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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14367288
14367288 Inviato: 17 Mag 2013 16:19
 

No perché dovrebbero aprire i vari kit per controllare.
Comunque vedi te, anche a 340 euro io lo comprerei perché l'ho visto e provato e devo dire che lo preferisco di gran lunga al solito Tpr. Cosa ci trovi di meglio in quest'ultimo?
 
14367324
14367324 Inviato: 17 Mag 2013 16:33
 

raga a che serve lo shifter e che cos'è?
in questo video c'è uno che cambia senza frizione, è un pazzo o cosa?
Link a pagina di Youtube.com
 
14367737
14367737 Inviato: 17 Mag 2013 19:20
 

emanuele, lo shifter non è nulla ahah è lui che per fare sto "sparo" cambia senza frizione, perchè tanto, non succede nulla al cambio, un mio amico è da due anni che ha la moto (am6) e la frizione la usa solo per partire ... e quando sta fermo ahahah, per la marmitta mi sembra bella spinta, sembra che abbia le stesse dimensioni della mia calcolata a passaggio basso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14368343
14368343 Inviato: 18 Mag 2013 6:19
 

furgocamion ha scritto:
emanuele, lo shifter non è nulla ahah è lui che per fare sto "sparo" cambia senza frizione, perchè tanto, non succede nulla al cambio, un mio amico è da due anni che ha la moto (am6) e la frizione la usa solo per partire ... e quando sta fermo ahahah, per la marmitta mi sembra bella spinta, sembra che abbia le stesse dimensioni della mia calcolata a passaggio basso Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

è bellissima icon_eek.gif , se hai un po di tempo potresti per favore mettermi le misure dei coni(lunghezza e diametro di tutti i coni)? sarebbe una bellissima marmitta che potrei riprodurre e ricalcolare per la mia ela
 
14368535
14368535 Inviato: 18 Mag 2013 9:18
Oggetto: elaborazione polini am6
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cosa ne pensate della seguente elaborazione: gt polini D.50 alluminio con pistone Vertex bifascia, albero Motore Top spalle piene, sesta Lunga, cambio desmodromico in ergal, frizione Top Performance, phbg 21, collettore Polini, pacco lamellare malossi lavorato, basetta rialzo pacco lamellare, centralina top gialla, pancia Dapp Motor artigianale, silenziatore artigianale fatto da me e carter lavorati e raccordati al cilindro. Cosa ne pensate? Lascio a voi consigli e pareri icon_smile.gif
 
14368737
14368737 Inviato: 18 Mag 2013 11:25
 

Ciao! Complimenti mi sembra davvero una buona elaborazione! 0509_up.gif io su una ela cosi ci azzarderai anche un bel intermedio, se non sbaglio il polini che hai tu è un base...i pezzi per un intermedio ci sono, è una buona ela icon_wink.gif
 
14368759
14368759 Inviato: 18 Mag 2013 11:33
 

Nono, è un Intermedio il Polini In alluminio. Il Base è Il Polini in ghisa
 
14369161
14369161 Inviato: 18 Mag 2013 14:12
 

aste ha scritto:
Nono, è un Intermedio il Polini In alluminio. Il Base è Il Polini in ghisa

perche prendi il pistone in bifascia invece che del mono? il mono fa molto meno attrito del due e va molto di piu
 
14369172
14369172 Inviato: 18 Mag 2013 14:15
 

pk50sdan ha scritto:
perche prendi il pistone in bifascia invece che del mono? il mono fa molto meno attrito del due e va molto di piu


il bifascia ha tantissima bassi in più
 
14369316
14369316 Inviato: 18 Mag 2013 15:26
 

Ho Scelto Il Bifascia Per Avere Un Rendimento Più Lineare Che Con Il Monofascia E anche Perchè Con Il Bifascia É Un Pò Più resistente
 
14369319
14369319 Inviato: 18 Mag 2013 15:30
 

comunque il polini d50 èsce col pistone bifascia già di suo 0509_up.gif
 
14369450
14369450 Inviato: 18 Mag 2013 16:50
 

Ah scusate non avevo letto essere un ghisa e pensavo fosse il base... icon_wink.gif
Comunque anche il bifascia viaggia bene...non deve essere per forza monofascia per viaggiare tanto...
 
14370306
14370306 Inviato: 19 Mag 2013 5:52
 

Altri pareri o consigli sull'elaborazione??
 
14370729
14370729 Inviato: 19 Mag 2013 11:37
 

non fare la basetta, perchè così aumenti volume nei carter, e dovresti mettere qualcosa di più del solito 21 icon_wink.gif poi pacco metti il top e casomai se puoi, lavoratina al cilindro icon_wink.gif
 
14370771
14370771 Inviato: 19 Mag 2013 11:55
 

ragazzi , qual é la candela che si abbina al meglio con un top nero?
 
14371909
14371909 Inviato: 19 Mag 2013 20:23
 

la lavoratina al cilindro lo già fatta quando ho lavorato i carter. metto la basetta per motivi di spazio del carburatore dal collettore per il filtro. e poi con la basetta non dovrebbe andare meglio? cosi almeno le lamelle si aprono di più
 
14373968
14373968 Inviato: 20 Mag 2013 15:33
 

Swip ha scritto:
No perché dovrebbero aprire i vari kit per controllare.
Comunque vedi te, anche a 340 euro io lo comprerei perché l'ho visto e provato e devo dire che lo preferisco di gran lunga al solito Tpr. Cosa ci trovi di meglio in quest'ultimo?

beccati swip le foto del tpr.. assolutamente perfetto, apparte le piccole sbavature del travaso di scarico, ho chiesto e mi hanno detto di non preoccuparmi perche sono rimaneze del 2012, quando la top faceva piu attenzione ai particolari. comunque ecco il tpr acquistato da biolla(ma su ebay)

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mi ha appena mandato le foto
 
14374044
14374044 Inviato: 20 Mag 2013 15:56
 

Bene bene, ma ti hanno detto che Top è rinomata per aver commercializzato prodotti d.50 con teste d.49.5? Mettendo tutto insieme, direi che il mio parere è più che giustificato.
Sia Italkit sia BRK son prodotti di più recente progettazione, qualitativamente superiori (fai conto che per entrambi i kit, c'è la possibilità di avere.dei pistoni con riporto), le specifiche non sto a elencartele visto che.sono ad inizio topic, quindi vedi tu, se vuoi essere il solito possessore di Tpr, oppure potrai aprirti a prodotti a mio avviso migliori, ad un prezzo pressochè uguale.
 
14374103
14374103 Inviato: 20 Mag 2013 16:17
 

Qualcuno Può Darmi Dei Consigli Sulla mia Elaborazione??
 
14374407
14374407 Inviato: 20 Mag 2013 17:59
 

Swip ha scritto:
Bene bene, ma ti hanno detto che Top è rinomata per aver commercializzato prodotti d.50 con teste d.49.5? Mettendo tutto insieme, direi che il mio parere è più che giustificato.
Sia Italkit sia BRK son prodotti di più recente progettazione, qualitativamente superiori (fai conto che per entrambi i kit, c'è la possibilità di avere.dei pistoni con riporto), le specifiche non sto a elencartele visto che.sono ad inizio topic, quindi vedi tu, se vuoi essere il solito possessore di Tpr, oppure potrai aprirti a prodotti a mio avviso migliori, ad un prezzo pressochè uguale.

è vero sono pienamente d'accordo con te sul provare cose nuove e anche migliori, solo che non so se hai letto il mio topic dall'inizio, volevo una cosa "tranquilla"(non che il tpr lo sia), quindi che un gt sia meglio di 0.5 cv da originale di un'altro non mi interessa tanto, poi non volevo avere lo sbattimento di dover aspettare una settimana per un gt che era leggermente migliore del tpr, non volevo andare a chiedere ai miei genitori di andare in banca a fare un bonifico(inquanto sono minorenne) e dopo dover dare i soldi a loro, nella mia vita cerco di essere il piu indipendente possibile e di non aver bisogno dell'aiuto dei miei, non so se mi capisci, non volevo assolutamente dirti che il tpr è o era meglio di nessun altro gt, inquanto non li ho mai provati.. non mi piace dire delle cose che non ho mai provato io personalmente, solo perche tutti dicono che il mondo giri in quel modo li.. apparte questo io ho una domanda, adesso che ho il corsa lunga devo cambiare l'anticipo all'accensione? perche io ho un caz*o di piattello che ha anticipo fisso.. cioè non è possibile modificare la sua posizione, lo devo cambiare? lo lascio cosi? puo andare?
 
14374457
14374457 Inviato: 20 Mag 2013 18:20
 

Se volevi una cosa tranquilla nessuno di questi gt lo è icon_asd.gif ma dovendo scegliere, Italkit sarebbe stata la mia scelta, oltre per quello già detto sopra, perchè ha le fasature più basse, i 6 travasi e lo scarico a booster.

Il bonifico a che ti serviva? Avresti potuto usare una carta tipo Postepay, o almeno, io ho fatto così icon_asd.gif
 
14374587
14374587 Inviato: 20 Mag 2013 19:11
 

ecco ti sei fatto prendere dal tpr che comunque anche nel 2012 faceva schifo, forse non tutti ma buona parte.spero per te che quello sia il cilindro che ti manderanno.ormai la top è diventata come la malossi, non paghi il prodotto ma la marca perchè se mettiamo un'azienda nuova che possiamo chiamare "firticchio racing" commercializzasse un prodotto identico al tpr allo stesso prezzo nessuno lo comprerebbe erchè non c'è scritto top tpr, odio le persone che comprano un tpr solo per dire "oh la mia moto vola ho messo il tpr" e poi lo accompagnano con un elaborazione da schifo anche per un intermedio.se volevi qualcosa di tranquillo ti prendevi un intermedio accompagnato da un'elaborazione completa che ti durava tanto e avevi il motore che girava bene.
 
14374606
14374606 Inviato: 20 Mag 2013 19:15
 

beh, quoto la prima parte riguardo alle marche ma...... è sempre meglio un trofeo malaccompagnato che un intermedio ben abbinato, per quanto il trofeo con quell'ela possa andare male resta sempre meglio di un intermedio 0509_up.gif
 
14374622
14374622 Inviato: 20 Mag 2013 19:18
 

si ma renderà come un intermedio e poi se la marmitta è troppo chiusa rischi di prenderti una bella scaldata e il tippierre ti si spompa subito.
 
14374745
14374745 Inviato: 20 Mag 2013 19:44
 

_-emanuele-_ ha scritto:
si ma renderà come un intermedio e poi se la marmitta è troppo chiusa rischi di prenderti una bella scaldata e il tippierre ti si spompa subito.


io non capisco perchè rompete a tutti i tpr, ho provato un italkit e non è vero che ha più alti e più bassi del tpr! La mia ela è calcolata tutta in basso e i bassi erano uguali all italkit con ela normale, ma il mio tpr ha molti più alti dei quel italikit.
 
14374822
14374822 Inviato: 20 Mag 2013 20:04
 

_-emanuele-_ ha scritto:
si ma renderà come un intermedio e poi se la marmitta è troppo chiusa rischi di prenderti una bella scaldata e il tippierre ti si spompa subito.

non capisco il perche di queste parole, la mia non penso sia una ela mal accompagnata.. ridico:
tpr, bla bla bla albero blablabla cuscinetti blablabla ecc
24 vhst+ collettore fisso in alluminio,fatto da me(non da subito, ma quando riuscirò a trovarlo, fino all'ora 19)
marmitta fatta da me copiando una r3 di un mio amico che mi lascia "copiargliela", poi avviamente mela rifaccio per bene vedendo come va(ma all'inizio lascio la originale per vedere quanta è la differenza)
quando troverò un pacco lamellare lo metterò(ma tutto al suo tempo)
desmo
secondo radiatore
airbox modificato
dischi frizza top in cellulosa blablabla
rimozione ingranaggio contralbero(nel caso non mi piaccia senza lo posso riattaccare)
poi basta cosi..
cosa diamine non c'è di ela completa, solo perche non ho laccensione a piattello?
o la c***o di marmitta da 350E o perche non ho un 30 pwk che faccia 8 km/l? o perche non ci modifico il cilindro?
la moto funziona anche senza tutte quelle spese che IO considero poco utili.. è la mia moto ci farò cosa voglio io.. non cosa vuole qualcun'altro perche mi dice che va 100000 di volte meglio
 
14374837
14374837 Inviato: 20 Mag 2013 20:07
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ecco ti sei fatto prendere dal tpr che comunque anche nel 2012 faceva schifo, forse non tutti ma buona parte.spero per te che quello sia il cilindro che ti manderanno.ormai la top è diventata come la malossi, non paghi il prodotto ma la marca perchè se mettiamo un'azienda nuova che possiamo chiamare "firticchio racing" commercializzasse un prodotto identico al tpr allo stesso prezzo nessuno lo comprerebbe erchè non c'è scritto top tpr, odio le persone che comprano un tpr solo per dire "oh la mia moto vola ho messo il tpr" e poi lo accompagnano con un elaborazione da schifo anche per un intermedio.se volevi qualcosa di tranquillo ti prendevi un intermedio accompagnato da un'elaborazione completa che ti durava tanto e avevi il motore che girava bene.

e non mene fotte na sega di comprare il tpr per fare il fighetto di turno che dice ho il tpr i 70 meli mangio in prima, i motivi li ho elencati prima perche ho preso il tpr e non il brk o italkit icon_rolleyes.gif
 
14374899
14374899 Inviato: 20 Mag 2013 20:19
 

pk50sdan ha scritto:
e non mene fotte na sega di comprare il tpr per fare il fighetto di turno che dice ho il tpr i 70 meli mangio in prima, i motivi li ho elencati prima perche ho preso il tpr e non il brk o italkit icon_rolleyes.gif


Motivi che ancora non capisco e mi fanno sempre pensare che, come tanti altri, leggendo la marca Top Performance ti fidi di più di una sconosciuta BRK piuttosto che Italkit (con cilindri prodotti dalla Gilardoni, quindi tra i migliori).

Oltretutto, dici di voler un'elaborazione tranquilla eppure monti molti componenti necessari per un'ela trofeo eusa_think.gif

Gea557 ha scritto:

io non capisco perchè rompete a tutti i tpr, ho provato un italkit e non è vero che ha più alti e più bassi del tpr! La mia ela è calcolata tutta in basso e i bassi erano uguali all italkit con ela normale, ma il mio tpr ha molti più alti dei quel italikit.


Io li ho provati entrambi e ti posso dire che a parità di elaborazione, l'Italkit ha più bassi (avendo fasature leggermente più basse) e gli stessi alti del Tpr, forse un poco meno (il che lo rende complessivamente più sfruttabile dalla maggior parte degli utenti).
I 6 travasi lo rendono un gt a mio avviso più dolce nell'erogazione, il che è un bene; ti danno un pistone grafitato invece di uno normale; il kit contiene più roba.

Infine, io personalmente rompo perché vedo SOLO Tpr, come fosse una moda. Questo Top Performance lo sa, e fa pagare tanto dei gt che secondo me non valgono il loro prezzo.
 
14374921
14374921 Inviato: 20 Mag 2013 20:24
 

Swip ha scritto:
Io li ho provati entrambi e ti posso dire che a parità di elaborazione, l'Italkit ha più bassi (avendo fasature leggermente più basse) e gli stessi alti del Tpr, forse un poco meno (il che lo rende complessivamente più sfruttabile dalla maggior parte degli utenti).
I 6 travasi lo rendono un gt a mio avviso più dolce nell'erogazione, il che è un bene; ti danno un pistone grafitato invece di uno normale; il kit contiene più roba.

Infine, io personalmente rompo perché vedo SOLO Tpr, come fosse una moda. Questo Top Performance lo sa, e fa pagare tanto dei gt che secondo me non valgono il loro prezzo.


Mmm già che ci sono posto la mia domanda sull'argomento pistone. Sul tpr si può mettere il pistone bluezafire?
 
14374952
14374952 Inviato: 20 Mag 2013 20:31
 

Gea557 ha scritto:
Mmm già che ci sono posto la mia domanda sull'argomento pistone. Sul tpr si può mettere il pistone bluezafire?


Immagino di sì, ma prima guarda sul sito della Barikit, dovrebbe esserci la lista delle applicazioni icon_smile.gif
 
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