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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14743547
14743547 Inviato: 17 Nov 2013 0:40
 

Esattamente di quale moto si parla?

(ammesso che di moto si parli, visto che hai detto "motorini" mi sa che hai sbagliato sezione...)
 
14743632
14743632 Inviato: 17 Nov 2013 9:29
Oggetto: Re: Gt da ripresa non molto costoso ma duraturo?
 

CabaLove99 ha scritto:
Ragazzi ho un problema.
Nella mia città io è i miei amici facciamo gare di ripresa o di pinne e ormai anno messo tutti dei 70/75 nei loro motorini...io mi sono ROTTO e vorrei montare qualcosa che li umili.
Avevo pensato tra:
-Top tpr 86
-Italkit 86
-Brk 85
Ho scelto questi gt perchè mi sembravano abbastanza prestanti ma non me ne intendo..
Quindi vi chiedo:<<Avete in mente un gt che abbia molta ripresa ma che sia duraturo e che non costi troppo?>>. Il gt verra poi rifinito e verranno anche rifiniti i carter.
Aspetto vostri consiglia anche per altri gt magari più prestanti.
Grazie

Su quale moto vuoi montare questi pezzi?
Devi sapere che un 86 deve essere seguito da un elaborazione veramente molto completa
 
14743661
14743661 Inviato: 17 Nov 2013 10:07
 

Un mio amico ha speso 1000 euro solo di componenti per il tpr, considera pure il montaggio e le lavorazioni, credo saliresti a 1500 euro..
Ma poi perchè vi fate ste elaborazioni per andare dritto, io non capisco icon_rolleyes.gif
 
14743740
14743740 Inviato: 17 Nov 2013 11:16
 

mattia1995 ha scritto:
ragazzuoli leggete prima di rispondere io la cassa NON LA LAVORO! per questo ho preso un filtro con la cuffia


oltre allo scherzo evidente iniziale, ti ho spiegato perchè è meglio... se non lo vuoi lavorare, mantieni comunque l'originale e cambia la spugna con una più porosa, appunto epr i motivi che ti ho già elencato icon_smile.gif
 
14743742
14743742 Inviato: 17 Nov 2013 11:17
 

Come moto ho un caballero 50 originale.
Allora cosa mi dite di montare visto che dite che questi motori per gli spari sono sprecati?
A questo punto ho pensato o a il brk 77 5 travasi testa scomponibile o al'italkit 77..
Ditemi voi.
 
14747847
14747847 Inviato: 19 Nov 2013 21:53
Oggetto: Consigli su elaborazione beta RR 50.
 

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Ciao a tutti, possiedo una beta rr 50 del 2011.
Volevo avere delle informazione e dei vostri consigli su come poter avere più allungo e più accelerazione, pensavo di cambiare il polmone ed il terminale, premetto che la moto monta già un top performance 80cc.
Secondo voi e la scelta giusta? Cosa potrei fare in alternativa?
Grazie in anticipo!
 
14747857
14747857 Inviato: 19 Nov 2013 21:57
Oggetto: Re: Consigli su elaborazione beta RR 50.
 

Naschi ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, possiedo una beta rr 50 del 2011.
Volevo avere delle informazione e dei vostri consigli su come poter avere più allungo e più accelerazione, pensavo di cambiare il polmone ed il terminale, premetto che la moto monta già un top performance 80cc.
Secondo voi e la scelta giusta? Cosa potrei fare in alternativa?
Grazie in anticipo!


Intendi il Top neo, il 73.5? di 80 la Top non ne fa icon_smile.gif

Comunque la pancia è essensiale nell'elaborazione di un 2t, sostituisci quella con una Giannelli e sostituisci il carburatore (se ce l'hai del 17.5 in su va bene quello che hai te), dovrebbe andare bene un 19 o un 21
 
14747863
14747863 Inviato: 19 Nov 2013 22:02
 

Sisi proprio quello.
E che mi sono sempre fatto la domanda del polmone, il meccanico che mi ha montato la testa diceva sempre che il terminale non faceva la differenza faceva la differenza la testa.
Forse lui intendeva cambiare solamente il terminale che non faceva differenza.....
Comunque il migliore e il giannelli? Intorno a che prezzo di aggira?
Grazie mille comunque!!!
 
14747881
14747881 Inviato: 19 Nov 2013 22:15
 

Naschi ha scritto:
Sisi proprio quello.
E che mi sono sempre fatto la domanda del polmone, il meccanico che mi ha montato la testa diceva sempre che il terminale non faceva la differenza faceva la differenza la testa.
Forse lui intendeva cambiare solamente il terminale che non faceva differenza.....
Grazie mille comunque!!!
Ma cambia tutto lo scarico completo invece di tutti questi problemi. Se hai il top nero metti una gianneli e stai apposto
 
14760088
14760088 Inviato: 29 Nov 2013 22:17
 

Raga qual'è il miglior 50cc tra airsal (il trofeo che ce nella lista), athena 50 sport ( rifinito ) e il r4r 50 racing? Poi qualcuno conosce quest'ultimo e sa com'è? => Link a pagina di Brixiamoto.it
grazie è urgente
 
14764637
14764637 Inviato: 4 Dic 2013 10:49
Oggetto: consigli elaborazione base yamaha DT 50X
 

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ciao ragazzi,
ho comprato a settembre una yamaha DT 50X del 2007 se non erro, con su 26000 km.
mi piacerebbe iniziare a farci qualche modifica, sporcandomi le mani, avete consigli? non volevo fare un elaborazione eccessiva.
grazie mille a tutti
 
14764799
14764799 Inviato: 4 Dic 2013 13:22
 

Se vuoi fare un elaborazione soft io ti consiglio:
icon_arrow.gif Giannelli :reverse.
icon_arrow.gif Carburatore :17.5 dell'orto.
icon_arrow.gif Variatore: Multivar 2000
icon_arrow.gif Frizione: fly clutch
Senno un elborazione base:
icon_arrow.gif GT:Stage 6 stretrace.
icon_arrow.gif Marmitta:stage 6 pro replica.
icon_arrow.gif Carburatore 19 dell'orto.
icon_arrow.gif Pacco lamellare stage 6.
icon_arrow.gif Albero Stage 6 hpc (Solo se il tuo ha più di 15.000 km)
icon_arrow.gif Gruppo trasmissione completo over range.

0510_saluto.gif
 
14764837
14764837 Inviato: 4 Dic 2013 13:53
 

è una moto a marce il dt non uno scooter, quindi l'elaborazione consigliata da classico non và bene... cambia l'albero con uno della top oppure con un athena poi metti il classico cilindro top nero, un carburatore 19mm e come scarico la giannelli!! è un ottima base di partenza!! 0509_up.gif
 
14764838
14764838 Inviato: 4 Dic 2013 13:54
 

fr711 ha scritto:
è una moto a marce il dt non uno scooter, quindi l'elaborazione consigliata da classico non và bene... cambia l'albero con uno della top oppure con un athena poi metti il classico cilindro top nero, un carburatore 19mm e come scarico la giannelli!! è un ottima base di partenza!! 0509_up.gif


non ci ho fatto caso pensavo avesse un scooter eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
14765237
14765237 Inviato: 4 Dic 2013 18:16
Oggetto: tpr 86 su fantic caballero regolarità competizione
 

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Ciao! Io ho acquistato un blocco tpr 86 in aluminio, volevo fare delle domande.. Ora io a casa ho carburatore 19 dell orto frizione rinforzata denti dritti e marmitta big one voi dite che se sul mio blocco monto questi pezzi la moto come va?grazie
 
14765291
14765291 Inviato: 4 Dic 2013 18:46
Oggetto: Re: tpr 86 su fantic caballero regolarità competizione
 

fanticcros ha scritto:
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Ciao! Io ho acquistato un blocco tpr 86 in aluminio, volevo fare delle domande.. Ora io a casa ho carburatore 19 dell orto frizione rinforzata denti dritti e marmitta big one voi dite che se sul mio blocco monto questi pezzi la moto come va?grazie


Accodo al topic-guida 0509_up.gif

La frizione a denti dritti montala pure, che qualcosa fa (dovrebbe assorbire meno potenza rispetto alla frizione a denti elicoidali originale icon_smile.gif ), la big one e il carburatore del 19 sono esageratamente sottodimensionati... almeno un 24 e una marmitta migliore, come una Top o ancora meglio una artigianale 0509_up.gif
 
14765397
14765397 Inviato: 4 Dic 2013 19:49
Oggetto: elaborazione tipo Stage6
 

Ciao, se siete interessati ad aggiungere un' "elaborazione tipo" per lo Stage6 d40,3 io vi fornisco volentieri l'elaborazione che ho fatto ad un mio amico: Stage6 d40,3 , pacco lamellare Conti CRX4, carburatore Dell'Orto PHBG 21, marmitta Giannelli, Molle frizione rinforzate Top, Airbox lavorato. Spero vi sia di aiuto 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14767018
14767018 Inviato: 5 Dic 2013 23:08
Oggetto: Gt Top Racing o Athena Racing su RS ?
 

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Salve a tutti ragazzi,
Sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa, ho cercato ma non ho trovato alcun topic che mette a confronto questi due gruppi termici.
Potete chiarirmi le idee con i pro e i contro di uno e dell'altro?
Io opterei per il top che è in ghisa, poi non so consigliatemi voi.
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14767050
14767050 Inviato: 5 Dic 2013 23:59
 

Il Top Viola è un intermedio. 12,9 HP
L'Athena Racing un semi-trofeo. 16,2 HP
 
14767617
14767617 Inviato: 6 Dic 2013 15:00
Oggetto: Re: Gt Top Racing o Athena Racing su RS ?
 

AndreaAprilia ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
Sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa, ho cercato ma non ho trovato alcun topic che mette a confronto questi due gruppi termici.
Potete chiarirmi le idee con i pro e i contro di uno e dell'altro?
Io opterei per il top che è in ghisa, poi non so consigliatemi voi.
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif

come ti è stato già detto, uno è un intermedio mentre l'altro un semi trofeo (più prestazionale se abbinato ai giusti pezzi)
il primo è in ghisa, il secondo in alluminio quindi meno affidabile sulla carta
ognuno necessita di un'elaborazione completa con costi di gestione differenti, valuta te
 
14768911
14768911 Inviato: 7 Dic 2013 21:47
 

Ragazzi come gt 50cc mx meglio Polini evolution Malossi Mhr Team o Top Tpr?
Se o detto grandissima cazzata "50cc mx" me la detto uno che sono di questa categoria
O c'e ne un altro migliore con testa scomponibile?
 
14770400
14770400 Inviato: 9 Dic 2013 14:00
 

CabaLove99 ha scritto:
Ragazzi come gt 50cc mx meglio Polini evolution Malossi Mhr Team o Top Tpr?
Se o detto grandissima cazzata "50cc mx" me la detto uno che sono di questa categoria
O c'e ne un altro migliore con testa scomponibile?

Se intendi come 50cc mx, dei cilindri 50cc da usare in competizioni di cross o enduro i migliori sono sicuramente: Polini 50cc evolution, Mhr team, ma il primo posto spetta all'athena 50cc con valvola di scarico!
 
14771044
14771044 Inviato: 9 Dic 2013 20:56
Oggetto: Elaborazione HM 2013
 

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Ciao ragazzi ho un HM derapage del 2013 con giannelli in carbonio.Visto che ormai mi sono annoiato delle prestazioni,pensavo di montargli un top viola.Non avendo un budget molto alto sono costretto a fare un elaborazione un pò limitata e quindi ho pensato:Top viola,carburatore 24 mikuni,albero top con cuscinetti alta velocità e pacco lamellare.Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
14771052
14771052 Inviato: 9 Dic 2013 21:02
Oggetto: Re: Elaborazione HM 2013
 

Cala98 ha scritto:
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Ciao ragazzi ho un HM derapage del 2013 con giannelli in carbonio.Visto che ormai mi sono annoiato delle prestazioni,pensavo di montargli un top viola.Non avendo un budget molto alto sono costretto a fare un elaborazione un pò limitata e quindi ho pensato:Top viola,carburatore 24 mikuni,albero top con cuscinetti alta velocità e pacco lamellare.Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


Come elaborazione va bene 0509_up.gif la giannelli è un poco chiusa per il Viola, ma va bene comunque icon_smile.gif

P.S. accodo al topic-guida icon_smile.gif
 
14771070
14771070 Inviato: 9 Dic 2013 21:12
 

Ah quanto mi prenderà un meccanico per montare il tutto?Ancora grazie! eusa_think.gif
 
14771092
14771092 Inviato: 9 Dic 2013 21:28
 

Cala98 ha scritto:
Ah quanto mi prenderà un meccanico per montare il tutto?Ancora grazie! eusa_think.gif

Secondo me sui 200!
 
14771244
14771244 Inviato: 9 Dic 2013 23:04
 

chiedi ad usms, sicuramente ti prenderà meno, è affidabilissimo e fa lavori ottimi a dir poco, è quello che ha preparato il mio italkit, e ho pagato pochissimo per i lavori fatti
 
14777189
14777189 Inviato: 15 Dic 2013 13:59
 

Ragazzi un gt 50 spinto affidabile??
 
14777563
14777563 Inviato: 15 Dic 2013 21:24
 

hi
i'm looking for any opinions about Athena 80cc with power valve. could you please help me to find it?
 
14778393
14778393 Inviato: 16 Dic 2013 16:03
 

yes i can, you must eject it, because that's a bullshit, you will take italkit 86 icon_wink.gif
 
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