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La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
14634213
14634213 Inviato: 13 Set 2013 9:53
 

duca85 ha scritto:
MAC condivido in parte la tua idea.. ed è anche normale e logico che ogni "new model" sia migliore e più performante del precedente (cosa che non sempre accade in ambito motoristico)..
L' aumento del prezzo di un modello aggiornato o anche nuovo è anch'esso giustificato.. ma non, come in questo caso,di una cifra così alta, per una moto che non è il prodotto di punta.


sul prezzo purtroppo c'è poco da parlare. Alla stessa cifra si possono prendere moto di cubatura maggiore e più perrformanti però questo rientra nell'ambito di scelte di marketing delle quali noi non possiamo farci nulla

Ultima modifica di mac71 il 13 Set 2013 10:08, modificato 1 volta in totale
 
14634224
14634224 Inviato: 13 Set 2013 9:58
 

duca85 ha scritto:
MAC condivido in parte la tua idea.. ed è anche normale e logico che ogni "new model" sia migliore e più performante del precedente (cosa che non sempre accade in ambito motoristico)..
L' aumento del prezzo di un modello aggiornato o anche nuovo è anch'esso giustificato.. ma non, come in questo caso,di una cifra così alta, per una moto che non è il prodotto di punta.
beh sono d'accordo per il prezzo troppo elevato, però se pensate alla 848 evo corse se, che alla fine era l'848 top di gamma con quasi tutta l'elettronica, questa è più leggera, potente, ricca di coppia, e con più controlli e rispetto alla evo corse se costa solo 100 euro in più.. d'accordo che la evo corse era il top dell'848...però parlando di pure marketing è una mossa che ci sta...

ma quello che io mi chiedo da un pò...i vantaggi del bibraccio rispetto al monobraccio? costi di preogettazione minori? costi del singolo pezzo minori? peso diverso? migliore ripartizione dei pesi?

qualcuno me lo sa dire? eusa_think.gif
 
14634265
14634265 Inviato: 13 Set 2013 10:14
 

Dallo28 ha scritto:
beh sono d'accordo per il prezzo troppo elevato, però se pensate alla 848 evo corse se, che alla fine era l'848 top di gamma con quasi tutta l'elettronica, questa è più leggera, potente, ricca di coppia, e con più controlli e rispetto alla evo corse se costa solo 100 euro in più.. d'accordo che la evo corse era il top dell'848...però parlando di pure marketing è una mossa che ci sta...

ma quello che io mi chiedo da un pò...i vantaggi del bibraccio rispetto al monobraccio? costi di preogettazione minori? costi del singolo pezzo minori? peso diverso? migliore ripartizione dei pesi?

qualcuno me lo sa dire? eusa_think.gif


sono daccordo con te.

per il discorso forcellone vs monobraccio non credo che a livello prestazioni uno sia migliore dell'altro tanto è vero che in Motogp non mi risultano esservi moto che utilizzino la configurazione monobraccio. Sicuramente la progettazione di quest'ultimo è molto più complessa e richiede dei materiali più pregiati perchè devono resistere ad uno stress meccanico maggiore rispetto al classico bibraccio. Tutto ciò si traduce in un costo maggiore
 
14634268
14634268 Inviato: 13 Set 2013 10:15
 

mac71 ha scritto:
sono daccordo con te.

per il discorso forcellone vs monobraccio non credo che a livello prestazioni uno sia migliore dell'altro tanto è vero che in Motogp non mi risultano esservi moto che utilizzino la configurazione monobraccio. Sicuramente la progettazione di quest'ultimo è molto più complessa e richiede dei materiali più pregiati perchè devono resistere ad uno stress meccanico maggiore rispetto al classico bibraccio. Tutto ciò si traduce in un costo maggiore
ok quindi sono solamente problemi di costi... 0509_up.gif era ben quello che volevo sapere..e comunque alla fine ci può stare..a me devo dire che non dispiace nemmeno eusa_think.gif
 
14634278
14634278 Inviato: 13 Set 2013 10:20
 

Dallo28 ha scritto:
beh sono d'accordo per il prezzo troppo elevato, però se pensate alla 848 evo corse se, che alla fine era l'848 top di gamma con quasi tutta l'elettronica, questa è più leggera, potente, ricca di coppia, e con più controlli e rispetto alla evo corse se costa solo 100 euro in più.. d'accordo che la evo corse era il top dell'848...però parlando di pure marketing è una mossa che ci sta...

ma quello che io mi chiedo da un pò...i vantaggi del bibraccio rispetto al monobraccio? costi di preogettazione minori? costi del singolo pezzo minori? peso diverso? migliore ripartizione dei pesi?

qualcuno me lo sa dire? eusa_think.gif


I costi di progettazione sicuramente non sono minori per il semplice motivo che l'altro l'avevano già progettato e questo l'hanno dovuto riprogettare.. Sicuramente costerà di meno la realizzazione e stop
 
14634289
14634289 Inviato: 13 Set 2013 10:21
 

Robez ha scritto:
I costi di progettazione sicuramente non sono minori per il semplice motivo che l'altro l'avevano già progettato e questo l'hanno dovuto riprogettare.. Sicuramente costerà di meno la realizzazione e stop
beh si la progettazione per forza visto che non ne avevano uno simile già bello pronto da mettere su una moto con 150 cv rotfl.gif
 
14634295
14634295 Inviato: 13 Set 2013 10:23
 

Sia chiaro che non voglio fare polemiche per il forcellone, a me il 999 e il 749 piacciono un sacco.
Quello che non mi piace è che non è stata mantenuta questa tradizione di creare due moto praticamente identiche con cubature diverse.
 
14634305
14634305 Inviato: 13 Set 2013 10:25
 

Robez ha scritto:
Sia chiaro che non voglio fare polemiche per il forcellone, a me il 999 e il 749 piacciono un sacco.
Quello che non mi piace è che non è stata mantenuta questa tradizione di creare due moto praticamente identiche con cubature diverse.


ma quali polemiche qui giustamente ognuno da il suo parere 0509_up.gif
 
14634310
14634310 Inviato: 13 Set 2013 10:26
 

Anzi, non mi stupirei se nella prossima versione, la 899 panigale evo, ci mettessero il monobraccio con le pinze e il dashboard della 1199
 
14634316
14634316 Inviato: 13 Set 2013 10:28
 

Robez ha scritto:
Anzi, non mi stupirei se nella prossima versione, la 899 panigale evo, ci mettessero il monobraccio con le pinze e il dashboard della 1199


magari nella versione S o R eusa_think.gif
 
14634394
14634394 Inviato: 13 Set 2013 11:16
 

Robez ha scritto:
Anzi, non mi stupirei se nella prossima versione, la 899 panigale evo, ci mettessero il monobraccio con le pinze e il dashboard della 1199
beh anche questa è strategia di mercato..magari si tengono il meglio della componentistica per un'eventuale versione superiore, come ,d'altronde han sempre fatto, oppure per la prossima serie faranno il monobraccio eusa_think.gif però devo dire che sarebbe brutto..gli sfigati si beccano quella col bibraccio e gli altri col mono..preferirei che lasciassero il bibraccio e amen


ma questo è fanta marketing rotfl.gif rotfl.gif
 
14634426
14634426 Inviato: 13 Set 2013 11:29
 

Il mio parere è che qui,Audi c'ha messo lo zampONe
 
14634480
14634480 Inviato: 13 Set 2013 11:58
 

Robez ha scritto:
Sia chiaro che non voglio fare polemiche per il forcellone, a me il 999 e il 749 piacciono un sacco.
Quello che non mi piace è che non è stata mantenuta questa tradizione di creare due moto praticamente identiche con cubature diverse.


Quoto in pieno 0509_up.gif

Inoltre io mi faccio questa domanda: la 1199 base costa 1000 euro in più di quanto non costava la 1198 base e comprende: forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led. Questa 899 costa 1000 euro in più dell'848 ma non ha nessuna delle dotazioni sopra elencate. Dove sta il trucco???

Vero è che la 899 ha di serie l'ABS che sulla 1199 costa 1000 eurozzi, ma a sto punto mi faccio altre due domande:
1)forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led costano SOLO 1000 euro???
2)se così fosse, non potevano tenere l'ABS optional come sulla 1199 e montare tutte queste belle cose sulla 899???
 
14634524
14634524 Inviato: 13 Set 2013 12:24
 

Dino83 ha scritto:
Quoto in pieno 0509_up.gif

Inoltre io mi faccio questa domanda: la 1199 base costa 1000 euro in più di quanto non costava la 1198 base e comprende: forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led. Questa 899 costa 1000 euro in più dell'848 ma non ha nessuna delle dotazioni sopra elencate. Dove sta il trucco???

Vero è che la 899 ha di serie l'ABS che sulla 1199 costa 1000 eurozzi, ma a sto punto mi faccio altre due domande:
1)forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led costano SOLO 1000 euro???
2)se così fosse, non potevano tenere l'ABS optional come sulla 1199 e montare tutte queste belle cose sulla 899???
in effetti sull'abs di serie avrei qualcosa da dire anche io, ma è così e non si può fare altrimenti..purtroppo o per fortuna questo non lo so dire eusa_think.gif
 
14634541
14634541 Inviato: 13 Set 2013 12:30
 

E' un vero peccato, se non fosse per quel bibraccio che non regge assolutamente il confronto con il mono della sorellona, sarebbe una moto stupenda. A prescindere dal fatto che non può correre in SS. E a questo proposito, l'altro giorno mi è venuto in mente che magari la Ducati potrebbe ampliare la sua offerta di moto sportive con una supersport, avendo così in listino tre classi diverse (esattamente come fa Suzuki e ora anche MV).
 
14634548
14634548 Inviato: 13 Set 2013 12:33
 

Dino83 ha scritto:
Quoto in pieno 0509_up.gif

Inoltre io mi faccio questa domanda: la 1199 base costa 1000 euro in più di quanto non costava la 1198 base e comprende: forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led. Questa 899 costa 1000 euro in più dell'848 ma non ha nessuna delle dotazioni sopra elencate. Dove sta il trucco???

Vero è che la 899 ha di serie l'ABS che sulla 1199 costa 1000 eurozzi, ma a sto punto mi faccio altre due domande:
1)forcellone mono braccio, pinze M50, strumentazione TFT, ammortizzatore di sterzo, regolazione del leveraggio della sospensione posteriore e luci di posizione a led costano SOLO 1000 euro???
2)se così fosse, non potevano tenere l'ABS optional come sulla 1199 e montare tutte queste belle cose sulla 899???

e dopo mi spieghi chi avrebbe piu' comprato la 1199??? icon_asd.gif
 
14634567
14634567 Inviato: 13 Set 2013 12:40
 

phoenix78 ha scritto:
e dopo mi spieghi chi avrebbe piu' comprato la 1199??? icon_asd.gif


uhm...vediamo...credo più o meno tutte le persone che negli anni hanno comprato i 748/749/848 icon_asd.gif
 
14634586
14634586 Inviato: 13 Set 2013 12:47
 

Robez ha scritto:
Anzi, non mi stupirei se nella prossima versione, la 899 panigale evo, ci mettessero il monobraccio con le pinze e il dashboard della 1199

Bè, credo sia del tutto probabile....sono delle pratiche consolidate all'interno delle aziende queste icon_smile.gif non ci vedo niente di che... doppio_lamp_naked.gif
 
14634612
14634612 Inviato: 13 Set 2013 12:58
 

maskedog ha scritto:
Bè, credo sia del tutto probabile....sono delle pratiche consolidate all'interno delle aziende queste icon_smile.gif non ci vedo niente di che... doppio_lamp_naked.gif


Secondo me dovevano partire da una base decente, se monteranno veramente il monobraccio ammazzeranno tutti i clienti che ora prenderanno la 899
 
14634701
14634701 Inviato: 13 Set 2013 13:39
 

Bè, la base di questa moto mi sembra più che decente! icon_asd.gif ripeto io non ci vedo niente di che...versione più pregiata? Quindi monobraccio, dashboard evoluto, pinze freni ecc...
 
14638325
14638325 Inviato: 15 Set 2013 22:47
 

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento sull'aver adottato il bibraccio al posto del monobraccio... capisco che possa essere piu bello da vedere, che fa figo avere il cerchione in bella vista.. ma a livello di utilizzo e prestazioni funzionano allo stesso identico modo.. sinceramente preferisco un abs ben studiato della bosh DI SERIE che mi salvi le chiappe in momenti imprevisti di quando vado sui passi di montagna o mentre ci si arriva.. e a tutto il resto della elettronica dal controllo di trazione alle mappe.. insomma a me la moto piace.. la trovo piu utile sia per strada che per pista e quasi sicuramente la prenderò. . Se poi uscira una 899r con monobraccio sospensioni ohlins e tutto quello checi va dietro a 20000 euro non mi fara ne caldo ne freddo poi i gusti son gusti e si rispettano tutti ma questa moto e un bel progetto
 
14639136
14639136 Inviato: 16 Set 2013 12:33
 

Ailin88 ha scritto:
Sinceramente non capisco tutto questo accanimento sull'aver adottato il bibraccio al posto del monobraccio... capisco che possa essere piu bello da vedere, che fa figo avere il cerchione in bella vista.. ma a livello di utilizzo e prestazioni funzionano allo stesso identico modo.. sinceramente preferisco un abs ben studiato della bosh DI SERIE che mi salvi le chiappe in momenti imprevisti di quando vado sui passi di montagna o mentre ci si arriva.. e a tutto il resto della elettronica dal controllo di trazione alle mappe.. insomma a me la moto piace.. la trovo piu utile sia per strada che per pista e quasi sicuramente la prenderò. . Se poi uscira una 899r con monobraccio sospensioni ohlins e tutto quello checi va dietro a 20000 euro non mi fara ne caldo ne freddo poi i gusti son gusti e si rispettano tutti ma questa moto e un bel progetto

si ma il monobraccio e' sempre il monobraccio...... 0510_inchino.gif
 
14639679
14639679 Inviato: 16 Set 2013 16:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




a me piace...... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
14640000
14640000 Inviato: 16 Set 2013 18:37
 
 
14642648
14642648 Inviato: 18 Set 2013 7:44
 

alla fine guardando bene esteticamente l'unica differenza è il bibraccio

poi va beh cambia la dotazione ma già per usarla in strada si rivela davvero ottima come componentistica
 
14643350
14643350 Inviato: 18 Set 2013 12:53
 

Riguardo l'ABS non si parlava di volerlo mettere obbligatoria sulle due ruote a partire dal 2017 e dai modelli che possono andare in autostrada ?

Comunque il futuro quello é e quindi visto che inventare lo hanno inventato lo si deve mettere una moto del calibro di una qualsiasi supersportiva icon_smile.gif




Il bibraccio sulla 899 potrebbe anche servire a dare una sensazione di moto più comoda nell'uso stradale e quindi invogliare a prendere la 1199 a chi vuole il mostro che é la 1199.



Ma DUCATI nelle varie presentazioni non ha detto nulla a riguardo di questa scelta ?
Del perché abbiano sostituito un monobraccio disponibile ad un nuovo bibraccio.




Sulle 3 versioni di SS per DUCATI come la SUZUKI non credo si faccia, ma ci spero icon_biggrin.gif
 
14644060
14644060 Inviato: 18 Set 2013 18:02
 

Io credo che il bibraccio sia una soluzione piu edonomica rispetto al mono inoltre visto che la panigalina avra un uso piu stradale che da pista , il bibraccio garantisce una affidahilita maggiore sulla durata dei cuscinetti e dei parastrappi, ricordate i problemi avuti su monster s2r 1000.
 
14644313
14644313 Inviato: 18 Set 2013 20:13
 

pazuto ha scritto:

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a me piace...... eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Pazuto un'altra foto non riuscivi a trovarla??? Qui faccio fatica a concentrarmi sulla moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14644441
14644441 Inviato: 18 Set 2013 21:22
 

evitiamo OT grazie icon_wink.gif
 
14646104
14646104 Inviato: 19 Set 2013 17:48
 

Figuratevi che, finché non ho letto questo topic, non mi ero manco accorto che non ha il monobraccio icon_asd.gif

Bellissima questa moto, nulla da dire. Non mi addentro sulle questioni tecniche perché non ci capisco granché, ma non fatico ad immaginare un audience fatta di modaioli icon_rolleyes.gif Ducati questo lo sa bene. Poi ovviamente ci saranno tutti gli altri: chi vuole spendere meno della 1199, chi trova che 195 cavalli siano troppi, ecc. Io ad esempio ho provato la Panigale S di un amico e, francamente, mi è sembrato di essere seduto su di un missile icon_asd.gif
 
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