Leggi il Topic


La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
12686436
12686436 Inviato: 16 Nov 2011 21:11
Oggetto: La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
 

Salve ragazzi ... Trà un paio di mesi vorrei cambiare il mio mostro ( Ducati monster 696 ) per passare ad una 848 evo che mi piace tantissimo ... ma ho un dubbio incredibile dopo l'EICMA di quest'anno... La nuova 1199 è a dir poco spettacolare e ho paura che l'anno prossimo presenteranno la sorella minore .. quindi che dite ???? farei meglio ad aspettare e prendere magari la 849 icon_biggrin.gif ???
 
12686548
12686548 Inviato: 16 Nov 2011 21:27
 

Non credo che faranno la 849,perchè la 1199 la usano per correre in SBK quindi era fondamentale sviluppare una moto dal potenziale superiore,ma la "media Ducati"non deve fare i conti con regolamenti per correre,quindi secondo me sarebbe uno spreco di risorse sviluppare una copia in minor della SBK eusa_think.gif ...
Magari mi sbaglio,ma io non la farei!Tra l'altro corre voce che la 1199 correrà solo in Super Stock e in SBK rimarrà ancora un anno la 1198.La versione R della panigale per ora non verrà prodotta ed in futuro non si sà ancora...
Quest anno è uscita la EVO e per il 2012 hanno fatto la EVO Corse,se facessero per il 2013 la 849 secondo me prenderebbero in giro i clienti perchè solo dopo una stagione si ritroverebbero con una moto di un solo anno subito enormemente svalutata perchè tutti ovviamente vorrebbero quella nuova...In ogni caso se faranno la 849 non si saprà prima dell'estate 2012...
 
12686748
12686748 Inviato: 16 Nov 2011 22:01
 

grazie per la risposta 0509_doppio_ok.gif
 
12687566
12687566 Inviato: 17 Nov 2011 2:59
 

quoto quanto gia detto...
lls 848 e' stato ed e' un successo di vendite...quindi perche cambiarla?poi si,se davvero durante l'estate se ne escono con "ecco...presenteremo la nuova 848" dopo che hanno fatto uscire la evo e la evo corse...bhe...poi non lamentiamoci se dicono che la ducati fa schifo XD
gia facendo uscire senza avvertire la corse...non so...se fossi tra chi ha preso la evo mi sentirei un po truffato XD
 
12687664
12687664 Inviato: 17 Nov 2011 8:31
 

martinoimp ha scritto:
grazie per la risposta 0509_doppio_ok.gif


Io qualche dubbio lo avrei invece....comunque ti consiglio di dare un occhio alla mia inserzione in firma visto che vuoi prendere un 848 icon_cool.gif
 
12687942
12687942 Inviato: 17 Nov 2011 10:05
 

come hanno fatto per il 1X98 MOLTO probabilmente faranno uscire una versione ridotta (X49 tanto per intenderci).
La 848 è ormai moto vecchia (anke se ha fatto alcuni restyling) ma comunque risulta essere datata.
Detto questo spero proprio che esca la nuova cosi cambio la mia icon_biggrin.gif
 
12688245
12688245 Inviato: 17 Nov 2011 11:28
 

stando alla intervista fatta allo staff ducati per almeno 4 5 anni le rivoluzioni fatte sulla 1199 nn dovrebbero essere utilizzate x altri modelli. per la 848 2012 c'è la evo e evo corse e se ci saranno cambiamenti saranno nel 2013 nel motore ma nn rivuluzioni stile superquandro o telaio portante.
però se devi comprare la moto aspettando che esce il modello nuovo o non la compri mai perchè tutti gli anni cambiano o aspetti l' anno del new model stile 2012 x la panigale

però io prenderei la moto che mi piace e non mi metto a fare da carne da macello del maketing
 
12689207
12689207 Inviato: 17 Nov 2011 15:27
 

lo so hai ragione ma il problema è uno ...la 848 è Stupenda ma le linee della 1199 Panigale sono mostruose e sinceramente spendere 15000 a Febbraio - Marzo per la 848 e poi vedere all'eicma del 2012 una nuova 848 identica alla 1199 mi farebbe una rabbia incredibile ...
 
12691446
12691446 Inviato: 17 Nov 2011 23:27
 

Io terrei il Monster 696 per un altro anno in modo tale da mettere anche qualche altro euro da parte e poi andare direttamente in concessionaria a novembre 2012 quando presenteranno la 878 panigale.
Il cambio intermedio con una 848 lo vedo inutile e dispendioso.
 
12692467
12692467 Inviato: 18 Nov 2011 12:42
 

a mio parere,la faranno eccome.anzi ci sarà già qualche prototipo..sicuramente non la lanceranno prima del eicma 2012.. E sempre a mio parere,vista la fertilità(anche se minore di altri anni ma sempre importante)della fascia di mercato delle SUPERSPORT,ducati,potrebbe anche decider di tornare a 749cc ma lo schema nuovo.. Un motore del genere potrebbe esser accreditato anche di 145/150 cv,considerando che la stupenda 749r era dichiarata per 132 cv.. Facendo così ducati,potrebbe tornar anche nei campionati SS,..

Almeno questa è la mia ipotesi..ma Si vedrà .. Tempo al tempo..
Se fossi in te,prenderei un 848 d'occasione...
Così hai la moto che vuoi,ma non tì sveni e qualora uscirà la nuova generazione,potrai cambiarla senza smenarci 1rene..
Poi se tu hai tante palanche e per te non è un problema..beh è un'altra storia..
0509_up.gif
 
12692541
12692541 Inviato: 18 Nov 2011 13:02
 

duca85 ha scritto:
a mio parere,la faranno eccome.anzi ci sarà già qualche prototipo..sicuramente non la lanceranno prima del eicma 2012.. E sempre a mio parere,vista la fertilità(anche se minore di altri anni ma sempre importante)della fascia di mercato delle SUPERSPORT,ducati,potrebbe anche decider di tornare a 749cc ma lo schema nuovo.. Un motore del genere potrebbe esser accreditato anche di 145/150 cv,considerando che la stupenda 749r era dichiarata per 132 cv.. Facendo così ducati,potrebbe tornar anche nei campionati SS,..

Almeno questa è la mia ipotesi..ma Si vedrà .. Tempo al tempo..
Se fossi in te,prenderei un 848 d'occasione...
Così hai la moto che vuoi,ma non tì sveni e qualora uscirà la nuova generazione,potrai cambiarla senza smenarci 1rene..
Poi se tu hai tante palanche e per te non è un problema..beh è un'altra storia..
0509_up.gif


Ma magari tornassero alla cilindrata "giusta" di 749cc!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque quoto in toto, motivo per cui può venire a vedere la mia bellissima bambina che mi tocca vendere 0510_sad.gif è un vero gioiellino 0509_up.gif
 
12693082
12693082 Inviato: 18 Nov 2011 15:15
 

certo !!
La moto di nico è un ottimo esemplare!!
-sano
-educato x strada e pista
-collaudato nel giusto
-denominazione DOP

icon_smile.gif
 
12693202
12693202 Inviato: 18 Nov 2011 15:42
 

duca85 ha scritto:
certo !!
La moto di nico è un ottimo esemplare!!
-sano
-educato x strada e pista
-collaudato nel giusto
-denominazione DOP

icon_smile.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

per capirsci il motore della mia 848 non ha mai visto olio che non sia motul factory 300v 15w50 e per non più di 5000km icon_mrgreen.gif

Più ne parlo e più mi passa la voglia di venderla.....ma mi tocca eusa_wall.gif
 
12693865
12693865 Inviato: 18 Nov 2011 18:35
 

Secondo la logica dei costruttori è molto improbabile che facciano una 849 con le caratteristiche della Panigale.La 1199 è stata resa necessaria perchè la 1198 è al massimo dello sviluppo e se i jap decidesssero di pompare di più le 4cilindri non riuscirebbe a tener loro la scia...Ricordo che ad esempio il limite di alesaggio per le 4 cilindri è di 80mm,valore raggiunto solo dalla BMW.Lo sviluppo della Panigale è stato uno sforzo enorme per rimanere competitivi in SBK!la 849 non potrebbe essere usata per correre se non in un costosissimo monomarca e non sarebbe economicamente conveniente.Bisognerà anche vedere che razza di erogazione avrà questa 1199:secondo me per forza di cose sarà più appuntita di quella della 1198 per dare un maggiore allungo e più potenza in alto.Il motore 848 si è rivelato molto gestibile ed equilibrato ed infatti è stato trapiantato anche sulla nuovissima SF848 ed in seguito potrebbe equipaggiare una multistrada più "economica".Fare una copia in minor della 1199 vorrebbe dire proporre una media con potenza da maxi più che da media e non vedo la ragione di avere in listino una maxi ed una più maxi...Ricordate come è andata a finire dieci anni fa quando la Honda aveva a listino la CBR Fireblade e la VTR SP?
Io credo che per qualche anno non toccheranno la 848 o al massimo usciranno con qualche versione "speciale" e se in seguito decideranno di sostituirla magari potrebbero uscire con un modello inedito,ma sempre con telaio a traliccio e motore ad L.
Magari mi sbaglio,ma non credo che una copia in minor della Panigale porterebbe veri benefici,piuttosto,visto che costerebbe meno,farebbe perdere vendite alla 1199!
 
12694447
12694447 Inviato: 18 Nov 2011 20:48
 

Broglia ha scritto:
Secondo la logica dei costruttori è molto improbabile che facciano una 849 con le caratteristiche della Panigale.La 1199 è stata resa necessaria perchè la 1198 è al massimo dello sviluppo e se i jap decidesssero di pompare di più le 4cilindri non riuscirebbe a tener loro la scia...Ricordo che ad esempio il limite di alesaggio per le 4 cilindri è di 80mm,valore raggiunto solo dalla BMW.Lo sviluppo della Panigale è stato uno sforzo enorme per rimanere competitivi in SBK!la 849 non potrebbe essere usata per correre se non in un costosissimo monomarca e non sarebbe economicamente conveniente.Bisognerà anche vedere che razza di erogazione avrà questa 1199:secondo me per forza di cose sarà più appuntita di quella della 1198 per dare un maggiore allungo e più potenza in alto.Il motore 848 si è rivelato molto gestibile ed equilibrato ed infatti è stato trapiantato anche sulla nuovissima SF848 ed in seguito potrebbe equipaggiare una multistrada più "economica".Fare una copia in minor della 1199 vorrebbe dire proporre una media con potenza da maxi più che da media e non vedo la ragione di avere in listino una maxi ed una più maxi...Ricordate come è andata a finire dieci anni fa quando la Honda aveva a listino la CBR Fireblade e la VTR SP?
Io credo che per qualche anno non toccheranno la 848 o al massimo usciranno con qualche versione "speciale" e se in seguito decideranno di sostituirla magari potrebbero uscire con un modello inedito,ma sempre con telaio a traliccio e motore ad L.
Magari mi sbaglio,ma non credo che una copia in minor della Panigale porterebbe veri benefici,piuttosto,visto che costerebbe meno,farebbe perdere vendite alla 1199!



Ehm..... tutto ciò che hai detto... è già successo con appunto,l'attuale 848..
Probabilmente avrà fatto perder qualche vendita di 1098 o 1198..ma ha portato mooolti clienti,quelli appunto che,o per soldi o per "rispetto" nella cavalleria della sorellona,hanno scelto la cilindrata minore 0509_up.gif


Quando fece il suo esordio 4 anni orsono,di base,aveva più cavalli della precedente 999my 2002.. avvicinandosi di più agli standard delle maxi di poco precedenti a quegl'anni..

Questo "giochetto" è molto economico e redditizio al tempo stesso per ducati...come ha sempre fatto,al contrario di altre case..per "creare" le sue medie,gli "BASTA" togliere qualche millimetro in alesaggio e in corsa..e ecco servita la SuperSport made in Borgo Panigale..


0509_up.gif
 
12694612
12694612 Inviato: 18 Nov 2011 21:20
 

mha,potrebbero scedere di cilinrata e comunque proporre una cavalleria superiore a quella della 848...o magari uguale,ma con erogazione e vita motore diversa!
io non lo vedo un modo per autoostacolarsi,ma come gia detto lo vedrei come un modo per portare piu clienti a casa...
chi vuole la 1199 comprera' quella....
ma altri amanti ducati che per paura della potenza e dei banchieri sceglieranno quella piu piccola!
cosi' invece di avere 10 clienti con la panigale...ne avranno 8 con la panigale e altri 5 con la piu piccola...o no?sbaglio?
 
12694751
12694751 Inviato: 18 Nov 2011 21:53
 

Potreste anche aver ragione,però poi se volessero usare quel motore su altre moto dovrebbero rifare completamente la ciclistica eusa_think.gif ...Il motore ad L della 848 potrebbero montarlo su tutti i loro modelli,mentre un ipotetico 849 sarebbe solo per una moto fine a sè stessa...
La rivoluzione della 1199 è stata una scelta obbligata e necessaria.La 848 a suo tempo venne pensata per offrire una sportiva meno impegnativa e più godibile proprio perchè non è vincolata dai regolamenti delle corse ed è praticamente identica alla 1198,ma visto che è comunque molto bella ed efficace potrebbe continuare a rappresentare la moto "diversa"da avere e magari nel tempo potrebbe subire delle modifiche atte a migliorarla senza stravolgerla.Si parla comunque di una moto che in quanto a prestazioni può bastare praticamente a buona parte degli smanettoni sia su strada che in pista e come qualcuno di voi ha già ricordato ha la potenza delle ultime 999!
748 e 749 vennero a loro tempo usate per correre,ma la 848 no e non userebbero nemmeno la 849.Poi magari in Ducati,basandosi sulle richieste del pubblico potranno anche decidere di fare la 849 eusa_think.gif ...
Hanno lasciato stare la 750 perchè il bicilindrico così piccolo non riesce a sprigionare la potenza sufficiente da stare dietro alle 600 quadricilindriche e la 848 è nata per colmare un vuoto nel listino e per dare un'ulteriore alternativa a chi si è stufato delle 600,ma che non vuole una 1000.Sono appena usciti con la EVO Corse e sinceramente io se dovessi comprarne una e l'anno prossimo dovessero uscire con la 849 mi verrebbe voglia di cambiare marca!
Quando presentarono la 1198SP già si sapeva che sarebbe uscita la 1199...
 
12707712
12707712 Inviato: 22 Nov 2011 13:49
 

Per mè l'849 lo fanno uscire nel 2013.
Forse sarà con estetica 1199 ma con telaio tradizionale e motore solamente aggiornato.
E anche vero, come qualcuno ha fatto notare che fare un motore solo per questa moto non gli converrebbe, ma questo lo sanno solo loro.... in effetti a quel punto avrebbe poco senso che abbiano fatto la streetfigther 848 adesso quando magari avrebbero pututo aspettare e usare il forse nuovo telaio portante della presunta 849.
Comunque io resto dell'idea che una 1199 a cilindrata ridotta sarebbe una manna, per chi non vuole una moto troppo impegnativa e che magari vuole spendere una cifra più ragionavole.
 
12707780
12707780 Inviato: 22 Nov 2011 14:04
 

Io non mi fiderei molto. Quando ci sono soldi da gaudagnare si dice tutto e il contrario di tutto. Del Torchio aveva detto che Ducati non avrebbe mai delocalizzato, che la vera forza della Ducati è il Made in Italy . . . invece . . . se conviene le opinioni cambaino.

Se uscirà realmente un 849 (o com e si chiamerà) questo non può dirlo nessuno, di solito Ducati ha sempre affiancato una "soellina" alla SBK. E' anche vero che le cose stanno cambiando, l'848 praticamente è uscito in una sola versione visto il mancato impegno in SS. Commercialmente un senso ce l'avrebbe . . . dopo aver visto l'1199 è chiaro che gli acquirenti vogliano quello, non l'848 che è il progetto precedente. Non penso sia casuale che l'848 evo del 2012 ha ricevuto molte migliorie . . . sennò chi lo comprerebbe più? E non mi si venga a dire che quel progetto è ancora valido . . . è ovvio che lo sia, ma allora lo è altrettanto anche l'1198 . . . perché tanti vogliono cambiare? icon_rolleyes.gif La voglia di avere l'ultima novità gioca brutti scherzi

Di sicuro, però, la moto va riprogettata interamente e, se dov'esse uscire, è possibile che non la si vedrà nel 2013. Alla fine, sviluppando un nuovo motore si potrebbe "coprire" anche lo StreetFighter 848, una possibile Hyper 4V o il MTS. Forse converrebbe più progettare due tipologie di motore (Superquadro e 2V) che non 3 (Superquadro, TS Evoluzione, 2V).

Tornando alla tua scelta . . . purtroppo c'é da rischiare, sul mercato attuale è così. Se ti piace l'848 prendilo, se vuoi l'ultma nata attendi . . . se non essce la "piccolina" te la prendi usata eusa_whistle.gif
 
12708847
12708847 Inviato: 22 Nov 2011 18:19
 

anomico ha scritto:
Io non mi fiderei molto. Quando ci sono soldi da gaudagnare si dice tutto e il contrario di tutto. Del Torchio aveva detto che Ducati non avrebbe mai delocalizzato, che la vera forza della Ducati è il Made in Italy . . . invece . . . se conviene le opinioni cambaino.

Se uscirà realmente un 849 (o com e si chiamerà) questo non può dirlo nessuno, di solito Ducati ha sempre affiancato una "soellina" alla SBK. E' anche vero che le cose stanno cambiando, l'848 praticamente è uscito in una sola versione visto il mancato impegno in SS. Commercialmente un senso ce l'avrebbe . . . dopo aver visto l'1199 è chiaro che gli acquirenti vogliano quello, non l'848 che è il progetto precedente. Non penso sia casuale che l'848 evo del 2012 ha ricevuto molte migliorie . . . sennò chi lo comprerebbe più? E non mi si venga a dire che quel progetto è ancora valido . . . è ovvio che lo sia, ma allora lo è altrettanto anche l'1198 . . . perché tanti vogliono cambiare? icon_rolleyes.gif La voglia di avere l'ultima novità gioca brutti scherzi

Di sicuro, però, la moto va riprogettata interamente e, se dov'esse uscire, è possibile che non la si vedrà nel 2013. Alla fine, sviluppando un nuovo motore si potrebbe "coprire" anche lo StreetFighter 848, una possibile Hyper 4V o il MTS. Forse converrebbe più progettare due tipologie di motore (Superquadro e 2V) che non 3 (Superquadro, TS Evoluzione, 2V).

Tornando alla tua scelta . . . purtroppo c'é da rischiare, sul mercato attuale è così. Se ti piace l'848 prendilo, se vuoi l'ultma nata attendi . . . se non essce la "piccolina" te la prendi usata eusa_whistle.gif

perchè non sarebbe meglio il ts evo per tutto tranne che per sbk e sf dove montare un superquadro?
così anche da rendere più competitivi i monster? eusa_think.gif
 
12708951
12708951 Inviato: 22 Nov 2011 18:44
 

Ah! Certo! Togliendo il 2V, potrebbe essere un'altra interessante interpretazione.
Il 2V è un bel motore su strada, non c'è che dire, forse il migliore, ma il mercato chiede sempre più potenza.

Le variabili sono tante eusa_think.gif
 
12732270
12732270 Inviato: 28 Nov 2011 17:38
 

Anche secondo me l'anno prox non uscirà nessuna 849...è vero che non se ne sente parlare ma anche l'uscita dell'848 non era stata sponsorizzata granchè nell'anno precedente la sua comparsa.
Non credo che, quando si decideranno a farla, la sorellina minore della Panigale avrà soluzioni ciclistiche diverse...quindi ipotizzo comunque motore portante come la 1199.
La cilindrata?? Certo, se riuscessero a tirare fuori 140cv da un 750cc a L sarebbe magnifico, anche in ottica supersport...sennò, tanto vale darle una cilindrata "storica"...io voto per 851cc, che solo a scriverlo mi emoziono!!

Ovviamente, quanto sopra è frutto della mia immaginazione, quindi prendetelo per quello che vale.
Tornando al nostro amico, io mi comprerei subito l'848 e non mi farei troppe seghe mentali sul futuro. Ammesso e non concesso che esca un altro modello, hai comunque comprato l'ultima superbike ducati in produzione con telaio a traliccio....mica è poco! 0509_up.gif
 
12732517
12732517 Inviato: 28 Nov 2011 18:21
 

Stare entro i 750cc. per la SS sarebbe una buona idea,ma purtroppo le SS non le vuole più nessuno ed anche i vari campionati vengono sistematicamente snobbati da televisione e giornali;poi dovendo stare nei regolamenti in qualche modo verrebbe penalizzata la moto.La 848 è ottima proprio perchè è fine a sè stessa! 0509_up.gif
 
12735791
12735791 Inviato: 29 Nov 2011 13:21
 

se non erro non mi ricordo se in questo forum o altrove,c'era qualcuno che diceva di aver letto un intervista dove il capoccia di ducati affermava che il superqquadro poteva essere messo benissimo dentro un telaio a traliccio...
detto cio',la soluzione motore superquadro 848-telaio a traliccio non e' poi cosi' lontana!ovviamente se quello detto prima risulti vero!
e in un ottima commerciale dovrebbe costare anche "poco" visto che non dovranno studiare un nuovo telaio!
come cilcista potrebbero usare benissimo quella della 848 evo e via!farebbero una ggiornamento solo al motore quindi!anche se magari alla fine non sarebbe una moto nuova,ma praticamente un riciclo...
 
12735811
12735811 Inviato: 29 Nov 2011 13:29
 

Non ricordo, ma non penso certo che sia un problema metterlo in un traliccio. La prima D16 lo aveva in questo modo. Non conosco esattamente le motivazioni, forse lo hanno fatto in alluminio per la maggiore leggerezza e il minor costo di produzione (oltre alla possibilità di poter integrare l'airbox).
Se dovessereo fare la "piccolina", immagino che sarà ciclisticamente simile. Almeno spero (mi sarebbe piaciuto un traliccio corto tipo D16, ma se hanno messo questo trovo giusto estenderlo anche ad una di più piccola cilindrata)
 
12736135
12736135 Inviato: 29 Nov 2011 14:40
 

manodeldiavolo ha scritto:
se non erro non mi ricordo se in questo forum o altrove,c'era qualcuno che diceva di aver letto un intervista dove il capoccia di ducati affermava che il superqquadro poteva essere messo benissimo dentro un telaio a traliccio...
detto cio',la soluzione motore superquadro 848-telaio a traliccio non e' poi cosi' lontana!ovviamente se quello detto prima risulti vero!
e in un ottima commerciale dovrebbe costare anche "poco" visto che non dovranno studiare un nuovo telaio!
come cilcista potrebbero usare benissimo quella della 848 evo e via!farebbero una ggiornamento solo al motore quindi!anche se magari alla fine non sarebbe una moto nuova,ma praticamente un riciclo...


Mah.... secondo me questa è assolutamente fantascienza. eusa_think.gif

Ducati farà come ha SEMPRE fatto dall'era 916, il prossimo eicma nel 2012 verrà presentata la panigale "ridotta" nelle termiche, esteticamente sarà identica alla sorellona 1199, verrà commercializzata nel 2013 e ne venderanno una valanga, tutto come con 1098(2007) ed 848(2008).

Economicamente parlando tenere l'848 (tecnologicamente "vecchia" dal primo giorno dell'eicma 2011 icon_asd.gif ) senza fare la panigale "junior" sarebbe una perdita di fatturato enorme a mio parere. icon_mrgreen.gif
 
12737098
12737098 Inviato: 29 Nov 2011 18:01
 

DesmNico ha scritto:


Mah.... secondo me questa è assolutamente fantascienza. eusa_think.gif

Ducati farà come ha SEMPRE fatto dall'era 916, il prossimo eicma nel 2012 verrà presentata la panigale "ridotta" nelle termiche, esteticamente sarà identica alla sorellona 1199, verrà commercializzata nel 2013 e ne venderanno una valanga, tutto come con 1098(2007) ed 848(2008).

Economicamente parlando tenere l'848 (tecnologicamente "vecchia" dal primo giorno dell'eicma 2011 icon_asd.gif ) senza fare la panigale "junior" sarebbe una perdita di fatturato enorme a mio parere. icon_mrgreen.gif


Concordo in pieno, vedere la Panigale all'EICMA ti fa sembrare tutto il resto vecchio e antidiluviano. Con tutto il resto indendo non solo la 848 ma anche moto di punta di altre case, vedi CBR, Ninja etc..
Il progresso tecnologico è inevitabile (per fortuna) e c'è chi come Ducati che non si accontenta di fare un passettino alla volta, Ducati quando si muove fa invecchiare tutto il resto. E' sempre stato così!
La differenza nel comprare una Ducati è che anche da "nonnina" fa sempre la sua porca figura. La gente non si gira per strada a vedere un CBR 900, ma se passa un 916 rosso è un'altra storia...

Spero che il tempo dia ragione ad una serie ben riuscita come la 1x98/848 evo r s sp e in tutte le altre salse in cui c'è stata proposta.

Ci sono cose che tutta l'evoluzione e l'elettronica del mondo non riusciranno mai a sostituire.
 
12737161
12737161 Inviato: 29 Nov 2011 18:20
 

Come non quotarti!!! 0509_up.gif
vinx7912 ha scritto:


Concordo in pieno, vedere la Panigale all'EICMA ti fa sembrare tutto il resto vecchio e antidiluviano. Con tutto il resto indendo non solo la 848 ma anche moto di punta di altre case, vedi CBR, Ninja etc..
Il progresso tecnologico è inevitabile (per fortuna) e c'è chi come Ducati che non si accontenta di fare un passettino alla volta, Ducati quando si muove fa invecchiare tutto il resto. E' sempre stato così!
La differenza nel comprare una Ducati è che anche da "nonnina" fa sempre la sua porca figura. La gente non si gira per strada a vedere un CBR 900, ma se passa un 916 rosso è un'altra storia...

Spero che il tempo dia ragione ad una serie ben riuscita come la 1x98/848 evo r s sp e in tutte le altre salse in cui c'è stata proposta.

Ci sono cose che tutta l'evoluzione e l'elettronica del mondo non riusciranno mai a sostituire.
 
12737237
12737237 Inviato: 29 Nov 2011 18:41
 

DesmNico ha scritto:


Mah.... secondo me questa è assolutamente fantascienza. eusa_think.gif

Ducati farà come ha SEMPRE fatto dall'era 916, il prossimo eicma nel 2012 verrà presentata la panigale "ridotta" nelle termiche, esteticamente sarà identica alla sorellona 1199, verrà commercializzata nel 2013 e ne venderanno una valanga, tutto come con 1098(2007) ed 848(2008).

Economicamente parlando tenere l'848 (tecnologicamente "vecchia" dal primo giorno dell'eicma 2011 icon_asd.gif ) senza fare la panigale "junior" sarebbe una perdita di fatturato enorme a mio parere. icon_mrgreen.gif



--------------
e aggiungere..
Non vedo proprio il perchè e il guadagno....... che Ducati dovrebbe avere a fare una "Ypersportiva" diversa dalla sua "mediasportiva"...

0509_up.gif
 
12740557
12740557 Inviato: 30 Nov 2011 13:55
 

manodeldiavolo ha scritto:
la soluzione motore superquadro 848-telaio a traliccio non e' poi cosi' lontana!ovviamente se quello detto prima risulti vero!
e in un ottima commerciale dovrebbe costare anche "poco" visto che non dovranno studiare un nuovo telaio!

Io lo escludo. Perchè usare il telaio di una moto vecchia? Avrebbe più senso il motore vecchio sul telaio nuovo ma lo escludo per via dei diversi attacchi.
Il nuovo telaio è già stato progettato e quindi dovrebbe essere utilizzato anche per la nuova 848 Panigale.
Le modifiche che verranno fatte per la nuova 848 Panigale saranno fondamentalmente la riduzione di alesaggio e corsa per ridurre la cilindrata.
Le sospensioni non so: o Showa-Showa oppure Marzocchi-Sachs.
Freni monoblocco Brembo ma non quelli della 1199 bensì quelli del vecchio 848.
Colorazione Dark, Rossa o Giallo.
Il prezzo spero che rimanga di 14.600.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©