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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Consiglio acquisto MV F3
13242045
13242045 Inviato: 15 Apr 2012 2:41
 

alecar ha scritto:
Personalmente preferisco le colorazioni della f3 normale... E se devo spendere 24-25000 euro a sto punto mi prendo la panigale tricolore che è 1000... Quei soldi secondo me per quanto con parti speciali non li vale
eesattamente quello che ho sempre detto io 0509_up.gif
 
13257056
13257056 Inviato: 18 Apr 2012 20:00
 

Vi dico la mia....ho visto bene la moto dal concessionario (l'avevo già vista all'eicma ma li nella calca vedi e non vedi)...beh che dire....molto compatta e prezzo competitivo...però non è una vera mv per me...premetto che non parlo per campanilismo visto che lo si potrebbe insinuare vista la mia moto...però per contenere i costi le rifiniture che avevano distinto l'f4 e fatto di mv un marchio d'elite non ci sono più...cavi fascettati a vista al telaio...cruscotto mooolto plasticoso e poco curato nella cover...attacchi dei semimanubri che sono un po così...boh....manca la cura mv...è vero che il mercato richiedeva un modello competitivo economicamente parlando per far vivere il marchio...è vero che tra f4 e f3 ballano dei bei soldi però per me mv è esclusivita, prestigio, cura nel dettaglio...nell'f3 questo manca...è un'ottima moto per il suo prezzo (anche se la ritengo troppo piccola visto il mio 1,87) e vale quello che la si paga...però non si deve credere di avere una vera mv...perché per il mio concetto di mv (che può essere sbagliatissimo) questo mezzo non fa parte fino in fondo della famiglia...a questo punto aggiungerei 2000€ e mi prenderei una 1078 km 0...naturalmente questo resta un mio modestissimo parere...icon_wink.gif
 
13262311
13262311 Inviato: 20 Apr 2012 7:38
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Vi dico la mia....ho visto bene la moto dal concessionario (l'avevo già vista all'eicma ma li nella calca vedi e non vedi)...beh che dire....molto compatta e prezzo competitivo...però non è una vera mv per me...premetto che non parlo per campanilismo visto che lo si potrebbe insinuare vista la mia moto...però per contenere i costi le rifiniture che avevano distinto l'f4 e fatto di mv un marchio d'elite non ci sono più...cavi fascettati a vista al telaio...cruscotto mooolto plasticoso e poco curato nella cover...attacchi dei semimanubri che sono un po così...boh....manca la cura mv...è vero che il mercato richiedeva un modello competitivo economicamente parlando per far vivere il marchio...è vero che tra f4 e f3 ballano dei bei soldi però per me mv è esclusivita, prestigio, cura nel dettaglio...nell'f3 questo manca...è un'ottima moto per il suo prezzo (anche se la ritengo troppo piccola visto il mio 1,87) e vale quello che la si paga...però non si deve credere di avere una vera mv...perché per il mio concetto di mv (che può essere sbagliatissimo) questo mezzo non fa parte fino in fondo della famiglia...a questo punto aggiungerei 2000€ e mi prenderei una 1078 km 0...naturalmente questo resta un mio modestissimo parere...icon_wink.gif


Non sono d'accordo, almeno non completamente.. Concordo sul fatto della cura del dettaglio ecc.. ma MV non é SOLO quello. E' vero, é meno curata nei dettagli rispetto alla tua, ma trovala una moto atrettanto curata e praticamente fatta a mano a 12k euro sul mercato!
In ogni caso MV é anche il comportamento della moto, tagliente come un bisturi, il motore che spinge rabbioso fino a 14500 rpm, il sound incredibile..

..e queste cose la piccola ce le ha tutte fino in fondo.
 
13263398
13263398 Inviato: 20 Apr 2012 12:55
 

iDoc ha scritto:


Non sono d'accordo, almeno non completamente.. Concordo sul fatto della cura del dettaglio ecc.. ma MV non é SOLO quello. E' vero, é meno curata nei dettagli rispetto alla tua, ma trovala una moto atrettanto curata e praticamente fatta a mano a 12k euro sul mercato!
In ogni caso MV é anche il comportamento della moto, tagliente come un bisturi, il motore che spinge rabbioso fino a 14500 rpm, il sound incredibile..

..e queste cose la piccola ce le ha tutte fino in fondo.

Attenzione....non voglio assolutamente screditare l'f3...come detto è un ottima moto e, a parer mio, è priva di rivali in quella fascia prezzo...però siamo sinceri...prima se si pensava di mv si pensava ad un mito inarrivabile ai comuni mortali (dei quali faccio assolutamente parte visto che da studente so io le fatiche e i sacrifici che ho fatto per comprarmene una usata)...si pensava ad un prestigio e ad una perfezione inarrivabili per le rivali..ora questo in parte manca...fermo restando che a livello motoristico dice assolutamente la sua e che resta un'ottima moto nel complesso...icon_wink.gif
 
13263745
13263745 Inviato: 20 Apr 2012 14:03
 

beh, ragazzi avete ragione entrambi, purtroppo però come tutta l'Italia anche le case costruttrici si sono dovute adeguare per contrastare la crisi che ha colpito il nostro paese e di conseguenza si perde in qualcosa......
fino a che la ente non avrà dinuovo la possibilità di poter spendere qualche soldino in più credo che la nostra amata MV dovrà cercare di tener testa al mercato delle buone e più economiche jap, proprio come ha fatto con questa F3, Ottima moto ad un prezzo molto interessante!!!
Speriamo di uscire da questa crisi al più presto!!!
 
13264452
13264452 Inviato: 20 Apr 2012 16:58
 

follettoninja ha scritto:
beh, ragazzi avete ragione entrambi, purtroppo però come tutta l'Italia anche le case costruttrici si sono dovute adeguare per contrastare la crisi che ha colpito il nostro paese e di conseguenza si perde in qualcosa......
fino a che la ente non avrà dinuovo la possibilità di poter spendere qualche soldino in più credo che la nostra amata MV dovrà cercare di tener testa al mercato delle buone e più economiche jap, proprio come ha fatto con questa F3, Ottima moto ad un prezzo molto interessante!!!
Speriamo di uscire da questa crisi al più presto!!!


Anch'io la penso come te,sopratutto sul fattore crisi che sta dilaniando il mondo,ma per i dettagli si può anche guardare oltre...Secondo me per le moto di questa cilindrata è il top.
 
13272650
13272650 Inviato: 23 Apr 2012 12:59
 

brunoc ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato una MV Agusta F3 e purtroppo ho grandi problemi.
Si spegne da sola quando si scalano le marce (4-3 e 3-2). Il concessionario dice che è tutto a posto e la MV non ha rilevato in altre moto nessun problema. Dovrtebbe arrivare un aggiornamento della centralina per i bassi giri < 4000 e forse dovrebbe risolversi il problema.
Sono solo io lo sfigato?
Come si fà con un moto nuova ad avere già certi tipi di problemi?
Devo aspettare circa un mese per l'aggiornamento e nel frattempo?
Se il problema non dovesse risolversi?
Scusate lo sfogo ma l'utilizzo in quel modo è assai pericoloso ed oltre a 12000€ non vorrei rimetterci la pelle.
Io amo l'italia e l'italiane ma con le giapponesi mai avuto nessun problema.
Le moto devono essere "le più belle del mondo" però devono anche avere una celere e pronta assistenza.....
saluti a tutti


Ciao è la prima volta che scrivo quindi spero di farlo nel posto giusto, detto questo sono un altro SFORTUNATO proprietario di mv f3 tanto attesa ritirata e con all'attivo 60km perchè altamente pericolosa poichè tende a spegnersi nello scalare e ritengo abbia seri problemi di mappatura centralina sia fino ai 4000 giri che al di sopra nell'apertura del gas la risposta non è sempre a punto!!!
non ho parole moto nuova inutilizzabile , concessionaria che prende tempo di settimana in settimana, e mi auguro che il problema si possa risolvere senza che ci siano state conseguenze al motore visto la errata mappatura con conseguente erogazione difettosa, poi dicono di non superare i 4000 giri nei primi km di rodaggio ...Provateci voi a guidarla una moto del genere 0509_vergognati.gif
Ma in MV prima di mettere in commercio non fanno un'accurata visione di tutte le parti e poi provano la moto al banco???
possibile fare uscire moto in questo stato?ho altri 3 conoscenti qui di lugano che hanno lo stesso problema
 
13272695
13272695 Inviato: 23 Apr 2012 13:09
 

Magari è una partita di centraline difettose...Non vi rimane che martellare i testicoli al concessionario e telefonare e scrivere ad MV e se non vi accontenteranno e continueranno a trovare scuse,vi conviene scrivere tutti insieme delle lettere di lamentele a tutte le riviste in modo da far cattiva pubblicità.
 
13273437
13273437 Inviato: 23 Apr 2012 16:05
 

Broglia ha scritto:
Magari è una partita di centraline difettose...Non vi rimane che martellare i testicoli al concessionario e telefonare e scrivere ad MV e se non vi accontenteranno e continueranno a trovare scuse,vi conviene scrivere tutti insieme delle lettere di lamentele a tutte le riviste in modo da far cattiva pubblicità.


Ma veramente,con tutti i controlli che si devono fare come mai questi problemi?Prima di installare le centraline comunque si devono controllare,mica è normale che si spegne eh...Mah...
 
13275056
13275056 Inviato: 23 Apr 2012 21:15
 

Non le provano sicuramente una per una e poi bisogna vedere il livello del controllo qualità,chi è il fornitore ecc.Probabilmente non è nemmeno colpa della MV,ma del fornitore delle centraline;in ogni caso qualcosa non funziona,perchè alcuni acquirenti hanno la moto che và bene ed altri no.Probabilmente dovrebbero darsi una mossa a fare un richiamo urgente e magari regalare il primo cambio d'olio al cliente per far bella figura.
MV è una ditta piccola che non può permettersi gli standard della Honda o delle altre jap.
Quello che mi manda in bestia è che vogliono far passare le loro moto per super esclusive,realizzate con cura maniacale,praticamente artigianale e poi fanno ste figuracce icon_asd.gif ...
Io apprezzo tutte le moto,anche le HD,ma comprerei sempre e comunque solo jap sia per il prezzo d'acquisto che per la reperibilità dei ricambi che per l'affidabilità a prova di bomba!
 
13277998
13277998 Inviato: 24 Apr 2012 16:43
 

Broglia ha scritto:
Non le provano sicuramente una per una e poi bisogna vedere il livello del controllo qualità,chi è il fornitore ecc.Probabilmente non è nemmeno colpa della MV,ma del fornitore delle centraline;in ogni caso qualcosa non funziona,perchè alcuni acquirenti hanno la moto che và bene ed altri no.Probabilmente dovrebbero darsi una mossa a fare un richiamo urgente e magari regalare il primo cambio d'olio al cliente per far bella figura.
MV è una ditta piccola che non può permettersi gli standard della Honda o delle altre jap.
Quello che mi manda in bestia è che vogliono far passare le loro moto per super esclusive,realizzate con cura maniacale,praticamente artigianale e poi fanno ste figuracce icon_asd.gif ...
Io apprezzo tutte le moto,anche le HD,ma comprerei sempre e comunque solo jap sia per il prezzo d'acquisto che per la reperibilità dei ricambi che per l'affidabilità a prova di bomba!


Io invece vado per il made in Italy,questo non vuol dire che non mi piacciono le jap,anzi...!Comunque è vero che MV deve regalare qualcosa perchè non sono normali questi disagi,già la situazione non è facile se poi perdono anche affidabilità è finita.
 
13281709
13281709 Inviato: 25 Apr 2012 19:56
 

ecco il parere di una donna che ha ritirato la sua mv f3 e che ha all'attivo solo 100km.... con mappatura sport.... sotto i 4000 giri è un pò scorbutica...l'acceleratore è veramente ultrasensibile...e l'on/off un pò fastidioso.....
direi comunque che i miei primi 100km sono andati bene.... la prox uscita sarà con mappatura normal...e staremo a veder... icon_wink.gif
 
13281874
13281874 Inviato: 25 Apr 2012 20:24
 

Alexx64 ha scritto:
ecco il parere di una donna che ha ritirato la sua mv f3 e che ha all'attivo solo 100km.... con mappatura sport.... sotto i 4000 giri è un pò scorbutica...l'acceleratore è veramente ultrasensibile...e l'on/off un pò fastidioso.....

Sono questi i difetti all'elettronica di cui si parlava nelle prove, non altro..!
 
13283789
13283789 Inviato: 26 Apr 2012 12:57
 

Ciao a tutti, vorrei sapere quanti tra i fortunati possessori di F3 hanno problemi sotto i 4.000 giri ??

Grazie a tutti
 
13284754
13284754 Inviato: 26 Apr 2012 16:29
 

Alexx64 ha scritto:
ecco il parere di una donna che ha ritirato la sua mv f3 e che ha all'attivo solo 100km.... con mappatura sport.... sotto i 4000 giri è un pò scorbutica...l'acceleratore è veramente ultrasensibile...e l'on/off un pò fastidioso.....
direi comunque che i miei primi 100km sono andati bene.... la prox uscita sarà con mappatura normal...e staremo a veder... icon_wink.gif


Uomo o donna non fa differenza,però c'è chi ha risolto il problema,quindi un problema c'è.Se si può risolvere a questo punto ben venga...
 
13285149
13285149 Inviato: 26 Apr 2012 18:02
 

Alexx64 ha scritto:
ecco il parere di una donna che ha ritirato la sua mv f3 e che ha all'attivo solo 100km.... con mappatura sport.... sotto i 4000 giri è un pò scorbutica...l'acceleratore è veramente ultrasensibile...e l'on/off un pò fastidioso.....
direi comunque che i miei primi 100km sono andati bene.... la prox uscita sarà con mappatura normal...e staremo a veder... icon_wink.gif

Scusate ma... i primi chilometri di rodaggio quando la moto deve rimanere sotto i 4000giri, dove è parecchio scorbutica, non conviene farli in mappa rain?
Farli in sport mi pare proprio di andarsela a cercare!
 
13285221
13285221 Inviato: 26 Apr 2012 18:22
 

Broglia ha scritto:

Il fatto che ne produrranno 2500,ma che hanno molte richieste in più mi sembra la classica banfata da Bauscia!Se avessero davvero tante richieste avrebbero già aperto una fabbrica in oriente con turni 24 ore su 24 senza giorno di riposo.Mi sà che Castiglioni Junior ha messo uno 0 di troppo icon_asd.gif ...

Non è una banfata da bauscia, ma una tecnica commerciale usata da moltissimi marchi d'elite.
Io non ho mai provato a comprare un Rolex, ma chi può permetterselo dice che i rivenditori autorizzati ne ricevono un numero molto esiguo di esemplari (poche unità) a fronte di decine di richieste e bisogna girare spesso molti negozi per acaparrarsene uno.
Gli stessi I-pad per un anno se andavi negli apple store non avevano tutti i modelli disponibili e spesso rispondevano "non ce l'abbiamo disponibile".
E molti altri marchi di primordine usano questa tecnica di Marketing. E' un modo per creare esclusività e attesa per il prodotto.

Vorrei chiedere a quelli che dicono di aver problemi sotto i 4000giri (sotto cui bisogna stare nei primi chilometri di rodaggio) se per fare il rodaggio usano la mappa SPORT...

Per me non hanno fatto uscire una moto con problemi, è solo il genere di moto che non va usata per trottare a ritmi turistici...
 
13285467
13285467 Inviato: 26 Apr 2012 19:27
 

Se è una tecnica di marketing allora per me è una ragione in più per non comprarla icon_asd.gif !Come fà la Ferrari eusa_think.gif ...Beh,se diventerò ricco comprerò una Nissan GTR 0509_doppio_ok.gif ...Mah,le macchine alla fine non mi piacciono neanche tanto,meglio una SBK jap icon_asd.gif 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
13285886
13285886 Inviato: 26 Apr 2012 20:42
 

usata sia in mappatura rain...che normal... un gioiellino... 0509_banana.gif 0509_banana.gif !!!!!!!
 
13288714
13288714 Inviato: 27 Apr 2012 17:18
 

Si in mappa Rain risulta piu docile e meno scorbutica, porta pazienza e tieni duro dopo i primi 600 km la moto cambia vistosamente, ed appena finisci il rodaggio poi è lussuria allo stato brado.
 
13288949
13288949 Inviato: 27 Apr 2012 18:32
 

MangiaKm ha scritto:
Si in mappa Rain risulta piu docile e meno scorbutica, porta pazienza e tieni duro dopo i primi 600 km la moto cambia vistosamente, ed appena finisci il rodaggio poi è lussuria allo stato brado.




eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13292212
13292212 Inviato: 28 Apr 2012 21:08
 

Comunque oggi l'ho vista dal vivo,madonna che bella,poi è abbastanza piccola devo dire...
 
13292924
13292924 Inviato: 29 Apr 2012 9:26
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Comunque oggi l'ho vista dal vivo,madonna che bella,poi è abbastanza piccola devo dire...


E' una bicicletta che sputa fiamme.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13293050
13293050 Inviato: 29 Apr 2012 10:13
 

ieri primo giretto serio...wowwwwwww...troppo divertente....280km di curve e tornanti.. 0509_banana.gif .. e anche colonnaaaa..grrrrrr...ma con una giornata di sole e caldo...ci stava anche quella....icon_wink.gif ...non vedo l'ora di finire il rodaggio..... icon_smile.gif
 
13293507
13293507 Inviato: 29 Apr 2012 12:49
 

iDoc ha scritto:


E' una bicicletta che sputa fiamme.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Che c***o di moto,ero sul lungo lago a Lecco,giornata estiva,ma si stava bene,ad un certo punto sento un ronzio,mi giro e vedo una Suzuki con le grafiche da ex MotoGP,una Ducati 999,un paio di Ducati monster 620 sembravano,poi un'altra confusione di moto,allora ho pensato se qualcuno me lo stesse facendo apposta,infine passato l'inferno passa L'MV Agusta F3,compatta,piccola,slanciata,nemmeno sembrava pesare i suoi 173 kg,poi sgasatina e se ne va pian piano...E' durato poco,ma è stato un bel momento...
 
13294002
13294002 Inviato: 29 Apr 2012 16:23
 

Ma quanto mettono di rodaggio per la moto?
 
13294055
13294055 Inviato: 29 Apr 2012 17:00
 

alecar ha scritto:
Ma quanto mettono di rodaggio per la moto?


Dicono che sul libretto di uso e manutenzione ci siano da fare 2500 km di rodaggio.Alla fine non è nemmeno più di tanto,se ci vai a lavoro,se in settimana la usi,in 15-20 giorni si dovrebbero fare tranquillamente.
 
13294121
13294121 Inviato: 29 Apr 2012 17:36
 

alecar ha scritto:
Ma quanto mettono di rodaggio per la moto?


Sul libretto é scritto cosi', il meccanico MV con cui ho parlato mi diceva di rispettare le consegne fino ai 1000, poi di andare liberamente.
Consigliava inoltre qualche puntata al limitatore già a partire dagli 800 km, con moto calda, per iniziare a liberarla un po'.
Personalmente, adesso che ho esplorato le zone alte del contagiri, non credo che riusciro' a limitarmi moltissimo..... icon_mrgreen.gif
 
13294436
13294436 Inviato: 29 Apr 2012 19:23
 

Sarà gran fatica anche per me quando la prendo fare 2500 km di rodaggio...Anche 1000 icon_asd.gif
 
13294464
13294464 Inviato: 29 Apr 2012 19:30
 

Il rodaggio finisce col primo tagliando, ovvero a 1000km, poi dopo il cambio olio basta andarci piano i primissimi km..
 
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