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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14779424
14779424 Inviato: 17 Dic 2013 13:21
 

any opinions about Athena 80cc with power valve?

which exhaust works better on low RPM-LeoVince, Gianelli or BigOne? I habe opinion that LeoVinci works better, can you say the same?
 
14783497
14783497 Inviato: 20 Dic 2013 21:29
 

that athena, have a lot of torque at low rpm, the better exhaust is drp, but i advice you to take italkit, it's better on low rpm and in high rpm
 
14784741
14784741 Inviato: 22 Dic 2013 19:30
 

Raga il miglior intermedio per prestazioni/durabilità?
 
14784853
14784853 Inviato: 22 Dic 2013 21:59
 

Bifascia ci sono il Polini D50 in alluminio e l'MHR Replica. Monofascia c'è il top viola che è in ghisa quindi si può anche rettificare...
 
14784943
14784943 Inviato: 22 Dic 2013 23:30
 

se per voi ghisa = affidabilità siamo messi bene
 
14785615
14785615 Inviato: 23 Dic 2013 16:10
 

Pietrol1003 ha scritto:
Bifascia ci sono il Polini D50 in alluminio e l'MHR Replica. Monofascia c'è il top viola che è in ghisa quindi si può anche rettificare...

Meglio il polini in allumineo o il viola con testa scomponibile??
 
14785768
14785768 Inviato: 23 Dic 2013 19:11
 

CabaLove99 ha scritto:
Meglio il polini in allumineo o il viola con testa scomponibile??

io ho il viola scomponibile (l'elaborazione completa la trovi nel topic in firma),buon cilindro ma esplode agli alti, mentre il polini d50 in alluminio ha un erogazione meno appuntita, però è più resistente e soffre meno il caldo in quanto è in alluminio 0509_up.gif TI dico solo che io in uno sparo sono stato davanti a un barikt rc7 con drp calcolata e vhst 28 (ci tengo a dire che il barikt montava rapporti estremamente corti e andava subito in fuorigiri e quindi bisognava avere manico per domarla)! Tra i 2 non saprei quale scegliere in quanto il viola costa meno ed è anche rettificabile.... vedi tu! icon_wink.gif
 
14785884
14785884 Inviato: 23 Dic 2013 21:19
 

Io ho il polini sull HM vi dico solo che sulle spalle ha due scaldate a 90/100 all'ora in due per esaurimento del liquido di raffreddamento che usciva dal paraolio della pompa.
 
14793471
14793471 Inviato: 1 Gen 2014 23:59
 

Cosa ne pensate di questa ela su beta cross 50
MECCANICA
Gt maxi kit italkit-gilardoni 86cc 330,00€
Valvola lamellare tpr top performance 56€
Carburatore pwk 24 stage 6 85€
Dischi frizione top 30€
Scarico dapp motor 160€
Cambiato successivamente con uno by me
 
14793910
14793910 Inviato: 2 Gen 2014 13:52
 

alimentazione sbagliata, poi con l'italkit devi barenare, se rimedi per bene ad entrambi va molto forte, te lo dice un possessore icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14794308
14794308 Inviato: 2 Gen 2014 19:42
 

Che alimentazione dovrei mettere????
 
14794312
14794312 Inviato: 2 Gen 2014 19:44
 

Scusa ma mi ero scordato di mettere lavorazione ai carter ma non c'é problema tanto me la faccio da solo
 
14794380
14794380 Inviato: 2 Gen 2014 21:03
 

Tommy5 ha scritto:
Che alimentazione dovrei mettere????

Un 28 con pacco lamellare conti crx oppure anche il top by tassinari.
Se i carter li lavori te mi raccomando perchè è una cosa che si deve fare bene 0509_up.gif
 
14794442
14794442 Inviato: 2 Gen 2014 22:13
 

secondo me non hai una minima nozione teorica per i carter, e con l'italkit devi barenare, io ho il 32 pwk rifinito , pacco motorforce lavorato, tassinari lavorato con lamelle
-superiore 0.33 carbonio
-intermedia superiore 0.35 fiberglass
-intermedia inferiore 0.35 carbonio
-inferiore 0.38 carbonio
 
14794573
14794573 Inviato: 2 Gen 2014 23:59
 

A okk comunque questa ela ancora nn la faccio perché prima mi voglio esercitare sui blocchi che mi regala il mio meccanico e a volte mi regala dei gt in ghisa che mi dice se mi servono me lì rettifica lui gratis
 
14794589
14794589 Inviato: 3 Gen 2014 0:14
 

si, ma è un conto aver mano nel lavorare e precisione, n'altra è essere a conoscenza di ciò che si fa
 
14794601
14794601 Inviato: 3 Gen 2014 0:32
 

Per la lavorazione ai carter devo smussare tutti gli spigoli che ci sono nel tragitto della miscela dal pacco ai travasi del gt e poi devo mettere la guarnizione del cilindro nei prigionieri e segnare tutto il materiale che chiude i travasi??
 
14794855
14794855 Inviato: 3 Gen 2014 11:37
Oggetto: Consigili elaborazione Caballero motard 50
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio sulla elaborazione che voglio fare.
Adesso il mio caballero motard monta:
- marmitta Bigone racing
-carburatore phbg 21 ds
-pacco lamellare malossi vl15 (mi pare)
-gas rapido cross domino
-cassa filtro molto lavorata icon_asd.gif

Pensavo di mettere:
-top viola
-marmitta DAPP DRP calcolata per 75
-albero top con cuscinetti skf
-dischi frizione top con molle 100kg
oppure pensavo di mettere il barikit 77 ( cè ne sono pochi ma ho sentito che chi c'è l'ha si trova bene, volevo sapere qualcosa di più su questo cilindro) :http://www.dam-sport.net/barikit-racing-am6-50mm-culasse-a-plot.html


Come carburatore mi tengo il 21 non voglio spendere altri soldi icon_rolleyes.gif
Aiutatemi presto perchè non vorrei che poi finissero i pezzi e tocca aspettare dei mesi o pagarli di più.
 
14795024
14795024 Inviato: 3 Gen 2014 14:11
 

il brk prendilo da animotos, costa meno 0509_up.gif
 
14795027
14795027 Inviato: 3 Gen 2014 14:14
 

Tommy5 ha scritto:
Per la lavorazione ai carter devo smussare tutti gli spigoli che ci sono nel tragitto della miscela dal pacco ai travasi del gt e poi devo mettere la guarnizione del cilindro nei prigionieri e segnare tutto il materiale che chiude i travasi??

deh, tanto li raccordi semplice i carter all'italkit, serve un riporto di materiale, i travasi non sono squadrati come i tipici italiani (malossi, top ecc.) ma bensi sono tutti rotondeggianti, poi nei carter, non consiste solo in quella mini lavorazione, ma anche in un riporto in zona nociva, creazione scivolo in sacca di travaso, barenatura imbocco cilindro ecc.
 
14795351
14795351 Inviato: 3 Gen 2014 19:47
 

grazie del consiglio furgocamion 0509_up.gif , quindi mi consigli il barikit? 0510_help.gif
 
14795548
14795548 Inviato: 3 Gen 2014 22:44
 

eccerto icon_wink.gif 0509_up.gif
 
14795872
14795872 Inviato: 4 Gen 2014 11:00
 

ultima domanda, dove posso trovare i ricambi barikit come il pistone o le fasce e a livello di prestazioni va come un viola o di più ? 0510_inchino.gif
 
14795939
14795939 Inviato: 4 Gen 2014 12:41
 

certamente di più, trovi tutto da animotos icon_smile.gif
 
14795964
14795964 Inviato: 4 Gen 2014 13:06
 

grazie icon_biggrin.gif , ultima cosa, 200€ della dapp adesso non posso prorpio spenderli, secondo te se tengo la bigone racing va bene lo stesso o tappa troppo( se tappa un pò chissenefrega eusa_doh.gif )?
 
14796135
14796135 Inviato: 4 Gen 2014 16:10
 

tappa cambiala il prima possibile
 
14796383
14796383 Inviato: 4 Gen 2014 20:22
 

ciao, secondo voi l'airsal 76 monofascia in alluminio va bene per fare enduro?????? ha un po di bassi-medi????
Grazie mille a chi mi risponderà 0509_campione.gif
 
14796624
14796624 Inviato: 5 Gen 2014 1:00
 

dubito altamente che sia il più adatto, dato che devi cambiare albero punta ad un corsa lunga, i corsa corta sparano tutto agli alti e potresti non trovartici bene
 
14797004
14797004 Inviato: 5 Gen 2014 14:29
 

per quanto riguarda il carburatore il 21 va bene con il barikit? C'è un mio amico che con top viola, v6 e 19 carburato andava un sacco.. A livello di affidabilità come va il barikit? eusa_think.gif
 
14797020
14797020 Inviato: 5 Gen 2014 14:44
 

è affidabile, ma quel 21 non mi piace proprio ....
 
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