bigsen ha scritto:
Piccole osservazioni spicciole;
1-Abbandonato il traliccio, ma come mai la moto più potente in produzione ( Kawa H2r: 300Cv) usa proprio un traliccio?
2-La Panigale arranca, dicono che perda 15/20Kmh ora rispetto ai quattro...ma a mia memoria la 916 a Monza aveva un deficit maggiore come punta velocistica, quindi il problema non è tanto nella velocità
3-La Panigale è vuota ai bassi, il che per pura logica la penalizza nei punti in cui proprio il bicilindrico è più forte...la maneggevolezza.
In conclusione in Ducati si sono incaponiti sul "tutto motore" perdendo proprio ciò che la rendeva forte, la maneggevolezza nel misto.
La fisica è vero che pone dei limiti ma per quanto un 4 alzi la sua prestazione sul misto, proprio in virtù dei minori ingombri e tutte le altre caratteristiche del 2 lo rendono sempre più agile dei 4...basta semplicemente dirigere lo sviluppo per avere un mezzo che entra ed esca dalle curve sempre più velocemente.
In Ducati stanno perdendo la propria identità e i loro tratti distintivi.
Quoto!