Leggi il Topic


La 848 sarà come la 1199? [presentata la nuova 899 Panigale]
13463083
13463083 Inviato: 13 Giu 2012 18:13
 

Scooterino92 ha scritto:
Ho sbagliato intendevo ad olio! L'avevo scritto anche prima eusa_doh.gif


0509_up.gif
 
14123009
14123009 Inviato: 11 Feb 2013 16:34
Oggetto: Ma dopo la 848? (niente baby-panigale?)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Non ho visto ne sentito mai nulla in proposito ... ne un muletto .. ne foto spia...ne indiscrezioni ... ma una piccola panigale non hanno intenzione di produrla? Generalmente Ducati ha sempre sfornato la SS 1/2 anni dopo la SBK ... !

E se lo facesse come la vorreste?

A me piacerebbe una panigale identica alla 1199 base (come era la 848 per la 1098) ma con un ritorno al passato, motore SUPERQUADRO ma 749cc e magari 140/150cv ... ma anche 130 giocando soprattutto sul peso (150kg a secco) andrebbero benissimo ... solo che con questa rincorsa alle potenze la vedo dura che facciano una moto con meno cavalli della precedente ... ma sarebbe un sogno. (e se tornasse nel mondiale SS...?!?!? magari!!!!)


Che ne pensate? doppio_lamp.gif
 
14123068
14123068 Inviato: 11 Feb 2013 16:49
 

credo che uscirà per l'anno prossimo..ora non c'è fretta, soprattutto guardando i dati del settore e considerando che la panigale è la sportiva più venduta...comunque credo che la nuova baby sarà 800 , anche se spero in un 750 0509_up.gif
 
14123094
14123094 Inviato: 11 Feb 2013 16:56
 

Dallo28 ha scritto:
credo che uscirà per l'anno prossimo..ora non c'è fretta, soprattutto guardando i dati del settore e considerando che la panigale è la sportiva più venduta...comunque credo che la nuova baby sarà 800 , anche se spero in un 750 0509_up.gif



con la bicilindrica qual'è la cilindrata per fare la ss???

è ancora 750???


comunque, il motore da mettere sulla nuova "panigalina" c'è già, è 821cc e lo monta la nuova hyper.......
 
14123102
14123102 Inviato: 11 Feb 2013 16:58
 

pazuto ha scritto:
con la bicilindrica qual'è la cilindrata per fare la ss???

è ancora 750???


comunque, il motore da mettere sulla nuova "panigalina" c'è già, è 821cc e lo monta la nuova hyper.......
quel motore lo terranno solo per il futuro monster e hypermotard/hyperstrada
non penso faranno una baby diavel, perchè si incasinerebbe con la street 848
adesso c'è da vedere se faranno prima una street 1199 o se la toglieranno definitivamente...
se la fanno/ non la fanno aspettano comunque del tempo per poi far uscire baby panigale e street su base baby panigale
comunque si è ancora 750 0509_up.gif
 
14123113
14123113 Inviato: 11 Feb 2013 17:02
 

Dallo28 ha scritto:
quel motore lo terranno solo per il futuro monster e hypermotard/hyperstrada
non penso faranno una baby diavel, perchè si incasinerebbe con la street 848
adesso c'è da vedere se faranno prima una street 1199 o se la toglieranno definitivamente...
se la fanno/ non la fanno aspettano comunque del tempo per poi far uscire baby panigale e street su base baby panigale
comunque si è ancora 750 0509_up.gif



beh, a differenza di prima, questo motore è raffreddato a liquido ed ha le quattro valvole, a differenza delle monster/hiper di prima.....

potrebbe essere la base per il nuovo minipanigale.... magari portato, che ne so, a 899........
 
14123115
14123115 Inviato: 11 Feb 2013 17:03
 

no dai ... il motore per le nuove sportive deve essere il superquadro ... non può essere un "vecchio" testastretta ..

SUPERQUADRO 750 ... cavolo suona già bene icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Il limite per bici nel SS credo sia sempre 749cc ...
 
14123131
14123131 Inviato: 11 Feb 2013 17:07
 

pazuto ha scritto:
beh, a differenza di prima, questo motore è raffreddato a liquido ed ha le quattro valvole, a differenza delle monster/hiper di prima.....

potrebbe essere la base per il nuovo minipanigale.... magari portato, che ne so, a 899........
si ma è fatto un pò diverso, dovrebbe essere parecchio stravolto..e poi l'avevano detto quando è uscita la panigale
"il motore superquadro sarà all'inizio una sua esclusiva, poi verrà adottato su altre moto (si intende le sportive)
per i nuovi modelli verrà studiato un nuovo motore (che sarebbe l'821 che poi finirà sul nuovo monster piccolo che sostiuirà 696 e 796 contemporaneamente e forse quello verrà lavorato per il nuovo millone monster 0509_up.gif
 
14123141
14123141 Inviato: 11 Feb 2013 17:09
 

liquido sul monster ... 0509_down.gif 0509_down.gif speriamo MAI
 
14123148
14123148 Inviato: 11 Feb 2013 17:11
 

Dallo28 ha scritto:
si ma è fatto un pò diverso, dovrebbe essere parecchio stravolto..e poi l'avevano detto quando è uscita la panigale
"il motore superquadro sarà all'inizio una sua esclusiva, poi verrà adottato su altre moto (si intende le sportive)
per i nuovi modelli verrà studiato un nuovo motore (che sarebbe l'821 che poi finirà sul nuovo monster piccolo che sostiuirà 696 e 796 contemporaneamente e forse quello verrà lavorato per il nuovo millone monster 0509_up.gif



ah, ok, grazie per le informazioni!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14123180
14123180 Inviato: 11 Feb 2013 17:18
 

pazuto ha scritto:
ah, ok, grazie per le informazioni!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
io parlo in base a cose dette e a quello che ha più senso a livello economico, non è che sia un veggente icon_asd.gif
però non so quanto alla ducati possa interessare la supersport eusa_think.gif
 
14123192
14123192 Inviato: 11 Feb 2013 17:21
 

gabem3 ha scritto:
liquido sul monster ... 0509_down.gif 0509_down.gif speriamo MAI


tranquillo, arriverà anche li.

dai, di la verità, ormai quel motore ha ben poco di nuovo da dire, non si può mica aumentare la cilindrata all'infinito..........

e se guardi la concorrenza, il gap di cavalli comincia ad essere importante, a parità di prezzo.......
 
14123269
14123269 Inviato: 11 Feb 2013 17:45
 

ma infatti sta corsa ai cavalli su una moto come il monster veramente non la capisco!! il 1100EVO è una motina eccezionale!! leggera, agilissima, divertente ma mai troppo impegnativa ... ok costa un po cara ma ha una ciclistica favolosa!! Se si ha "bisogno" di un monster a liquido da 130cv è solo per MARKETING .. l'attuale serie è perfetta! se potessi me la comprerei solo per tenerla lì!

Io credo che quando non "potranno" più permettersi di uscire con il raffreddato ad aria il modello Monster cesserà di esistere.
 
14123290
14123290 Inviato: 11 Feb 2013 17:52
 

gabem3 ha scritto:
ma infatti sta corsa ai cavalli su una moto come il monster veramente non la capisco!! il 1100EVO è una motina eccezionale!! leggera, agilissima, divertente ma mai troppo impegnativa ... ok costa un po cara ma ha una ciclistica favolosa!! Se si ha "bisogno" di un monster a liquido da 130cv è solo per MARKETING .. l'attuale serie è perfetta! se potessi me la comprerei solo per tenerla lì!

Io credo che quando non "potranno" più permettersi di uscire con il raffreddato ad aria il modello Monster cesserà di esistere.


stai parlando di uno che ha il bandit, non corro dietro di sicuro i cavalli, e condivido la tua opinione.

il fatto è però che le sue dirette avversarie, riescono ad ottenere le astesse prestazioni, se non di più, con cilindrate e prezzi inferiori, e al giorno d'oggi non è male......

senza contare la questione inquinamento...
 
14123314
14123314 Inviato: 11 Feb 2013 17:59
 

pazuto ha scritto:
stai parlando di uno che ha il bandit, non corro dietro di sicuro i cavalli, e condivido la tua opinione.

il fatto è però che le sue dirette avversarie, riescono ad ottenere le astesse prestazioni, se non di più, con cilindrate e prezzi inferiori, e al giorno d'oggi non è male......

senza contare la questione inquinamento...


mha guarda .. ovviamente si fa per parlare e per condividere opinioni ... avversarie dirette del Monster ne esistono ben poche ... anzi ad essere sincero non me ne viene in mente nessuna ... le "solite" naked japponesi o le loro imitazioni europee (PUR ESSENDO MOTO ECCEZIONALI come street triple o brutale 675) non sono paragonabili al Monster. Basta salirci sopra per rendersene conto ... Come prestazioni posso darti ragione se parliamo di 0-100, 400m da fermo, velocità massima ecc ... ma se parliamo di curve ... e sopratutto se parliamo di SENSAZIONE ... non è paragonabile! L'appassionato lo sa ... chi ha un monster lo sa e quando vuole la moto o vuole una naked o vuole un monster ...

Poi se parliamo di "massa" di "numeri" di "marketing" hai perfettamente ragione ... ma è triste ...

Su non andiamo troppo OT: Baby Panigale .. Panigalina ... hahahhha come al chiamiamo?!?!
 
14123788
14123788 Inviato: 11 Feb 2013 20:56
 

gabem3 ha scritto:


Su non andiamo troppo OT: Baby Panigale .. Panigalina ... hahahhha come al chiamiamo?!?!
stavo per dirlo io 0509_si_picchiano.gif
comunque chissà se sarà una roba tipo 849 o qualcosa di simile..se non si sa la cilindrata è difficile dirlo
 
14135904
14135904 Inviato: 16 Feb 2013 22:22
 

ciao
se mi permetto posso affemare che IP monster con raffredamento ad acqua lo hanno già fatto precisamente l'sr4 per cui non e'corretto dire che ducati non Fara mai un monster con raffrreddamento ad acqua perché lo ha già fatto.
il motivo per cui la serie monster nuova non ha un motore ad acqua e'semplice per contenere i costi e offrire comunque una moto valida 'inoltre loro ducati hanno creato una nuova serie di naked la Street figther .
per tornare alla 848 con motore nuovo io non credo la facciano vista la crisi del settore delle moto super sportive ,
 
14135907
14135907 Inviato: 16 Feb 2013 22:23
 

goosecat ha scritto:

per tornare alla 848 con motore nuovo io non credo la facciano vista la crisi del settore delle moto super sportive ,
beh conoscendo ducati, prima o poi qualche moto per sostituire l'848 la faranno, considerando che la panigale è l'unica sportiva che vende, se facessero una versione media a un prezzo più basso, farebbe dei bei numeri icon_rolleyes.gif
 
14571537
14571537 Inviato: 12 Ago 2013 12:18
 

un qualche update nel caso in cui non abbiate sentito le ultime indiscrezioni : si parla di motore 899 cc superquadro con struttura portante, potenza tra 155 e 163 cv , con frizione a filo e forcellone bibraccio stile aprilia rsv 4 0509_up.gif a voi i commenti..secondo me costerà l'ira di dio... icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif e alcune soluzioni tecniche non mi convincono icon_rolleyes.gif
 
14571620
14571620 Inviato: 12 Ago 2013 13:01
 

Dallo28 ha scritto:
un qualche update nel caso in cui non abbiate sentito le ultime indiscrezioni : si parla di motore 899 cc superquadro con struttura portante, potenza tra 155 e 163 cv , con frizione a filo e forcellone bibraccio stile aprilia rsv 4 0509_up.gif a voi i commenti..secondo me costerà l'ira di dio... icon_rolleyes.gif 0510_sad.gif e alcune soluzioni tecniche non mi convincono icon_rolleyes.gif


Ma l'estetica sarebbe quella della 1199 ?
 
14571629
14571629 Inviato: 12 Ago 2013 13:06
 

alecar ha scritto:
Ma l'estetica sarebbe quella della 1199 ?
a parte il forcellone diverso penso che sia la stessa..alcuni lo hanno visto in giro ma non sono riusciti a fare foto 0509_up.gif
 
14571633
14571633 Inviato: 12 Ago 2013 13:10
 

Deve essere comunque un bel mostro icon_mrgreen.gif
Di prezzo sicuramente costerà meno della Panigale base, ma comunque penso molto più costosa rispetto alla altre...
Se venisse fuori sarebbe diciamo "concorrente" con il gsxr 750 e l'F3 800...
 
14571635
14571635 Inviato: 12 Ago 2013 13:10
 

alecar ha scritto:
Deve essere comunque un bel mostro icon_mrgreen.gif
Di prezzo sicuramente costerà meno della Panigale base, ma comunque penso molto più costosa rispetto alla altre...
Se venisse fuori sarebbe diciamo "concorrente" con il gsxr 750 e l'F3 800...



come adesso lo è la 848.........
 
14571639
14571639 Inviato: 12 Ago 2013 13:12
 

Ah si è vero non ci ho neanche pensato, sarà che da quando è uscita la Panigale l'ho esclusa del tutto dalla testa rotfl.gif
 
14571702
14571702 Inviato: 12 Ago 2013 13:44
 

Se penso che 15 anni fa in superbike correva la 916 e oggi chiamiamo media una moto da 900cc e 160cv penso che ci sia qualcosa che non vada...
 
14571705
14571705 Inviato: 12 Ago 2013 13:46
 

canta237 ha scritto:
Se penso che 15 anni fa in superbike correva la 916 e oggi chiamiamo media una moto da 900cc e 160cv penso che ci sia qualcosa che non vada...


scusa, ma se la maxi è 1200, la 899 con 300 cc in meno cosa dovrebbe essere???
e poi, la 916 correva contro le 750........
 
14571714
14571714 Inviato: 12 Ago 2013 13:52
 

pazuto ha scritto:
scusa, ma se la maxi è 1200, la 899 con 300 cc in meno cosa dovrebbe essere???
e poi, la 916 correva contro le 750........


Se penso anche solo a qualche anno fa, le mille quattro cilindri e le 1200 bicilindriche che erano il top per le sportive erano nell'ordine dei 160cv vedi le prime 1098 ecc... Le medie erano le 600 4 cilindri, la triumph 675 e la 749 che giravano tutte tra i 110 e i 120cv.

Oggi invece, o meglio l'anno prossimo, la sportiva media della Ducati avrà una cilindrata da SBK pre 2008 e potenze da 1000 di 5 anni fa, come si fa a chiamare media una sportiva del genere??? Questo è quello che intendevo.
 
14571771
14571771 Inviato: 12 Ago 2013 14:26
 

Se uscirà con un forcellone bibraccio probabilmente sarà per abbassare i costi e per lo meno la moto potrebbe non costare più della 848 EVO che costa comunque già di più della F3 800(14000€) e della GSX-R750 che si trova scontata intorno ai 10000€.
Ricordo che il monobraccio ha soltanto vantaggi estetici rispetto ad un bibraccio che tra le altre cose ha il vantaggio di pesare meno,di solito.Diciamo che il vero vantaggio del monobraccio sta nel poter cambiare più agevolmente la ruota nelle gare endurance ed in fatti la RC30 adottava la soluzione monobraccio per questo motivo e siccome era particolarmente bella da vedere,gli altri giustamente hanno copiato,ma dal punto di vista tecnico è un'inutile complicazione per i progettisti.
Fatte tutte le considerazioni del caso,sono sicuro che nessun Ducatista si lamenterà del prezzo anche se sarà il più salato.
Per quanto riguarda le sovrastrutture se saranno uguali come lo è per 848 e 1198 sarà un beneficio per l'industrializzazione della moto.
Che queste nuove "medie"prenderanno presto il posto alla Super Sport?
 
14571788
14571788 Inviato: 12 Ago 2013 14:34
 

Broglia ha scritto:
Se uscirà con un forcellone bibraccio probabilmente sarà per abbassare i costi e per lo meno la moto potrebbe non costare più della 848 EVO che costa comunque già di più della F3 800(14000€) e della GSX-R750 che si trova scontata intorno ai 10000€.
Ricordo che il monobraccio ha soltanto vantaggi estetici rispetto ad un bibraccio che tra le altre cose ha il vantaggio di pesare meno,di solito.Diciamo che il vero vantaggio del monobraccio sta nel poter cambiare più agevolmente la ruota nelle gare endurance ed in fatti la RC30 adottava la soluzione monobraccio per questo motivo e siccome era particolarmente bella da vedere,gli altri giustamente hanno copiato,ma dal punto di vista tecnico è un'inutile complicazione per i progettisti.
Fatte tutte le considerazioni del caso,sono sicuro che nessun Ducatista si lamenterà del prezzo anche se sarà il più salato.
Per quanto riguarda le sovrastrutture se saranno uguali come lo è per 848 e 1198 sarà un beneficio per l'industrializzazione della moto.
Che queste nuove "medie"prenderanno presto il posto alla Super Sport?


ho i miei dubbi, e in rete ho trovato questo:


I rumors e le indiscrezioni raccolte in esclusiva da IFG sono sostanziose e compongono il puzzle strutturale di quella che, possiamo dirlo, non sarà una moto destinata alle competizioni in virtù dei Regolamenti FIM che limitano la cubatura dei bicilindrici.

Se a Borgo Panigale avessero voluto realizzare una Supersport “Stock” avrebbero dovuto optare per un motore da 799 centimetri cubici e trattare con le Commissioni tecniche, così non è stato: la prossima moto si chiamerà Ducati 899 e avrà quella cilindrata.
 
14571794
14571794 Inviato: 12 Ago 2013 14:36
 

canta237 ha scritto:
Se penso anche solo a qualche anno fa, le mille quattro cilindri e le 1200 bicilindriche che erano il top per le sportive erano nell'ordine dei 160cv vedi le prime 1098 ecc... Le medie erano le 600 4 cilindri, la triumph 675 e la 749 che giravano tutte tra i 110 e i 120cv.

Oggi invece, o meglio l'anno prossimo, la sportiva media della Ducati avrà una cilindrata da SBK pre 2008 e potenze da 1000 di 5 anni fa, come si fa a chiamare media una sportiva del genere??? Questo è quello che intendevo.


Aggiungo anche, che oltre ad avere la potenza da 1000 di qualche anno fa, pesa molto meno ed ha una ciclistica più nuova e migliore, quindi va senza dubbio più forte di un 1000 di 5 anni fa in pista, e penso anche di molto...
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 5 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©