragazzi che lavorano lì sono abbastanza disponibili (almeno all'inizio)...
subito dopo l'acquisto però si è rivelato per quello che è........ "la peggiore concessionaria che c'è nel lazio" 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

0509_mitra.gif Comprare la moto da Piacentini è stato lo sbaglio più grande che potevo fare.... 0510_sad.gif

Ora mi appoggerò a Romanelli per qualsiasi cosa e sicuramente se ci compravo anche la moto era mooooooooolto meglio, lì si che sono seri e rispettano i clienti!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9853792
9853792 Inviato: 13 Mag 2010 12:07
 

ciao, ma quanto l'hai pagata la 1078 ????

AB Moto manco per niente, il sig. E.... voleva 16.500 per l'ultima in esposizione, prezzo non trattabile, piacentini aveva una 1078 con 1.400km ...

alla fine sono andato da Blu star motor a fiano romano e mi sono accattato l'ultima 1078 che avevano a 15.000€ messa in strada.

non sapevo le dotazioni di serie, prima avevo una 312R Corse con la quale mi avevano dato cav posteriore, coperta e scatola con manuali etc... sulla 1078 mi hanno consegnato cavalletto, carica batterie e paccotto con dentro libretti tagliandi, custodia di pelle, manuale e cd più la seconda chiave con targhetta.

all'inizio ero un pò indeciso se prenderla da blu star ma il loro prezzo ha vinto 0509_doppio_ok.gif e sono stati molto cortesi.

a scanso di equivoci prima di acquistarla mi sono preso i numeri del telaio ed ho chiamato in mv : moto italiana e non per l'estero 0509_campione.gif


mi dispiace per la tua sfortuna ma purtroppo a molte persone bisognerebbe sbattergli in faccia il cav dell'mv 0509_mitra.gif
 
9854539
9854539 Inviato: 13 Mag 2010 14:01
 

Furbetti, furbini, pulciari............ non mi sembra proprio il caso di usare termini "riduttivi"per definire dei mascalzoni; in Italiano esiste un termine molto preciso per chi si appropria di cose altrui : LADRO! icon_twisted.gif
 
9867813
9867813 Inviato: 15 Mag 2010 17:15
 

ho preso la mia f4 (1078 312 rr) da Nuccio Moto ad Acireale il 19 marzo scorso e non mi è stata data alcuna dotazione. eusa_naughty.gif 0509_vergognati.gif
In realtà mi ha dato solo un cavalletto usato dicendo che era una sua personale concessione!!!! 0509_vergognati.gif
Dopo avere letto questo forum ho chiamato il titolare del concessionario e questo mi ha detto che la mia moto non era provvista di dotazione (carica batteria e cavalletto) perchè era una moto in offerta. (15, 500 €) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
credo che riferirò tutto a MV e speriamo bene!!!
 
9871837
9871837 Inviato: 16 Mag 2010 16:12
 

Chiama MV e raccontale tutto, queste porcate dei concessionari fanno solo male al marchio MV.
 
9871918
9871918 Inviato: 16 Mag 2010 16:31
 

ho mandato una mail a MV sabato sera.
Ora voglio aspettare lunedì o martedì, se non mi risponderanno chiamerò al telefono.
Speriamo bene 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9876559
9876559 Inviato: 17 Mag 2010 14:09
 

uhahahaha ma è possibile che mv chiama i concessionari e dice "allora per fare 200€ di sconto rimandateci a varese cavalletto e carica batterie"

ma io dico ... quando uno inventa ca22ate almeno le inventasse plausibili icon_mrgreen.gif

mail ad mv di corsa !!!

p.s. sono sempre più convinto di aprire conce ed officina uff MV ... farei guadagnare un pò di credibilità al marchio icon_mrgreen.gif
 
9878793
9878793 Inviato: 17 Mag 2010 19:09
 

mi sa che ci dobbiamo ricredere un po' su MV!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
riporto integralmente la risposta ricevuta oggi da MV.

"Gent.mo Sig. Mutarelli,
Siamo spiacenti per ciò che le è accaduto, il cavalletto ed il caricabatterie sono parte della dotazione iniziale della F4 1078 RR.
Fino al modello F4 1078 RR la casa madre ha sempre fornito il cavalletto posteriore e con alcune moto anche il mantenitore di carica.
Il concessionario dovrebbe consegnarli al cliente insieme alla moto al momento dell'acquisto.
Dovrebbe accordarsi direttamente con il concessionario, a meno che al momento dell'acquisto non ci sia stato un accordo commerciale tra di voi, trattandosi come descritto da lei di una "moto in offerta".
Cordiali Saluti,


Customer Care MV Agusta/Cagiva
MV AGUSTA Motor S.p.A. con Socio Unico
Soggetta a direzione e coordinamento da parte di Harley - Davidson Co. Inc.
Via G. Macchi, 144 - 21100 Varese
Office Phone +39.0332.254.712 Numero Verde Italia 800364406 Fax +39.0332.329.379
Mvagusta.it - info@mvagusta.it"


..... se in un primo momento si mostrano solidali e dispiaciuti dell'avvenuto, poi concludono la mail con un bel: "veditela tu col concessionario!!!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ma non era un'azienda seria???? 0509_vergognati.gif
che tristezza 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9880361
9880361 Inviato: 17 Mag 2010 22:02
 

biziomuta ha scritto:
mi sa che ci dobbiamo ricredere un po' su MV!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
riporto integralmente la risposta ricevuta oggi da MV.

"Gent.mo Sig. Mutarelli,
Siamo spiacenti per ciò che le è accaduto, il cavalletto ed il caricabatterie sono parte della dotazione iniziale della F4 1078 RR.
Fino al modello F4 1078 RR la casa madre ha sempre fornito il cavalletto posteriore e con alcune moto anche il mantenitore di carica.
Il concessionario dovrebbe consegnarli al cliente insieme alla moto al momento dell'acquisto.
Dovrebbe accordarsi direttamente con il concessionario, a meno che al momento dell'acquisto non ci sia stato un accordo commerciale tra di voi, trattandosi come descritto da lei di una "moto in offerta".
Cordiali Saluti,


Customer Care MV Agusta/Cagiva
MV AGUSTA Motor S.p.A. con Socio Unico
Soggetta a direzione e coordinamento da parte di Harley - Davidson Co. Inc.
Via G. Macchi, 144 - 21100 Varese
Office Phone +39.0332.254.712 Numero Verde Italia 800364406 Fax +39.0332.329.379
Mvagusta.it - info@mvagusta.it"


..... se in un primo momento si mostrano solidali e dispiaciuti dell'avvenuto, poi concludono la mail con un bel: "veditela tu col concessionario!!!!" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ma non era un'azienda seria???? 0509_vergognati.gif
che tristezza 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Sembrerebbe così, però è anche vero che loro ti hanno comunque confermato che il cavalletto te lo dovevano dare.
Forse la loro difficoltà nel prendere posizione, potrebbe assere solo dovuta al fatto che durante la contrattazione qualcuno per risparmiare qualche euro potrebe effettivamente rinunciare a cavalletti o carica batterie perchè magari li possiede già..........
Tieni anche conto che loro potrebbero aver dato a tè una risposta di circostanza per non sputtanare il loro concessionario e poi fatto pressioni sullo stesso affinchè ti dia quello che deve darti. Io al loro posto avrei fatto così (ho gestito il servizio clienti di una azienda leader per decenni e di tattiche di relazioni col cliente, un poco me ne intendo).
Bisogna vedere come andrà a finire, dopotutto contano solo i risultati. icon_wink.gif
 
9880565
9880565 Inviato: 17 Mag 2010 22:33
 

spero che tu abbia ragione ...
però perchè consigliarmi di andare a ritrattare nuovamente col concessionario quando avevo già ampiamente descritto che non era intenzione di questo darmi alcunchè della dotazione della moto??
e poi cosa avrei dovuto contrattare al momento dell'acquisto? 200 € di cavalletto e mantenitore?
.... mah ...
in questi giorni proverò a ricontattare il concessionario (anche se la cosa mi da un po' fastidio) e poi magari chiamerò nuovamente MV ...
ma quanto dovrò sbattermi per ottenere "forse" ciò che mi spetta?
non è un problema di valore economico degli accessori ma dell'atteggiamento ingiusto e superficiale del concessionario (e per il momento anche di MV) nei miei confronti!
per il momento la delusione rimane ....
 
9881658
9881658 Inviato: 18 Mag 2010 10:12
 

Capisco perfettamente il tuo disagio, e sono sicuro che il prezzo dell'offerta a te fatta contenesse la mancanza di tali oggetti, proprio perchè il conce, pur di vendere gli ultimi modelli rimasti, deve ritoccare il prezzo e l'unica forma di guadagno presumo possa essere la cessione degli oggetti ai quali viene assegnato un prezzo.
Probabilmente questo MV lo sa, non è l'unico conce che lo ha fatto, che lo fa e che lo farà, ma dal mio punto di vista dovrebbe fare un discorso chiaro e limpido ai suoi conce per evitare situazioni così spiacevoli.
Questi sono giochetti che avrebbero senso su moto da 7/8k...non su questi prezzi.
 
9883078
9883078 Inviato: 18 Mag 2010 14:31
 

.... mi dispiace ma non lo condivido!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
sicuramente se avrò bisogno del mantenitore non andrò a comprarlo da quel concessionario, così come tutti i vari "costosi" accessori che siamo soli mettere sulle moto. (vedesi collettori scarico, terminali rg3, parti in carbonio, portatarga, ecc...)
... allora, quanto ci ha guadagnato il concessionario: 2/300€ di mantenitore e cavalletto contro 5/6000€ di accessori? Complimenti che affarista!!! 0509_vergognati.gif
Credo proprio che il concessionario Nucciomoto di Acireale CT (ci tengo a ricordare il nome) ha tenuto un atteggiamento disonesto e anticonveniente per se stesso (vista la cattiva fama che così facendo si procurerà!!!).
 
9885931
9885931 Inviato: 18 Mag 2010 21:19
 

... comunico un nuovo capitolo della mia strana avventura (o disavventura!!!)
Oggi, dopo due giorni di meditazione er indeciso se chiamare il concessionario, come suggerito da MV o rispondere a quella strana mail che mi hanno inviato.
Ho optato per la seconda scelta, ho meglio chiarito le fasi della vicenda e il mio rammarico per quell'invito a tornare a contrattare con un concessionario che non aveva nessuna intenzione di darmi la dotazione della moto.
... bene, dopo 7 minuti esatti mi è arrivata una telefonata da MV per sentire di persona le mie lamentele. 0509_up.gif
Ho esposto i fatti e mi è stato promesso che quanto da me riferito sarà trasmesso alla direzione commerciale per i successivi provvedimenti. 0509_up.gif
L'operatore è stato molto cordiale e comprensivo (era addirittura disposto a telefonare direttamente in concessionaria) 0509_up.gif
Purtroppo tutte queste belle parole non potranno farmi avere la dotazione della moto perchè questa decisione spetta sempre al concessionario. icon_sad.gif
Rimane la consolazione, anche se magra, della cortesia e dell'interesse motrato da MV. 0510_five.gif
Mi sono sfogato, prima con loro e ora qui, ma non ho ottenuto ciò che volevo! icon_sad.gif
devo essere contento??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9886467
9886467 Inviato: 18 Mag 2010 22:51
 

Ora che hai appurato la cortesia del servizio clienti MV, molto efficiente, io punterai al conce e inizierei a fargli il kiulo come un paiolo finchè non ti da quello che ti spetta, perchè se è vero che ci fosse mai stato un accordo in cui a 15.500 EUR tu non avevi diritto agli accessori di serie, è altresì vero non hai firmato nulla dove tu rinunci a tutto ciò, ergo ne hai pieno diritto.
Io andrei e lo sdraierei a forza di chiacchiere.......anche perchè parlandone male dentro e fuori, vedrai come si ravvedono al volo per rispetto della clientela nei dintorni e per evitare strascichi....facci sapere icon_wink.gif
 
9901006
9901006 Inviato: 21 Mag 2010 11:29
 

Meno male che hai risolto... certo il comportamento del concessionario non è onestissimo.... magari se non te ne accorgevi magari te le faceva pure pagare o le rivendeva accumulando altro guadagno scandaloso... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
9959853
9959853 Inviato: 31 Mag 2010 22:13
 

biziomuta ha scritto:
.....Purtroppo tutte queste belle parole non potranno farmi avere la dotazione della moto perchè questa decisione spetta sempre al concessionario. icon_sad.gif


Qui ti sbagli!!!!!
Le dotazioni (cavalletto e caricabatterie) sono previste e fornite dalla casa costruttrice in relazione all'acquisto di una moto di nuova immatricolazione.
la MV spedisce la moto alle concessionarie unitamente alle dotazioni, ogni singola moto ha le proprie dotazioni.
il fatto che la moto sia in offerta è una decisione della concessionaria ma tale decisione NON PUO' prevedere l'eliminazione delle dotazioni A MENO CHE non sia espressamente accordato tra te ed il venditore O NEL CASO dell'acquisto di una moto "usata"!!!
In conclusione: il Concessionario concretizza un "Appropriazione Indebita" reato procedibile a Querela di Parte!!!!!!!!!!
Prova a tornare dal conce e dirgli che se non ti saranno fornite le dotazioni previste procederai per vie legali tramite il tuo Avvocato....... secondo me in 10 minuti salteranno fuori le tue dotazioni icon_wink.gif
 
9959941
9959941 Inviato: 31 Mag 2010 22:23
 

Attila77 ha scritto:
ciao, ma quanto l'hai pagata la 1078 ????
.....mi dispiace per la tua sfortuna ma purtroppo a molte persone bisognerebbe sbattergli in faccia il cav dell'mv 0509_mitra.gif


L'ho pagata 16.500 €...... più che sbattertglielo in faccia ho preferito fargli fare una figura di m***a con l'MV, prendermi ciò che mi spettava di diritto e sput***arlo con tutti quelli che conosco...... Gli è piaciuto fare il furbo!?!?!?!?!?! purtroppo l'ha fatto con la persona sbagliata...... farò anche 150 Km per arrivare da "Romanelli moto", ma lì c'è serietà ed onestà da parte della concessionaria!!!
doppio_lamp.gif
 
10425684
10425684 Inviato: 19 Ago 2010 20:58
Oggetto: Conccessionaria Nucciomoto - precisazione dovuta
 

Ciao sono Antonio, il genero di Nuccio, titolare dell'omonima concessionaria dove hai acquistato la tua moto e mi permetto di scriverti perchè dopo aver letto le tue lamentele, ritenendole immeritate ritengo dovute alcune precisazioni. Premessa l'indiscutibile onestà di mio suocero sulla quale sono assolutamente certo e non per motivi di parentela, non volendo assolutamente essere polemico, ci tengo che la vicenda sia descritta nella sua totalità e non nel solo dettaglio degli accessori mancanti. E' giusto che tu riferisca che abbiamo ritirato la tua permuta, esattamente una Honda X11 che versava in condizioni pietose, con i cerchi piegati, arrugginita in più parti e con danni alla trasmissione primaria, il cui valore commerciale era di circa € 1000, e che ti è stata valutata € 3000, inoltre la moto nuova ti è stata offerta ad € 15500 con uno sconto di circa € 6000 e ti abbiamo offerto un finanziamento ad un tasso molto favorevole. Premesso quanto sopra e considerate tutte le agevolazioni che ti abbiamo offerto e che abbiamo descritto sopra, ritengo ingiusto essere aggettivati come scorretti o disonesti, anche perchè tu stesso potrai testimoniare l'assoluta cordialità con cui ti abbiamo accolto e con cui accogliamo tutti i nostri clienti. Per finire ci teniamo a mensionare anche lo sconto che ti abbiamo applicato di circa il 30% sul primo tagliando e ti abbiamo omaggiato di qualche accessorio. Alla luce di quanto esposto, pertanto è si vero che non ti sono stati consegnati il fatidico cavalletto e mantenitore di carca, del valore complessivo di circa € 140 ma di certo non per motivi economici perchè a conti fatti con le agevolazioni di cui hai fruito avresti potuto comprarne un'infinità. Ci tengo a ribadire che la mia risposta non vuole essere polemica ed è improntata alla massima cordialità, siamo anche "colleghi", e pertanto avrò il piacere di incontrarti in concessionaria ed offrirti un buon caffè. Ciao ed a presto!

biziomuta ha scritto:
... comunico un nuovo capitolo della mia strana avventura (o disavventura!!!)
Oggi, dopo due giorni di meditazione er indeciso se chiamare il concessionario, come suggerito da MV o rispondere a quella strana mail che mi hanno inviato.
Ho optato per la seconda scelta, ho meglio chiarito le fasi della vicenda e il mio rammarico per quell'invito a tornare a contrattare con un concessionario che non aveva nessuna intenzione di darmi la dotazione della moto.
... bene, dopo 7 minuti esatti mi è arrivata una telefonata da MV per sentire di persona le mie lamentele. 0509_up.gif
Ho esposto i fatti e mi è stato promesso che quanto da me riferito sarà trasmesso alla direzione commerciale per i successivi provvedimenti. 0509_up.gif
L'operatore è stato molto cordiale e comprensivo (era addirittura disposto a telefonare direttamente in concessionaria) 0509_up.gif
Purtroppo tutte queste belle parole non potranno farmi avere la dotazione della moto perchè questa decisione spetta sempre al concessionario. icon_sad.gif
Rimane la consolazione, anche se magra, della cortesia e dell'interesse motrato da MV. 0510_five.gif
Mi sono sfogato, prima con loro e ora qui, ma non ho ottenuto ciò che volevo! icon_sad.gif
devo essere contento??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10426770
10426770 Inviato: 20 Ago 2010 6:52
 

Finalmente qualcuno che risponde per conto di una Concessionaria!!!

Ciao Antonio, vista la tua "Disponibilità" ne approfitto....

perchè una concessionaria si permette di non fornire le Dotazioni dato che sono previste e fornite dalla casa costruttrice???

Nel vostro caso, leggo che comunque avete fatto uno sconto sul tagliando ed altri accessori per compensare....... ma non capisco perche un cliente debba privarsi di ciò che gli spetta....
per quanto riguarda il Forte sconto che avete fatto sull'acquisto della moto..... beh..... quello è dovuto sicuramente ad un offerta che ha fatto la MV alla concessionaria proponendo uno stock di moto ad un prezzo mooooooooolto agevolato per incrementare le vendite e dovuto alla messa in commercio della nuova F4 M.Y. 2010, anche perchè credo che nessuna concessionaria al mondo farebbe mai uno sconto di 6.700 € circa ad un cliente.....

Cosa ci guadagna una Conce a non fornire le dotazioni al cliente??? perchè si deve arrivare al punto di mettere in mezzo la casa Costruttrice per avere ciò che spetta di diritto??? perchè far fare delle figure di m***a alla MV e poi prendere delle cazziate dalla stessa??????? Perchè rischiare di perdere un cliente???????? perchè rischiare problemi legali???

vorrei solo capire il perchè di tutto ciò.....

doppio_lamp.gif
 
10426943
10426943 Inviato: 20 Ago 2010 8:38
 

follettoninja ha scritto:
Finalmente qualcuno che risponde per conto di una Concessionaria!!!

Ciao Antonio, vista la tua "Disponibilità" ne approfitto....

perchè una concessionaria si permette di non fornire le Dotazioni dato che sono previste e fornite dalla casa costruttrice???

Nel vostro caso, leggo che comunque avete fatto uno sconto sul tagliando ed altri accessori per compensare....... ma non capisco perche un cliente debba privarsi di ciò che gli spetta....
per quanto riguarda il Forte sconto che avete fatto sull'acquisto della moto..... beh..... quello è dovuto sicuramente ad un offerta che ha fatto la MV alla concessionaria proponendo uno stock di moto ad un prezzo mooooooooolto agevolato per incrementare le vendite e dovuto alla messa in commercio della nuova F4 M.Y. 2010, anche perchè credo che nessuna concessionaria al mondo farebbe mai uno sconto di 6.700 € circa ad un cliente.....

Cosa ci guadagna una Conce a non fornire le dotazioni al cliente??? perchè si deve arrivare al punto di mettere in mezzo la casa Costruttrice per avere ciò che spetta di diritto??? perchè far fare delle figure di m***a alla MV e poi prendere delle cazziate dalla stessa??????? Perchè rischiare di perdere un cliente???????? perchè rischiare problemi legali???

vorrei solo capire il perchè di tutto ciò.....

doppio_lamp.gif


0509_up.gif
infatti,tutta la dotazione a corredo e' come se fosse un prolungameto della moto
,una cosa sola.Sono contento che il diretto interessato Antonio sia intervenuto per spiegare che tra le parti c'e stato un accordo commerciale di forte sconto e supervalutazione delll'usato.Tanto di cappello ma nell'accordo tra le parti doveva essere fatta presente la non consegna della dotazione causa forte sconto.Non doveva essere omessa come invece ''sembra'' essere successo ,dato che il cliente e' venuto a saperlo da terzi ....
Antonio,dal modo in cui scrivi trovo tu sia una persona molto educata e di buon senso,se non l'hai gia' fatto,chiama il ragazzo e oltre al caffe' offrigli la dotazione che gli spetta,vedrai che perdersi in un bicchier d'acqua non giova ne a te ne al cliente.
0510_saluto.gif

p.s. sarei felice se Antonio in qualita' di venditore/meccanico intervenisse piu' spesso nel forum,e' sempre comodo chiedere o ricevere informazioni da chi e' del settore.
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©