Desmon ha scritto:
Io nel 2008 decisi per una bella 848.. Invece di buttarmi su un bel mostro di 1098, contentissimo della scelta, la miglior moto di sempre, la moto con cui riuscivo veramente a spingere senza dovermi trovare al limite sempre.. Ho la 848 nel cuore!! Ma adesso se dovessi ritrovarmi a prendere una decisione del genere non ci penserei due volte!!! Mi prenderei una bella Panigale 1199 base con pochi km (si trovano sui 14/15000 euro con max 4000 km) visto questo mi domando il perche' spendere 16000 euro per una 899? Almeno 848 e 1098 a livello estetico erano uguali!! Ok oggi sulla Panigalina c'e' molta piu' elettronica ecc.. Ma secondo me anche se e' sicuramente una moto mooolto piu' sfruttabile, divertente ecc non puo' valere una cifra del genere, paragonandola alla sorellona!! Dico anche che ho valutato l'acquisto.. Ma poi sinceramente ho preferito prendermi una R1 con la meta' dei soldi!! Purtroppo questo ragionamento lo fanno e lo faranno in molti!! Ovvio Ducati x me e' sempre Ducati e non escludo che fine prossima estate torni a far parte della famiglia.. Vediamo come mi trovo con questo nuovo mezzo Jap!!
Condivido il tuo ragionamento, ma solo perché anch'io ho già una 1000. Ma la risposta alla tua domanda è semplice: ci sono anche ragazzi che si fanno qualche scrupolo a passare direttamente alla massima cilindrata e vogliono prima salire su una moto di media cilindrata, pur sempre impegnativa, come una 899. Insomma c'è anche gente che ora è come te nel 2008!
Comunque l'elettronica nella 899 c'è, ma anche sotto questo aspetto, come su altri aspetti tecnici, la 899 è più "povera" della 1199.