Leggi il Topic


La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
13403818
13403818 Inviato: 29 Mag 2012 11:59
 

Mi sà che presto ci saranno notizie certe..mancano 5 mesi all'eicma...
 
13403825
13403825 Inviato: 29 Mag 2012 12:02
 

iniziamo a incrociare le dita..però non è detto che la rinnovino quest'anno..all'eicma ci sarà o la nuova hypermotard o una multistrada ridotta ( come quella delle foto spia) ma per l'848 non saprei eusa_think.gif
 
13403840
13403840 Inviato: 29 Mag 2012 12:08
 

Bhè per questo eicma la escluderei, manca troppo poco e non se ne sono viste in giro, nè in pista nè per strada. Molto più probabile la Hyper con l'848 11° che è già stata fotografata appena fuori la fabbrica
 
13403856
13403856 Inviato: 29 Mag 2012 12:12
 

canta237 ha scritto:
Bhè per questo eicma la escluderei, manca troppo poco e non se ne sono viste in giro, nè in pista nè per strada. Molto più probabile la Hyper con l'848 11° che è già stata fotografata appena fuori la fabbrica

beh non si può avere tutto subito..presentare una nuova 848 non avrebbe molto senso...soprattutto perchè la 848 evo vende bene ( per il suo settore ) ed è una moto apprezzata...magari l'anno prossimo icon_asd.gif
 
13403887
13403887 Inviato: 29 Mag 2012 12:24
 

Dallo28 ha scritto:

beh non si può avere tutto subito..presentare una nuova 848 non avrebbe molto senso...soprattutto perchè la 848 evo vende bene ( per il suo settore ) ed è una moto apprezzata...magari l'anno prossimo icon_asd.gif


Sai che mi ero perso il tuo primo post rotfl.gif altrimenti non avrei nemmeno scritto, era per rispondere a Duca icon_asd.gif Bhè sicuramente, quest'anno avremo questa via di mezzo tra un Hyper e la multi 848 (speriamo che durante l'estate ci saranno nuove foto) e probabilmente come Ducati ha fatto negli ultimi 2 anni un ritocco alle moto attualmente in produzione. Una 848 evo corse con anche le Ohlins davani e dietro non sarebbe male però e mi accontenterei icon_biggrin.gif

Per questa mini 1199 dovremo probabilmente aspettare l'eicma 2013.
 
13403895
13403895 Inviato: 29 Mag 2012 12:27
 

adesso vado un attimo ot...secondo me la ducati quest'anno all'eicma ci butta li la hyper con l'848 togliendo quella col 796 e forse anche quella col 1100 ( dato che la 848 sarebbe comunque più potente magari ci mettono due mappature)
una 848 evo migliorata ( non chiedermi come e perchè)
e magari una mini multistrada...
poi magari aggiornano lo streetifghter col motore 1198 al posto del 1098 eusa_think.gif
fine ot !
 
13449050
13449050 Inviato: 10 Giu 2012 14:13
Oggetto: " Baby"Ducati, sarà 899 (900cc) o 799 (750cc)?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Se ne parla da un pochino, la nuova baby Panigale Ducati sarà 899 o 799?
Rumors contrastanti a riguardo, chi dice un motore "facile"di 900cc SuperQuadro, per creare una nicchia e continuare il (fruttuoso) filone della 848 con eventi promozionale e monomarca, senza confronti con concorrenti di mercato e catturando nuovi clienti a cui proporre le "grandi" della casa Bolognese in un futuro prossimo icon_wink.gif
Chi invece sostiene del rientro della Ducati nelle competizioni SS con un bici 750 SuperQuadro icon_rolleyes.gif
Si sa nulla?
 
13449231
13449231 Inviato: 10 Giu 2012 15:36
 

secondo me, visto che ha preso la linea del superquadro, deve introdurre il superquadro in tutte le categoria che puntano alle prestazioni e cioe' affiancare alla 848 e alla streetfigther una moto analoga superquadro. Invece sulle altre moto lasciare il bicilindrico usuale.
Quindi direi un 900 superquadro
 
13449415
13449415 Inviato: 10 Giu 2012 17:07
 

tetraedro ha scritto:
secondo me, visto che ha preso la linea del superquadro, deve introdurre il superquadro in tutte le categoria che puntano alle prestazioni e cioe' affiancare alla 848 e alla streetfigther una moto analoga superquadro. Invece sulle altre moto lasciare il bicilindrico usuale.
Quindi direi un 900 superquadro


Se intendi "superquadro" su base della Panigale,non penso sarà una cosa saggia e anche fattibile... quel motore è esplicitamente "da corsa" in quanto sotto gl' 8.000 giri è "morto" rispetto a quello della 1198,che quindi si prestava meglio per esser "adattato" su moto più "turistiche"e stradali.. come la MUltistrada.
 
13449560
13449560 Inviato: 10 Giu 2012 18:03
 

potrebbero anche fare un 849 con magari qualche microcavallo in più, ma una maggiore coppia ai bassi eusa_think.gif su strada andrebbe da dio 0509_up.gif e anche in circuito ovviamente 0509_up.gif
 
13451433
13451433 Inviato: 11 Giu 2012 10:21
 

Ragazzi contando che le vendite nel segmento delle "medie" sono crollate non penso possiamo aspettarci chissà che...

Sicuramente la multistrada 848, che è l'"hyper" di cui parlava qualcuno, poi un aggiornamento alla streetfighter 1198 con motore del multistrada, o comunque simile (molto probabile l'abbandono dell frizione a secco).
L'hyper monterà probabilmente anche il nuovo motore senza frizione a secco e forse fanno pure la Monster 1100 evo sp!

Più di questo non credo niente... La baby panigle in questo momento non so se che prospettive potrebbe avere, anche perché le vendite sarebbero molto limitate... Magari la fanno per vendere qualche pezzo in più e abbattare i costi di produzione, ma sul tipo di motore rimaniamo in attesa di notizie ufficiali eusa_think.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13451443
13451443 Inviato: 11 Giu 2012 10:23
 

Scooterino92 ha scritto:
Ragazzi contando che le vendite nel segmento delle "medie" sono crollate non penso possiamo aspettarci chissà che...

Sicuramente la multistrada 848, che è l'"hyper" di cui parlava qualcuno, poi un aggiornamento alla streetfighter 1198 con motore del multistrada, o comunque simile (molto probabile l'abbandono dell frizione a secco).
L'hyper monterà probabilmente anche il nuovo motore senza frizione a secco e forse fanno pure la Monster 1100 evo sp!

Più di questo non credo niente... La baby panigle in questo momento non so se che prospettive potrebbe avere, anche perché le vendite sarebbero molto limitate... Magari la fanno per vendere qualche pezzo in più e abbattare i costi di produzione, ma sul tipo di motore rimaniamo in attesa di notizie ufficiali eusa_think.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

la frizione a secco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif si comunque streetfighter 1198, nuova hyper/multistrada e per quest'anno direi basta..per una media sportiva pompata ne parliamo a fine 2013... 0509_up.gif
 
13452379
13452379 Inviato: 11 Giu 2012 13:42
 

Dallo28 ha scritto:

la frizione a secco 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif si comunque streetfighter 1198, nuova hyper/multistrada e per quest'anno direi basta..per una media sportiva pompata ne parliamo a fine 2013... 0509_up.gif

e magari una ss750 per provare a bastaonare le piccole jap nelle competizioni? icon_asd.gif
 
13452413
13452413 Inviato: 11 Giu 2012 13:53
 

Razor89 ha scritto:

e magari una ss750 per provare a bastaonare le piccole jap nelle competizioni? icon_asd.gif

era la mia idea iniziale..ma potrebbero usarla solo in supersport e poi verrebbe fuori una specia di gixxer 750 con 2 cilindri...e la vedo dura farla potente come la 848 evo ( o anche di più) con 100 cc in meno icon_rolleyes.gif
 
13454386
13454386 Inviato: 11 Giu 2012 20:53
 

Dallo28 ha scritto:

era la mia idea iniziale..ma potrebbero usarla solo in supersport e poi verrebbe fuori una specia di gixxer 750 con 2 cilindri...e la vedo dura farla potente come la 848 evo ( o anche di più) con 100 cc in meno icon_rolleyes.gif


Non è difficile calcolare "ipoteticamente" la potenza... la panigale ha 15 cv in + dell'ultima 1198r..

La panigale MEDIA avrà,tenendo conto degl'anni di evoluzione,almeno 20 cv in più dell'ultima 749r prodotta.. quindi si dovrebbe aggirare a 140,forse anche 145
 
13454425
13454425 Inviato: 11 Giu 2012 20:56
 

si ma con tutta quella tecnologia verrà a costare più dell'848 attuale ( dato che la 1199 costa più della 1198) e dopo chi lo compra un 750 così quando c'è l'alternativa suzuki ? ( io ne comprerei anche 2 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_arrow.gif non di suzuki) 0509_up.gif
 
13456731
13456731 Inviato: 12 Giu 2012 12:08
 

Per me lascieranno in produzione 848
non penso che il prox anno esca la nuova supersportiva siccome le vendite non sono propio il max

uscirà la multistrada 848
hyper non penso

questo perchè quando uscirà la nuova hyper dovranno fare uscire anche il nuovo monster
siccome montano gli stessi motori
è non converebbe più tenere due motori completamente diversi .. e usare quello ad aria solo sul monster




per me la strategia migliore sarebbe il ritorno della vecchia supersport con motore raffeddato a liquido 750 cc 4 valvole studiato per avere un range di utilizzo nei bassi medi
e che sia vivibile anche dal passeggero ... ma anche un pò sportivo ma non estremo come le ss
 
13456745
13456745 Inviato: 12 Giu 2012 12:12
 

topo ha scritto:
Per me lascieranno in produzione 848
non penso che il prox anno esca la nuova supersportiva siccome le vendite non sono propio il max

uscirà la multistrada 848
hyper non penso

questo perchè quando uscirà la nuova hyper dovranno fare uscire anche il nuovo monster
siccome montano gli stessi motori
è non converebbe più tenere due motori completamente diversi .. e usare quello ad aria solo sul monster




per me la strategia migliore sarebbe il ritorno della vecchia supersport con motore raffeddato a liquido 750 cc 4 valvole studiato per avere un range di utilizzo nei bassi medi
e che sia vivibile anche dal passeggero ... ma anche un pò sportivo ma non estremo come le ss

beh prima o poi la 848 la toglieranno e faranno il nuovo modello
comunque riguardo multistrada e hyper
Link a pagina di Blog.motorcycle.com
questa è la foto spia...c'è ancora da capire se sarà hyper o multi..dal davanti sembra un'hyper..però...
magari tolgono sia lìhyper 796 che la 1100 e ci mettono l'848 cn 110 cavalli ma più coppia del 1100..in pratica na bestia.. eusa_think.gif
 
13457970
13457970 Inviato: 12 Giu 2012 16:34
 

Preso oggi Motosrpint e parlano delle novità Ducati, A Colonia in teoria o di sicuro all'Eicma presenteranno le nuove MS 848 e Hyper 848 (forse pure con il 1198 a 11°) e accantoneranno le 796 e 1100
 
13457994
13457994 Inviato: 12 Giu 2012 16:41
 

Rich37 ha scritto:
Preso oggi Motosrpint e parlano delle novità Ducati, A Colonia in teoria o di sicuro all'Eicma presenteranno le nuove MS 848 e Hyper 848 (forse pure con il 1198 a 11°) e accantoneranno le 796 e 1100

O.o sono dei pazzi se fanno un'hyper 1198...posso capire l'848 ma la 1198 proprio no..comunque per la nuova ss media se ne parla almeno l'anno prossimo se non più avanti eusa_think.gif
 
13458011
13458011 Inviato: 12 Giu 2012 16:47
 

Dallo28 ha scritto:

O.o sono dei pazzi se fanno un'hyper 1198...posso capire l'848 ma la 1198 proprio no..comunque per la nuova ss media se ne parla almeno l'anno prossimo se non più avanti eusa_think.gif


La base per MS e Hyper sarà uguale (scarico basso monoforcellone telaio modificato rispetto all'Hyper attuale ecc
Vedo pure io strano l'utilizzo dell'1198 icon_eek.gif
La "Baby" chissà... eusa_whistle.gif
 
13458018
13458018 Inviato: 12 Giu 2012 16:49
 

un attimo di ot..
c'è in pratica tra la ms 848 e la hyper 848 cosa cavolo cambia? il nome? le carene? se la base è la stessa, cosa fanno 2 moto a fare? eusa_think.gif
 
13458040
13458040 Inviato: 12 Giu 2012 16:58
 

Perchè spendere per 2 modelli simili? Telaio comune come forcelle forcellone motore ruote ecc Cambiano solo le sovrastrutture dando ad ognuna un'indirizzo proprio 0509_up.gif
 
13458081
13458081 Inviato: 12 Giu 2012 17:12
 

boh a mio parere ha poco senso..comunque sono sicuro che la ducati tirerà fuori delle moto fantastiche..sono fiducioso 0509_up.gif
 
13459963
13459963 Inviato: 12 Giu 2012 23:30
 

da profano dico solo che sec me non avrebbe senso fare una SS "media" di cilindrata 850 o 900... praticamente con pochi euro in più ci si compra la panigale 1200.... e non avrebbe senso... credo che opteranno per una cilindrata più bassa... (750)
 
13460284
13460284 Inviato: 13 Giu 2012 7:31
 

La differenza tra la 1199 e la "piccola sarà di circa 4/5000 e non sono proprio pochi icon_smile.gif
 
13460846
13460846 Inviato: 13 Giu 2012 10:13
 

Se guardate a Honda vi rendete contro quanto stanno valutando il segmento delle "medie"....

Per ora vendono più le mille che le 600 (prima era il contrario) quindi non mi sembra improbabile che mantegano la 848 per un altro anno, magari introducono qualche chicca e basta.

Sulla cilindrata vedranno cosa conviene fare, se la 848 ha creato una nicchia sua di mercato che è sufficiente per ducati andranno di 850-900, se vogliono tuffarsi nel mare delle competizioni di piccola cilindrata (a che pro se non vendono?) faranno una 750cc, la Ducati è stata profetica nel scegliere una cilindrata non allineata alla concorrenza e penso che continuerà su questa strada... Ma bisognerebbe avere i dati di vendita alla mano!

Dimenticavo! La nuova Street base avrà adesso il DTC di serie (l'hanno tolta infatti perché la 848 l'aveva e la 1100 base no) e oltre al motore 1200 credo sicura la frizione in bagno d'olio! Aspettiamo....
Non so se introdurranno l'abs anche su hyper e street, speriamo di si!

Aspettiamo e confidiamo in mamma ducati 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Scooterino92 il 13 Giu 2012 17:41, modificato 1 volta in totale
 
13460901
13460901 Inviato: 13 Giu 2012 10:28
 

Scooterino92 ha scritto:
Se guardate a Honda vi rendete contro quanto stanno valutando il segmento delle "medie"....

Per ora vendono più le mille che le 600 (prima era il contrario) quindi non mi sembra improbabile che mantegano la 848 per un altro anno, magari introducono qualche chicca e basta.

Sulla cilindrata vedranno cosa conviene fare, se la 848 ha creato una nicchia sua di mercato che è sufficiente per ducati andranno di 850-900, se vogliono tuffarsi nel mare delle competizioni di piccola cilindrata (a che pro se non vendono?) faranno una 750cc, la Ducati è stata profetica nel scegliere una cilindrata non allineata alla concorrenza e penso che continuerà su questa strada... Ma bisognerebbe avere i dati di vendita alla mano!

Dimenticavo! La nuova Street base avrà adesso il DTC di serie (l'hanno tolta infatti perché la 848 l'aveva e la 1100 base no) e oltre al motore 1200 credo sicura la frizione a secco! Aspettiamo....
Non so se introdurranno l'abs anche su hyper e street, speriamo di si!

Aspettiamo e confidiamo in mamma ducati 0510_saluto.gif


Quoto tutto a parte la frizione a secco. Se vogliono gatrantire intervalli di manutenzione lun ghi e zero problemi il tutto va a cozzare con vecchie soluzioni che solo pochi modelli hanno ancora 0509_up.gif
 
13460974
13460974 Inviato: 13 Giu 2012 10:43
 

purtoppo credo anche io che ormai la frizione a secco su ducati non la vedremo più purtoppo 0510_sad.gif l'unico modo è usare i kit di adattamento ma costano dai 1500 in su icon_rolleyes.gif
 
13462912
13462912 Inviato: 13 Giu 2012 17:41
 

Ho sbagliato intendevo ad olio! L'avevo scritto anche prima eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©