Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 8 di 49
Vai a pagina Precedente  123...789...474849  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
13120800
13120800 Inviato: 14 Mar 2012 20:45
 



Per curiosità, l'85 della Top di quali lavorazioni ai carter necessita OBBLIGATORIAMENTE (per montarlo e non rovinarlo)?
 
13120819
13120819 Inviato: 14 Mar 2012 20:48
 

Nessuna icon_asd.gif
 
13120852
13120852 Inviato: 14 Mar 2012 20:53
 

Interessante icon_asd.gif vi pongo un'altro paio di domande. Con l'elaborazione che ho riportato qualche post fa (questa)

Swip ha scritto:

- Albero corsa standard spalle piene Top (da montare);
- Pacco lamellare Top Tpr (già montato);
- Collettore Top con manicotto (da comprare);
- Carburatore Dell'Orto VHST 26 (da montare);
- Sesta lunga Top (da comprare);
- Dischi frizione Adige+molle (già montate);
- Marmitta Top (già montata);
- Cassa filtro lavorata;
- Rapporti 15/60 (già montati).
Non vorrei lavorare i carter, o al massimo eliminare il cosiddetto scalino


sarebbe "utile" montare l'85 di casa Top? Montando qualcosa di più spinto mi ritroverei ad avere le stesse prestazioni o guadagnerei qualcosa comunque (sempre che ne valga la pena)?
 
13120875
13120875 Inviato: 14 Mar 2012 20:56
 

morig94 ha scritto:
Nessuna icon_asd.gif


Esattamente icon_asd.gif

L'unica lavorazione sensata è la solita allo scalino, niente di più icon_asd.gif


EDIT: Per quell'elaborazione, essendo un motard cambierei prima i rapporti e poi, se hai abbastanza soldi, la marmitta... la Top è un po' troppo chiusa per l'85, così come 15-60 mi sembrano corti...
 
13120899
13120899 Inviato: 14 Mar 2012 20:59
 

Tommi97 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Nessuna icon_asd.gif


Esattamente icon_asd.gif

L'unica lavorazione sensata è la solita allo scalino, niente di più icon_asd.gif


Lo scalino non interessa solamente i diametro 50 eusa_think.gif ? Essendo l'85 del diametro del viola (49,5) non dovrebbe aver problemi... O sbaglio eusa_doh.gif ?
 
13120918
13120918 Inviato: 14 Mar 2012 21:03
 

Tu ti fai troppe pippe mentali sui carter, Swip icon_asd.gif

Nessun cilindro necessita per forza lavorazioni ai carter come la barenatura, se si parla di cilindri non oltre corsa 45 e non oltre alesaggio 50... insomma, prendi per esempio il Barikit 110 cc, quello bisogna barenare icon_xd_2.gif


Lo scalino da smussare si lavora solo per prestazioni, semplicemente perchè migliora la fluidodinamica della miscela, niente di più icon_asd.gif
 
13120929
13120929 Inviato: 14 Mar 2012 21:04
 

No, lo scalino può danneggiare il pistone se non sbaglio icon_smile.gif . Se non sono sicuro, prima di fare una c*****a chiedo icon_asd.gif mi sembra lecito.
 
13120968
13120968 Inviato: 14 Mar 2012 21:10
 

Swip ha scritto:
No, lo scalino può danneggiare il pistone se non sbaglio icon_smile.gif . Se non sono sicuro, prima di fare una c*****a chiedo icon_asd.gif mi sembra lecito.


Vabbè, ma se apri il blocco per mettere un GT così è non lavori i carter, lasciatelo dire, sei un po' (tanto) fesso icon_asd.gif
 
13121111
13121111 Inviato: 14 Mar 2012 21:34
 

Tommi97 ha scritto:


Vabbè, ma se apri il blocco per mettere un GT così è non lavori i carter, lasciatelo dire, sei un po' (tanto) fesso icon_asd.gif


Ho le mie buone ragioni icon_asd.gif tornando alla mia domanda?
 
13121149
13121149 Inviato: 14 Mar 2012 21:39
 

Boh che io sappia, su GT del genere se non lavori i carter sono affari tuoi ma solo per quanto riguarda la prestazioni, ovvero non sfrutti il GT se non per il 70-80% delle sue potenzialità...

Ma per quanto ne so non dovrebbe succeder nulla.

Aspetterei comunque il parere di altra gente, magari più esperta 0509_up.gif
 
13121265
13121265 Inviato: 14 Mar 2012 21:59
 

Swip ha scritto:
Interessante icon_asd.gif vi pongo un'altro paio di domande. Con l'elaborazione che ho riportato qualche post fa (questa)



sarebbe "utile" montare l'85 di casa Top? Montando qualcosa di più spinto mi ritroverei ad avere le stesse prestazioni o guadagnerei qualcosa comunque (sempre che ne valga la pena)?

dato che hai un motard potresti anche azzardare un tpr 76 nonostante cosi non avresti un ela completa,ma nonostante questo dovrebbe andare più forte del 85(intendo come vel-max)
 
13121541
13121541 Inviato: 14 Mar 2012 22:46
 

Swip ha scritto:
No, lo scalino può danneggiare il pistone se non sbaglio icon_smile.gif . Se non sono sicuro, prima di fare una c*****a chiedo icon_asd.gif mi sembra lecito.


Bravissimo, non ha nulla a che vedere con le prestazioni ma si elimina quello scalino solo per evitare che il pistone ci sbatta contro distruggendo i carter. I nuovi carter am6 non hanno più questo scalino, per rendertene conto una volta tolto il gruppo termico puoi notare la sporgenza da eliminare, sarebbe opportuno levigarlo sempre dato che apri i carter per montare l'albero.. così ti togli ogni dubbio, basta prendere una lima e togliere un po di materiale.
 
13121592
13121592 Inviato: 14 Mar 2012 22:55
 

Perfetto icon_wink.gif per la domanda
Swip ha scritto:
Con l'elaborazione che ho riportato qualche post fa (questa)

Swip ha scritto:

- Albero corsa standard spalle piene Top (da montare);
- Pacco lamellare Top Tpr (già montato);
- Collettore Top con manicotto (da comprare);
- Carburatore Dell'Orto VHST 26 (da montare);
- Sesta lunga Top (da comprare);
- Dischi frizione Adige+molle (già montate);
- Marmitta Top (già montata);
- Cassa filtro lavorata;
- Rapporti 15/60 (già montati).
Non vorrei lavorare i carter, o al massimo eliminare il cosiddetto scalino


sarebbe "utile" montare l'85 di casa Top? Montando qualcosa di più spinto mi ritroverei ad avere le stesse prestazioni o guadagnerei qualcosa comunque (sempre che ne valga la pena)?

sapreste dirmi qualcosa? Oltre all'idea di Liuk icon_smile.gif
 
13121968
13121968 Inviato: 15 Mar 2012 0:29
 

Sicuramente guadagneresti più prestazioni ugualmente, mettendo un 86 in futuro potresti potenziare la tua attuale elaborazione e guadagnare ancora più prestazioni.
 
13123084
13123084 Inviato: 15 Mar 2012 13:48
 

hm2011 ha scritto:
dove lo posso trovare l'airsal 50 cc

Dam-sport e scootfast sono molto affidabili come siti..
 
13123708
13123708 Inviato: 15 Mar 2012 16:15
 

alla fine ho preso l'airsal 77 monofascia in alu...che secondo me è meglio per fare enduro...quando lo monto vi dirò com'è!!!
 
13139551
13139551 Inviato: 19 Mar 2012 20:10
 

sisi era solo così per avvisare.. icon_wink.gif
Atrox ha scritto:
Si è vero ma la foto è a scopo dimostrativo, cambia solo il raccordo per la pompa e lo scarico
 
13139760
13139760 Inviato: 19 Mar 2012 20:40
 

lolloman ha scritto:
alla fine ho preso l'airsal 77 monofascia in alu...che secondo me è meglio per fare enduro...quando lo monto vi dirò com'è!!!


Magari per l'enduro ci vuole potenza bassa, quello tutto tranne quella.
 
13140088
13140088 Inviato: 19 Mar 2012 21:18
 

ragazzi pareri sull' barikit 88 ?????
 
13140117
13140117 Inviato: 19 Mar 2012 21:21
 

Swip ha scritto:
No, lo scalino può danneggiare il pistone se non sbaglio icon_smile.gif . Se non sono sicuro, prima di fare una c*****a chiedo icon_asd.gif mi sembra lecito.

nono hai ragione ci sono foto di pistoni danneggiati per questo motivo però non saprei dirti qual' è questo scalino 0509_up.gif
 
13140465
13140465 Inviato: 19 Mar 2012 22:14
 

ragà io avrei un 80 polini da vendere mai acceso lo so che forse sono fuori argomento ma non sapevo dove scrivere grazie a tutti
 
13167628
13167628 Inviato: 26 Mar 2012 16:35
 

i consumi di un nero con 19 e un viola con 21 cambiano di molto?
 
13167650
13167650 Inviato: 26 Mar 2012 16:39
 

Non di moltissimo però la differenza si nota subito. Il Viola è più spinto e ha fasature più elevate, insomma è più potente e questa potenza va alimentata.

Quindi un Viola con 21 consuma sicuramente più di un Nero con 19, direi 3 o 4 km/l di differenza 0509_up.gif
 
13168411
13168411 Inviato: 26 Mar 2012 19:07
 

io vendo un hm cre six racing 2010 preparata da gara a 3500 ma dove che lo devo postare? devo fare un topic apposta? perchè scriverlo in compro vendo penso che non lo veda nessuno eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13168510
13168510 Inviato: 26 Mar 2012 19:21
 

euux ha scritto:
io vendo un hm cre six racing 2010 preparata da gara a 3500 ma dove che lo devo postare? devo fare un topic apposta? perchè scriverlo in compro vendo penso che non lo veda nessuno eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Devi metterlo lì, è il regolamento del forum icon_smile.gif
 
13171597
13171597 Inviato: 27 Mar 2012 13:07
 

È molto più fragile il viola rispetto al nero?
 
13171650
13171650 Inviato: 27 Mar 2012 13:19
 

zipsptrofeo ha scritto:
È molto più fragile il viola rispetto al nero?


Se lo tratti come si deve e gli accompagni un'elaborazione adeguata no icon_smile.gif
 
13173672
13173672 Inviato: 27 Mar 2012 20:13
 

Il 21 basterebbe sul viola? Un elamcompleto su quanto si aggira?
 
13173794
13173794 Inviato: 27 Mar 2012 20:25
 

il 21 basta ma il 24 è sicuramente molto meglio. Per la velocità dipende dai rapporti che monti.
 
13173887
13173887 Inviato: 27 Mar 2012 20:38
 

pusta ha scritto:
il 21 basta ma il 24 è sicuramente molto meglio. Per la velocità dipende dai rapporti che monti.


Quoto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 49
Vai a pagina Precedente  123...789...474849  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©