anomico ha scritto:
Io non mi fiderei molto. Quando ci sono soldi da gaudagnare si dice tutto e il contrario di tutto. Del Torchio aveva detto che Ducati non avrebbe mai delocalizzato, che la vera forza della Ducati è il Made in Italy . . . invece . . . se conviene le opinioni cambaino.
Se uscirà realmente un 849 (o com e si chiamerà) questo non può dirlo nessuno, di solito Ducati ha sempre affiancato una "soellina" alla SBK. E' anche vero che le cose stanno cambiando, l'848 praticamente è uscito in una sola versione visto il mancato impegno in SS. Commercialmente un senso ce l'avrebbe . . . dopo aver visto l'1199 è chiaro che gli acquirenti vogliano quello, non l'848 che è il progetto precedente. Non penso sia casuale che l'848 evo del 2012 ha ricevuto molte migliorie . . . sennò chi lo comprerebbe più? E non mi si venga a dire che quel progetto è ancora valido . . . è ovvio che lo sia, ma allora lo è altrettanto anche l'1198 . . . perché tanti vogliono cambiare?
La voglia di avere l'ultima novità gioca brutti scherzi
Di sicuro, però, la moto va riprogettata interamente e, se dov'esse uscire, è possibile che non la si vedrà nel 2013. Alla fine, sviluppando un nuovo motore si potrebbe "coprire" anche lo StreetFighter 848, una possibile Hyper 4V o il MTS. Forse converrebbe più progettare due tipologie di motore (Superquadro e 2V) che non 3 (Superquadro, TS Evoluzione, 2V).
Tornando alla tua scelta . . . purtroppo c'é da rischiare, sul mercato attuale è così. Se ti piace l'848 prendilo, se vuoi l'ultma nata attendi . . . se non essce la "piccolina" te la prendi usata
perchè non sarebbe meglio il ts evo per tutto tranne che per sbk e sf dove montare un superquadro?
così anche da rendere più competitivi i monster?