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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14402009
14402009 Inviato: 30 Mag 2013 20:35
 



Growl ha scritto:
ragazzi, se volete potete aprire un altro topic in alimentazione , visto che come argomento è pure interessante, ma qua siamo un poco OT icon_wink.gif


Ho sempre desiderato dirlo! xD

Non c'è bisogno visto che ci sono altri topic che trattano la medesima cosa, faremo solo un doppio! xD
 
14404954
14404954 Inviato: 31 Mag 2013 22:19
 

SiMoD ha scritto:
yes

Allora si ti conviene cambiarla 0509_up.gif Però ti consiglio di scegliere bene che tipo di elaborazione fare!!! Io non sono un gran culture della ela soft visto che secondo me spendi troppi soldi e hai poco guadagno 0509_si_picchiano.gif Ti consiglio di montare un base per iniziare tipo il dr evolution!!! 0509_up.gif
 
14411867
14411867 Inviato: 4 Giu 2013 0:14
 

Mvt 90cc diametro 60,5 corsa 44,80 297,86€ kit completo
 
14412579
14412579 Inviato: 4 Giu 2013 11:51
Oggetto: Preparazione HM Cre Six competition (Top tpr86)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti, vorrei se possibile avere dei consigli su cosa montare per avere un'elaborazione abbastanza completa per il mio CRE (anno '03).
ho trovato da un rivenditore cilindro top 49mm a 135€ e marmitta top racing a 230€, carburatore pensavo di montare un 21 o 24 (ora monto il 19 con un cilindro top 70cc), ma per il resto delle cose (paraoli, accensione, albero ecc) non saprei cosa montare.
contando che la manodopera ce la metto io con mio padre e dei miei amici, riuscirei a fare un lavoro abbastanza completo andando a spendere intorno ai 500/600€?
un'ultima domanda, conviene il cilindro top 49mm a 135€ o top 49.5mm a 210€? quei 0.5mm fanno tanto?
 
14412745
14412745 Inviato: 4 Giu 2013 13:09
Oggetto: Re: Preparazione HM Cre Six competition (Top tpr86)
 

Federico_ ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti, vorrei se possibile avere dei consigli su cosa montare per avere un'elaborazione abbastanza completa per il mio CRE (anno '03).
ho trovato da un rivenditore cilindro top 49mm a 135€ e marmitta top racing a 230€, carburatore pensavo di montare un 21 o 24 (ora monto il 19 con un cilindro top 70cc), ma per il resto delle cose (paraoli, accensione, albero ecc) non saprei cosa montare.
contando che la manodopera ce la metto io con mio padre e dei miei amici, riuscirei a fare un lavoro abbastanza completo andando a spendere intorno ai 500/600€?
un'ultima domanda, conviene il cilindro top 49mm a 135€ o top 49.5mm a 210€? quei 0.5mm fanno tanto?


Quei GT costano un po' troppo a mio parere... Se fai conto che il Top da 49 è un Top nero e il 49,5 è il viola... Magari un Airsal 70 a 120 euro sarebbe un po' meglio se preferisci un intermedio o un DR Evo se vuoi un base base come il top nero (è uguale) (95 euro).
Per il resto, guarda le presentazioni delle elaborazioni-tipo a inizio topic e vedrai quanto spenderci circa icon_smile.gif
 
14412941
14412941 Inviato: 4 Giu 2013 14:18
Oggetto: Re: Preparazione HM Cre Six competition (Top tpr86)
 

Federico_ ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti, vorrei se possibile avere dei consigli su cosa montare per avere un'elaborazione abbastanza completa per il mio CRE (anno '03).
ho trovato da un rivenditore cilindro top 49mm a 135€ e marmitta top racing a 230€, carburatore pensavo di montare un 21 o 24 (ora monto il 19 con un cilindro top 70cc), ma per il resto delle cose (paraoli, accensione, albero ecc) non saprei cosa montare.
contando che la manodopera ce la metto io con mio padre e dei miei amici, riuscirei a fare un lavoro abbastanza completo andando a spendere intorno ai 500/600€?
un'ultima domanda, conviene il cilindro top 49mm a 135€ o top 49.5mm a 210€? quei 0.5mm fanno tanto?

Bè non cambiano solo 0.5mm, ma molte altre cose (come i travasi)... Quindi sono gt piuttosto diversi.
 
14413003
14413003 Inviato: 4 Giu 2013 14:43
 

il gt 49mm che ti vuole vendere il rivenditore, è il solito che monti top nero ( da te detto top 70cc)
 
14413631
14413631 Inviato: 4 Giu 2013 18:26
 

se vuoi qualcosa di più spinto vai su barikit o airsal.
 
14422296
14422296 Inviato: 7 Giu 2013 16:15
Oggetto: Elaborazione rs3 rieju porta un minarelli am6
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ho una rs3 rieju che porta come blocco un am6 orizzontale..
Ho un top racing 2 plus testa viola un carbu 21 una frizza top racing,come marmitta un'arrow! volevo sapere se mettendo un carbu 24 dovevo comprare pure il collettore e come marmitta cosa andava bene tra la top omologata oppure la giannelli ..

grazie in anticipo
 
14422626
14422626 Inviato: 7 Giu 2013 18:12
 

Ciao. Premesso che am6 orizzontali non ne ho mai sentiti, presuppongo che tu stia parlando del Minarelli Am6 (e basta) icon_asd.gif

Venendo alla tua domanda, mettendo un 24 sì, dovresti comprarci un collettore più adatto insieme (più grande), quale può essere il Motoforce ruotabile, il Malossi ecc.
Come marmitta invece ti consiglio di guardare nel topic apposito: Elenco marmitte per moto 50 cc [V] anche se mi sento di consigliarti la Top.
 
14423007
14423007 Inviato: 7 Giu 2013 20:27
Oggetto: Carburatore e marmitta per tzr mhr replica...
 

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Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato un tzr con mhr replica ora come ora monta una leovince v6 e un dell'orto 17.5
Voi che carburatore e marmitta mi consigliate... ah e non vorrei spendere un patrimonio di benzina
 
14423023
14423023 Inviato: 7 Giu 2013 20:33
Oggetto: Re: Carburatore e marmitta per tzr mhr replica...
 

hedgehog ha scritto:
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Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato un tzr con mhr replica ora come ora monta una leovince v6 e un dell'orto 17.5
Voi che carburatore e marmitta mi consigliate... ah e non vorrei spendere un patrimonio di benzina

come carburatore puoi mettere un 19 o un 21, come marmitta puoi mettere le solite giannelli/arrow/big one ecc... 0509_up.gif la v6 va comunque bene se vuoi avere molti bassi, un mio amico ce l' ha sul top nero e in enduro va che è una meraviglia 0509_up.gif
 
14423034
14423034 Inviato: 7 Giu 2013 20:36
 

Consuma di più il 19 o il 21 e siccome avendo una moto stradale con rapporti lunghi un po' di bassi non fanno male... cambiandola con una giannelli o altre simili avrei un incremento prestazionale in futuro vorrei pure cambiare gt.... e poi monta l'albero originale da 30.000 chilometri pensavo di cambiarlo con un carenzi
 
14423197
14423197 Inviato: 7 Giu 2013 21:34
 

hedgehog ha scritto:
Consuma di più il 19 o il 21 e siccome avendo una moto stradale con rapporti lunghi un po' di bassi non fanno male... cambiandola con una giannelli o altre simili avrei un incremento prestazionale in futuro vorrei pure cambiare gt.... e poi monta l'albero originale da 30.000 chilometri pensavo di cambiarlo con un carenzi

30.000 km sono gia tanti per l' albero originale, figurati con un cilindro piu potente... cambialo e visto che ci sei cambia anche tutti i cuscinetti di banco con dei cuscinetti di buona qualità 0509_up.gif
con una giannelli avresti un buon incremento di prestazioni sopratutto agli alti regimi 0509_up.gif l' ideale sarebbe un 21 con il tuo cilindro, ben carburato non dovrebbe consumare molto di piu di un 19 0509_up.gif
 
14423210
14423210 Inviato: 7 Giu 2013 21:37
 

Il 21 ho rimediato un black edition scambiandolo con un vecchio 19 che avevo poi su dam sport avevo visto in offerta la metrakit sp.... tralasciando il carburatore avevo in mente di comprare questi pezzi...
-molle malossi o frizione top completa ( la frizione è originale non so che scegliere)
-Metrakit sp (marmitta)
-Pacco lamellare conti copia vl6
-Albero pensavo un carenzi oppure un prp ma non so dove comprarlo
-Centralina top rossa (non so se prenderla o no... aumenta le prestazioni di molto?
- E poi il filtro pensavo di mantenere l'airbox lavorato
 
14425605
14425605 Inviato: 9 Giu 2013 14:09
 

Anche secondo me è cosi
 
14425641
14425641 Inviato: 9 Giu 2013 14:26
 

Anche secondo me è cosi
 
14425742
14425742 Inviato: 9 Giu 2013 15:11
 

hedgehog ha scritto:
Il 21 ho rimediato un black edition scambiandolo con un vecchio 19 che avevo poi su dam sport avevo visto in offerta la metrakit sp.... tralasciando il carburatore avevo in mente di comprare questi pezzi...
-molle malossi o frizione top completa ( la frizione è originale non so che scegliere)
-Metrakit sp (marmitta)
-Pacco lamellare conti copia vl6
-Albero pensavo un carenzi oppure un prp ma non so dove comprarlo
-Centralina top rossa (non so se prenderla o no... aumenta le prestazioni di molto?
- E poi il filtro pensavo di mantenere l'airbox lavorato


Lascia stare la centralina che serve a poco e non è nemmeno detto che tu possa montarlo; pacco lamellare io direi qualcosa tipo Top 8 petali così da sentire i benefici; albero magari un Motoforce o Athena o Top.
 
14426667
14426667 Inviato: 9 Giu 2013 23:38
 

Per il resto va bene?
 
14432982
14432982 Inviato: 12 Giu 2013 12:06
Oggetto: airsal 76cc o tpr 76?
 

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Buongiorno a tutti, questo è il primo topic che faccio quindi non biasimatemi se sbaglio.
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca prima di aprire questo nuovo topic ma non ho trovato tutto quello di cui ero interessato. Il mio dubbio è questo: io ora vorrei montare un gt trofeo sul mio hm perchè voglio mantenere la corsa standard però sono indirizzato su 3 gt: barikit che ho quasi scartato poichè me lo devo fare arrivare da animotos, il tpr 76 che però da come dicono tira agli altissimi, e l airsal 76 che leggendo nella guida dei gt per am6 fatta qualche anno fa dice essere di fascia trofeo quello 7t e monofascia. Prima domanda qualcuno l ha mai provato? ha buon tiro anche ai medi o solo in alto? e soprattutto Link a pagina di Amazon.it è questo il trofeo di casa airsal? icon_asd.gif illuminatemi icon_mrgreen.gif
 
14432984
14432984 Inviato: 12 Giu 2013 12:08
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

valbu ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti, questo è il primo topic che faccio quindi non biasimatemi se sbaglio.
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca prima di aprire questo nuovo topic ma non ho trovato tutto quello di cui ero interessato. Il mio dubbio è questo: io ora vorrei montare un gt trofeo sul mio hm perchè voglio mantenere la corsa standard però sono indirizzato su 3 gt: barikit che ho quasi scartato poichè me lo devo fare arrivare da animotos, il tpr 76 che però da come dicono tira agli altissimi, e l airsal 76 che leggendo nella guida dei gt per am6 fatta qualche anno fa dice essere di fascia trofeo quello 7t e monofascia. Prima domanda qualcuno l ha mai provato? ha buon tiro anche ai medi o solo in alto? e soprattutto Link a pagina di Amazon.it è questo il trofeo di casa airsal? icon_asd.gif illuminatemi icon_mrgreen.gif

ho accodato al corretto topic-guida 0509_up.gif
benvenuto sul tinga 0509_welcome.gif
 
14433066
14433066 Inviato: 12 Giu 2013 12:36
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

Growl ha scritto:
ho accodato al corretto topic-guida 0509_up.gif
benvenuto sul tinga 0509_welcome.gif

grazie mille icon_mrgreen.gif
 
14433233
14433233 Inviato: 12 Giu 2013 13:29
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

valbu ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno a tutti, questo è il primo topic che faccio quindi non biasimatemi se sbaglio.
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca prima di aprire questo nuovo topic ma non ho trovato tutto quello di cui ero interessato. Il mio dubbio è questo: io ora vorrei montare un gt trofeo sul mio hm perchè voglio mantenere la corsa standard però sono indirizzato su 3 gt: barikit che ho quasi scartato poichè me lo devo fare arrivare da animotos, il tpr 76 che però da come dicono tira agli altissimi, e l airsal 76 che leggendo nella guida dei gt per am6 fatta qualche anno fa dice essere di fascia trofeo quello 7t e monofascia. Prima domanda qualcuno l ha mai provato? ha buon tiro anche ai medi o solo in alto? e soprattutto Link a pagina di Amazon.it è questo il trofeo di casa airsal? icon_asd.gif illuminatemi icon_mrgreen.gif


Ciao, allora:

1) perché non farlo arrivare da Animotos? Io l'ho preso proprio da lì (Barikit RC 76,5 7t), sono affidabilissimi e compresa la spedizione costa 210 euro (che è veramente poco rispetto a quello che vale); è un ottimo gt, che da il massimo agli alti (ma tranquillo che anche i medi ci sono, grazie ai 7 travasi che spalma la coppia).
2) il Tpr non è paragonabile al Barikit, innanzitutto perché è un 5 travasi mentre l'RC è un 7t, è rifinito peggio e tira troppo in alto avendo così un range di sfruttamento minore (anche la potenza è leggermente minore, a quel punto lo paragonerei ad un Barikit 76,5 TS);
3) l'Airsal è uguale al Barikit con la differenza che ha la testa monopezzo mentre il Barikit ce l'ha scomponibile.
Il gt nel link che hai postato dovrebbe essere la versione 5 travasi, che è un semitrofeo.

In conclusione, ti consiglio caldamente il Barikit tra i 3, non farti 0510_mina.gif mentali che Animotos è un ottimo sito.
 
14433449
14433449 Inviato: 12 Giu 2013 14:39
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

Swip ha scritto:
Ciao, allora:

1) perché non farlo arrivare da Animotos? Io l'ho preso proprio da lì (Barikit RC 76,5 7t), sono affidabilissimi e compresa la spedizione costa 210 euro (che è veramente poco rispetto a quello che vale); è un ottimo gt, che da il massimo agli alti (ma tranquillo che anche i medi ci sono, grazie ai 7 travasi che spalma la coppia).
2) il Tpr non è paragonabile al Barikit, innanzitutto perché è un 5 travasi mentre l'RC è un 7t, è rifinito peggio e tira troppo in alto avendo così un range di sfruttamento minore (anche la potenza è leggermente minore, a quel punto lo paragonerei ad un Barikit 76,5 TS);
3) l'Airsal è uguale al Barikit con la differenza che ha la testa monopezzo mentre il Barikit ce l'ha scomponibile.
Il gt nel link che hai postato dovrebbe essere la versione 5 travasi, che è un semitrofeo.

In conclusione, ti consiglio caldamente il Barikit tra i 3, non farti 0510_mina.gif mentali che Animotos è un ottimo sito.

guarda non lo volevo ordinare da li solo perche è scritto tutto in spagnolo e non capivo niente..mandano anche per contrasegno? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif javascript:emoticon('0510_help.gif')
 
14433515
14433515 Inviato: 12 Giu 2013 15:03
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

valbu ha scritto:
guarda non lo volevo ordinare da li solo perche è scritto tutto in spagnolo e non capivo niente..mandano anche per contrasegno? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif javascript:emoticon('0510_help.gif')


Mi pare proprio di no, ma ti puoi fidare tranquillamente del sito, è sicuro icon_smile.gif per lo spagnolo, beh, usa Google Traduttore icon_asd.gif ma è abbastanza chiaro nelle descrizioni e nell'ordine...
 
14433569
14433569 Inviato: 12 Giu 2013 15:18
Oggetto: Re: airsal 76cc o tpr 76?
 

Swip ha scritto:
Mi pare proprio di no, ma ti puoi fidare tranquillamente del sito, è sicuro icon_smile.gif per lo spagnolo, beh, usa Google Traduttore icon_asd.gif ma è abbastanza chiaro nelle descrizioni e nell'ordine...

hahah perfetto grazie mille di tutto icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
14435721
14435721 Inviato: 13 Giu 2013 11:23
 

buongiorno ragazzi! a breve dovrò fare un ordine su biollamotors, e devo fissarmi su un elaborazione economica perchè devo stravolgere la ciclistica della mia motina.

dovrei montare:
gt metrakit hand made oppure dr o top nero (tutti usati)
carburatore 21
marmitta giannelli con silenziatore accorciato
albero motoforce sport (quello che non ha le spalle piene) lo prendo perchè voglio far prendere i giri alla mia moto il più velocemente possibile.
pacco lamellare monopetalo made by me con lamelle da 0,28 o 0,30
rimozione del contralbero
desmodromico in ergal
alleggerimento del volano

potete dirmi come sara l'erogazione della mia moto? dite che li prende bene i giri oppure no? come accelerazione come siamo messi? (considerando che per fare enduro metterò i 10/48 e per stare in città gli 11/48 o magari anche i 12) con i rapporti che userò su strada dite che riesco a stare dietro ad un viola ts con 21 e top?

grazie per l'attenzione 0509_doppio_ok.gif
 
14435771
14435771 Inviato: 13 Giu 2013 11:36
 

Mi sembra una buonissima elaborazione 0509_up.gif Tranne per il fatto di mettere un albero non a spalle piene e togliere il contralbero... Se lo vuoi togliere metti un albero a spalle piene o se preferisci prendere giri più velocemente un albero con gli inserti perchè quelli simil originali non dovrebbero essere bilanciati (non credere solo perché dicono che l'albero sia rinforzato che regga quasi come uno spalle piene eusa_naughty.gif )
Anche alleggerire il volano non è molto consigliabile perché rischi di sbilanciarlo e quindi con il tempo di andare a rovinare i cuscinetti e l'albero...
Con un elaborazione del genere se metti il metrakit potresti starci di fianco a un viola ma io te la sconsiglio!!! A sto punto,visto che vuoi aprire il blocco,fai direttamente una buona elaborazione intermedia!!! per l'enduro ti consiglio il polini d50 in alu...
Per la storia dei rapporti bisogna vedere lui che rapporti monta...
 
14435801
14435801 Inviato: 13 Giu 2013 11:43
 

purtroppo il polini d 50 non me lo posso permettere perchè ho perso 50 euro come un pollo, poi ho letto altrove che il motoforce ha la biella più spessa ed è bilanciato per stare senza il contralbero, male che vada lo porto dal tornitore e me lo faccio bilanciare. ll volano lo faccio alleggerire da un tornitore che ha gli attrezzi appositi per alleggerirlo in modi simmetrico

comunque quel viola ha i 14/60 icon_smile.gif
 
14435821
14435821 Inviato: 13 Giu 2013 11:50
 

Henkone1911 ha scritto:
purtroppo il polini d 50 non me lo posso permettere perchè ho perso 50 euro come un pollo, poi ho letto altrove che il motoforce ha la biella più spessa ed è bilanciato per stare senza il contralbero, male che vada lo porto dal tornitore e me lo faccio bilanciare. ll volano lo faccio alleggerire da un tornitore che ha gli attrezzi appositi per alleggerirlo in modi simmetrico

comunque quel viola ha i 14/60 icon_smile.gif

Fidati secondo me fare spendi circa uguale a farti un ela intermedia mantenendo giannelli e 21... Tipo la mia (tranne per il fatto del miscelatore 0509_vergognati.gif ) compri un viola usato (anche ridotto all'osso) lo rettifichi (così hai anche un lieve aumento di cilindrata) e compri un albero tipo il motorforce a spalle piene, a quel punto lì, sei veramente tranquillo e potrai giocartela veramente con il tuo amico 0509_up.gif
Non andare a buttare ma proprio buttare dei soldi attorno a un cilindro che non potrà mai darti tutta la potenza che cerchi! è un base e un base rimane...
 
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