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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14802862
14802862 Inviato: 9 Gen 2014 22:29
 



ho tutto ahahah è 86, parte dai 6000 giri dando una bella botta e tira fino in alto con una coppia mostruosa perciò lo consiglio in enduro, il tpr parte a 8000 con la solita botta ma meno coppioso, il top 85 parte a 7500 giri, però senza botta e non è corposo come l'italkit
 
14803019
14803019 Inviato: 10 Gen 2014 0:38
 

Ma con il conti sul italkit vanno bene le lamelle originali?
 
14803817
14803817 Inviato: 10 Gen 2014 16:33
 

dipende come lo alimenti
 
14803841
14803841 Inviato: 10 Gen 2014 16:45
 

In che senso
 
14803851
14803851 Inviato: 10 Gen 2014 16:51
 

che carburatore ci metti ? che regime vuoi migliorare ?
 
14804018
14804018 Inviato: 10 Gen 2014 18:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho questo problema, come si vede in foto la molla che dovrebbe farlo stare giù non lo fa stare giù 0510_sad.gif , basta che tiri 2 o 3 volte la frizione e torna su, devo cambiare la molla o cosa??
 
14804105
14804105 Inviato: 10 Gen 2014 19:42
 

Metto il 30 pwk e vorrei un compromesso tra bassi e alti
 
14804332
14804332 Inviato: 10 Gen 2014 22:49
 

si allora tienile originali, mr ludovido è la trasmissione am6 che è schifosa, finche non esce del tutto tiello così
 
14804371
14804371 Inviato: 10 Gen 2014 23:32
 

Eh lo so, il problema è che è già uscita una volta improvvisamente e comunque se tiro un pò forte esce, non so cosa fare... Cambiando quella specie di molla risolverei il problema?
 
14804394
14804394 Inviato: 11 Gen 2014 0:05
 

nada, dovresti fare una staffa che la tien giu
 
14804602
14804602 Inviato: 11 Gen 2014 10:21
 

MrLudovico100 ha scritto:
Eh lo so, il problema è che è già uscita una volta improvvisamente e comunque se tiro un pò forte esce, non so cosa fare... Cambiando quella specie di molla risolverei il problema?

Se hai un'HM ti consiglio di andare da un rivenditore ufficiale e ordinare la staffettina in ergal del Six Competition, così non hai problemi, comunque il blocco essendo lo stesso dovrebbe andare bene anche su altre moto con AM6 0509_doppio_ok.gif
 
14804622
14804622 Inviato: 11 Gen 2014 11:09
 

I Paraoli da cambiare quando aprirò il motore sono 8 in totale??
Tipo questi: Link a pagina di Ebay.it

Devo cambiare qualcos'altro? Ovviamente cambio albero, cuscinetti , dischi frizione e molle
 
14804649
14804649 Inviato: 11 Gen 2014 11:58
 

comprati un set guarnizioni, i paraoli vanbene
 
14805087
14805087 Inviato: 11 Gen 2014 20:42
 

Come catena tengo quella originale o devo mettere una rinforzata? Quale mi consigliate ( come passo ho 420 ), ultima cosa: per un po' dovrò tenermi il 21, che getti monto?? Adesso ho quelli originali quindi 92 di massimo e 60 di minimo
 
14814728
14814728 Inviato: 20 Gen 2014 0:46
 

Ciao ragazzi ho un beta 2012 con giannelli non omo, 21 phbg, airbox lavorato, collettore allargato alla base perche ho il 21, pignone 13 denti, dischi frizione top e molle top a carico maggiorato, gas rapido tommaselli.... il blocco non è stato mai aperto e ha quasi 8900 km...non ho possibilità di aprirlo e volevo cambiare cilindro...se monto un mhr 76 replica bifascia dite che rischio di rompere l'albero o sbiellare? Inoltre va bene lo stesso se non aggiungo un radiatore? Ve lo chiedo perche se rischio di rompere l'alberk non monto niente! Grazie ciao!
 
14815893
14815893 Inviato: 20 Gen 2014 21:02
 

non succede nulla ne con l'albero ne col radiatore
 
14815942
14815942 Inviato: 20 Gen 2014 21:25
 

Anche se ho tantk chilometri?
 
14816073
14816073 Inviato: 20 Gen 2014 22:45
 

si
 
14816077
14816077 Inviato: 20 Gen 2014 22:46
 

poi c'è chi ha fortuna e non succede nulla (miei amici con albero oltre i 20000km han montato top viola, tpr ecc. ma non è successo nulla) altri invece si trancia subito (raro molto raro)
 
14816230
14816230 Inviato: 21 Gen 2014 0:22
 

Quindi dici che non rischio a montarlo a 9000 /8900 km?
 
14817031
14817031 Inviato: 21 Gen 2014 16:25
 

no 0509_up.gif
 
14818797
14818797 Inviato: 22 Gen 2014 20:44
Oggetto: bravissimo
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
perfetta, mi hai aiutato alla grande!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14820400
14820400 Inviato: 23 Gen 2014 19:17
Oggetto: modifiche caballero 50 enduro
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, un mio amico ha un caballero 50 enduro del 2012, mi ha chiesto di scrivere sul forum per avere un po di consigli sull'elaborazione base che a breve dovrebbe fare. Diciamo che non vuole un elaborazione ultrapotente ma che sia buona e sopratutto resistente e difficile da grippare diciamo. Come cilindro pensava ad un top nero ma si chiedeva se esistono altri cilindri sempre base o poco più in su che vadano più del nero ma che siano allo stesso tempo resistenti ? come carburatore metterebbe o un 19 o un 21, la frizione la comprerebbe nuova della top. La marmitta è la sua più grande indecisione: vorrebbe una marmitta giusta per il suo cilindro e motore che spinga un po' in maniera omogenea, diciamo che non vuole che vada solo agli alti ma che già hai bassi sia abbastanza forte, quindi con un'ottima ripresa che gli servirà per l'enduro insomma. Per il prezzo dei componenti non vorrebbe arrivare oltre ai 500 euro.
Grazie per le vostre risposte in anticipo e scrivete pure consigli che posso riferirgli grazie 0509_up.gif
 
14820429
14820429 Inviato: 23 Gen 2014 19:32
 

icon_mrgreen.gif io andrei a vedere nella guida cilindri per am6 e marmitte per am6. il top nero a mio parere resiste abbastanza e da abbastanza la marmitta proverei con le solite giannelli o arrow io con la mia(giannelli con sile in carbonio) mi trovo bene. oltre ad un carburatore piu grande gli serviranno anche pacco lamellare e collettore
 
14820696
14820696 Inviato: 23 Gen 2014 22:14
 

per quello che cerchi ... prendi il top viola e metti la giannelli, per gli altri utenti che sembrerà strano che consigli sta cosa, fidatevi che è la migliore per ciò che vuole ... l'ho testato da me 0509_up.gif
 
14821599
14821599 Inviato: 24 Gen 2014 14:58
 

furgocamion ha scritto:
per quello che cerchi ... prendi il top viola e metti la giannelli, per gli altri utenti che sembrerà strano che consigli sta cosa, fidatevi che è la migliore per ciò che vuole ... l'ho testato da me 0509_up.gif

Quoto in pieno! 0509_up.gif io ho il viola con la arrow e il 21. La moto va veramente bene
 
14829688
14829688 Inviato: 30 Gen 2014 18:29
Oggetto: elaborazione cpi sm (am6)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao raga adesso ho una elaborazione discreta con:
icon_arrow.gif Top viola lavorato 75
icon_arrow.gif phbg 21 dell'orto
icon_arrow.gif albero carenzi evo
icon_arrow.gif marmitta polini evolution
icon_arrow.gif filtro a cono malossi con collettore storto
icon_arrow.gif sto per mettere la top gialla
In futuro vorrei fare un'ela con tpr85(ghisa), precisamente:
icon_arrow.gif tpr 85
icon_arrow.gif albero top corsa 44
icon_arrow.gif carburatore da 24(consigliatemi voi il tipo... magari abbastanza economico)
icon_arrow.gif marmitta polini evolution
icon_arrow.gif filtro( consigliatemi voi pure questo icon_asd.gif )
icon_arrow.gif pacco lamellare top o malossi con collettore motorforce in zama
icon_arrow.gif centralina top gialla
potete darmi qualche consiglio/parere sull'ela pleeeasseeeeee 0510_help.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
14829800
14829800 Inviato: 30 Gen 2014 19:55
 

24 pwk polini oppure vhst, cassa filtro e non filtro aperto
 
14830994
14830994 Inviato: 31 Gen 2014 17:12
 

furgocamion ha scritto:
24 pwk polini oppure vhst, cassa filtro e non filtro aperto

voglio montare il 24 polini pwk ma monta sull'am6 questo:http://www.biollamotors.it/catalog/2010166-carburatore-polini-modpwk-p-11719.html

e perkè non va bene il filtro aperto?? comunque grazie per la risposta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14831429
14831429 Inviato: 31 Gen 2014 21:18
 

manusupermotard ha scritto:
voglio montare il 24 polini pwk ma monta sull'am6 questo:http://www.biollamotors.it/catalog/2010166-carburatore-polini-modpwk-p-11719.html

e perkè non va bene il filtro aperto?? comunque grazie per la risposta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

il 24 polini pwk monta benissimo sugli am6 0509_up.gif Devi solo cambiare il collettore e prenderne uno del diametro adatto! Il filtro aperto è un poccio che va bene per gli scooter... Carburazione molto instabile e sensibilissima al minimo cambiamento di temperatura e poi ,non essendo coperto, facilmente viene sporcato da polvere e acqua 0509_up.gif La cassa filtro rende uguale come prestazioni, filtro ben riparato, carburazione bella stabile ( dipende poi anche dal carburatore che ci abbini) e ottimo sound (soprattutto se lavorata) 0509_up.gif
 
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