alecar ha scritto:
Ma perchè parlate tanto senza essere sicuri che infine la moto sia quella...poi chi ha detto che il bibraccio è senza senso, dato che non è stato fatto nessun test ufficiale della moto che può darne un giudizio...
La cilindrata è senza senso su questa moto così come è senza senso la cilindrata dell'848, della F3 800,della gsxr750, ma solo dal lato corsaiolo, perchè di fatto non competono in nessun campionato, ma per quanto riguarda l'uso in strada no, visto che ti permette di avere più coppia di un 600 e quindi di non stare sempre col cambio in mano...
Anche io dell'F3 800 inizialmente ho detto non ha nessun senso, però quando ho visto che pesa 20kg in meno della mia F4, e con un motore da 148 Cv, non penso faccia rimpiangere tanto la potenza di un 1000, visto la leggerezza della moto che è pari al 675...
Poi sicuramente su un circuito guidato penso possa stare davanti a qualche 1000,visto la leggerezza superiore, in uno veloce poi magari il discorso cambia...
Peccato però appunto che non ci siano campionati dove queste vie di mezzo potrebbero partecipare, sarebbe bello perciò io il non senso di queste moto le vedo solo da questo lato qui
tu citi la GSX-R 750 e la F3 800 che infatti hanno entrambe delle sorelle minori che competono in SS, allora se Ducati affiancherà a questa 899 una sorella minore da 750 cc. allora va bene tutto. E comunque secondo me è ridicolo definire "media" una 900 cc. Per il discorso del bibraccio si dice che sia stato utilizzato per risparmiare sui costi, ma come dicevo prima, non credo che la moto sarà comunque venduta ad un prezzo popolare. E questa mia ipotesi è confermata anche dall'articolo di Motociclismo.
Link a pagina di Motociclismo.it
Poi, come dici tu, se questa foto è solo il frutto di un'abile e burlone professionista del photoshop, allora tutti sti discorsi vengono a cadere...ma temo proprio che non sia così.