Ciao sono Antonio, il genero di Nuccio, titolare dell'omonima concessionaria dove hai acquistato la tua moto e mi permetto di scriverti perchè dopo aver letto le tue lamentele, ritenendole immeritate ritengo dovute alcune precisazioni. Premessa l'indiscutibile onestà di mio suocero sulla quale sono assolutamente certo e non per motivi di parentela, non volendo assolutamente essere polemico, ci tengo che la vicenda sia descritta nella sua totalità e non nel solo dettaglio degli accessori mancanti. E' giusto che tu riferisca che abbiamo ritirato la tua permuta, esattamente una Honda X11 che versava in condizioni pietose, con i cerchi piegati, arrugginita in più parti e con danni alla trasmissione primaria, il cui valore commerciale era di circa € 1000, e che ti è stata valutata € 3000, inoltre la moto nuova ti è stata offerta ad € 15500 con uno sconto di circa € 6000 e ti abbiamo offerto un finanziamento ad un tasso molto favorevole. Premesso quanto sopra e considerate tutte le agevolazioni che ti abbiamo offerto e che abbiamo descritto sopra, ritengo ingiusto essere aggettivati come scorretti o disonesti, anche perchè tu stesso potrai testimoniare l'assoluta cordialità con cui ti abbiamo accolto e con cui accogliamo tutti i nostri clienti. Per finire ci teniamo a mensionare anche lo sconto che ti abbiamo applicato di circa il 30% sul primo tagliando e ti abbiamo omaggiato di qualche accessorio. Alla luce di quanto esposto, pertanto è si vero che non ti sono stati consegnati il fatidico cavalletto e mantenitore di carca, del valore complessivo di circa € 140 ma di certo non per motivi economici perchè a conti fatti con le agevolazioni di cui hai fruito avresti potuto comprarne un'infinità. Ci tengo a ribadire che la mia risposta non vuole essere polemica ed è improntata alla massima cordialità, siamo anche "colleghi", e pertanto avrò il piacere di incontrarti in concessionaria ed offrirti un buon caffè. Ciao ed a presto!
biziomuta ha scritto:
... comunico un nuovo capitolo della mia strana avventura (o disavventura!!!)
Oggi, dopo due giorni di meditazione er indeciso se chiamare il concessionario, come suggerito da MV o rispondere a quella strana mail che mi hanno inviato.
Ho optato per la seconda scelta, ho meglio chiarito le fasi della vicenda e il mio rammarico per quell'invito a tornare a contrattare con un concessionario che non aveva nessuna intenzione di darmi la dotazione della moto.
... bene, dopo 7 minuti esatti mi è arrivata una telefonata da MV per sentire di persona le mie lamentele.
Ho esposto i fatti e mi è stato promesso che quanto da me riferito sarà trasmesso alla direzione commerciale per i successivi provvedimenti.
L'operatore è stato molto cordiale e comprensivo (era addirittura disposto a telefonare direttamente in concessionaria)
Purtroppo tutte queste belle parole non potranno farmi avere la dotazione della moto perchè questa decisione spetta sempre al concessionario.
Rimane la consolazione, anche se magra, della cortesia e dell'interesse motrato da MV.
Mi sono sfogato, prima con loro e ora qui, ma non ho ottenuto ciò che volevo!
devo essere contento???