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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14435841
14435841 Inviato: 13 Giu 2013 11:55
 

il mio obiettivo non è stare dietro un viola; quello è l'ultimo dei miei pensieri, ma sappi che il mk hand made ha 12 cavalli, me lo stanno vendendo in buone condizioni a 50 euro, e penso proprio che prenderò quello proprio per il prezzo ridicolo. poi mi sono fatto i calcoli, e dovrei spendere più soldi con il d 50 o con il viola
dici lamelle da 0.28 dici che sono troppo fini?
 
14436015
14436015 Inviato: 13 Giu 2013 12:48
 

Henkone1911 ha scritto:
il mio obiettivo non è stare dietro un viola; quello è l'ultimo dei miei pensieri, ma sappi che il mk hand made ha 12 cavalli, me lo stanno vendendo in buone condizioni a 50 euro, e penso proprio che prenderò quello proprio per il prezzo ridicolo. poi mi sono fatto i calcoli, e dovrei spendere più soldi con il d 50 o con il viola
dici lamelle da 0.28 dici che sono troppo fini?
Io per stare sul sicuro mettere delle 0.30 0509_up.gif SI il metrakit va decisamente di più di un top nero però con questo ti conviene l'albero a spalle piene!!! così stai bello tranquillo 0509_up.gif
 
14436046
14436046 Inviato: 13 Giu 2013 13:01
 

secondo me il motoforce lo regge l'handmade, prendendo in considerazione che c'è gente che gira con l'airsal 70 l'albero originale con il contralbero rimosso. sennò posso sempre farmelo equilibrare 0509_up.gif
 
14436098
14436098 Inviato: 13 Giu 2013 13:22
 

Henkone1911 ha scritto:
secondo me il motoforce lo regge l'handmade, prendendo in considerazione che c'è gente che gira con l'airsal 70 l'albero originale con il contralbero rimosso. sennò posso sempre farmelo equilibrare 0509_up.gif

Guada che poi la differenza tra un albero a spalle normali e uno a spalle piene non è che sia poi chissachè... anzi nell'enduro è molto meglio uno a spalle piene perché ha molta più inerzia e quindi perdi meno giri quando molli il gas 0509_up.gif Poi se sbielli butti 60 euro per un albero e ti tocca aprire il blocco 2 volte... fidati prendi il Motorforce a spalle piene costa solo 20 euro in più. Non fare azzardi che poi se ti va male sono c***i amari 0509_up.gif
 
14436111
14436111 Inviato: 13 Giu 2013 13:29
 

sull'effetto delle masse volaniche non ci avevo pensato, ci penserò sopra, magari prendo il carenzi
 
14443755
14443755 Inviato: 16 Giu 2013 21:21
Oggetto: Consigli su elaborazione HM Cre six 2006
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, come avrete letto nel titolo ho un Cre six competition del 2006, con ancora tutto originale tranne che per la marmitta (Leovince v6).
Vorrei farci qualcosa dato che le prestazioni da 50cc mi hanno un po' stancato e avrei pensato ad una cosa del genere (questi sono solo i componenti principali):

GT: Top viola 75cc testa scomponibile
Scarico: Top performance omologato
pacco lamellare: Malossi vl6
Frizione: Polini

Premetto che non sono esperto quindi accolgo bene i consigli, comunque i dubbi mi sorgono su albero e carburatore, sulla moto monto un carburatore 19 dell' orto e l' albero è stato cambiato dal precedente possessore dato che aveva sbiellato, ma penso che ne abbia messo uno identico all' originale.
Il carburatore posso ancora tenerlo per un po' o è necessario comprarne un altro ? (21 o 24)
Stessa domanda per l' albero, è necessario cambiarlo, se non lo faccio rischio subito di sbiellare o comunque fare dei danni ?

Scusate per alcune domande che potrebbero risultare stupide ma ve l'ho scritto, sono poco esperto eusa_wall.gif

P.s.: Se potete datemi anche consigli sui componenti meno importanti che non ho citato, ad esempio centralina, rapporti, cassa filtro etc.... icon_smile.gif
 
14443811
14443811 Inviato: 16 Giu 2013 21:46
 

allore l'ela è ok. il carburatore va bene un 24 e per l'albero ti consiglierei proprio di cambiarlo.
la centralina lasciala così, dai una leggera lavoratina alla cassa filtro e aumenta di un dente il pignone 0509_up.gif
 
14443826
14443826 Inviato: 16 Giu 2013 21:50
 

Giacky10 ha scritto:
allore l'ela è ok. il carburatore va bene un 24 e per l'albero ti consiglierei proprio di cambiarlo.
la centralina lasciala così, dai una leggera lavoratina alla cassa filtro e aumenta di un dente il pignone 0509_up.gif

Grazie dei consigli, se per i primi tempi tengo come carburatore il mio 19 va bene lo stesso ? (causa pochi soldi icon_sad.gif )
 
14444188
14444188 Inviato: 17 Giu 2013 0:01
 

Qualcun altro ?
 
14445384
14445384 Inviato: 17 Giu 2013 13:03
 

sisi va bene tenere il 19 0509_up.gif l'albero non ti preoccupare che se non la fai spinta l'ela lo regge il viola
 
14445409
14445409 Inviato: 17 Giu 2013 13:09
 

furgocamion ha scritto:
sisi va bene tenere il 19 0509_up.gif l'albero non ti preoccupare che se non la fai spinta l'ela lo regge il viola

Ok grazie ma penso che l' albero lo cambierò subito, meglio non rischiare icon_mrgreen.gif
 
14445476
14445476 Inviato: 17 Giu 2013 13:29
 

L'albero cambialo!!! io con un ela simile alla tua ho letteralmente tranciato l'albero 0509_up.gif
Con una top il 19 secondo me è poco... ti consiglio un bel 24 icon_twisted.gif
 
14446123
14446123 Inviato: 17 Giu 2013 16:18
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione HM Cre six 2006
 

pieHM ha scritto:


GT: Top viola 75cc testa scomponibile

...centralina


Per questi due son soldi a mio avviso buttati. La TS nel viola non fa niente se non farti spendere dei soldi in più. Oltretutto 210 euro per un Top viola mi sembrano troppi icon_rolleyes.gif io ti direi piuttosto un Airsal 70 o 80, che costano 90 euro di meno e rendono di più.

La centralina su queste elaborazioni serve a poco e niente (anche su elaborazioni più spinte, meglio metterci un'accensione completa.

Carburatore meglio un 24 ma come minimo anche un 21 può andare.
 
14446819
14446819 Inviato: 17 Giu 2013 20:02
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione HM Cre six 2006
 

Swip ha scritto:
Per questi due son soldi a mio avviso buttati. La TS nel viola non fa niente se non farti spendere dei soldi in più. Oltretutto 210 euro per un Top viola mi sembrano troppi icon_rolleyes.gif io ti direi piuttosto un Airsal 70 o 80, che costano 90 euro di meno e rendono di più.

La centralina su queste elaborazioni serve a poco e niente (anche su elaborazioni più spinte, meglio metterci un'accensione completa.

Carburatore meglio un 24 ma come minimo anche un 21 può andare.

Ok grazie per la risposta, ma l' Airsal lo posso comprare solo dall' estero vero ?
Poi avrei un' altra domanda, i gruppi termici Athena sono davvero così poco affidabili ? Un mio amico non ha mai avuto problemi con il suo GT, appunto un' Athena icon_confused.gif
 
14446858
14446858 Inviato: 17 Giu 2013 20:20
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione HM Cre six 2006
 

pieHM ha scritto:
Ok grazie per la risposta, ma l' Airsal lo posso comprare solo dall' estero vero ?
Poi avrei un' altra domanda, i gruppi termici Athena sono davvero così poco affidabili ? Un mio amico non ha mai avuto problemi con il suo GT, appunto un' Athena icon_confused.gif


Ho visto che ultimamente qualche azienda italiana comincia a venderli su eBay icon_wink.gif altrimenti il 70 lo trovi dai rivenditori HM come ricambio HM Racing (essendo in catalogo, ma lo paghi a prezzo pieno). Sennò all'estero tipo da Animotos, ma non preoccuparti, è un ottimo sito, serio ed affidabile (ci ho già ordinato, provare per credere).

L'Athena va trattato un pelo meglio dell'Airsal, un po' di persone che conosco lo montavano ed hanno avuto qualche problema.
 
14455168
14455168 Inviato: 20 Giu 2013 21:47
 

l'hm non vende più l'airsal, è passato a tpr 50cc
 
14456351
14456351 Inviato: 21 Giu 2013 12:33
 

furgocamion ha scritto:
l'hm non vende più l'airsal, è passato a tpr 50cc


HM vende ancora l'Airsal per il semplice motivo che non è 50cc, ma è 70cc.
 
14458148
14458148 Inviato: 22 Giu 2013 0:08
 

sul catalogo hm components non c'è più, c'è il tpr 50, la hm racing, e la top
 
14458234
14458234 Inviato: 22 Giu 2013 1:35
 

Fidati che lo vendono... Son passato due.settimane.fa e lo vendono ancora.
 
14459672
14459672 Inviato: 22 Giu 2013 21:13
Oggetto: ela base su baja rr 2011
 

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ciao a tutti dopo aver letto una sfilza di raccolte di gt.....non sono ancora riuscito a trovare un 70 che sia come il top nero vorrei la stessa resistenta che non abbia bisogno di rimozione dell auto mix e di cambiare l albero....perche vorrei cambiare da quelli che ci sono da me tutti col top nero e il dr evo...p.s. non voglio spendere una barca di soldi per un 70
 
14459735
14459735 Inviato: 22 Giu 2013 21:40
 

Mi sembra ci sia il Barikit Fonte che in quanto a prestazioni è come il Top Nero, però non so se ci sia per AM6 eusa_think.gif
 
14459747
14459747 Inviato: 22 Giu 2013 21:44
 

Giacky10 ha scritto:
Mi sembra ci sia il Barikit Fonte che in quanto a prestazioni è come il Top Nero, però non so se ci sia per AM6 eusa_think.gif
0509_up.gif

lo visto anchio ma non sono riuscito a capire la durata
 
14460319
14460319 Inviato: 23 Giu 2013 10:55
 

nick98 ha scritto:
0509_up.gif

lo visto anchio ma non sono riuscito a capire la durata


essendo nella stessa categoria del top nero, la durata è circa la stessa, quindi si può definire un mulo 0509_up.gif
 
14460329
14460329 Inviato: 23 Giu 2013 11:01
Oggetto: elaborazione semi trofeo hm?
 

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mi potete elencare alcuni pezzi per un elaborazione semi trofeo da montare sul mio hm? vorrei che mi faccia almeno i 110 km/h. magari senza spendere un patrimonio icon_smile.gif
 
14460330
14460330 Inviato: 23 Giu 2013 11:02
Oggetto: Re: elaborazione semi trofeo hm?
 

caldem00 ha scritto:
mi potete elencare alcuni pezzi per un elaborazione semi trofeo da montare sul mio hm? vorrei che mi faccia almeno i 110 km/h. magari senza spendere un patrimonio icon_smile.gif

accodo alla guida icon_wink.gif
 
14460584
14460584 Inviato: 23 Giu 2013 13:37
Oggetto: Re: elaborazione semi trofeo hm?
 

caldem00 ha scritto:
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mi potete elencare alcuni pezzi per un elaborazione semi trofeo da montare sul mio hm? vorrei che mi faccia almeno i 110 km/h. magari senza spendere un patrimonio icon_smile.gif

Diciamo che per un semitrofeo le spese sono sempre abbastanza alte, comunque potresti mettere Airsal 80cc monofascia (150€), scarico Top omologato (210€), Carburatore 24 mikuni (120€) e albero top corsa standard (120€), oltretutto poi devi anche mettere frizione, accensione, rapporto primario sesta marcia, selettore desmodronico, devi levare l' automix e lavorare la cassa-filtro.
Quindi spendere poco montando un semitrofeo è difficile, a sto punto metti un intermedio che è più economico e, se accompagnato da una buona elaborazione, va meglio di un semi-trofeo con elaborazione incompleta causa denaro icon_wink.gif
 
14460649
14460649 Inviato: 23 Giu 2013 14:32
Oggetto: Re: elaborazione semi trofeo hm?
 

caldem00 ha scritto:
mi potete elencare alcuni pezzi per un elaborazione semi trofeo da montare sul mio hm? vorrei che mi faccia almeno i 110 km/h. magari senza spendere un patrimonio icon_smile.gif

Funzione CERCA 0509_up.gif
pieHM ha scritto:
Diciamo che per un semitrofeo le spese sono sempre abbastanza alte, comunque potresti mettere Airsal 80cc monofascia (150€), scarico Top omologato (210€), Carburatore 24 mikuni (120€) e albero top corsa standard (120€), oltretutto poi devi anche mettere frizione, accensione, rapporto primario sesta marcia, selettore desmodronico, devi levare l' automix e lavorare la cassa-filtro.
Quindi spendere poco montando un semitrofeo è difficile, a sto punto metti un intermedio che è più economico e, se accompagnato da una buona elaborazione, va meglio di un semi-trofeo con elaborazione incompleta causa denaro icon_wink.gif

Quoto 0509_up.gif
 
14461560
14461560 Inviato: 23 Giu 2013 23:58
Oggetto: barikit 70 vs top nero 70
 

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barikit 70 top nero 70 quali dei 2 e più prestante e quale dei due dura di piu??
 
14461648
14461648 Inviato: 24 Giu 2013 0:08
 

Sono due cilindri molto simili, 70 base che danno tutto in basso, scegli quello che preferisci o che trovi a meno. Io andrei di Barikit solo perché ce l'hanno in pochi icon_asd.gif
 
14461680
14461680 Inviato: 24 Giu 2013 0:20
 

Se ti riferisci al Barikit in ghisa, il 70 dovrebbe essere simile al Top nero, forse anche un po' meglio (e c'è anche il modello con 7 travasi anziché 5).
 
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