Leggi il Topic


La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
14571841
14571841 Inviato: 12 Ago 2013 15:09
 

alecar ha scritto:
Aggiungo anche, che oltre ad avere la potenza da 1000 di qualche anno fa, pesa molto meno ed ha una ciclistica più nuova e migliore, quindi va senza dubbio più forte di un 1000 di 5 anni fa in pista, e penso anche di molto...


Magari di una 1000 bicilindrica,ma di una quadricilindrica la vedo dura.Può darsi che in curva avrà dei vantaggi,ma sul dritto la quadricilindrica le darà paga di sicuro.
Cinque anni fa c'era già la 1098 e le 4 cilindri jap avevano già tutte circa 160CV alla ruota.
Magari potrebbe vedersela con la RSV2 che aveva 143CV all'albero,ma una delle ciclistiche migliori in assoluto che si siano mai viste su di una moto di serie.
 
14571867
14571867 Inviato: 12 Ago 2013 15:37
 

Broglia ha scritto:
Magari di una 1000 bicilindrica,ma di una quadricilindrica la vedo dura.Può darsi che in curva avrà dei vantaggi,ma sul dritto la quadricilindrica le darà paga di sicuro.
Cinque anni fa c'era già la 1098 e le 4 cilindri jap avevano già tutte circa 160CV alla ruota.
Magari potrebbe vedersela con la RSV2 che aveva 143CV all'albero,ma una delle ciclistiche migliori in assoluto che si siano mai viste su di una moto di serie.


Si ma 5 anni fa le moto se la sognavano l'elettronica di adesso, poi ovvio che un 1000 vada di più in allungo, ma come ho detto, si tratta di una moto costruita 5-6 anni dopo e molto più leggera, rispetto a quelle di quegli anni...
Secondo me se sarà veramente così, una R1 di 5 anni fa se la tiene dietro, e comunque anche prima mi riferivo con un occhio alla pista...chiaro che se poi parliamo di potenza pura una R1 ne ha di piu(agli alti e basta però)...
 
14572009
14572009 Inviato: 12 Ago 2013 17:04
 

Gente cerchiamo di non andare ot con considerazioni relative all,avanzamento tecnologico che ci permette di avere le moto di oggi..e poi a parità ddi cilindrata le moto di una volta eran molto più complesse da gestire n
 
14572992
14572992 Inviato: 13 Ago 2013 10:22
 
 
14573004
14573004 Inviato: 13 Ago 2013 10:29
 

Mio modesto parere è che forse,la ormai, "ducaudi" avrebbe dovuto apprendere qualcosa dalla parente italiana Mv F3 (per quanto riguarda il settore medie)..

Sviluppando un motore 749 "superquadro",rimanendo però con linee simili alle claqssiche 748 848...

Con traliccio,monobraccio e tutto ciò che distingue il marchio da anni,certamente avrebbe fatto 2 supersportive differenti (mai fatto sino ad ora e anche questa con motore "vuoto sotto") ma in tal modo avrebbe anche potuto dar un prodotto da acquistare ai "vecchi clienti affezzionati" e partecipare allo stesso tempo,con un buon motore,alle competizioni per ss ..

in base alle vendite poi,avrebbero anche potuto valutare quale dei 2 progetti "tira" e stuzzica di più,sicuramente non in modo definitivo,ma avendo comunque un ottimo riscontro..

Da "vecchio" ducatista,al di là di vendite e risultati in gara,non mi piace molto la strada che ha scelto di percorrere questo marchio,ma ciò mi porta ad avere un motivo in più per acquistar modelli di qualche anno fà,da risistemare e collezionare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14573006
14573006 Inviato: 13 Ago 2013 10:30
 
 
14573087
14573087 Inviato: 13 Ago 2013 11:21
 

duca85 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi leggi nel pensiero ?


sará la desmoroidi icon_lol.gif
 
14573099
14573099 Inviato: 13 Ago 2013 11:26
 

Ho letto anche di una 1199 con telaio/airbox in titanio, che dovrebbe sostituire la r l'anno prossimo... Ci sono talmente tante storie sulle sportive di Borgo Panigale che non si sa più a quale credere icon_asd.gif
 
14573598
14573598 Inviato: 13 Ago 2013 16:30
 

canta237 ha scritto:
Ho letto anche di una 1199 con telaio/airbox in titanio, che dovrebbe sostituire la r l'anno prossimo... Ci sono talmente tante storie sulle sportive di Borgo Panigale che non si sa più a quale credere icon_asd.gif
si ho letto anche questa..una maggiore rigidità per alleviare il carico sul motore..non resta che aspettare...comincia a esserci troppo gossip nel mondo delle moto icon_asd.gif
 
14573872
14573872 Inviato: 13 Ago 2013 20:02
 

Mah secondo me quella del link è una 1199...dov'è il forcellone bibraccio?
Piuttosto penso si tratti di una versione carbon della 1199, oppure è semplicemente di una persona qualunque che l'ha modificata...
 
14573879
14573879 Inviato: 13 Ago 2013 20:05
 

alecar ha scritto:
Mah secondo me quella del link è una 1199...dov'è il forcellone bibraccio?
Piuttosto penso si tratti di una versione carbon della 1199, oppure è semplicemente di una persona qualunque che l'ha modificata...
non saprei dirti guarda...non avendo visto foto di una moto stile panigale col bibraccio, non so quanto sia affidabile la cosa, anche se mi sembra strano che dopo tanti anni di monobraccio tornino al bibraccio ( il fatto che abbia una 749 col bibraccio in questo caso non fa testo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif rotfl.gif )
 
14573889
14573889 Inviato: 13 Ago 2013 20:11
 

Si mi sembra strano anche a me, però pure io ho letto di una 899 con un possibile bibraccio...
Quando uscirà l'anno prossimo la 899( sembra sia data per certa ), se sarà esternamente come la 1199 e costasse sui 15000 euro, mi farebbe quasi voglia di prenderla( anche se il collettore che viene fuori mi fa un po storcere il naso ), dando dentro la mia F4 che tra l'altro è gia in vendita...poi se fosse carbon così avrei la tega dura solo a guardarla rotfl.gif
 
14574027
14574027 Inviato: 13 Ago 2013 21:57
 

alecar ha scritto:
Si mipe strano anche a me, però pure io ho letto di una 899 con un possibile bibraccio...
Quando uscirà l'anno prossimo la 899( sembra sia data per certa ), se sarà esternamente come la 1199 e costasse sui 15000 euro, mi farebbe quasi voglia di prenderla( anche se il collettore che viene fuori mi fa un po storcere il naso ), dando dentro la mia F4 che tra l'altro è gia in vendita...poi se fosse carbon così avrei la tega dura solo a guardarla rotfl.gif



Per 15.000...ma anche 18.000€ (prezzo di una panigale abs km 0).. mi farei una 1198 r corse icon_asd.gif

Son un po' di parte
 
14574358
14574358 Inviato: 14 Ago 2013 8:24
 

duca85 ha scritto:
Per 15.000...ma anche 18.000€ (prezzo di una panigale abs km 0).. mi farei una 1198 r corse icon_asd.gif

Son un po' di parte


Perchè a quanto la trovi una 1198R di un paio d'anni?
Poi scusa, avendo già una 1198 ne prenderesti un'altra pressochè uguale, infine la base è quella?
Sarà che io non ricomprerei mai una moto che ho già avuto, almeno che non si tratti dello stesso modello nuovo però...
Sono uno a cui piace cambiare... rotfl.gif
 
14574695
14574695 Inviato: 14 Ago 2013 12:41
 

alecar ha scritto:
Perchè a quanto la trovi una 1198R di un paio d'anni?
Poi scusa, avendo già una 1198 ne prenderesti un'altra pressochè uguale, infine la base è quella?
Sarà che io non ricomprerei mai una moto che ho già avuto, almeno che non si tratti dello stesso modello nuovo però...
Sono uno a cui piace cambiare... rotfl.gif



Ah ok... beh le R corse credo stiano sui 20.000 / 22.000 €.. con un po' di fortuna la trovi a 18.000.. Mentre la 1098R si trova anche a 15.000/16.000

La R è in serie limitata,ha un fascino e una storia a sè stante,"chicche" tecniche da sbavo,una moto per "palati fini"...Non sono solo i 180cv (10 in più delle 1198 base) è sotto le carene identiche alle altre,che c'è il vero sballo

Certo,che ne comprerei un'altra.. st'inverno ho intenzione di vendere il cbr e farmi un altro 1198 da usare solo in pista. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Per questo modello stravedo. e ducati non fa nulla per farmi "rinnamorre" 0509_si_picchiano.gif

fine Ot
 
14574980
14574980 Inviato: 14 Ago 2013 15:14
 

Si ma quello che dico io è che infine per quanto meglio sia, anche se ti facesse girare un secondo più veloce, la moto tra le braccia e come sensazioni è circa sempre quella? Poi oh, ognuno giustamente ha le sue idee...
Hai provato una Panigale?

P.S : non mi ricordo se avevi scritto di averla provata
 
14575338
14575338 Inviato: 14 Ago 2013 19:41
 

basta OT grazie
 
14578829
14578829 Inviato: 17 Ago 2013 13:36
 
 
14578887
14578887 Inviato: 17 Ago 2013 14:14
 

Mah, quanto sia da crederci? eusa_think.gif

A me però onestamente piace...
 
14578962
14578962 Inviato: 17 Ago 2013 15:05
 

quel forcellone è oggettivamente osceno. Come hanno detto molti non credo che grazie al bibraccio costerà 12000 €, sarà comunque sui 15000...quindi, alla fine, il bibraccio è senza senso così come la cilindrata.
 
14579021
14579021 Inviato: 17 Ago 2013 16:07
 

Ma perchè parlate tanto senza essere sicuri che infine la moto sia quella...poi chi ha detto che il bibraccio è senza senso, dato che non è stato fatto nessun test ufficiale della moto che può darne un giudizio...
La cilindrata è senza senso su questa moto così come è senza senso la cilindrata dell'848, della F3 800,della gsxr750, ma solo dal lato corsaiolo, perchè di fatto non competono in nessun campionato, ma per quanto riguarda l'uso in strada no, visto che ti permette di avere più coppia di un 600 e quindi di non stare sempre col cambio in mano...
Anche io dell'F3 800 inizialmente ho detto non ha nessun senso, però quando ho visto che pesa 20kg in meno della mia F4, e con un motore da 148 Cv, non penso faccia rimpiangere tanto la potenza di un 1000, visto la leggerezza della moto che è pari al 675...
Poi sicuramente su un circuito guidato penso possa stare davanti a qualche 1000,visto la leggerezza superiore, in uno veloce poi magari il discorso cambia...
Peccato però appunto che non ci siano campionati dove queste vie di mezzo potrebbero partecipare, sarebbe bello perciò io il non senso di queste moto le vedo solo da questo lato qui
 
14579040
14579040 Inviato: 17 Ago 2013 16:20
 

alecar ha scritto:
Ma perchè parlate tanto senza essere sicuri che infine la moto sia quella...poi chi ha detto che il bibraccio è senza senso, dato che non è stato fatto nessun test ufficiale della moto che può darne un giudizio...
La cilindrata è senza senso su questa moto così come è senza senso la cilindrata dell'848, della F3 800,della gsxr750, ma solo dal lato corsaiolo, perchè di fatto non competono in nessun campionato, ma per quanto riguarda l'uso in strada no, visto che ti permette di avere più coppia di un 600 e quindi di non stare sempre col cambio in mano...
Anche io dell'F3 800 inizialmente ho detto non ha nessun senso, però quando ho visto che pesa 20kg in meno della mia F4, e con un motore da 148 Cv, non penso faccia rimpiangere tanto la potenza di un 1000, visto la leggerezza della moto che è pari al 675...
Poi sicuramente su un circuito guidato penso possa stare davanti a qualche 1000,visto la leggerezza superiore, in uno veloce poi magari il discorso cambia...
Peccato però appunto che non ci siano campionati dove queste vie di mezzo potrebbero partecipare, sarebbe bello perciò io il non senso di queste moto le vedo solo da questo lato qui


tu citi la GSX-R 750 e la F3 800 che infatti hanno entrambe delle sorelle minori che competono in SS, allora se Ducati affiancherà a questa 899 una sorella minore da 750 cc. allora va bene tutto. E comunque secondo me è ridicolo definire "media" una 900 cc. Per il discorso del bibraccio si dice che sia stato utilizzato per risparmiare sui costi, ma come dicevo prima, non credo che la moto sarà comunque venduta ad un prezzo popolare. E questa mia ipotesi è confermata anche dall'articolo di Motociclismo.
Link a pagina di Motociclismo.it

Poi, come dici tu, se questa foto è solo il frutto di un'abile e burlone professionista del photoshop, allora tutti sti discorsi vengono a cadere...ma temo proprio che non sia così.
 
14579043
14579043 Inviato: 17 Ago 2013 16:21
 

questa è la foto che sta girando in rete..non vi so dire se è un fotomontaggio ad opera d'arte o cosa, ma potrebbe essere la versione definitiva

immagini visibili ai soli utenti registrati



e basta O.T. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14586182
14586182 Inviato: 21 Ago 2013 15:30
 

non capisco il luogo in cui é stata fatta la foto, troppo strano tutto.. eusa_liar.gif
 
14586277
14586277 Inviato: 21 Ago 2013 16:21
Oggetto: Ducati supersportiva di media cilindrata
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!! 0510_saluto.gif

Negli ultimi giorni ho trovato sul web di una nuova ipotetica panigale di "media" cilindrata cioè la 899:

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Motoblog.it
Link a pagina di Motociclismo.it

Io mi chiedo: come mai ducati non sviluppa un modello che sia veramente di media cilindrata come una 700 o una 750?? Così facendo potrebbe anche partecipare a campionati come supersport e stk 600. Basterebbe una moto con "soli" 120-130 cv ma con tanta coppia così i più inesperti che si avvicinano al mondo delle supersportive di media cilindrata avrebbero a disposizione tre tipologie di motore: 2, 3 e 4 cilindri.

Lascio a voi le risposte 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14586279
14586279 Inviato: 21 Ago 2013 16:22
 

PS spero di aver inserito il topic nella giusta sezione
 
14586644
14586644 Inviato: 21 Ago 2013 19:41
 

la prossima volta ti consiglio di usare meglio la funzione cerca, dato che c'era già questo topic a trattare l'argomento da te citato..continuiamo qua 0509_up.gif
 
14586913
14586913 Inviato: 21 Ago 2013 22:13
 

Dallo28 ha scritto:
la prossima volta ti consiglio di usare meglio la funzione cerca, dato che c'era già questo topic a trattare l'argomento da te citato..continuiamo qua 0509_up.gif


Ops chiedo scusa icon_rolleyes.gif
 
14626223
14626223 Inviato: 9 Set 2013 22:15
 
 
14626363
14626363 Inviato: 9 Set 2013 23:19
 

[img]IMG_3912688506578.jpeg[/img]

Ecco qua altre due immagini fresche fresche..alla fine l'unica cosa che può piacere o no è il bibraccio...al di la dell'estetica..meglio o peggio del mono?
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©